Bene! Hai selezionato il genere Azione

Quentin Tarantino: Kill Bill (Vol. 1 e 2)

Quentin Tarantino: Kill Bill (Vol. 1 e 2)

di joe strummer | DeRango™: 35,42

Voi sapreste fare una recensione su vostra mamma? Verrebbe da dire di no, ma forse si può fare anche quello. E cosa c'entra con Kill Bill? Tutto. C'entra tutto perché sto film è un po' l'utero che ha partorito la mia passione per il cinema. Non l'ho solo visto e…

Quentin Tarantino: C'era una volta... A Hollywood

Quentin Tarantino: C'era una volta... A Hollywood

di joe strummer | DeRango™: 55,85 Novità!

Mo ve spiego Tarantino. Il più grande film, di Tarantino. Più grande di Pulp Fiction, più grande di Bastardi e Kill Bill. Magari non più divertente, non più godibile. Ma questo è il testamento del cineasta, più di così non può dire, perché qui dice tutto. Distrugge il cinema e…

Steven Spielberg: La guerra dei mondi

Steven Spielberg: La guerra dei mondi

di joe strummer | DeRango™: 15,36

Come invecchiano male certi blockbuster. Stasera Mentana non fa nessuna maratona, stranamente il lavoro mi dà una tregua e dallo zapping abbacchiato spunta l'occasione per rivedere distrattamente un film di cui è difficile nutrire grandi ricordi. Uno si impegna anche nel tentativo di apprezzare un lavoro discretamente fedele al romanzo…

Walter Hill: Bullet to the Head

Walter Hill: Bullet to the Head

di JOHNDOE | DeRango™: 14,41

Walter Hill è una garanzia. Chè se non ne sai di cinema avrai però visto “I guerrieri della notte” film di culto, pietra angolare di un sotto-genere al quale in tanti han saccheggiato a piene mani uscendosene, spesso, con un pugno di dollari (gli piacerebbe). Beh l’ha fatto lui. Se…

Igort: 5 è il numero perfetto

Igort: 5 è il numero perfetto

di joe strummer | DeRango™: 27,02

Tipo Sin City, ma nella Napoli degli anni Settanta. Detto così sembra figo, e in effetti il potenziale è enorme. Ma non sono convinto che l'opera dietro alla cinepresa del fumettista Igort funzioni davvero. Sono tanti i motivi di interesse quanto quelli di scetticismo. Alcune sequenze vivono proprio della visione…

Lance Mungia: Six string samurai

Lance Mungia: Six string samurai

di Vituperio | DeRango™: -6,00

Nel travagliato mondo del cinema, come del resto quello della musica e dell'arte e in generale nella quotidianità della vita, i nostri supereroi registi, cantanti e quant'altro risultano (iamo) esser geneticamente diversificati dal concetto stesso dello stupire, dello spiazzare, dal confondere, dello strabigliare per motivazioni e scopi quantomeno vitali. Mai…

Richard Donner: Arma Letale

Richard Donner: Arma Letale

di Elfo Cattivone | DeRango™: 4,18

Nell’epoca attuale dominata dai film fumettosi, con scene d’azione apocalittiche, dove esplode qualsiasi cosa ma i nostri eroi non si fanno alcun danno e nel mentre sparano in continuazione battute che dovrebbero far ridere, mi sta venendo la nostalgia dei vecchi film d’azione anni ’80 e ’90. Certo, anche in…

Chad Stahelski: John Wick 3

Chad Stahelski: John Wick 3

di joe strummer | DeRango™: 27,09

- Keanu abbiamo ottanta ore di girato in cui tu spari in faccia alla gente, che facciamo? - Mettile tutte. Ovviamente esagero, ma neanche troppo. Nel senso che a un certo punto mi sono chiesto per quale motivo continuassero a far vedere i dettagli delle sparatorie in cui viene coinvolto…

Michael Dougherty: Godzilla II

Michael Dougherty: Godzilla II

di joe strummer | DeRango™: 29,47

A volte l'unico commento sensato è il silenzio. E sarebbe quello che si merita questo film, se non fosse che arriva dopo due lavori che in qualche modo avevano alimentato la speranza in un cinema su mostri e creature gigantesche, però moderato, di regia, dosato, in qualche modo. Evidentemente hanno…

Hajime Tabata: Final Fantasy XV

Hajime Tabata: Final Fantasy XV

di joe strummer | DeRango™: 0,38

Ifrit, la strega, il maghetto Vivi. Sono immagini fissate nel firmamento della mia fanciullezza, e nessuno potrà corromperle. Giocando all'ultimo capitolo della saga però il rischio è grosso. Una grande tecnologia al servizio di una storia di merda, questo mi viene da dire. Ma oltre a essere brutta, è narrata…

Anthony e Joe Russo: Avengers: Endgame

Anthony e Joe Russo: Avengers: Endgame

di 2000 | DeRango™: 5,00

[Presenti solo spoiler di Infinity War] Sono passati ben 11 anni da Iron Man, il film che ha dato inizio al mastodontico universo cinematografico targato Marvel. In questo decennio sono successe un sacco di cose; fa pure strano pensare che nel 2008 la saga cinematografica più ipertecnologica di sempre irrompeva…

George Lucas: La vendetta dei Sith

George Lucas: La vendetta dei Sith

di joe strummer | DeRango™: 6,55

I volti impassibili o quasi, mentre vengono a conoscenza delle peggiori nefandezze, verità tremende, tragedie imminenti. Attori che sembrano manichini in un mondo (più mondi) di pessima computer grafica e spade laser che balenano velocissime. Lucas aveva pure il materiale narrativo per fare un bel film, ma proprio perché i…

Zack Snyder: Watchmen

Zack Snyder: Watchmen

di Y2Jericho | DeRango™: 10,53

Questo Film è brutto. O meglio, questo è un brutto film tratto da una delle Graphic Novel più belle, geniali e coinvolgenti di sempre. Per la regia di Zack Snyder, Watchmen è un film del 2009 tratto dalla leggendaria Graphic Novel di Alan Moore. Snyder riesce a rendere mediocre un…

Enrico Brizzi: Tu che sei di me la miglior parte

Enrico Brizzi: Tu che sei di me la miglior parte

di Tucidide | DeRango™: 25,96

L’acquisto e la sfiancante lettura dell’ultimo romanzo di Enrico Brizzi è l’ennesima Μαλακίες vel bullshit vel inculata che ricevo dall’esimio autore bolognese. Reitero l’errore in quanto ogni volta mi illudo di ritrovare almeno qualche scheggia del genio capace di cagare un capolavoro come Bastogne, nel lontanissimo 1996. Invece niente, lasciate…

Midway Games: Mortal Kombat

Midway Games: Mortal Kombat

di CosmicJocker | DeRango™: 31,84

Che dire, anch'io ho avuto il mio periodo videogiocoso. Non durò molto a dire il vero, esattamente l'intervallo intercorso tra quando smisi di calcare l'erba dei campi da calcio arrivando alla conclusione che non sarei mai diventato come uno di quei maestri olandesi dell'arte pedatoria (di lì a qualche anno…

Mikael Håfström: Escape Plan - Fuga Dall'inferno

Mikael Håfström: Escape Plan - Fuga Dall'inferno

di Jimmie Dimmick | DeRango™: 0,00

Premessa: per poter apprezzare appieno questo film è necessario non pensare mai a termini come credibilità e peggio ancora verosimiglianza. Mai. Siate come dei bambini affetti da una sindrome, che non so ma che certamente esiste, che vi rende incapaci di distinguere tra il reale e l’irreale, tra il possibile…

Matteo Rovere: Il primo re

Matteo Rovere: Il primo re

di joe strummer | DeRango™: 9,17

Questo è un Valhalla Rising che non ce l'ha fatta del tutto, ma per l'andazzo del cinema italiano è comunque un bel film, memorabile, a suo modo. Non eccelle perché non sceglie di percorrere una strada ben definita e alterna momenti rarefatti, misticheggianti, ad altri più banalmente epici, con tanto…

Phillip Noyce: Sotto il segno del pericolo

Phillip Noyce: Sotto il segno del pericolo

di Jimmie Dimmick | DeRango™: 15,00

Fui prolisso, invito quindi i lettori impazienti o impegnati a leggere solo le parole evidenziate in grassetto, queste saranno sufficienti spero a darvi un'idea del film. Cosa ti aspetti quando ti appresti a vedere questo film? Un film d’azione americano ignorante. Aspettative soddisfatte. Ingredienti: il buono della CIA che non…

François Simard, Anouk Whissell, Yoann-Karl Whissell	: Turbo Kid

François Simard, Anouk Whissell, Yoann-Karl Whissell : Turbo Kid

di VincVega | DeRango™: 9,00

In un futuro post apocalittico, The Kid, un orfano emarginato, incontra una misteriosa ragazza. I due diventano amici fino a quando Zeus, il capo sadico di Wasteland, rapisce la giovane. Per salvarla, The Kid dovrà superare le sue paure e liberare Wasteland dal male. Cosa esce fuori quando in produzione…

Guerrilla Games: Horizon Zero Dawn

Guerrilla Games: Horizon Zero Dawn

di joe strummer | DeRango™: 0,00

Quel tirannosauro robot armato fino ai denti ha lasciato il segno nel cuore di molti ex bambini. È un sogno che diventa realtà, una fantasia estrema di tanti che diventa un videogioco. E tu lo puoi fare a pezzi un po' alla volta, staccargli i cannoni e usarli contro di…