Bene! Hai selezionato il genere Brutal Death Metal

Giovanni Allevi: Equilibrium

Giovanni Allevi: Equilibrium

di algol | DeRango™: 67,11  Levitation

Cose piacevoli. Uscire da casa in ritardo sparato e rimanere bloccati dietro al camion della raccolta differenziata per tuuuuuutta la via, mentre le bestemmie saturano abitacolo. Sollevare uno tsunami di sabbia ricoprendo quel bambino che mangia un gelato proprio in fondo all’area giochi argutamente identificata come pista per il salto…

Brand of Sacrifice: Interstice

Brand of Sacrifice: Interstice

di nightytheshow | DeRango™: 1,19

Pensare che questa band sia composta da ex membri di una band progressive metalcore (gli afterimage, per chi non li conoscesse) fa parecchio strano, dato che in questo breve ep i generi buttati insieme sono lo slam, il djent, il deathcore e qualche pizzico avantguard, mai mi sarei aspettato un…

Genital Grinder: Genital Grinder

Genital Grinder: Genital Grinder

di GenitalGrinder | DeRango™: 36,00

Caldo, caldo, troppo caldo. Odio questa calura che mi costringe a salire molto di quota sulle mie montagne per cercare sollievo e refrigerio. Come ho fatto quest'oggi raggiugendo la Cima D'Azoglio, quota 2611 metri, in alta Val Bognanco. Non chiedetemi il motivo ma nel ridiscendere verso casa mi sono venuti…

Machetazo: Horror Grind

Machetazo: Horror Grind

di GenitalGrinder | DeRango™: 42,12

Da un paio di settimane dormivo funerei sonni; ma è ora di rimettermi all'opera. Anche perchè abbiamo una homepage davvero "all'acqua di rose". Ci pensa allora GenitalGrinder a riportare in casapagina quel disordine e pattume sonoro che tanto amo ed amate (!!)....Applausi a scena aperta. Mi occuperò dei disastrosi e…

Cannibal Corpse: Red Before Black

Cannibal Corpse: Red Before Black

di De...Marga... | DeRango™: 53,69  Novità

Nei primi lavori degli anni novanta i brani recavano abberranti titoli come "Un teschio ricolmo di vermi", "Macellati dalla nascita", "Assuefatto dal liquido vaginale", "Faccia distrutta a martellate", "Spogliata, violentata e strangolata", "I Cum Blood" (preferisco lasciare a voi la macabra ed insana traduzione). Sono passati più di venticinque anni…

Mortician: House by the Cemetery

Mortician: House by the Cemetery

di GenitalGrinder | DeRango™: 24,00

Ad intervalli più o meno regolari mi tocca fare una cosa alquanto disgustosa in casa ma necessaria: pulire lo scarico della doccia che (appunto) non svolge più il suo infausto compito. Dopo aver aperto la griglia per il passaggio dell'acqua vengo subito avvolto da un odore penetrante, freddo, marcissimo che…

Suffocation: Effigy of the Forgotten

Suffocation: Effigy of the Forgotten

di Giangiorgio | DeRango™: 3,00

Il punto d'arrivo insuperato del NY Death Metal, il più grande disco extreme metal della storia. Nove tracce, nove brani di follia disumana, nove discese nell'abisso. Una fottuta merda. Frank Mullen, uomo mite e pacato, dietro al mic si trasforma in una belva feroce: growls da rutto nel bicchiere al…

Impetigo: Ultimo Mondo Cannibale

Impetigo: Ultimo Mondo Cannibale

di De...Marga... | DeRango™: 30,38

Chi mi segue da tempo è a conoscenza della mia irresistibile attrazione verso il Death Metal ed il Grindcore; e sapete anche che mi sono creato una sorta di alter-ego ancora più estremo. Mi riferisco a GenitalGrinder che ha concluso il suo percorso all'interno di Debaser nell'Agosto dello scorso anno...R.I.P…

pyrex: The Dark Album

pyrex: The Dark Album

di 2000 | DeRango™: 10,62

Allora, io sono uno che non fa troppo lo schizzinoso e\o lo snob sui nuovi gusti o sui generi musicali più disparati: bene o male la Trap (sottogenere del rap ma influenzato dal Southern hip hop e dalla crunk) non mi dispiace e sono felice che anche in Italia siamo…

Cannibal Corpse: Cannibal Corpse

Cannibal Corpse: Cannibal Corpse

di De...Marga... | DeRango™: 35,22

Nella mia precedente porcata sui Carcass qualcuno di voi, in sede di commento, ha scritto "Tra poco saremo il primo sito al mondo a proporre recensioni di TUTTE le opere necrogrind degne di nota. Yeh". (Cit. Algol). Uno stimolo in più per proseguire il mio percorso demoniaco. Tocca ai Cannibal…

Intracranial Purulency: Enthroning the Macabre

Intracranial Purulency: Enthroning the Macabre

di DaveRotterdam | DeRango™: -1,29

Torno a parlare di un lavoro che trova vita in terra pugliese. Dopo aver parlato di "Trickle Down" degli Human Slaughterhouse, mi dedico ai loro compaesani Intracranial Purulency ed al loro EP "Enthroning the Massacre". Qui siamo sicuramente su frequenze più estreme, anche se la traccia scelta come intro ci…

MORTICIAN: Chainsaw Dismemberment

MORTICIAN: Chainsaw Dismemberment

di GenitalGrinder | DeRango™: 6,51

"Smembramento con la motosega" è titolato il secondo disco pubblicato nel 1999 dai Mortician, band con provenienza la soleggiata cittadina di Yonkers nello stato americano di New York; ma di soleggiato questo album, come del resto l'intera carriera del gruppo, non ha nulla. Loro sono tra gli inventori del Goregrind,…

Visceral Disgorge: Ingesting Putridity

Visceral Disgorge: Ingesting Putridity

di Chipotle | DeRango™: 13,30 Samples!

Su Youtube basta scrivere "slam death metal" nella barra di ricerca e cliccare un gruppo casuale (magari quello più macabro, sudicio ed esageratamente disgustoso) o una compilation che nei suggerimenti vi troverete davanti a una spirale infinita di gruppi slamming brutal death metal dalle dubbie copertine e dai fantasiosissimi nomi.…

The Juliet Massacre: Human Abuse

The Juliet Massacre: Human Abuse

di Sheep | DeRango™: 0,09

"Defend Pig Squeals". Questo il motto di battaglia dei Juliet Massacre, band che non so per quale arcano motivo si è trovata nella condizione di autoprodursi un disco semplicemente mostruoso come "Human Abuse". Una band che ha sempre badato al sodo, di poche parole ma che ha finora dato prova…

Hate Eternal: Phoenix Amongst the Ashes

Hate Eternal: Phoenix Amongst the Ashes

di GIASSON | DeRango™: 10,68

Erik Rutan brama di salire sul trono del death metal, desidera ardentemente innalzare i suoi Hate Eternal al di sopra di tutti gli altri gruppi del genere. D’altronde il fatto di chiamare i propri album “Conquering the Throne”, “King of All Kings” e “I, Monarch” è già di per se…

Carnality: Dystopia

Carnality: Dystopia

di Sheep | DeRango™: 3,00

I Carnality potremmo definirli dei pilastri della scena brutal death metal tricolore, attivi dalla fine degli anni '90 hanno saputo infatti crearsi un nutrito fanbase e a ricevere le attenzioni di media e addetti ai lavori. La loro storia è stata però anche segnata da frequenti cambi di formazione, che…

Piciudguma: Piciudguma I

Piciudguma: Piciudguma I

di Miss Kinotto | DeRango™: 12,00

Una grande marmitta posta su un gigantesco falò e dentro qualcosa che ribolle e che pare conserva. Ma non è conserva, l'odore non è quello, è un fetido magma preparato mescolando assieme litri di sangue rancido, catrame e margherite fumanti di vacche al pascolo, dannate per l'occorrenza seguendo scrupolosamente la…

Kylie Minogue: Can't Get You Out Of My Head

Kylie Minogue: Can't Get You Out Of My Head

di minogue 666 | DeRango™: 25,37

"Ho intenzione di seguire il suo esempio", così disse Tommy Aku, in arte Uomo Tigre II, facendosi carico del compito che fu di Naoto Date. Così dico io ora mentre mi accingo a prendere il posto del grande minogue83, ormai scomparso dalla scena. Lui aveva capito che non c'è altra…

Bring Me the Horizon: Count Your Blessings

Bring Me the Horizon: Count Your Blessings

di transistor92 | DeRango™: 1,40

Count Your Blessings è il primo LP della band britannica Bring Me The Horizon rilasciato del 2006. Questi cinque ragazzi riescono a porsi un passo avanti (o quasi) rispetto ad altre band di trend del periodo proponendo un violento Deathcore tanto diventato poi di moda presso gli "emo kid" (perchè…

Cannibal Corpse: Evisceration Plague

Cannibal Corpse: Evisceration Plague

di Snake97 | DeRango™: -12,00

Se devo dire qual'è stato il mio primo album Brutal Death metal che ho ascoltato bé direi che è proprio questo: "Evisceration Plague". Prima di ascoltare quest'album ho fatto giro su Internet per sapere qualcosa in più su la band in questione, ovvero i Cannibal Corpse. Ho ascoltato qualche canzone…