Hai combinato Satirico con Erotico

andrea bianchi: le notti del terrore

andrea bianchi: le notti del terrore

di 2000 | DeRango™: 17,55

Gli anni 70 sono stati un'inferno per il genere horror, contando tutti quei prodotti trashosissimi italiani con zombies, assassini e troie. Ma c'è n'è uno di questi che sorpassa la linea dell'indecenza ed è uno di quei rari "capolavori" che riesce a sbagliare OGNI COSA! Recitazione, trama, musica...tutto sbagliato! Il…

Tsai Ming Liang: Il Gusto Dell'Anguria

Tsai Ming Liang: Il Gusto Dell'Anguria

di O__O | DeRango™: 16,22

Se sto dedicando gran parte della mia vita al cinema, provando a farne e drogandomi di continue visioni, è principalmente grazie a due autori che mi hanno accompagnato fino ad oggi: Kim Ki-Duk e Tsai Ming Liang. Nonostante sia cool distruggere il primo dopo averlo appoggiato per un decennio, l'ho…

Pier Paolo Pasolini: Il Decameron

Pier Paolo Pasolini: Il Decameron

di Darius | DeRango™: 17,84

Pasolini è una di quelle menti ultrasopraffine di cui l'Italia attuale, dilaniata da finto intellettualoidi arruolati a destra e a manca per show catodici, da arroganti professorini al governo e da pseudo progressisti con la puzza sotto il naso, avrebbe seriamente bisogno; un uomo fin troppo avanti per l'ultimissima contemporaneità,…

Pier Paolo Pasolini: I Racconti Di Canterbury

Pier Paolo Pasolini: I Racconti Di Canterbury

di Darius | DeRango™: 15,66

Con la seconda parte della sua "trilogia della vita", Pasolini traspone i suoi celeberrimi guizzi di grottesco, satira e scabrosità sessual-erotica nel panorama medievale inglese tracciato dall'opera omonima di Geoffrey Chaucer. Sebbene l'estrema complessità della versione letteraria dei Racconti di Canterbury non venga rispettata - complice anche una non indifferente…

Massimiliano Parente: L'inumano

Massimiliano Parente: L'inumano

di t.s.polar | DeRango™: 3,54

È sempre cosa difficile riconoscere la grandezza di un contemporaneo, specie se italiano. Specie poi se si tratta di Massimiliano Parente, famoso soprattutto per le sue stroncature sul Giornale che spesso invogliano il lettore distratto a tacciarlo di invidia e di faziosità, anche solo perché lo si percepisce già a…

Charles Bukowski: Storie di Ordinaria Follia. Erezioni Eiaculazioni Esibizioni

Charles Bukowski: Storie di Ordinaria Follia. Erezioni Eiaculazioni Esibizioni

di Darius | DeRango™: 4,85

In questa complessa era di crisi economico-finanziaria, di capitale liquido e virtuale che si volatilizza al nanosecondo, di masse di borghesucci pseudo-azionisti con la gocciolina si sudore salino che gli cola dalla fronte ruvida ogni volta che lo spread si impenna vertiginosamente e i rendimenti in Borsa calano desolatamente, l'immaginario…

Charles Bukowski: Musica per organi caldi

Charles Bukowski: Musica per organi caldi

di Geo@Geo | DeRango™: 46,16

Leggere Bukowski alla mia età dovrebbe essere proibito, anzi andrebbe vietato ai "minori di trenta anni". Perché?, ma perché ci ritrovi dentro disperazione, cinismo, perversione, morte e tante anime dannate e tormentate, fotocopie sbiadite della realtà che ci circonda in questo terzo millennio che puzza più di una fogna a…

Paolo Guzzanti: Mignottocrazia

Paolo Guzzanti: Mignottocrazia

di De Lorenzo | DeRango™: -0,19

Mai come negli ultimi mesi la mia casella postale su DeBaser è stata intasata da richieste di utenti del sito che mi chiedono di commentare e valutare con l'opportuna oggettività le vicende relative al c.d. "Rubygate", che - a mo' del "Watergate" di nixoniana memoria - potrebbe imporre un'interpretazione della…

Roberto Albanesi: DARK ANGEL-Il figlio di Satana

Roberto Albanesi: DARK ANGEL-Il figlio di Satana

di Alba | DeRango™: 14,19

Ciao a tutti amici e amiche di DeBaser!!! Quella che vi vada a presentare è una recensione molto atipica (che spero dia il via a quelle VERE E PROPRIO da parte vostra)... Perchè recensione atipica??? PUNTO 1- Perchè si tratta di opera amatoriale indipendente distribuita solo in streaming gratuito via…

Gionata Zarantonello: Uncut

Gionata Zarantonello: Uncut

di The Punisher | DeRango™: 21,82

Torno a "recensire" un film, presentandovi questo UNCUT (2003), una stronzata di film (oddio, che parolone!) ad opera di tal Gionata Zarantonello che ha avuto la sfrontatezza (e la miseria) di far recitare un cazzo in carne e senz'ossa, in primo piano per tutti gli 88 minuti della durata! Un…

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

di The Punisher | DeRango™: 32,01

Questo libro vi stupirà, come ha stupito me. E subito dopo vi farà girariball. E nemmeno poco. "Per la sua semplicità - scrivono gli autori - per la limpidezza dei contenuti, per il messaggio forte nascosto tra le pagine. Qualcuno ne sarà scandalizzato, qualcuno affascinato. Qualcuno addirittura si chiederà "ma…

Cambiotti & Studio Giolitti: Jacula

Cambiotti & Studio Giolitti: Jacula

di The Punisher | DeRango™: 3,71

Questa recensione è severamente vietata ai minori di ...30 anni! Sarebbe perfettamente inutile descrivere oggi, che abbondano computer, video hard, DVD ecc. i turbamenti e gli scossoni emotivi che questo fumetto - in edizione pocket - portò agli inizi degli anni 70 nelle giovani mente di ragazzi che uscivano di…

Reiser: Il Porcone

Reiser: Il Porcone

di The Punisher | DeRango™: 12,60

Quel fottuto del vecchio zio Raiser c'aveva visto lungo. In epoca non sospetta, "il disegnatore più irriverente del fumetto francese" (a pochi anni dalla sua morte avvenuta nel 1983 e dopo numerose apparizioni su Linus) viene pubblicato in Italia con una grossa Casa Editrice autorevole in fatto di fumetti. Appare…

Gianfranco Lotti: Dizionario degli Insulti

Gianfranco Lotti: Dizionario degli Insulti

di The Punisher | DeRango™: 3,44

"Dimmi come insulti e ti dirò chi sei" T.P. Mai come in questi ultimi giorni, vedo rifiorare raffiche di insulti più o meno coloriti e fantasiosi, nella vita reale e (perchè no) anche nella rete. Incredibile, no? Spesso ci capita il sorpasso fastidioso di un incauto motorino spericolato, un commesso…

James Joyce: Finnegans Wake

James Joyce: Finnegans Wake

di R13564274 | DeRango™: 23,24  Caso letterario

Per mantenere la sanità mentale non c'è niente di meglio di una giornata devastante, una tazza di té fumante, un caminetto acceso, una poltrona e una copia del Finnegans Wake. Deliziamiamoci la vista et l'amen te con quest'opera capitale Romaai considerata cappiolavorio della Leteraltura mondiale e supera mente definnitivo del…

Jacovitti: Kamasultra

Jacovitti: Kamasultra

di The Punisher | DeRango™: 27,26

“Questo non è un libro che si legge con una mano sola. Ce ne vogliono due. Una di lui e una di lei.” M. Marchesi/Jacovitti Torna in edizione cartonata (grazie a Stampa Alternativa) a colori il mitico “KamasuLtra” di Jacovitti e Marchesi, che all'epoca della sua uscita scandalizzò e indignò…

Harlan Ellison: Idrogeno e Idiozia

Harlan Ellison: Idrogeno e Idiozia

di Dr.Adder | DeRango™: 24,45

"Idrogeno e idiozia" è la prima antologia del caustico Ellison pubblicata in Italia. Occasione più unica che rara per leggere le sue imprevedibili ed eclettiche storie. Lo stile di scrittura è inconsueto e brillante, e lo si evince già dall'aggressiva introduzione di "Terrori Mortali", dove rivela ai lettori i suoi…

Edika: Racconti Scellerati N°1 - Perchè Tanto Odio?

Edika: Racconti Scellerati N°1 - Perchè Tanto Odio?

di The Punisher | DeRango™: 15,16

Alla domanda "qual'è il fumetto più spassoso, erotico, volgare, politicamente scorretto, allucinante, grezzo, misogino, anarchico, deficiente, divertente, demenziale, emancipato e assurdo degli anni '80?". La risposta non può che essere che una: Édika, un nome, una garanzia. Édouard Karali, in arte Édika è uno degli fumettisti francesi più spericolati che…

Frederik Pohl: La porta dell'infinito

Frederik Pohl: La porta dell'infinito

di Dr.Adder | DeRango™: 13,76

'Sidebar' 1 (estratto da Gateway)."Gateway è un corpo celeste artificiale creato dai cosiddetti Heechee.Pare che sia stato costruito intorno a un asteroide o al nucleo di una cometa atipica. L'epoca di tale evento è ignota, ma certamente precede la nascita della civiltà umana. L'ambiente somiglia a quello terrestre, con la…

Francesco Fagioli: Un Certo Senso

Francesco Fagioli: Un Certo Senso

di JakeChambers | DeRango™: 31,39

Copyleft, s.m. Modalità di distribuzione di un prodotto che permette l'uso, la modifica, la copia, nonché la libera diffusione dello stesso, a condizione che ne sia indicata l'origine e preservata la gratuità. Copyleft è un modo per diffondere cultura, è un insieme di licenze che si occupano di vari ambiti,…