Bene! Hai selezionato il genere Alternative

METZ: Strange Peace

METZ: Strange Peace

di sotomayor | DeRango™: 34.00 Novità!

In questo momento i METZ sono sicuramente quelli che si potrebbero definire i veri e propri alfieri della Sub Pop Records. Dopo la pubblicazione di 'METZ' (2012) e 'II' (2015) con il nuovo disco 'Strange Peace', uscito lo scorso 22 settembre, il trio originario di Ottawa (Canada) e adesso di…

Wand: Plum

Wand: Plum

di sotomayor | DeRango™: 16.00 Novità!

I Wand non sono esattamente una band particolarmente celebre e specialmente nella vecchia Europa, eppure hanno tutte le carte in regola date le sonorità proposte, per potere essere presi in considerazione da una fetta di pubblico ben più ampio. Il nuovo disco del quintetto di Los Angeles, California è uscito…

Prologue Of A New Generation: Mindtrip

Prologue Of A New Generation: Mindtrip

di Sheep | DeRango™: 0.00 Novità!

I Prologue Of A New Generation potremmo definirli come una delle tante (buone) risposte italiane a ciò che il djent (o alternative metal, chiamatelo come preferite) made in UK/Australia ci ha propinato negli ultimi anni. Rispetto a moltissimi colleghi intenti a sfoggiare doti tecniche al di sopra della media –…

Beck: Colors

Beck: Colors

di GrantNicholas | DeRango™: 20.00 Novità!

Dopo i tre Grammy Awards vinti (un po’ inaspettatamente) per “Morning Phase” del 2014 (Album of the Year, Best Engineered Album, Non-Classical e Best Rock Album), la carriera di Beck ha subito improvvisamente una nuova impennata, per quanto la qualità nel corso degli anni non sia mai mancata nella sua…

William Patrick Corgan: Ogilala

William Patrick Corgan: Ogilala

di GrantNicholas | DeRango™: 11.00 Novità!

Ci ha provato tante volte a rinascere artisticamente, il buon Billy. Il dopo scioglimento degli Smashing Pumpkins è stato un lungo tormento, iniziato con un primo album solista carichissimo ed iper-prodotto ma assolutamente non fondamentale (“TheFutureEmbrace”), passando per una reunion delle “zucche” a formazione completamente rinnovata che ha portato pochissime…

Institute: Subordination

Institute: Subordination

di sotomayor | DeRango™: 12.00 Novità!

Finalmente un disco che non richiede nessuna interpretrazione e/o speculazione di natura concettuale e che mira direttamente al vecchio cuore punk e rock and roll degli ascoltatori. Prodotti da Ben Greenberg (Uniform) e direttamente da Austin, Texas, ecco gli Institute che con questo disco, 'Subordination', rinnovano la propria partnership con…

The Darkness: Pinewood Smile

The Darkness: Pinewood Smile

di GrantNicholas | DeRango™: 9.00 Novità!

Da un gruppo come i Darkness sappiamo sempre cosa aspettarci: che facciano i Darkness. Possono farlo a volte bene, a volte meno; col precedente “Last Of Our Kind” avevano quasi totalmente deluso (e non a caso era il disco con il quale si erano maggiormente allontanati dalla Sacra Triade AC/DC,…

My Expansive Awareness: Going Nowhere

My Expansive Awareness: Going Nowhere

di sotomayor | DeRango™: 12.00 Novità!  Levitation

Direttamente da Saragozza, Spagna, ecco i My Expansive Awareness di José Briceno (voce e chitarra), Lucia Escudero (voce e percussioni), Juan Gracia (batteria), Diego Lis (synth e Farfisa) e Jota Garcia (basso). 'Going Nowhere' è il loro ultimo LP ed è stato registrato tra giugno e luglio del 2016 al…

Entrance: Book Of Changes

Entrance: Book Of Changes

di sotomayor | DeRango™: 16.00 Novità!

Guy Blakeslee aka Entrance questa volta ha realizzato un disco di musica cantautoriale dalla bellezza coinvolgente e inaspettata e che ti conquista sempre di più ascolto dopo ascolto. Classe 1981 e nato a Baltimora negli Stati Uniti d'America, Blakeslee vanta un lungo curriculum come musicista, attività cominciata come membro di…

Pavement: Terror Twilight

Pavement: Terror Twilight

di ygmarchi2 | DeRango™: 19.00

Nelle prossime righe si argomenterà come "Terror Twilight" sia da considerarsi, al contrario dell'opinione consolidata, il miglior disco dei Pavement. Già, perché se, nel precedente album, i nostri potevano cantare "We are underused", beh, dovevano solo biasimare se stessi. Perché? Perché i dischi dei Pavement sono così, pieni di buone…

Motorpsycho: Here Be Monsters

Motorpsycho: Here Be Monsters

di madcat | DeRango™: 21.00

Evidenti influenze Pinkfloydiane nelle atmosfere, nel suono, persino nella struttura (sia dei pezzi, sia dell'album: in questo simile a dischi come "Meddle" o "Wish you Were Here"): è questa la prima, forte sensazione che si ha ascoltando questo eccellente disco dei Motorpsycho, che nel complesso risulta uno dei loro migliori…

Die Kreuzen: Cement

Die Kreuzen: Cement

di Rorix | DeRango™: 16.00

Al calare degli anni '80 l'hardcore punk è in pieno sbando. Ancora lungi dal rinascere in forma melodica e commerciale a metà dei '90, alla fine del decennio che l'ha visto prosperare l'HC sembra una nave che affonda: tutti la stanno abbandonando. Dei gruppi che ne hanno creato l'epica pochissimi,…

Kasabian: For Crying Out Loud

Kasabian: For Crying Out Loud

di Gallagher87 | DeRango™: 16.00

Ancora un album, il sesto in tredici anni di carriera per i Kasabian, e ciò è notizia per chi li ricorda esclusivamente per l'ufficiale entrata nelle classifiche grazie a brani dance pop quali "Eez-eh" o la ballata "Goodbye Kiss", tra i pezzi più sfacciatamente commerciali della loro non lunghissima ma…

Urban Strangers: Detachment

Urban Strangers: Detachment

di DottZudo | DeRango™: -2.00

Blu elettrico. Automa. Le ossa servono per difenderci. Ci rendono più forti. Distacco. Albero nero. Guerriero. 5. So. Straniero urbano. Stranieri urbani. Words o parole. Solo o assolo. Vita. Morte. Tutto è sul sottile filo della differenza. Osservo distaccato. Ascolto distaccato. Nuova musica. Orgasmo. Na figata.

Wolf Alice: Visions Of A Life

Wolf Alice: Visions Of A Life

di GrantNicholas | DeRango™: 0.00 Novità!

Di “next big things” ne abbiamo contate a tonnellate, specialmente negli ultimi quindici anni, e in particolar modo proventienti da quella fucina inarrestabile che è il Regno Unito. Poche, pochissime sono rimaste (tantoché ad un pensiero superficiale vengono in mente solo gli Arctic Monkeys), mentre tante si sono perse nel…

Sparklehorse: Vivadixiesubmarinetransmissionplot

Sparklehorse: Vivadixiesubmarinetransmissionplot

di Angeldust82 | DeRango™: 18.00 Samples!

"Si dice che quando muore un genitore il figlio percepisca il senso della mortalità. Ma quando muore un figlio è l'IMMORTALITA' che il genitore perde." - cit. da "American Horror Story" - Stagione 1, episodio 5. Il 6 marzo 2010, all'età di 48 anni, Mark Linkous decide di mettere a…

Verdena: Il suicidio del Samurai

Verdena: Il suicidio del Samurai

di Angeldust82 | DeRango™: 13.00 Samples!

"Meglio vale godersi una rosa che esaminarne la radice al microscopio." - (Oscar Wilde) Esistono circostanze in cui per muovere un passo in avanti è necessario indietreggiare di due. E' il caso dei Verdena che nel 2004, in seguito alla ristrutturazione dell'Henhouse (il loro pollaio/sala di registrazione) si accingono a…

Feeder: The Best Of Feeder / Arrow

Feeder: The Best Of Feeder / Arrow

di GrantNicholas | DeRango™: 10.00 Novità! Samples!

E’ di nuovo il momento di celebrare per i gallesi Feeder. A undici anni dalla prima raccolta “Singles” (per la verità piuttosto incompleta, per quanto impreziosita da tre grandi inediti) e ad un solo anno dall’ultimo (bellissimo) lavoro in studio, “All Bright Electric”, Grant Nicholas e il bassita Take Hirose…

Kylesa: Exhausting Fire

Kylesa: Exhausting Fire

di Hellring | DeRango™: 9.00

Molti avevano già sentito qualcosa che puzzava nel precedente "Ultraviolet", mentre il sottoscritto lo riteneva e lo ritiene un disco valido, molteplice, "diverso" rispetto al mood classico della band di Savannah. In un processo tipico di tante formazioni, dopo alcuni lavori basati più o meno sulle medesime coordinate, era arrivato…

Tymbro: Don’t Panic ,You Can Dream

Tymbro: Don’t Panic ,You Can Dream

di Nerdy | DeRango™: 4.00

Tymbro - Don’t Panic, You Can Dream - L’introspezione come viaggio astrale Una buona idea di partenza per chi scrive la recensione di un album potrebbe essere quella di individuare un filo conduttore ,una sorta di percorso che guidi l’ascolto delle tracce verso la comprensione di un senso univoco .Tuttavia…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Be bop Biblico Biografico Black Metal Bluegrass Blues Bossanova Breakbeat Breakcore Brillante Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Combat Folk Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Detroit Di Genere Digital Documentario Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Melodic Death Metal Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musique concrète Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Samba Satirico Screamo Shoegaze Ska-Punk Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Speed thrash metal Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Symphonic black metal Symphonic Death Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo Western World music ZOT!