Bene! Hai selezionato il genere Alternative

Ride: Tomorrow's Shore EP

Ride: Tomorrow's Shore EP

di GrantNicholas | DeRango™: 21,20

Nel 2017 i Ride hanno messo a segno il loro grande ritorno dopo ventuno anni con un grande disco come "Weather Diaries". Un album che ha ridefinito il loro sound, modellandolo e plasmandolo secondo canoni più attuali, ma senza snaturarlo. Nonostante questo, l'allontanamento da certi stereotipi shoegaze era già molto…

The Magnetic Fields: 69 Love Songs

The Magnetic Fields: 69 Love Songs

di Alemisso | DeRango™: 6,00

Saluterò per l'ultima volta questa gigante opera. Da "buon" giovincello diciannovenne che sono, per qualche anno il tema dell'amore mi fissò in tutti i sensi e questo triplo disco di nome "69 Love Songs" mi addiceva. Nel corso degli anni mi ha accompagnato come fosse un fratello gemello, giacchè è…

Thom Yorke: Suspiria

Thom Yorke: Suspiria

di AKid | DeRango™: 0,32 Novità!

“Questo è un valzer che pensa ai nostri corpi/ Quello che significano per la nostra salvezza/ Con solo i vestiti con i quali ci alziamo/ Solo il terreno su cui stiamo/ L'oscurità è nostra, lì da prendere?/ Bagnato nella leggerezza, immerso nel calore/ Tutto va bene, finché continuiamo a girare/…

Morose: People Have Ceased to Ask Me About You

Morose: People Have Ceased to Ask Me About You

di Ashbringer83 | DeRango™: 35,96  Isolabile

Il bello di certe persone è che non si finisce mai di conoscerle. L'ho incontrato anni fa, per caso, ma mi era sempre rimasto un po' indifferente: non dico antipatico eh, nemmeno simpatico però. Lo sguardo buono ma sfuggevole, il sorriso timidamente appena abbozzato quando ci incrociavamo, il suo fare…

Big Country: Peace in Our Time

Big Country: Peace in Our Time

di fedezan76 | DeRango™: 61,04

Una notte così vuota può solo essere indolore. Stuart Adamson morì suicida in una stanza d’albergo di Honolulu. Morì in solitudine, senza il clamore della rockstar, abbandonato prima alla depressione e poi ad una corda. L'alcol aveva purtroppo già da tempo consumato ogni resistenza. Ma se mi appresto a scrivere…

The 1975: A Brief Inquiry Into Online Relationships

The 1975: A Brief Inquiry Into Online Relationships

di GrantNicholas | DeRango™: 6,06 Novità!

“ ‘A Brief Inquiry Into Online Relationships’ è l’ ‘Ok Computer’ dei The 1975”. Qualcuno si è già sbilanciato così riguardo la terza prova della band di Matty Healy. Il tempo ci dirà se si tratta di evidente esagerazione da sbornia del primo ascolto, è innegabile però che la voglia…

Daughters: You Won't Get What You Want

Daughters: You Won't Get What You Want

di algol | DeRango™: 69,06 Novità!

I Daughters si rifanno inaspettatamente vivi dopo otto anni di assenza dalle scene, probabilmente sull’onda di un'urgenza espressiva dettata dai tempi cupi che corrono. Tempi tratteggiati attraverso pulsazioni tribali ossessive, suoni che scandiscono promesse di un futuro ostile. Clangori elettronici industriali, provenienti da un mondo alieno ed alienante, il nostro…

Mumford & Sons: Delta

Mumford & Sons: Delta

di GrantNicholas | DeRango™: 9,63 Novità!

I Mumford & Sons tentano la carta dell’ultimo passo, quello della definitiva maturazione, e lo fanno con questo nuovo “Delta”, quarto album in studio della formazione britannica. Baciato da un successo praticamente istantaneo già con il loro lavoro d’esordio, il quartetto londinese arriva a questa nuova prova dopo tre album…

The Good, the Bad & the Queen: Merrie Land

The Good, the Bad & the Queen: Merrie Land

di GrantNicholas | DeRango™: 23,51

A dodici anni da quell’assoluto gioiello che risponde al nome di “The Good The Bad & The Queen”, Damon Albarn rispolvera una delle sue creature più attese e si decide a dare un seguito a quell’incredibile disco composto assieme a Tony Allen (Fela Kuti), Simon Tong (The Verve) e la…

The Smashing Pumpkins: Shiny And Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun.

The Smashing Pumpkins: Shiny And Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun.

di GrantNicholas | DeRango™: 21,70

Una delle reunion più vociferate (e forse anche telefonate) degli ultimi anni si è consumata lo scorso febbraio. Gli Smashing Pumpkins sono tornati insieme in formazione (quasi) originale; James Iha e Jimmy Chamberlin sono quindi rientrati nella band statunitense, capitanata dal sempre chiacchieratissimo Billy Corgan. La storica bassista D’Arcy invece…

The Radio Dept.: Passive Aggressive: Singles 2002-2010

The Radio Dept.: Passive Aggressive: Singles 2002-2010

di masturbatio | DeRango™: 36,62

Cammino in questo novembre caldo, m’ero scordato di poter camminare così tanto. Con le cuffiette, e non lo facevo da troppo tempo. Le mie strade si coprono di foglie morte, cadono placide con un soffio di vento, niente le tiene più attaccate alla stagione della vita, eppure quella foglia sa…

Tribe After Tribe: Pearls Before Swine

Tribe After Tribe: Pearls Before Swine

di fedezan76 | DeRango™: 73,77

Tutto ciò che serve è amore. Il resto è illusione, un mondo che non c’è. Un'artista d'altri tempi Robbi Robb. Un musicista libero, alternativo fino al midollo, e con una visione spirituale del mondo che lo circonda. Un'artista che ama. Forse l'ispirazione gli arriva dalla terra da cui proviene, quel…

Muse: Simulation Theory

Muse: Simulation Theory

di GrantNicholas | DeRango™: 30,10

I Muse lottano da qualche anno con il concetto di "album", ma alla fine tornano sempre a pubblicare musica nel formato più classico e comune. Forse perché dare forma, sostanza e coerenza ad una serie di canzoni è un'attività che li affascina troppo per abbandonarne i concetti di fondo. E'…

Mudhoney: Digital Garbage

Mudhoney: Digital Garbage

di sotomayor | DeRango™: 22,59  Novità

Alla fine i Mudhoney sono uno di quei gruppi che usciti fuori alla fine degli anni ottanta e poi raggruppati dai più nel grande calderone del genere "grunge", abbiano mantenuto negli anni uno standard elevato e una ispirazione anche ideologica che li porti ancora oggi a cacciare fuori dischi che…

The Prodigy: No Tourists

The Prodigy: No Tourists

di GrantNicholas | DeRango™: 12,70

Settimo lavoro in studio dei The Prodigy, "No Tourists" arriva a tre anni dal precedente "The Day Is My Enemy". Concepito nell'arco di dodici mesi dal leader Liam Howlett, il nuovo lavoro è composto da dieci pezzi per soli trentasette minuti di durata; privilegia quindi compattezza e immediatezza, approccio che…

MUON: Gobi Domog

MUON: Gobi Domog

di llawyer | DeRango™: 26,72

MUON, band veneziana. Gobi Domog, pubblicato quest'anno, Karma Conspirancy Records. In mente una frase che parla dei fondali oscuri e fangosi della laguna. Risveglio di malefiche entità marine dal loro lungo sonno. Immagini di funghi magici. Animali mutanti. Intro: una vocetta infantile e stridula. Il primo pezzo inizia: incedere potente,…

Tyler, the Creator: Flower Boy

Tyler, the Creator: Flower Boy

di 2000 | DeRango™: 17,73

Cosa rende grande un artista? A mio parere la qualità più grande che traspare da una persona in gamba è la crescita personale. Lo so, sembra banale e retorico ma sono dell'idea che l'assistere ad una maturazione umana (e in questo caso anche artistica) di una persona in cui hai…

Sunset Radio: All The Colors Behind You

Sunset Radio: All The Colors Behind You

di Sheep | DeRango™: 2,24

Dopo essersi presentati al grande pubblico con un esordio in salsa punk-rock come “Vices” (proposto successivamente anche in una versione più “snella” in termini di tracklist in chiave acustica), i ravennati Sunset Radio tornano alla carica con “All The Colors Behind You”. Un lavoro che graficamente parlando potrebbe far proprio…

Misthaven: Aces

Misthaven: Aces

di theraven | DeRango™: -9,30

Misthaven, la band del “non pensavo potesse accadere, non qui”. Già. Perchè è davvero surreale credere che un progetto del genere possa nascere nell'entroterra meridionale italiano, varcare le barriere del Matese, e spingersi al di là dei confini della penisola, fino a presentarsi, come un ologramma, persino oltreoceano. Sembra quasi…

Vittorio Zucconi: Gli Spiriti non dimenticano

Vittorio Zucconi: Gli Spiriti non dimenticano

di dsalva | DeRango™: 51,89

Premessa Non ho mai posseduto una pistola o un fucile , nemmeno giocattolo . Quando da bambini si giocava in gruppo a indiani e cowboy, il mio ruolo era inevitabilmente quello del selvaggio indiano e dovevo ricorrere al mitico sambuco dietro casa, da cui ricavavo arco e freccie. Capitolo 1…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Be bop Biblico Biografico Black Metal Bluegrass Blues Bossanova Breakbeat Breakcore Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Combat Folk Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Detroit Di Genere Digital Documentario Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Melodic Death Metal Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musique concrète Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Samba Satirico Screamo Shoegaze Ska-Punk Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Speed thrash metal Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Symphonic black metal Symphonic Death Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo Western World music ZOT!