Hai combinato Azione con Sentimentale

andrea bianchi: le notti del terrore

andrea bianchi: le notti del terrore

di 2000 | DeRango™: 17,54

Gli anni 70 sono stati un'inferno per il genere horror, contando tutti quei prodotti trashosissimi italiani con zombies, assassini e troie. Ma c'è n'è uno di questi che sorpassa la linea dell'indecenza ed è uno di quei rari "capolavori" che riesce a sbagliare OGNI COSA! Recitazione, trama, musica...tutto sbagliato! Il…

Ben Stiller: I sogni segreti di Walter Mitty

Ben Stiller: I sogni segreti di Walter Mitty

di The Punisher | DeRango™: 2,07

Dopo mesi che procrastinavo la visione di questo film (bombardato in pompa magna da una campagna affissione abbastanza insolita e incuriosente) l'altro ieri mi sono spaparazzato sul divano per godermi il tanto atteso momento. Purtroppo, come spesso mi capita, l'esito è stato devastante.Un film che poteva essere intelligente, dinamico e…

Paolo Sorrentino: This is Must Be the place

Paolo Sorrentino: This is Must Be the place

di gigginol'amico | DeRango™: -15,08

Sono una persona spregevole. Lo sò. Non dite niente, lo sono. Ne sono conscio. Odio me stesso perchè nel 2014 ho sviluppato una profonda intolleranza nei confronti del contemporaneo. Perchè non tollero il superamento di quanto c'era prima. Sono piuttosto avvezzo al cambiamento, al nuovo, ma il superamento-quello- non mi…

Don Rosa: The Life and Times of Scrooge McDuck

Don Rosa: The Life and Times of Scrooge McDuck

di jdv666 | DeRango™: 69,86

Non è un mistero che ormai il mondo dei cartoni/fumetti sia stato definitivamente sdoganato anche dalla "critica colta" e non sia più relegato a mero intrattenimento per lattanti; vedendosi finalmente riconosciuta la sua dignità come mezzo espressivo. Ebbene, tra le grandi opere si sentono spessissimo citare nomi come Maus di…

Nicolas Winding Refn: Drive

Nicolas Winding Refn: Drive

di popcornshooter | DeRango™: 36,78

"Faccia da Picasso" di Ceccarini è il film più brutto, scorretto, stupido, fastidiosamente ignorante, orgogliosamente insignificante che mi sia mai capitato di vedere al cinema (non me ne voglia il regista). Uscito dalla sala ricordo che la prima cosa che feci fu prendere in mano Repubblica e vedere se per…

Paolo Guzzanti: Mignottocrazia

Paolo Guzzanti: Mignottocrazia

di De Lorenzo | DeRango™: -0,14

Mai come negli ultimi mesi la mia casella postale su DeBaser è stata intasata da richieste di utenti del sito che mi chiedono di commentare e valutare con l'opportuna oggettività le vicende relative al c.d. "Rubygate", che - a mo' del "Watergate" di nixoniana memoria - potrebbe imporre un'interpretazione della…

Tony Scott: Revenge

Tony Scott: Revenge

di Hellring | DeRango™: 0,00

Tony Scott è sempre stato un po' all'ombra di suo fratello, il più osannato Ridley. Eppure nella corposa filmografia del fratello minore ci sono dei lungometraggi che non andrebbero trascurati: vedi il super patinato ma godibile Top gun oppure The fan. Tra i due film forse più conosciuti del regista,…

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

di The Punisher | DeRango™: 32,02

Questo libro vi stupirà, come ha stupito me. E subito dopo vi farà girariball. E nemmeno poco. "Per la sua semplicità - scrivono gli autori - per la limpidezza dei contenuti, per il messaggio forte nascosto tra le pagine. Qualcuno ne sarà scandalizzato, qualcuno affascinato. Qualcuno addirittura si chiederà "ma…

James Cameron: Avatar

James Cameron: Avatar

di Ilpazzo | DeRango™: 62,61

"AVATAR" : negli spot tv, nelle radio, nei poster appesi in città, nelle magliette, nei bicchieri di carta, sulle infisse degli autogrill, in bocca alle persone, sulle strisce attaccate agli aeroplani (in America l'hanno fatto!), nei videogiochi, nei libri, e soprattutto in RETE!  AVATAR    AVATAR    AVATAR    AVATAR   AVATAR (e così…

Ernesto Che Guevara: Diario del Che in Bolivia

Ernesto Che Guevara: Diario del Che in Bolivia

di De Lorenzo | DeRango™: -27,46

Vorrei innanzitutto augurare un felice Natale a tutti gli utenti del sito, scusandomi con Loro se, negli ultimi mesi, un incerto e non sempre sorvegliato uso della lingua italiana e le caratteristiche stesse dei mezzi a disposizione hanno reso malfermo, talora impervio, e quasi mai fruttuoso, il dialogo avviato con…

Gianfranco Lotti: Dizionario degli Insulti

Gianfranco Lotti: Dizionario degli Insulti

di The Punisher | DeRango™: 3,43

"Dimmi come insulti e ti dirò chi sei" T.P. Mai come in questi ultimi giorni, vedo rifiorare raffiche di insulti più o meno coloriti e fantasiosi, nella vita reale e (perchè no) anche nella rete. Incredibile, no? Spesso ci capita il sorpasso fastidioso di un incauto motorino spericolato, un commesso…

James Joyce: Finnegans Wake

James Joyce: Finnegans Wake

di R13564274 | DeRango™: 23,23  Caso letterario

Per mantenere la sanità mentale non c'è niente di meglio di una giornata devastante, una tazza di té fumante, un caminetto acceso, una poltrona e una copia del Finnegans Wake. Deliziamiamoci la vista et l'amen te con quest'opera capitale Romaai considerata cappiolavorio della Leteraltura mondiale e supera mente definnitivo del…

Berardi Milazzo: Ken Parker: Oltre la frontiera

Berardi Milazzo: Ken Parker: Oltre la frontiera

di The Punisher | DeRango™: 11,73

Mio figlio mi guarda “basito” quando io gli parlo di cose che do per scontate, ormai assimilate, che ormai sono parte del mio DNA...  Se io gli accenno a Stanley Kubrick, Franz Kafka, David Bowie, Zanardi, Apocalypse Now, The Blues Brother… Lui mi guarda con aria di non capire bene…

Harlan Ellison: Idrogeno e Idiozia

Harlan Ellison: Idrogeno e Idiozia

di Dr.Adder | DeRango™: 24,39

"Idrogeno e idiozia" è la prima antologia del caustico Ellison pubblicata in Italia. Occasione più unica che rara per leggere le sue imprevedibili ed eclettiche storie. Lo stile di scrittura è inconsueto e brillante, e lo si evince già dall'aggressiva introduzione di "Terrori Mortali", dove rivela ai lettori i suoi…

Frederik Pohl: La porta dell'infinito

Frederik Pohl: La porta dell'infinito

di Dr.Adder | DeRango™: 13,77

'Sidebar' 1 (estratto da Gateway)."Gateway è un corpo celeste artificiale creato dai cosiddetti Heechee.Pare che sia stato costruito intorno a un asteroide o al nucleo di una cometa atipica. L'epoca di tale evento è ignota, ma certamente precede la nascita della civiltà umana. L'ambiente somiglia a quello terrestre, con la…

Robert Anson Heinlein: Una Famiglia Marziana - Fanteria dello Spazio - La porta Sull'Estate

Robert Anson Heinlein: Una Famiglia Marziana - Fanteria dello Spazio - La porta Sull'Estate

di Dr.Adder | DeRango™: 11,47

Adder: "Cosa c'è di meglio di un libro con un buon romanzo?". Sconosciut_: "Semplice! Un libro con due ottimi romanzi". Adder: "E meglio di due ottimi romanzi in un libro?". Sconosciut_: "Elementare! Un libro con tre ottimi romanzi!". Adder: "...". Heinlein (1907-1988) prima di diventare scrittore, prestò servizio come ufficiale…

Douglas Adams: Dirk Gently - Agenzia di Investigazione Olistica

Douglas Adams: Dirk Gently - Agenzia di Investigazione Olistica

di Dr.Adder | DeRango™: 0,78

"Dirk Gently - Agenzia di Investigazione Olistica. Risolviamo in toto qualsiasi mistero, ritroviamo in toto qualsiasi persona. Telefonateci oggi stesso: rappresentiamo la soluzione a ogni vostro problema. Siamo specializzati nel rintracciare gatti dispersi e nel risolvere complessi casi di divorzio. 33a Peckender St., Londra N1 01-3549112." Douglas Noël Adams (1952…

Alan Moore: The Killing Joke

Alan Moore: The Killing Joke

di Mannequin | DeRango™: 7,19

La notte. La pioggia. Ci sono questi due pazzi in un manicomio. Batman vuole sapere. Perché. Perché si scontrano, che motivo c'è, perché? Il Joker non lo sa, ma il pistrello ha capito che, in un modo nell'altro, il loro è un circolo vizioso, dal quale non potranno uscire. Mai.…

Emile Ardolino: Sister Act

Emile Ardolino: Sister Act

di Yideirita | DeRango™: 5,85

E' da poco passata sulla Rai l'ennesima replica di Sister Act, ma pur avendolo visto venti volte minimo, è sempre un piacere riguardarselo. Non si poteva assegnare ad altri che alla mitica Whoopi Goldberg, brutta ma brava, una parte da faraonica, rivoluzionaria, imbranata casinista, ma con un cuore grande così. Sì…