Bene! Hai selezionato il genere Azione

Midway Games: Mortal Kombat

Midway Games: Mortal Kombat

di CosmicJocker | DeRango™: 30,99

Che dire, anch'io ho avuto il mio periodo videogiocoso. Non durò molto a dire il vero, esattamente l'intervallo intercorso tra quando smisi di calcare l'erba dei campi da calcio arrivando alla conclusione che non sarei mai diventato come uno di quei maestri olandesi dell'arte pedatoria (di lì a qualche anno…

Mikael Håfström: Escape Plan - Fuga Dall'inferno

Mikael Håfström: Escape Plan - Fuga Dall'inferno

di Jimmie Dimmick | DeRango™: 0,00

Premessa: per poter apprezzare appieno questo film è necessario non pensare mai a termini come credibilità e peggio ancora verosimiglianza. Mai. Siate come dei bambini affetti da una sindrome, che non so ma che certamente esiste, che vi rende incapaci di distinguere tra il reale e l’irreale, tra il possibile…

Matteo Rovere: Il primo re

Matteo Rovere: Il primo re

di joe strummer | DeRango™: 8,61 Novità!

Questo è un Valhalla Rising che non ce l'ha fatta del tutto, ma per l'andazzo del cinema italiano è comunque un bel film, memorabile, a suo modo. Non eccelle perché non sceglie di percorrere una strada ben definita e alterna momenti rarefatti, misticheggianti, ad altri più banalmente epici, con tanto…

Phillip Noyce: Sotto il segno del pericolo

Phillip Noyce: Sotto il segno del pericolo

di Jimmie Dimmick | DeRango™: 15,00

Fui prolisso, invito quindi i lettori impazienti o impegnati a leggere solo le parole evidenziate in grassetto, queste saranno sufficienti spero a darvi un'idea del film. Cosa ti aspetti quando ti appresti a vedere questo film? Un film d’azione americano ignorante. Aspettative soddisfatte. Ingredienti: il buono della CIA che non…

François Simard, Anouk Whissell, Yoann-Karl Whissell	: Turbo Kid

François Simard, Anouk Whissell, Yoann-Karl Whissell : Turbo Kid

di VincVega | DeRango™: 9,00

In un futuro post apocalittico, The Kid, un orfano emarginato, incontra una misteriosa ragazza. I due diventano amici fino a quando Zeus, il capo sadico di Wasteland, rapisce la giovane. Per salvarla, The Kid dovrà superare le sue paure e liberare Wasteland dal male. Cosa esce fuori quando in produzione…

Guerrilla Games: Horizon Zero Dawn

Guerrilla Games: Horizon Zero Dawn

di joe strummer | DeRango™: 0,00

Quel tirannosauro robot armato fino ai denti ha lasciato il segno nel cuore di molti ex bambini. È un sogno che diventa realtà, una fantasia estrema di tanti che diventa un videogioco. E tu lo puoi fare a pezzi un po' alla volta, staccargli i cannoni e usarli contro di…

Stefano Sollima: Sicario: Day of Soldado

Stefano Sollima: Sicario: Day of Soldado

di Anatoly | DeRango™: 18,05

confine s. m. [dal lat. confine, neutro dell’agg. confinis «confinante», comp. di con- e del tema di finire «delimitare»]. - 1. a. Limite di un territorio, di un terreno. b. Limite di una regione geografica o di uno stato; zona di transizione in cui scompaiono le caratteristiche individuanti di una…

Coralie Fargeat: Revenge

Coralie Fargeat: Revenge

di joe strummer | DeRango™: 16,71

Non è facile quando un film da tutti applaudito a te fa cagare. Ti chiedi se sei sbagliato tu, se non l'hai capito, se ti sei impuntato su un dettaglio e hai dimenticato quanto è bello tutto il resto. Probabile che tra me e Revenge sia andata in qualche maniera…

C.A. Higgins: Radiate

C.A. Higgins: Radiate

di sotomayor | DeRango™: 6,00  Novità

Con questo romanzo la giovanissima autrice C.A. Higgins conclude la trilogia con cui ha debuttato come autrice letteraria di fantascienza nel 2015 con "Lightless" e proseguita con "Supernova" nel 2016. Il terzo capitolo si intitola "Radiate" (2017) e in Italia è stato appena pubblicato da Urania. Va detto che la…

Ian Watson: Mockymen

Ian Watson: Mockymen

di sotomayor | DeRango™: 6,25

Con questo romanzo Ian Watson (1943) si muove in un campo difficile. Questo non tanto per il fatto che "Mockymen" ("L'anno dei dominatori", 2003) vada a battere un terreno come sempre insidioso come quello del lato diciamo esoterico del pensiero e della allucinata e deviata visione ideale nazista, ma perché…

Michael Mann: Miami Vice

Michael Mann: Miami Vice

di VincVega | DeRango™: 0,00

Il trionfo dell'immagine: Mann prende MV degli anni '80, conserva solamente i nomi e le tematiche ed esclude dialoghi brillanti, spiagge sempre piene di belle donne, informatori dalla battuta sempre pronta, coccodrilli, le sigarette senza filtro di Don Johnson e tante altre cose che lo rendevano sicuramente più televisivo, patinato…

Nicolas Winding Refn: Drive

Nicolas Winding Refn: Drive

di Y2Jericho | DeRango™: 15,53

"Con una sceneggiatura del genere un qualsiasi altro regista avrebbe tirato fuori un film mediocre e tamarro. Refn invece, è stato in grado di tirarne fuori un piccolo capolavoro destinato a diventare un cult del cinema moderno" La recensione potrebbe finire subito qui, con questa frase. Ma mancherei di rispetto…

Guy-Roger Duvert: Virtual Revolution

Guy-Roger Duvert: Virtual Revolution

di sotomayor | DeRango™: 0,00

Questo film è praticamente tutto estetica. Voglio dire che in maniera perfettamente consapevole e forse pure furbesca, mette in piedi una storia trita e ritrita di ambientazione cyberpunk, la arricchisce con qualche elemento gotico qua e là, alla base ci piazza una storia d'amore finita male e poi ecco suggestioni…

Kenneth Bulmer: The Million Year Hunt

Kenneth Bulmer: The Million Year Hunt

di sotomayor | DeRango™: 12,00

Molto spesso, ad esempio di recente mi è capitato di esprimere un giudizio su "Fahrenheit" di Truffaut, rimarco la differenza tra un'opera strettamente di genere fantascientifico e un'opera che abbia dei contenuti riconducibili alla sci-fi ma una finalità diversa e inserita in un contesto non specificamente di quel tipo. Da…

Caradog W. James: The Machine

Caradog W. James: The Machine

di sotomayor | DeRango™: 6,00  Novità

Quando all'inizio degli anni '90 nelle sale cinematografiche uscì "Nikita" diretto da Luc Besson e interpretato da una bellissima e fatale Anne Parillaud nei panni di una giovane punk ribelle e che diventa poi un serial killer per i servizi segreti francesi, il film divenne immediatamente oggetto di culto. Questo…

Juan Antonio Bayona: Jurassic World - Il regno distrutto

Juan Antonio Bayona: Jurassic World - Il regno distrutto

di joe strummer | DeRango™: 17,87

Sarò io, sarà che i primi due Jurassic Park li ho visti e rivisti da bambino, ma questo nuovo film della saga sui lucertoloni mi è parso davvero scandaloso. Una roba d'una bruttezza clamorosa, rara. Un mix di scopiazzature dell'omologo secondo capitolo della prima trilogia, che già non era propriamente…

Mauro Borrelli: The Recall

Mauro Borrelli: The Recall

di sotomayor | DeRango™: 13,86  Novità

Dopo una intera giornata di lavoro, bisogna dire che la prospettiva di vedere Wesley Snipes prendere a calci nel culo i soliti alieni invasori dallo spazio profondo costituisce un grande richiamo per chiunque. Questa è fondamentalmente la ratio unica che mi ha spinto alla visione di questo film nel quale…

Christopher Rowley: The Vang: The Military Form

Christopher Rowley: The Vang: The Military Form

di sotomayor | DeRango™: 18,00

"The Vang: The Military Form" (1998) di Christopher Rowley è uno di quei romanzi di fantascienza non ascrivibili al genere diciamo più "speculativo". La stessa collana "Cosmo" della Editrice Nord, che ha pubblicato il romanzo in Italia nel 2002, lo presenta come una "space-opera di puro divertimento" e effettivamente una…

Yolanda Ramke & Ben Howling: Cargo

Yolanda Ramke & Ben Howling: Cargo

di sotomayor | DeRango™: 3,00  Novità

Penso che sebbene il processo fosse in atto già da diversi anni, si possa benissimo dire che chi appartenga alla mia generazione (sono nato nel 1984) abbia vissuto direttamente sulla propria pelle la fine della storia del cinema o almeno di come questo sia stato concepito sin dalle origini. È…

David Leitch: Deadpool 2

David Leitch: Deadpool 2

di joe strummer | DeRango™: 7,31

Ovvio che l'effetto sorpresa del primo film è scomparso, non ha nemmeno senso discutere di questo. Ha senso invece fare un confronto accurato, con gli aspetti che rendevano grande il primo capitolo e con gli alti cinecomic in generale, che ormai rappresentano una vasta popolazione di film. La saga di…