Hai combinato Azione con Guerra

Stefano Sollima: Sicario: Day of Soldado

Stefano Sollima: Sicario: Day of Soldado

di Anatoly | DeRango™: 18,10

confine s. m. [dal lat. confine, neutro dell’agg. confinis «confinante», comp. di con- e del tema di finire «delimitare»]. - 1. a. Limite di un territorio, di un terreno. b. Limite di una regione geografica o di uno stato; zona di transizione in cui scompaiono le caratteristiche individuanti di una…

Caradog W. James: The Machine

Caradog W. James: The Machine

di sotomayor | DeRango™: 6,00  Novità

Quando all'inizio degli anni '90 nelle sale cinematografiche uscì "Nikita" diretto da Luc Besson e interpretato da una bellissima e fatale Anne Parillaud nei panni di una giovane punk ribelle e che diventa poi un serial killer per i servizi segreti francesi, il film divenne immediatamente oggetto di culto. Questo…

Christopher Rowley: The Vang: The Military Form

Christopher Rowley: The Vang: The Military Form

di sotomayor | DeRango™: 18,00

"The Vang: The Military Form" (1998) di Christopher Rowley è uno di quei romanzi di fantascienza non ascrivibili al genere diciamo più "speculativo". La stessa collana "Cosmo" della Editrice Nord, che ha pubblicato il romanzo in Italia nel 2002, lo presenta come una "space-opera di puro divertimento" e effettivamente una…

Paul Verhoeven: Starship Troopers

Paul Verhoeven: Starship Troopers

di sotomayor | DeRango™: 36,73

‘Starship Troopers’ di Paul Verhoeven è un film di fantascienza del 1997 liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Robert A. Heinlein del 1959 e pubblicato per la prima volta in Italia su Urania nel 1962. L’opera, probabilmente anche grazie al grande successo riscosso dal film (che ho rivisto negli ultimi giorni,…

Linda Nagata: The Red: The First Light

Linda Nagata: The Red: The First Light

di sotomayor | DeRango™: 15,00

Questo romanzo di fantascienza di Linda Nagata, scrittrice classe 1960 nata a San Diego ma residente alle Hawaii, è una delle migliori opere del genere io abbia letto negli ultimi tempi. Specializzata in ‘nanopunk’ (racconti e romanzi basati sulle nanotecnologie) Linda ha vinto il Premio Nebula nel 2011 con il…

Allen Steele: Coyote Rising

Allen Steele: Coyote Rising

di sotomayor | DeRango™: 5,02

Un po' di tempo fa, interessato in generale alla ipotetica colonizzazione del pianeta Marte e tra i tanti siti di appassionati dedicati e relativamente ogni aspetto possibile riguardante questo processo, mi sono imbattuto in una pagina in particolare che dibatteva su quale sistema di governo avrebbero dovuto nel caso adottare…

Italo Calvino: Il sentiero dei nidi di ragno

Italo Calvino: Il sentiero dei nidi di ragno

di musicanidi | DeRango™: 30,31

Tutti conoscono Italo Calvino, forse è lo scrittore più nazional-popolare che ci sia in Italia. Chi non hai mai avuto fra le mani un suo libro? Marcovaldo, Il Barone Rampante, Il Cavaliere Inesistente, Il Visconte Dimezzato fra i più letti e abusati tra Elementari, Medie e Superiori. Tutti gli riconoscono…

William Golding: Il Signore delle Mosche

William Golding: Il Signore delle Mosche

di musicanidi | DeRango™: 8,39

Finalmente ho letto un libro che non mi è piaciuto. Lo so, parole strane e, forse per qualcuno, assurde per il capolavoro di William Golding, Premio Nobel per la Letteratura nel 1983. Dico finalmente perchè era da tempo che leggevo solo o bei libri o capolavori assoluti (per chi fosse…

James Cameron: Aliens: scontro finale

James Cameron: Aliens: scontro finale

di ilfreddo | DeRango™: 54,40

Sono in compagnia dei miei amici quando passo davanti alla locandina ed associo il nome del regista (Scott) al genere fantascienza e capisco che quello che sta per cominciare non è il primo tempo di "Prometheus" ma l’inutile e ridicolo embrione, con tanto di occhialini del cazzo, di ”Alien“. 12…

Kathryn Bigelow: Zero Dark Thirty

Kathryn Bigelow: Zero Dark Thirty

di pixies77 | DeRango™: 20,54

Una brutta puntata di "Homeland". La Bigelow torna a noi, dopo i fasti di Oscar e critica (me escluso) di "The Hurt locker", in territori limitrofi con la speranza di bis. Abbandonati i militari, si butta su Cia ed intelligence (DEVGRU, per la precisione, credo sia sardo).  La storia la…

Mark Millar: The Ultimates

Mark Millar: The Ultimates

di hobermallow | DeRango™: 4,28

Chiunque si voglia addentrare nella lettura dei comics Marvel e DC deve inevitabilmente fare i conti con le decine di anni di continuity che pesano sulle storie. A complicare il tutto, in questi ultimi decenni sono proliferati dozzine di megacrossover con eventi che influiscono sull'assetto generale di un universo editoriale,…

Frank Miller: The Dark Knight Returns

Frank Miller: The Dark Knight Returns

di hobermallow | DeRango™: 16,39

Il 1986 fu un anno speciale per il mondo dei fumetti mainstream. L'anno precedente mamma DC si era resa conto che degli eroi con cinquant'anni di storie alle spalle, gestite da autori diversi che spesso e volentieri stravolgevano i personaggi a pene canino, potevano risultare indigesti, se non patetici, a…

Dr.Pira: Gatto Mondadory e il telefonino fatato

Dr.Pira: Gatto Mondadory e il telefonino fatato

di ilTrattoreRagno | DeRango™: 40,87

Ci sono cose e cose. E poi ci sono robe e robe altre ancora di più. Poi c'è che magari un giorno compri un disco, un tot di anni fa, e in copertina c'è un disegno fattomalissimochedicicazzolhafattounbambino. No. Leggi il libretto sciagurato! E' stato il Dr.Pira. Ah, il disco è…

Andrzej Sapkowski: The Last Wish

Andrzej Sapkowski: The Last Wish

di jdv666 | DeRango™: 0,80

Amiche ed amici di DeBaser, ora che è tornata la bella stagione cosa c'è di meglio di oziare leggendosi un bel libro seduti sotto l'ombrellone o sulla panchina di un parco? Naturalmente bisogna trovare inanzitutto il libro adatto, niente di troppo serio o impegnativo (visto che l'afa e il caldo…

Hiromu Arakawa: Fullmetal Alchemist

Hiromu Arakawa: Fullmetal Alchemist

di seagullinthesky | DeRango™: 20,39

Non so voi, ma a me anche solo il pensiero di provare a parlare di qualcosa (qualsiasi cosa) che abbia contribuito, anche solo in minima parte, a ciò che sono oggi mi fa sentire male. Mi fa sentire piccolo di fronte a qualcosa di enorme. "Fullmetal Alchemist" non è un…

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

di The Punisher | DeRango™: 31,99

Questo libro vi stupirà, come ha stupito me. E subito dopo vi farà girariball. E nemmeno poco. "Per la sua semplicità - scrivono gli autori - per la limpidezza dei contenuti, per il messaggio forte nascosto tra le pagine. Qualcuno ne sarà scandalizzato, qualcuno affascinato. Qualcuno addirittura si chiederà "ma…

Paul Verhoeven: Robocop

Paul Verhoeven: Robocop

di freebird | DeRango™: -17,06

La storia parla che questo poliziotto al primo giorno di polizia viene mandato all'inseguimento di alcuni criminali. Siamo in America. Questi criminali lo catturano e lo tengono stretto mentre il capo prima gli fa saltare in aria una mano e poi lo riempiono di pallottole, fino a che il capo…

James Cameron: Avatar

James Cameron: Avatar

di Ilpazzo | DeRango™: 62,61

"AVATAR" : negli spot tv, nelle radio, nei poster appesi in città, nelle magliette, nei bicchieri di carta, sulle infisse degli autogrill, in bocca alle persone, sulle strisce attaccate agli aeroplani (in America l'hanno fatto!), nei videogiochi, nei libri, e soprattutto in RETE!  AVATAR    AVATAR    AVATAR    AVATAR   AVATAR (e così…

Ernesto Che Guevara: Diario del Che in Bolivia

Ernesto Che Guevara: Diario del Che in Bolivia

di De Lorenzo | DeRango™: -27,41

Vorrei innanzitutto augurare un felice Natale a tutti gli utenti del sito, scusandomi con Loro se, negli ultimi mesi, un incerto e non sempre sorvegliato uso della lingua italiana e le caratteristiche stesse dei mezzi a disposizione hanno reso malfermo, talora impervio, e quasi mai fruttuoso, il dialogo avviato con…

Quentin Tarantino: Bastardi Senza Gloria

Quentin Tarantino: Bastardi Senza Gloria

di Ilpazzo | DeRango™: 28,57

Quentin Tarantino è la quintessenza del cinema, un genio dell'arte visiva, il sinonimo di cinefilia, uno sceneggiatore originalissimo, ma soprattutto un provocatore. Il suo cinema divide da sempre pubblico e critica; di solito si dice "Tarantino lo ami o lo odi", è vero, ma vi è un elemento nel suo…