Hai combinato Satirico con Thriller

andrea bianchi: le notti del terrore

andrea bianchi: le notti del terrore

di 2000 | DeRango™: 17,53

Gli anni 70 sono stati un'inferno per il genere horror, contando tutti quei prodotti trashosissimi italiani con zombies, assassini e troie. Ma c'è n'è uno di questi che sorpassa la linea dell'indecenza ed è uno di quei rari "capolavori" che riesce a sbagliare OGNI COSA! Recitazione, trama, musica...tutto sbagliato! Il…

Hans Petter Molland: In ordine di sparizione

Hans Petter Molland: In ordine di sparizione

di 'gnurant | DeRango™: 12,27

ll primo cadavere viene accompagnato da un pizzico di tensione, una buona dose di mistero e un discreto quantitativo di sangue e violenza. Parrebbe l'incipit accattivante di uno di quei soliti thriller I.K.E.A. made in Scandinavia, alla “Uomini che odiano le donne”, che vanno tanto di moda al pari dei…

Massimiliano Parente: L'inumano

Massimiliano Parente: L'inumano

di t.s.polar | DeRango™: 3,56

È sempre cosa difficile riconoscere la grandezza di un contemporaneo, specie se italiano. Specie poi se si tratta di Massimiliano Parente, famoso soprattutto per le sue stroncature sul Giornale che spesso invogliano il lettore distratto a tacciarlo di invidia e di faziosità, anche solo perché lo si percepisce già a…

Viktor Pelevin: Babylon

Viktor Pelevin: Babylon

di jdv666 | DeRango™: 14,85

In genere sono scettico verso la letteratura contemporanea, troppe nuove pubblicazioni ogni anno che si perdono in un mare di mediocritá e gente e critica pronta a gridare al miracolo per il libretto/autore di turno, sprecandosi in mirabolanti quanto improbabili paragoni coi grandi del passato e con le opere stesse…

Roberto Albanesi / Simone Chiesa: Jingle Bell Jingle Blood

Roberto Albanesi / Simone Chiesa: Jingle Bell Jingle Blood

di Alba | DeRango™: 0,00 Samples!

"JINGLE BELL JINGLE BLOOD" è una ventata di aria fresca per il cinema indie(no-budget)del nostro Bel Paese. Perchè??? Perchè in uno stato dove tutti i registi senza casa produttrice e senza soldi si tuffano ciecamente nel mondo dell'horror, questi due artisti giovini come l'acqua decidono di cimentarsi con un film…

David Cronenberg: Stereo

David Cronenberg: Stereo

di ZiOn | DeRango™: 20,15

Stereo è un film bizzarro, underground, girato in un bianco e nero atemporale. E' un film profondo, attuale nella sua sperimentazione, pur avendo più di quarant'anni. Stereo è il resoconto (apparentemente) distaccato, scientifico di un'aberrazione, più che di un esperimento vero e proprio. I personaggi (pochi) sono privati chirurgicamente della…

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

Cinzia Donati, Miranda Biondi, Enzo Rielli: Nudo

di The Punisher | DeRango™: 32,04

Questo libro vi stupirà, come ha stupito me. E subito dopo vi farà girariball. E nemmeno poco. "Per la sua semplicità - scrivono gli autori - per la limpidezza dei contenuti, per il messaggio forte nascosto tra le pagine. Qualcuno ne sarà scandalizzato, qualcuno affascinato. Qualcuno addirittura si chiederà "ma…

Jonathan Coe: La Famiglia Winshaw

Jonathan Coe: La Famiglia Winshaw

di korrea | DeRango™: 29,59

La famiglia Winshaw è il Male. La famiglia Winshaw vanta nella sua genealogia uomini politici, banchieri, giornalisti, truffatori, produttori televisivi, pazzi, affaristi, militari: è un concentrato di cinismo, perfidia, opportunismo, invidia, ipocrisia. E' quanto di più estremo si possa generare dalla bramosia di potere e denaro. La saga familiare, che…

Massimo Mazzucco: I padroni del mondo

Massimo Mazzucco: I padroni del mondo

di geenoo | DeRango™: 4,40

Ho appena finito di sciropparmi un filmetto per veri gonzi sugli ufo. He he, lo so. Lo so. E’ ovvio pensare: guarda qua, questo si sta rincoglionendo. Oppure: si, si anche io ho visto un drago che sputava fuoco. Però io a questa storia è tanto che ci penso. Ed…

Nick Harkaway: Il Mondo Dopo La Fine Del Mondo

Nick Harkaway: Il Mondo Dopo La Fine Del Mondo

di Oo° Terry °oO | DeRango™: 86,01

"Il mondo dopo la fine del mondo" vi offre, miei cari aspiranti lettori, due meravigliose possibilità: o vi conquista, vi fa impazzire, vi prende e non vi molla più, oppure vi irrita, vi frustra e vi obbliga a rinunciare dopo appena una decina di pagine. Aut-aut belli miei, o l'una…

William S. Burroughs: Vicolo Del Tornado

William S. Burroughs: Vicolo Del Tornado

di Hellring | DeRango™: 9,61

Una storia di piccioni viaggiatori, tacchini, lupi e coyotes. Poi epilessia e sudore, escrementi e sperma. Divorazione interna ad opera di un millepiedi mutante, larve, uova. La polizia è la vera criminalità. Psicanalista killer. Un pusher incancrenito. La morte tra le girandole. Sette brevi racconti del grande William Seward Burroughs.…

James Joyce: Finnegans Wake

James Joyce: Finnegans Wake

di R13564274 | DeRango™: 23,25  Caso letterario

Per mantenere la sanità mentale non c'è niente di meglio di una giornata devastante, una tazza di té fumante, un caminetto acceso, una poltrona e una copia del Finnegans Wake. Deliziamiamoci la vista et l'amen te con quest'opera capitale Romaai considerata cappiolavorio della Leteraltura mondiale e supera mente definnitivo del…

Harlan Ellison: Idrogeno e Idiozia

Harlan Ellison: Idrogeno e Idiozia

di Dr.Adder | DeRango™: 24,46

"Idrogeno e idiozia" è la prima antologia del caustico Ellison pubblicata in Italia. Occasione più unica che rara per leggere le sue imprevedibili ed eclettiche storie. Lo stile di scrittura è inconsueto e brillante, e lo si evince già dall'aggressiva introduzione di "Terrori Mortali", dove rivela ai lettori i suoi…

Douglas Adams: Dirk Gently - Agenzia di Investigazione Olistica

Douglas Adams: Dirk Gently - Agenzia di Investigazione Olistica

di Dr.Adder | DeRango™: 0,78

"Dirk Gently - Agenzia di Investigazione Olistica. Risolviamo in toto qualsiasi mistero, ritroviamo in toto qualsiasi persona. Telefonateci oggi stesso: rappresentiamo la soluzione a ogni vostro problema. Siamo specializzati nel rintracciare gatti dispersi e nel risolvere complessi casi di divorzio. 33a Peckender St., Londra N1 01-3549112." Douglas Noël Adams (1952…

Rudy Rucker: Luce Bianca

Rudy Rucker: Luce Bianca

di Dr.Adder | DeRango™: 17,83

"L'infinito attuale nella sua forma più alta ci ha creato e ci sostenta, mentre nelle sue forme secondarie transfinite si manifesta tutto intorno a noi e occupa addirittura le nostre menti" Georg Cantor. Nonostante la quantità sterminata di romanzi pubblicati, personalmente mi risulta sempre difficile 'scovare' opere originali. Qualche volta…