Bene! Hai selezionato il genere Avventura

Insomniac Games: Spyro 2: Gateway to Glimmer

Insomniac Games: Spyro 2: Gateway to Glimmer

di splinter | DeRango™: -12,00

Se non ricordo male non avevo ancora conquistato il 100% (anzi 120%) del primo capitolo che subito agli inizi del 2001 mio padre, che mi aveva visto ipnotizzato ed ammaliato dal primo Spyro, mi regalò subito il secondo. Ma anche in quel caso fu subito amore, beh, non è che…

James Gray: Ad Astra

James Gray: Ad Astra

di joe strummer | DeRango™: 34,05 Novità!

Il fratello scemo di First Man. Una schifezza che sarà costata almeno cento milioni di dollari e si preannuncia come un bel flop al botteghino. Hollywood può fare di peggio? Sì, ma qui siamo davvero giù in basso. Un potpourri indigesto (pensavo fosse la pizza un po' pesante che ho…

Bill Bryson: In un paese bruciato dal sole. L'Australia

Bill Bryson: In un paese bruciato dal sole. L'Australia

di Stanlio | DeRango™: 9,96 Novità!

Presumo che non fregherà ‘na beata mazza a niuno ma di William "Bill" McGuire Bryson quest'anno ho fatto indigestione, leggendomi almeno metà dei suoi libri, per l'esattezza 7 a partire da “America perduta. In viaggio attraverso gli USA” del '89 a “Piccola grande isola” del 2015 e per essere più…

Walter Hill: Bullet to the Head

Walter Hill: Bullet to the Head

di JOHNDOE | DeRango™: 14,55

Walter Hill è una garanzia. Chè se non ne sai di cinema avrai però visto “I guerrieri della notte” film di culto, pietra angolare di un sotto-genere al quale in tanti han saccheggiato a piene mani uscendosene, spesso, con un pugno di dollari (gli piacerebbe). Beh l’ha fatto lui. Se…

Insomniac Games: Spyro the Dragon

Insomniac Games: Spyro the Dragon

di splinter | DeRango™: 6,00

I primissimi tempi con la PlayStation ci giocavo su un demo che ti faceva provare il primo mondo, mancava un livello, non si accedeva al livello di volo né al boss e non te lo faceva completare; il gioco me lo feci regalare per il Natale 2000 (avevo 11 anni),…

Jean Echenoz: Lampi

Jean Echenoz: Lampi

di loStraniero | DeRango™: 30,05

"Solo un idiota si mette tra Achab e la sua balena", Gregory House intro inutile e velleitaria (come al solito) Lampi che illuminano il cielo. Le particelle vibrano, colorando il buio per poi quietarsi. Un processo che si ripete sino al suo acme. Esplodono fulmini ovunque. Se ci capiti in…

.: Gita alla  Certosa di Trisulti

.: Gita alla Certosa di Trisulti

di Pustnic | DeRango™: 0,00

5:45 Me. Zaino Falchi. La borsa termica Giò Style. Cappotto, sciarpa e cappello di lana. Fischietto stornelli romani per sentirmi a tema. Ma Frosinone fa 110 chilometri da Roma. Allora intono uno spot della tv: ♫ Nastro Azzurro ti porta lontano,lontano...♫ . Arrivo al punto d'incontro. C'è già quello venuto…

Anthony e Joe Russo: Avengers: Endgame

Anthony e Joe Russo: Avengers: Endgame

di Federicocope | DeRango™: -0,91

Verrebbe da citare Ritorno al Futuro oppure Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban, Blockbuster che in comune vantano i viaggi nel tempo come una tematica cara condivisa dagli appassionati di sci-fi fantasy e fantascienza. Alice Attraverso Lo Specchio di James Bobin parla di viaggi nel tempo per esempio. Mi…

George Lucas: La vendetta dei Sith

George Lucas: La vendetta dei Sith

di joe strummer | DeRango™: 6,63

I volti impassibili o quasi, mentre vengono a conoscenza delle peggiori nefandezze, verità tremende, tragedie imminenti. Attori che sembrano manichini in un mondo (più mondi) di pessima computer grafica e spade laser che balenano velocissime. Lucas aveva pure il materiale narrativo per fare un bel film, ma proprio perché i…

Enrico Brizzi: Tu che sei di me la miglior parte

Enrico Brizzi: Tu che sei di me la miglior parte

di Tucidide | DeRango™: 26,12

L’acquisto e la sfiancante lettura dell’ultimo romanzo di Enrico Brizzi è l’ennesima Μαλακίες vel bullshit vel inculata che ricevo dall’esimio autore bolognese. Reitero l’errore in quanto ogni volta mi illudo di ritrovare almeno qualche scheggia del genio capace di cagare un capolavoro come Bastogne, nel lontanissimo 1996. Invece niente, lasciate…

Jules-Amédée Barbey d'Aurevilly: Le Diaboliche

Jules-Amédée Barbey d'Aurevilly: Le Diaboliche

di CosmicJocker | DeRango™: 73,61

C’è un’età che gli Dei ci invidieranno per sempre e che, da sempre, alla biliosa fissità dei loro occhi rappresenta il vero, grande, inaudito privilegio concesso agli esseri umani, l’età dei trasalimenti repentini e degli stupori smodati che squarciano le giornate con la potenza dello sguardo di Van Gogh che…

François Simard, Anouk Whissell, Yoann-Karl Whissell	: Turbo Kid

François Simard, Anouk Whissell, Yoann-Karl Whissell : Turbo Kid

di VincVega | DeRango™: 9,00

In un futuro post apocalittico, The Kid, un orfano emarginato, incontra una misteriosa ragazza. I due diventano amici fino a quando Zeus, il capo sadico di Wasteland, rapisce la giovane. Per salvarla, The Kid dovrà superare le sue paure e liberare Wasteland dal male. Cosa esce fuori quando in produzione…

Terry Gilliam: L'uomo che uccise Don Chisciotte

Terry Gilliam: L'uomo che uccise Don Chisciotte

di joe strummer | DeRango™: 24,21

Chiedere a Terry Gilliam di essere rigoroso è come pretendere che una sfera abbia gli spigoli. E pretenderlo da un'opera sul sognatore per eccellenza, colui che sfida i mulini a vento come fossero giganti, sarebbe ulteriormente assurdo. L'uomo che uccise Don Chisciotte sarà anche a tratti sfilacciato, incompleto, disomogeneo e…

C.A. Higgins: Radiate

C.A. Higgins: Radiate

di sotomayor | DeRango™: 6,00  Novità

Con questo romanzo la giovanissima autrice C.A. Higgins conclude la trilogia con cui ha debuttato come autrice letteraria di fantascienza nel 2015 con "Lightless" e proseguita con "Supernova" nel 2016. Il terzo capitolo si intitola "Radiate" (2017) e in Italia è stato appena pubblicato da Urania. Va detto che la…

Théophile Gautier: Racconti

Théophile Gautier: Racconti

di CosmicJocker | DeRango™: 48,34

“Al poeta impeccabile, al perfetto mago in lettere francesi, al carissimo e molto venerato maestro e amico Théophile Gautier. Con i sentimenti della più profonda umiltà dedico questi fiori malsani” Charles Baudelaire, I Fiori del Male Devo ammettere che il tarlo della poesia ha cominciato a rodere le fibre del…

Mack Reynolds: Amazon Planet

Mack Reynolds: Amazon Planet

di sotomayor | DeRango™: 6,00

Continuo la mia opera di recupero della scrittura di Mack Reynolds, autore di romanzi di diverso genere e uno dei grandi del genere fantascientifico degli anni sessanta-settanta in particolare. Socialista e grande studioso è appassionato di politica, viaggio per dieci anni in Europa proprio cercando di completare la sua formazione…

Mack Reynolds: The Rival Rigelians

Mack Reynolds: The Rival Rigelians

di sotomayor | DeRango™: 6,00

Mack Reynolds è stato autore letterario molto prolifico e impegnato in diversi generi e con diversi pseudonimi. Lavorò per la IBM e prestò servizio nell'esercito degli Stati Uniti d'America durante la seconda guerra mondiale. Socialista, dedicatosi intanto a tempo pieno alla scrittura, fu iscritto al partito e dopo la guerra…

Nescio: Storie di Amsterdam

Nescio: Storie di Amsterdam

di CosmicJocker | DeRango™: 68,03

Tutto sommato mi pare di poter dire di essere una persona perbene. Oddìo, mi rendo conto che sia piuttosto inelegante dirlo di se stessi e so altresì che, talvolta, ho alimentato anch’io il grande oceano di iniquità e di sgradevolezza che penosamente circonda il Globo. Però insomma: onoro come posso…

Abe Kazushige: Nipponia nippon

Abe Kazushige: Nipponia nippon

di sotomayor | DeRango™: 6,00

Non ho una grande simpatia per gli uccelli, ma più specificamente a convincermi a leggere questo breve romanzo dell'autore giapponese Abe Kazushige (classe 1968, uno degli autori contemporanei più considerati del suo paese a livello internazionale) è stata quella idea di lucida determinazione che viene spiegata brevemente nella "quarta" di…

Kenneth Bulmer: The Million Year Hunt

Kenneth Bulmer: The Million Year Hunt

di sotomayor | DeRango™: 12,00

Molto spesso, ad esempio di recente mi è capitato di esprimere un giudizio su "Fahrenheit" di Truffaut, rimarco la differenza tra un'opera strettamente di genere fantascientifico e un'opera che abbia dei contenuti riconducibili alla sci-fi ma una finalità diversa e inserita in un contesto non specificamente di quel tipo. Da…