Hai combinato Alternative con Roots

Avi Buffalo: Avi Buffalo

Avi Buffalo: Avi Buffalo

di masturbatio | DeRango™: 6.00

Quattro 19enni che compongono un album simile. Non c’è storia. Io a 19 anni mi grattavo da mattina a sera, sognavo a occhi aperti nella mia stanzetta ascoltando musica (un po’ quel che faccio adesso). Una canzone di 8 minuti come “Remember Last Time” dovrebbe fugare qualsiasi dubbio di sopravvalutazione,…

Frank Zappa: Apostrophe (')

Frank Zappa: Apostrophe (')

di Frank Zappa | DeRango™: 10.00

Apostrophe ('), 1974, Frank Zappa. Un album ritenuto non dei migliori di Zappa da parte dei fan, ma io lo ritengo un album ottimo. Cerchiamo di capirci di più: quale genio se non Zappa poteva fare musica simile nel 1974? E' proprio del 1974 "Apostrophe (')", precisamente è stato pubblicato…

Phish: Undermind

Phish: Undermind

di Abulafia | DeRango™: 23.00

Disclaimer: questa è la mia prima de-recensione, quindi chiedo immensa venia per quello che ne verrà. Detto ciò, potrei iniziare a parlarvi di "Undermind", l'album dei Phish con cui ho deciso di esordire nella sfolgorante carriera di recensore che mi attende da qua alla fine dei miei giorni. Questo significa…

Dan Auerbach: Keep It Hid

Dan Auerbach: Keep It Hid

di Lewis Tollani | DeRango™: 86.00

"C'è qualche pezzo davvero dark e qualche rumba psichedelica. E' tutta quella roba con cui sono cresciuto: tutte quelle armonie bluegrass. Ho sperimentato un pochino con gli strumenti" Dan Auerbach a Billboard Magazine. Orfano di Patrick Carney, Dan si lascia The Black Keys alle spalle per un momento di intensa…

Mark Lanegan: Field Songs

Mark Lanegan: Field Songs

di Blackdog | DeRango™: 74.00

L'UOMO DEL CAMPO. Reduce dall'esperienza con gli Screaming Trees nel periodo cosiddetto "grunge", dopo due splendidi esemplari di moderno folk-blues come Whiskey For The Holy Ghost e Scraps At Midnight (in bilico fra Cohen, Cash, Tim Hardin e il Caronte Waits), Mark Lanegan approda al definitivo compendio stilistico con queste…

Semisonic: Great Divide

Semisonic: Great Divide

di mien_mo_man | DeRango™: 10.00

Il debutto dei Semisonic è esattamente come me lo aspettavo. Forse, nel 1996, era spiazzante, e forse, tutt'al contrario, quel modo di suonare non poteva non essere naturale ed ovvio. Non ricordo e non so. A distanza di così tanto tempo dico che è esattamente come me lo immaginavo: dopo…

Appaloosa: Live @ Ask191 Occupato, Palermo

Appaloosa: Live @ Ask191 Occupato, Palermo

di santi_bailor | DeRango™: -2.00

Salto, urlo, ruoto e non mi sente nessuno Salto, urlo, ruoto e non mi sente nessuno Salto, urlo, ruoto e non mi sente nessuno Sei confuso, il basso lo senti chitarra e la batteria la senti basso... le tue certezze distrutte, annientate; le forze mi mancano ma decido di restare…

The Gun Club: Death Party

The Gun Club: Death Party

di Festwca | DeRango™: 23.00

Jeffrey Lee Pierce è stato uno dei più grandi interpreti del blues. Anzi, più che interpretarlo è stato uno che il blues lo ha vissuto fino in fondo, la musica del demonio scorreva nelle sue vene. I Gun Club suonavano un punk incendiario pur avendo i piedi ben saldi nella…

Peeping Tom: Peeping Tom

Peeping Tom: Peeping Tom

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 70.00

A: Pronto, chiesa cattolico-buddista-islamico-protestante? B: Si, buongiorno, mi dica. A: Salve, sono Il Pop, vorrei parlare con San Michele Da Pattone Santo Protettore della Musica D'avanguardia. B: Eh no, non c'è. Poco fa è andato all'Ikea con Maometto: dovevano comprare un letto a Castello perchè Maometto per Pasqua ha invitato…

A Tribe Called Quest: People's Instinctive Travels And The Paths Of Rhythm

A Tribe Called Quest: People's Instinctive Travels And The Paths Of Rhythm

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 23.00

Quando qualcuno si spiega da solo, non ha bisogno di ambasciatori. With expressions and I'm guessin 19 years is a youthful lesson Fallin skies babe, open eyes babe Can't you see what lays inside babe Makin mentions on this tension Rhythmic lovin, my profession. Hips, they gyrate, scripts I narrate…

David Bowie: The Man Who Sold The World

David Bowie: The Man Who Sold The World

di RingoStarfish | DeRango™: 5.00

Spesso viene fatto coincidere l'inizio dell'epoca d'oro di David Bowie con l'uscita di best-sellers come “Hunky Dory”(1971) e soprattutto “The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars”(1972). In realtà la maturazione del nostro camaleonte prende già avvio col classico dimenticato “The Man Who Sold The World”(1970).…