Bene! Hai selezionato il genere Azione

Hajime Tabata: Final Fantasy XV

Hajime Tabata: Final Fantasy XV

di joe strummer | DeRango™: 0,38

Ifrit, la strega, il maghetto Vivi. Sono immagini fissate nel firmamento della mia fanciullezza, e nessuno potrà corromperle. Giocando all'ultimo capitolo della saga però il rischio è grosso. Una grande tecnologia al servizio di una storia di merda, questo mi viene da dire. Ma oltre a essere brutta, è narrata…

Anthony e Joe Russo: Avengers: Endgame

Anthony e Joe Russo: Avengers: Endgame

di 2000 | DeRango™: 4,98 Novità!

[Presenti solo spoiler di Infinity War] Sono passati ben 11 anni da Iron Man, il film che ha dato inizio al mastodontico universo cinematografico targato Marvel. In questo decennio sono successe un sacco di cose; fa pure strano pensare che nel 2008 la saga cinematografica più ipertecnologica di sempre irrompeva…

George Lucas: La vendetta dei Sith

George Lucas: La vendetta dei Sith

di joe strummer | DeRango™: 6,45

I volti impassibili o quasi, mentre vengono a conoscenza delle peggiori nefandezze, verità tremende, tragedie imminenti. Attori che sembrano manichini in un mondo (più mondi) di pessima computer grafica e spade laser che balenano velocissime. Lucas aveva pure il materiale narrativo per fare un bel film, ma proprio perché i…

Zack Snyder: Watchmen

Zack Snyder: Watchmen

di Y2Jericho | DeRango™: 10,10

Questo Film è brutto. O meglio, questo è un brutto film tratto da una delle Graphic Novel più belle, geniali e coinvolgenti di sempre. Per la regia di Zack Snyder, Watchmen è un film del 2009 tratto dalla leggendaria Graphic Novel di Alan Moore. Snyder riesce a rendere mediocre un…

Enrico Brizzi: Tu che sei di me la miglior parte

Enrico Brizzi: Tu che sei di me la miglior parte

di Tucidide | DeRango™: 25,45

L’acquisto e la sfiancante lettura dell’ultimo romanzo di Enrico Brizzi è l’ennesima Μαλακίες vel bullshit vel inculata che ricevo dall’esimio autore bolognese. Reitero l’errore in quanto ogni volta mi illudo di ritrovare almeno qualche scheggia del genio capace di cagare un capolavoro come Bastogne, nel lontanissimo 1996. Invece niente, lasciate…

Midway Games: Mortal Kombat

Midway Games: Mortal Kombat

di CosmicJocker | DeRango™: 30,95

Che dire, anch'io ho avuto il mio periodo videogiocoso. Non durò molto a dire il vero, esattamente l'intervallo intercorso tra quando smisi di calcare l'erba dei campi da calcio arrivando alla conclusione che non sarei mai diventato come uno di quei maestri olandesi dell'arte pedatoria (di lì a qualche anno…

Mikael Håfström: Escape Plan - Fuga Dall'inferno

Mikael Håfström: Escape Plan - Fuga Dall'inferno

di Jimmie Dimmick | DeRango™: 0,00

Premessa: per poter apprezzare appieno questo film è necessario non pensare mai a termini come credibilità e peggio ancora verosimiglianza. Mai. Siate come dei bambini affetti da una sindrome, che non so ma che certamente esiste, che vi rende incapaci di distinguere tra il reale e l’irreale, tra il possibile…

Matteo Rovere: Il primo re

Matteo Rovere: Il primo re

di joe strummer | DeRango™: 8,76

Questo è un Valhalla Rising che non ce l'ha fatta del tutto, ma per l'andazzo del cinema italiano è comunque un bel film, memorabile, a suo modo. Non eccelle perché non sceglie di percorrere una strada ben definita e alterna momenti rarefatti, misticheggianti, ad altri più banalmente epici, con tanto…

Phillip Noyce: Sotto il segno del pericolo

Phillip Noyce: Sotto il segno del pericolo

di Jimmie Dimmick | DeRango™: 15,00

Fui prolisso, invito quindi i lettori impazienti o impegnati a leggere solo le parole evidenziate in grassetto, queste saranno sufficienti spero a darvi un'idea del film. Cosa ti aspetti quando ti appresti a vedere questo film? Un film d’azione americano ignorante. Aspettative soddisfatte. Ingredienti: il buono della CIA che non…

François Simard, Anouk Whissell, Yoann-Karl Whissell	: Turbo Kid

François Simard, Anouk Whissell, Yoann-Karl Whissell : Turbo Kid

di VincVega | DeRango™: 9,00

In un futuro post apocalittico, The Kid, un orfano emarginato, incontra una misteriosa ragazza. I due diventano amici fino a quando Zeus, il capo sadico di Wasteland, rapisce la giovane. Per salvarla, The Kid dovrà superare le sue paure e liberare Wasteland dal male. Cosa esce fuori quando in produzione…

Guerrilla Games: Horizon Zero Dawn

Guerrilla Games: Horizon Zero Dawn

di joe strummer | DeRango™: 0,00

Quel tirannosauro robot armato fino ai denti ha lasciato il segno nel cuore di molti ex bambini. È un sogno che diventa realtà, una fantasia estrema di tanti che diventa un videogioco. E tu lo puoi fare a pezzi un po' alla volta, staccargli i cannoni e usarli contro di…

Stefano Sollima: Sicario: Day of Soldado

Stefano Sollima: Sicario: Day of Soldado

di Anatoly | DeRango™: 18,14

confine s. m. [dal lat. confine, neutro dell’agg. confinis «confinante», comp. di con- e del tema di finire «delimitare»]. - 1. a. Limite di un territorio, di un terreno. b. Limite di una regione geografica o di uno stato; zona di transizione in cui scompaiono le caratteristiche individuanti di una…

Coralie Fargeat: Revenge

Coralie Fargeat: Revenge

di joe strummer | DeRango™: 17,16

Non è facile quando un film da tutti applaudito a te fa cagare. Ti chiedi se sei sbagliato tu, se non l'hai capito, se ti sei impuntato su un dettaglio e hai dimenticato quanto è bello tutto il resto. Probabile che tra me e Revenge sia andata in qualche maniera…

C.A. Higgins: Radiate

C.A. Higgins: Radiate

di sotomayor | DeRango™: 6,00  Novità

Con questo romanzo la giovanissima autrice C.A. Higgins conclude la trilogia con cui ha debuttato come autrice letteraria di fantascienza nel 2015 con "Lightless" e proseguita con "Supernova" nel 2016. Il terzo capitolo si intitola "Radiate" (2017) e in Italia è stato appena pubblicato da Urania. Va detto che la…

Ian Watson: Mockymen

Ian Watson: Mockymen

di sotomayor | DeRango™: 6,38

Con questo romanzo Ian Watson (1943) si muove in un campo difficile. Questo non tanto per il fatto che "Mockymen" ("L'anno dei dominatori", 2003) vada a battere un terreno come sempre insidioso come quello del lato diciamo esoterico del pensiero e della allucinata e deviata visione ideale nazista, ma perché…

Michael Mann: Miami Vice

Michael Mann: Miami Vice

di VincVega | DeRango™: 0,00

Il trionfo dell'immagine: Mann prende MV degli anni '80, conserva solamente i nomi e le tematiche ed esclude dialoghi brillanti, spiagge sempre piene di belle donne, informatori dalla battuta sempre pronta, coccodrilli, le sigarette senza filtro di Don Johnson e tante altre cose che lo rendevano sicuramente più televisivo, patinato…

Nicolas Winding Refn: Drive

Nicolas Winding Refn: Drive

di Y2Jericho | DeRango™: 15,85

"Con una sceneggiatura del genere un qualsiasi altro regista avrebbe tirato fuori un film mediocre e tamarro. Refn invece, è stato in grado di tirarne fuori un piccolo capolavoro destinato a diventare un cult del cinema moderno" La recensione potrebbe finire subito qui, con questa frase. Ma mancherei di rispetto…

Guy-Roger Duvert: Virtual Revolution

Guy-Roger Duvert: Virtual Revolution

di sotomayor | DeRango™: 0,00

Questo film è praticamente tutto estetica. Voglio dire che in maniera perfettamente consapevole e forse pure furbesca, mette in piedi una storia trita e ritrita di ambientazione cyberpunk, la arricchisce con qualche elemento gotico qua e là, alla base ci piazza una storia d'amore finita male e poi ecco suggestioni…

Kenneth Bulmer: The Million Year Hunt

Kenneth Bulmer: The Million Year Hunt

di sotomayor | DeRango™: 12,00

Molto spesso, ad esempio di recente mi è capitato di esprimere un giudizio su "Fahrenheit" di Truffaut, rimarco la differenza tra un'opera strettamente di genere fantascientifico e un'opera che abbia dei contenuti riconducibili alla sci-fi ma una finalità diversa e inserita in un contesto non specificamente di quel tipo. Da…

Caradog W. James: The Machine

Caradog W. James: The Machine

di sotomayor | DeRango™: 6,00  Novità

Quando all'inizio degli anni '90 nelle sale cinematografiche uscì "Nikita" diretto da Luc Besson e interpretato da una bellissima e fatale Anne Parillaud nei panni di una giovane punk ribelle e che diventa poi un serial killer per i servizi segreti francesi, il film divenne immediatamente oggetto di culto. Questo…