Bene! Hai selezionato il genere Drammatico

Clint Eastwood: Il corriere - The Mule

Clint Eastwood: Il corriere - The Mule

di joe strummer | DeRango™: 75,89 Novità!

“Ogni tanto mi piace dare una mano a voi negri”. È una frase di Earl, novantenne appassionato di fiori, durante uno dei suoi viaggi come corriere della droga. Seguito da sgherri che lo controllano a pochi metri di distanza, decide di fermarsi comunque a soccorrere una coppia che ha forato…

Tom Ford: Animali Notturni

Tom Ford: Animali Notturni

di Y2Jericho | DeRango™: 3,00

La vendetta è un piatto che va servito freddo, nella maniera più elegante e sottile possibile e senza alcun tipo di rimorso. Spesso la vendetta rappresenta una cura per chi la compie, una sorta di lasciapassare per una nuova vita che solo restituire il torto a chi lo ha causato…

Yorgos Lanthimos: La favorita

Yorgos Lanthimos: La favorita

di 666cosasei | DeRango™: 6,65 Novità!

Inghilterra, XVIII secolo: la regina Anna (Olivia Colman) regna con l'aiuto del suo braccio destro, un'aristocratica di nome Sarah Churchill (Rachel Weisz), che influenza le sue decisioni ed ha con la regina un rapporto ambiguo ed esclusivo, che viene però messo in discussione dall'arrivo di una cugina di Lady Churcill,…

Joel David Coen e Ethan Jesse Coen: La ballata di Buster Scruggs

Joel David Coen e Ethan Jesse Coen: La ballata di Buster Scruggs

di Stanlio | DeRango™: 15,30 Novità!

I Fratelli Coen sono come dei Re Mida e tutto quel che toccano diventa oro (oro come quel filone che sta cercando Tom Waits interpretando un vecchio “prospettore” solitario accompagnato solo dal suo asino e da un “great horned owl” ovvero un ehm, gufo femmina a cui cerca di rubare…

Yorgos Lanthimos: La favorita

Yorgos Lanthimos: La favorita

di joe strummer | DeRango™: 22,85 Novità!

Dimenticate le candidature agli Oscar, dimenticate The Lobster, guardate questo film senza pregiudizi e aspettative. È qualcosa di grande, grande perché persistente, tangibile, un'esperienza che resta quasi come se lo spettatore fosse uno degli sguatteri di palazzo, un valletto magari, che sbircia tra le vicende reali con occhio curioso. Lanthimos…

Adriano Celentano: Joan Lui - Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì

Adriano Celentano: Joan Lui - Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì

di VinnySparrow | DeRango™: -4,06

In questi giorni non si fa altro che parlare di Celentano, lo sappiamo tutti. Il suo "Adrian" stà facendo discutere praticamente tutti. Genio incompreso o artefice di porcate gigantesche ? Ognuno è liberissimo di esprimere la propria opinione, resta il fatto che quando "appare" Celentano o un qualcosa che lo…

Robert Bresson: Perfidia (Les dames du Bois de Boulogne)

Robert Bresson: Perfidia (Les dames du Bois de Boulogne)

di Cialtronius | DeRango™: 17,72

Perfidia, titolo originale “Les dames de Bois du Boulogne” è il secondo lungometraggio di Robert Bresson (1901 – 1999) uno dei più importanti registi francesi di sempre riconosciuto maestro della corrente del minimalismo. Il film fu un flop commerciale, tanto che venne ritirato dalle sale dopo pochi giorni. Il plot…

Ettore Scola: Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca)

Ettore Scola: Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca)

di Cialtronius | DeRango™: 3,43

Dramma della gelosia è un capolavoro e se non lo è, sicuramente è uno dei miei film italiani preferiti in assoluto, forse siamo addirittura su un mio ideale podio con La strada e boh ci devo pensare. Ma tanto lo capisci fin dall’inizio che è un capolavoro. La Vitti sui…

Mike Newell: Mike Newell

Mike Newell: Mike Newell

di VinnySparrow | DeRango™: -12,00

ZOT!!! Durante le pause della lavorazione del film Al Pacino sedeva accanto a Johnny Depp e con la sua voce rauca raccontava sempre la stessa barzelletta...e puntualmente Johnny non la capiva, di conseguenza non rideva...Pacino si incazzava ogni volta come un toro. "John...ascolta...uno scheletro entra in un bar...ordina una birra…

Peter Weir: The Truman Show

Peter Weir: The Truman Show

di VinnySparrow | DeRango™: -2,71  In Siberia!

"La realtà è una semplice illusione, sebbene molto persistente" A.Einstein 5000 telecamera nascoste per riprendere la vita, ora per ora, minuto per minuto, secondo per secondo, attimo per attimo la vita di Truman, ignaro di essere la superstar di un reality show seguito da milioni e milioni di persone in…

Adam McKay: Vice

Adam McKay: Vice

di joe strummer | DeRango™: 47,66 Novità!

Che Adam McKay abbia i coglioni è un fatto indubitabile. E che Vice sia un film importante e su cui non si discute, pure. Le domande, semmai, sono altre. E tutte tendono inesorabilmente verso una verità che lo stesso regista segnala in apertura: la preziosa e accurata ricostruzione del percorso…

Gus Van Sant: Elephant

Gus Van Sant: Elephant

di VinnySparrow | DeRango™: -15,38  In Siberia!

"Pronto, Signora...deve venire a scuola, suo figlio è stato ucciso. C'è stata una sparatoria questa mattina" Storia antica ormai, ogni tanto quando ho il coraggio di vedere il telegionale vengo a sapere di storie tragiche, storie che coinvolgono ragazzini...e per me è veramente un pugno allo stomaco. Un tempo l'America…

Jacques Audiard: The Sisters Brothers

Jacques Audiard: The Sisters Brothers

di Stanlio | DeRango™: 37,43 Novità!

Sarò breve. Questo film l’avrei intitolato “Casa Dolce Casa” e chi lo vedrà fino in fondo (ma proprio fino alla fine) capirà perché ma bisogna ammettere che il titolo “I Fratelli Sorelle” è molto più accattivante, specie se si tratta di un “western dark comedy” come dice la pagina di…

Lars von Trier: The House That Jack Built

Lars von Trier: The House That Jack Built

di VincVega | DeRango™: 0,32

Stati Uniti, 1970. Jack è un ingegnere psicopatico con tendenze ossessivo-compulsive. Dopo aver ammazzato una donna che gli aveva chiesto soccorso per strada, si convince di dover continuare a uccidere per raggiungere la perfezione. Ogni suo omicidio deve essere un'opera d'arte, sempre più complessa e ingegnosa. Inizia così una partita…

Chantal Akerman: Je, tu, il, elle

Chantal Akerman: Je, tu, il, elle

di 666cosasei | DeRango™: 0,00

Qualcuno di voi conosce Chantal Akerman? Io no, almeno fino a poco tempo fa. Il suo nome però sembra risuonarmi dagli anfratti della memoria come un nome da cui arriva un odore –un profumo – come quello delle pagine dei libri quando li sfogli, un nome che suona bene, che…

Bryan Singer: Bohemian Rhapsody

Bryan Singer: Bohemian Rhapsody

di joe strummer | DeRango™: 33,70 Novità!

Il malcapitato Rami Malek ce l'ha messa tutta, non è colpa sua. Colpa di chi crede che fare un film su una rock band significhi eseguire un'imitazione, con attori sosia e ricostruzioni certosine di abiti, gesti sul palco, baffi e tagli di capelli. Non è un film questo, è un…

Alfonso Cuarón: Roma

Alfonso Cuarón: Roma

di joe strummer | DeRango™: 35,80

Altro che spazio aperto e astronauti, qui si riparte dai pavimenti sporchi di cacche di cane. Siamo sull'ultimo gradino della scala sociale, e seguiamo le vicende minute di Cleo, domestica di una famiglia benestante di Città del Messico. Eppure, alla fine quello che snocciola il regista è il senso ultimo…

Sebastian Schipper: Victoria

Sebastian Schipper: Victoria

di VincVega | DeRango™: 6,00

A Berlino, prima che sorga il sole e dopo la notte in un locale, Victoria, una ragazza di Madrid, si imbatte in quattro ragazzi, Sonne, Boxer, Blinker e Fuss. Da qui inizia una giornata (o meglio, un paio d'ore) che cambieranno la vita di Victoria e dei suoi nuovi conoscenti.…

Riccardo Freda: L'orribile segreto del Dr.Hitchcock

Riccardo Freda: L'orribile segreto del Dr.Hitchcock

di VinnySparrow | DeRango™: 2,26

Ho sempre sentito parlar bene di questo film del grande Riccardo Freda, regista purtroppo molto sottovalutato e che ha dato alla luce film bellissimi e anche di una certa importanza. Io personalmente considero Riccardo Freda un maestro, non ai livelli dell'"insuperabile" Mario Bava, ma indubbiamente un grande regista, che amava…

Michelangelo Antonioni: La Notte

Michelangelo Antonioni: La Notte

di VinnySparrow | DeRango™: 6,40

Il cinema del maestro Antonioni è un cinema che ha sempre richiesto allo spettatore una profonda sensibilità e un certo impegno nel capire in profondità dei contenuti altamente filosofici e spesso e volentieri non di immediata compresione. Possiamo affermare che Michelangelo Antonioni era il regista di film che si reggevan…