Hai combinato Folk Apocalittico con Post-Hardcore

Fall of Efrafa: Elil

Fall of Efrafa: Elil

di ZeroKanada | DeRango™: 37,04

È l'idea che prende il sopravvento sulla musica. Il voler dar significato, l'anteporre il proprio destino musicale a un arco narrativo. I Fall of Efrafa erano questo. Una fine ineluttabile e incontestabile, per nulla rovinosa, semplicemente voluta, perché l'integrità per certi individui, come Alex "CF" Bradshaw, viene prima di tutto.…

Neurosis: Sovereign

Neurosis: Sovereign

di elv | DeRango™: 11,71

Eos. Arkhé. Un nuovo corso non corrisponde necessariamente ad una nuova origine. Il marchio Neurot Recordings compare per la prima volta su questo EP di inizio millennio dei Neurosis ed i richiami all'altra bestia dal nome Tribes of Neurot sono percepibilmente amalgamati alle strutture compositive e ai suoni tipici del…

Neurosis: Given To The Rising

Neurosis: Given To The Rising

di Enkriko | DeRango™: 5,23

Scott Kelly è da anni un grande lettore di Cormac McCarthy e questo ha una grossa eco nel lavoro della leggendaria band di Oakland. Di McCarthy si possono riconoscere, nell'immaginario dei Neurosis, una potente vena epica e nera, l'isolazionismo fiero, e la convinzione che il mondo sia proiettato in corsa…

Neurosis: Given To The Rising

Neurosis: Given To The Rising

di ragno_a_7_zampe | DeRango™: 26,48

Mio cugino mi chiama e mi dice; "Ho l'ultimo album dei Neuroris, stasera che fai?". Nemmeno a dirlo, dopo trenta minuti sono sotto casa sua, altri dieci e siamo al cimitero, e dove sennò? Inserisco il cd nel lettore, ho quasi paura e le birre non so se basteranno ma…

Battle Of Mice: A Day Of Nights

Battle Of Mice: A Day Of Nights

di Fingers up my noose | DeRango™: 7,69  Scelta degli editor

"A Day of Nights documents the savage trajectory of an interpersonal flameout. It is a litany of ominous overtones and malicious subtext, a catalogue of the poisons that conspire to choke our best intentions; a testament to the inexorable miasma of suspicion and paranoia that creeps, unannounced, into the open…