Hai combinato Alternative con Rock

The Men: Drift

The Men: Drift

di sotomayor | DeRango™: 17.99 Novità!  Novità

The Men è un progettto che non sempre mi ha convinto e che anzi in alcuni casi ho trovato assolutamente trascurabile (su due piedi mi vengono in mente "New Moon" e "Tomorrow's Hits"), ma ricordo di avere scritto a proposito di "Devil Music" che solo gli idioti non cambiano mai…

Simple Minds: Walk Between Worlds

Simple Minds: Walk Between Worlds

di GrantNicholas | DeRango™: 12.90 Novità!  Novità

Con “Walk Between Worlds”, il loro diciottesimo album in studio, i Simple Minds completano un percorso di rinascita iniziato timidamente con il discreto “Cry” del 2002 e perfezionato con l’ottimo “Big Music” di quattro anni fa. Riconquistate Top 20 e critica (il Times ha già definito il nuovo disco “album…

Dommengang: Love Jail

Dommengang: Love Jail

di sotomayor | DeRango™: 26.03 Novità!  Novità

Direttamente dalla fottuta Los Angeles nella fottuta California, ritorna il trio rock più potente del momento: i Dommengang di Brian Markhan, Adam Bulgasem e Sig Wilson. Dopo avere già fatto scuotere le vostre criniere con "Everybody's Boogie" (2015), eccoli qui con un nuovo disco intitolato "Love Jail" e uscito lo…

Eterae: Fermi & Arresi


Eterae: Fermi & Arresi


di bambi2016 | DeRango™: -12.00

ETERAE - Fermi & Arresi (Scattivorticosi Records) Gli Eterae sono una nuova realtà nel panorama punk e rock italiano. Il loro disco d’esordio si intitola Fermi & arresi ed è estremamente carico ed accattivante. Le canzoni che lo compongono sono sette e saltano da atmosfere rock e punk estremamente potenti…

Calexico: The Thread That Keeps Us

Calexico: The Thread That Keeps Us

di GrantNicholas | DeRango™: 17.16 Novità!  Novità

Al ragguardevole traguardo del decimo album in studio, Burns e Convertino non demordono e ci regalano l’ennesimo gioiellino della loro discografica. “The Thread That Keeps Us”, nuovo lavoro dei Calexico, arriva a due anni dall’ottimo Edge Of The Sun, e conferma lo stato di forma invidiabile dell’ormai storica band statunitense.…

Danny Cavanagh: Monochrome

Danny Cavanagh: Monochrome

di splinter | DeRango™: 18.12 Novità!  Novità

Se non bastasse Steven Wilson a regalarci un’esemplare accoppiata disco solita + disco con i Blackfield ecco che l’altra accoppiata fortissima ce la regala Daniel Cavanagh, che non contento dell’ennesima prova convincente con i suoi Anathema ci regala un gioiellino solista niente male. “Monochrome” è un album delicato, intenso ed…

Black Label Society: Grimmest Hits

Black Label Society: Grimmest Hits

di GrantNicholas | DeRango™: 8.78 Novità!  Novità

Dare un seguito ad un grande disco come “Catacombs Of The Black Vatican” era impresa ardua. Zakk Wylde ci prova, e c’è da dire che per buona parte c’è pure riuscito. Il nuovo “Grimmest Hits” è un signor disco. Non un capolavoro, e a cinquantun’anni suonati probabilmente la tanto agognata…

Your Food: Poke It With a Stick

Your Food: Poke It With a Stick

di sotomayor | DeRango™: 13.31 Novità!  Novità

Io amo questa etichetta. Chi altri se non la Drag City Records di Chicago, Illinois avrebbe potuto recuperare un disco come questo. Registrato nel 1983, "Poke It With A Stick" è il primo e l'unico disco de i Your Food e il primo storico LP della scena punk della città…

Salad Boys: This Is Glue

Salad Boys: This Is Glue

di sotomayor | DeRango™: 27.16 Novità!  Novità

Il Dunedin Sound è una delle pagine forse meno conosciute, ma più belle della storia della musica alternative e indipendente. All'inizio degli anni ottanta praticamente dal nulla e in pochissimo tempo dalla cittadina di Dunedin nella regione dell'Otago in Nuova Zelanda si diffuse una vera e propria grande onda che…

Ty Segall: Freedom's Goblin

Ty Segall: Freedom's Goblin

di sotomayor | DeRango™: 28.89 Novità!  Novità

Questo decennio ha scelto la sua stella: il classe 1987 Ty Segall. Varcata la soglia dei trent'anni e dopo dieci anni di attività intensa e particolarmente prolifica per quello che riguarda la produzione discografica e le esibizioni dal vivo, Ty Segall si può considerare come la vera icona rock di…

Thank You Scientist: Stranger Heads Prevail

Thank You Scientist: Stranger Heads Prevail

di BortoloCecchi | DeRango™: 18.32

Cominciamo con una domanda. Che genere fanno i “Thank You Scientist”? La risposta potrebbe essere “boh” oppure “tutti”. Diciamo che nella band del frontman Salvatore Marrano (voce), che italiano non è, c’è tanta tecnica, tanta musica e tutta ben condita, un po’ come fare una mare e monti, aggiungendoci della…

Starcrawler: Starcrawler

Starcrawler: Starcrawler

di GrantNicholas | DeRango™: 21.89 Novità!  Novità

Dave Grohl, Elton John, Gerard Way e Ryan Adams hanno in comune qualcosa: si sono tutti sbilanciati nel tessere le lodi dei losangelini Starcrawler, giovane band che si aggiunge alle tante promesse di questo 2018 appena iniziato. Ottenuto un contratto con la storica etichetta londinese Rough Trade, il quartetto licenza…

Deaf Autumn: The Shape

Deaf Autumn: The Shape

di Sheep | DeRango™: 6.65 Novità!

Dopo aver recensito il loro lavoro “What Was To Be Known” nel 2015 eccomi di nuovo a parlare dei Deaf Autumn, in questo caso del loro nuovo album “The Shape”. Ai tempi fui decisamente critico nei loro confronti, soprattutto in termini artistici dove l’idea era quella di una band standardizzata…

Dirtmusic: Bu Bir Ruya

Dirtmusic: Bu Bir Ruya

di sotomayor | DeRango™: 26.17 Novità!  Novità

Hugo Race, Chris Eckman e Chris Brokaw (che ha abbandonato il progetto Dirtmusic nel 2010) nel 2008 furono letteralmente folgorati dal Festival au Désert di Timbuktu, una esperienza che li condusse fino a Bamako e collaborare nel tempo con artisti locali e nomi tra gli come quelli di Tamikrest, Ben…

Feeder: Renegades (Special Edition)

Feeder: Renegades (Special Edition)

di GrantNicholas | DeRango™: 17.05

A sette anni dall’uscita originaria, i Feeder decidono di ristampare uno dei dischi meno noti e più controversi della loro carriera, “Renegades”. Pubblicato nel luglio 2010 come settimo lavoro in studio, a due anni dal precedente e sottovalutato “Silent Cry” (disco che soffrì una scarsa promozione a causa della profonda…

Half Japanese: Why Not?

Half Japanese: Why Not?

di sotomayor | DeRango™: 32.34 Novità!  Novità

Riecco gli Half Japanese di Jad Fair, un artista che riesce a comunicare per immagini in una maniera elementare e allo stesso modo di un bambino che ancora non in possesso delle tecniche necessarie, dipinge sul foglio bianco una casa o delle persone realizzando opere astratte e di potente forza…

Silvio Mauro: Amanti eroi

Silvio Mauro: Amanti eroi

di bambi2016 | DeRango™: 6.00

SILVIO MAURO - Amanti eroi (Autoproduzione) Amanti eroi è il titolo del primo disco di Silvio Mauro, che esordisce alla grande con un’opera profonda e prodotta con estrema cura. L’album è composto da undici brani che ripercorrono l’evolversi di un rapporto tra due persone, tra speranze, illusioni, sconforto e silenzi,…

King Gizzard & The Lizard Wizard: Polygondwanaland

King Gizzard & The Lizard Wizard: Polygondwanaland

di sotomayor | DeRango™: 32.23 Novità!  Levitation    Novità

Il 2017 è stato l'anno dei King Gizzard & the Lizard Wizard. Nessun gruppo nel mondo della musica alternative e in particolare per gli appassionati di musica psichedelica si è spinto così oltre in ogni senso possibile e nella specie ha contribuito così tanto a un rinnovamento di un genere…

The Gluts: Five Questions To The Gluts

The Gluts: Five Questions To The Gluts

di sotomayor | DeRango™: 35.06 Novità!  Levitation    Novità    Consigliata    Intervista

Considerando la mia affezione alle proposte della Fuzz Club Records tra le uscite dell'etichetta nell'ultimo anno, non mi è ovviamente sfuggito il secondo LP degli italiani The Gluts intitolato 'Estasi' (qui la recensione del disco: https://www.debaser.it/the-gluts/estasi/recensione) e pubblicato lo scorso 5 maggio. Allineati alla corrente neo-psichedelica che vede protagonisti gruppi…