Hai combinato Azione con B-Movie

Lewis Teague: Wedlock

Lewis Teague: Wedlock

di sotomayor | DeRango™: 6,00

Un classico film di fantascienza con il grande Rutger Hauer nel ruolo del personaggio principale in una storia che per la verità alla fine ha pochi contenuti specificamente appartenenti al mondo della fantascienza e che si configura più come un vero e proprio thriller. Diretto dal regista Lewis Teague, 'Wedlock'…

Craig R. Baxley: I Come In Peace

Craig R. Baxley: I Come In Peace

di sotomayor | DeRango™: 10,24

Siamo nel 1990. Dolph Lundgren ha già recitato in ‘Rocky IV’ (1985) nel ruolo (l’unico) che lo consegnerà alla storia del cinema. Nel 1987 recita la parte di He-Man in una trasposizione cinematografica di ‘Masters of the Univers’. Un episodio dimenticabile. Quasi vergognoso. Dopo questa infelice esperienza si dedicherà sostanzialmente…

David Webb Peoples: The Blood of Heroes

David Webb Peoples: The Blood of Heroes

di sotomayor | DeRango™: 6,00

Spiegare questo film significa in qualche modo spiegare diverse culture sotterranee degli anni ottanta. Mi riferisco in primis a un certo immaginario che a partire da 'Conan the Barbarian' di John Milius del 1982 riportò in auge il caro vecchio 'peplum' in una versione fantasy differente da quella più cervellotica…

Harry T. Murakami: Battle Beyond the Stars

Harry T. Murakami: Battle Beyond the Stars

di sotomayor | DeRango™: 17,52

'I magnifici sette nello spazio.' Perché no? Insomma. Che idea meravigliosa! Chissà come mai prima di allora (1980) nessuno ci aveva mai pensato prima... Dopo 'I sette samurai' ('Sichinin No Samurai') di Akira Kurosawa e 'I magnifici sette' ('The Magnificent Seven') di John Sturges, che era uscito ben venti anni…

Jared Cohn: Atlantic Rim

Jared Cohn: Atlantic Rim

di 2000 | DeRango™: 0,00

Hollywood non riesce proprio a resistere al fascino dell' asylum™, una nota compagnia che da ormai più di 10 anni regala tanta gioia alle famiglie democristiane di tutto il mondo. Anche Perchè il loro obbiettivo è creare il Blockbuster alternativo e fuori da ogni regola logica\umanistica. Cineasti come Peter Jackson,…

Alan Taylor: Terminator Genesys

Alan Taylor: Terminator Genesys

di Hetzer | DeRango™: 11,05

Questa recensione è quasi pleonastica, perché lo sapete già che Terminator Genesys è come la Corazzata Kotionkin. Se non siete neurolesi e non avete 16 anni, allora lo avete visto, (se lo avete visto...) per pura curiosità nostalgica o perché non avevate realmente un cazzo di meglio da fare, non…

Robert Rodriguez: Grindhouse: Planet Terror

Robert Rodriguez: Grindhouse: Planet Terror

di 2000 | DeRango™: -4,56

MA COS'E' STA ROBBA? Pensando di aver noleggiato un surrogato di Romero, mi ritrovo davanti una "cosa" che sembra uscita dagli anni 70 più trashosi. Qualcun di voialtri ricorda un certo "Death proof"? Quel film del sior Tarantino che omaggiava i film d'azione exploitation come "Punto Zero" e via dicendo?…

William Lusting: Vigilante

William Lusting: Vigilante

di 1980Magni | DeRango™: 4,00

Correva l'anno 1983 quando sulla scia dei vari film incentrati sul tema della "Giustizia Privata", si inserì nelle sale cinematografiche questa pellicola, nata dalle mani di un regista proveniente dal mondo del "porno" William Lusting, che aveva già riscosso una certa notorietà (non economica) grazie ad un passaggio prezioso nel…

andrea bianchi: le notti del terrore

andrea bianchi: le notti del terrore

di 2000 | DeRango™: 17,53

Gli anni 70 sono stati un'inferno per il genere horror, contando tutti quei prodotti trashosissimi italiani con zombies, assassini e troie. Ma c'è n'è uno di questi che sorpassa la linea dell'indecenza ed è uno di quei rari "capolavori" che riesce a sbagliare OGNI COSA! Recitazione, trama, musica...tutto sbagliato! Il…

Fernando Di Leo: Diamanti sporchi di sangue

Fernando Di Leo: Diamanti sporchi di sangue

di axel | DeRango™: 4,27

Film: "Diamanti sporchi di sangue" Regia: "Fernando Di Leo" Come molti di voi sapranno, da qualche anno é cresciuto un movimento di revisionismo del nostro Cinema "di genere" che tanto spopolava nelle sale Italiane tra gli anni '70 e '80: pellicole che spaziando dall'horror all'erotico, dal western al poliziesco, si…

Dingo Pictures: Dinosauri

Dingo Pictures: Dinosauri

di Don_Pollo | DeRango™: 90,97

Dingo Pictures: Dinosauri Also: MMACCHECCAZZOSTOGUARDANDOOOOO? Segue, inevitabilmente, una risata e un infarto dovuto ad essa. Se non ridi, o peggio la prendi seriamente, fatti qualche domanda. Potrei dirvi che la Dingo Pictures è una casa tedesca che, detto terra terra, copia film d'animazione altrui ben più famosi (avete presente la…

Roberto Albanesi: DARK ANGEL-Il figlio di Satana

Roberto Albanesi: DARK ANGEL-Il figlio di Satana

di Alba | DeRango™: 14,14

Ciao a tutti amici e amiche di DeBaser!!! Quella che vi vada a presentare è una recensione molto atipica (che spero dia il via a quelle VERE E PROPRIO da parte vostra)... Perchè recensione atipica??? PUNTO 1- Perchè si tratta di opera amatoriale indipendente distribuita solo in streaming gratuito via…

Quentin Tarantino: Grindhouse: Death Proof - A Prova di Morte

Quentin Tarantino: Grindhouse: Death Proof - A Prova di Morte

di eletto1987 | DeRango™: 17,45

Con il termine "Grindhouse" si è soliti indicare quel particolare genere di film di serie B a base di sesso, violenza, donne e motori, i quali, nel periodo compreso tra gli anni '70 e gli anni '80, venivano spesso proiettati in coppia nelle periferie urbane (al prezzo di un solo…