Hai combinato Alternative con Emergenti

Urban Strangers: Detachment

Urban Strangers: Detachment

di DottZudo | DeRango™: -3.72

Blu elettrico. Automa. Le ossa servono per difenderci. Ci rendono più forti. Distacco. Albero nero. Guerriero. 5. So. Straniero urbano. Stranieri urbani. Words o parole. Solo o assolo. Vita. Morte. Tutto è sul sottile filo della differenza. Osservo distaccato. Ascolto distaccato. Nuova musica. Orgasmo. Na figata.

Michael Cera: True That

Michael Cera: True That

di 2000 | DeRango™: 10.94 Samples!

"I'm dying in this fuckin country ass fucked up town!" Conoscete Michael Cera? facciamola finita, Juno, Superbad... il talento attoriale c'è sempre stato dietro alla telecamera. Anche al basso in realta, chi l'ha visto in Scott Pilgrim vs The World può confermarlo. E da quel film s'intuisce un'altra grande passione:…

Hide Vincent: Imperfection

Hide Vincent: Imperfection

di whitevanilla | DeRango™: 0.16

Anno 2014, pianeta Terra. Oramai tutta la mia sfrenata ricerca in fatto di musica è riposta all'interno di un software che dalla Svezia ha gentilmente invaso tutte le nostre abitazioni. Sì, è lui: Spotify, e le sue frotte di Artisti correlati, nel cui mar m'è dolce naufragar. E così, oramai,…

L'Officina della Camomilla: Senontipiacefalostesso

L'Officina della Camomilla: Senontipiacefalostesso

di Penny Lane | DeRango™: -1.99

Ci sono molti modi per evadere dal quotidiano, emanciparsi dal mondo e darci l’opportunità di essere pienamente noi stessi anche solo per la durata di un album. Provate, solo per un attimo, a distaccarvi da ciò che vi circonda e abbandonarvi al piacere della musica: oggi ci troviamo a Milano.…

Ricla: La Mia Amica

Ricla: La Mia Amica

di Ori | DeRango™: 13.19 Samples!

Dopo la prima demo e i suoi discussi pezzi (Babbo Natale, Divisioni), in collaborazione con Luca Valentini, pubblica nell'aprile del 2012, "La Mia Amica" Il primo singolo ufficiale di Ricla.  La canzone descrive una ragazza paranormale e per certi versi pure mostruosa, che porta all'esasperazione la vittima (narratore), a tal punto che…

Wu Lyf: Go Tell Fire To The Mountain

Wu Lyf: Go Tell Fire To The Mountain

di progg_nait94 | DeRango™: 20.39

La decisione dei Wu Lyf di non rilasciare interviste nemmeno sotto tortura ha evidentemente pagato, perché l’attesa per il debutto dell’enigmatico complesso si faceva sentire. Capita ultimamente che alcuni gruppi per farsi conoscere non dicano nulla su di sè. Diversi artisti hanno deciso, per diventare chiacchierati, di farsi ingooglabili, magari…

Belladonna: And There Was Light

Belladonna: And There Was Light

di DeBaserer | DeRango™: 0.75

Con i Belladonna tutto è leggenda. Lo studio di registrazione usato per questo loro ultimo lavoro è lo stesso usato da Patti Smith, Brian Wilson e Tom Waits. Il ruolo di engineer è stato affidato a Mike Tacci, che si è occupato del Black Album dei Metallica. Ascoltare i Belladonna…

Terminal: Tree Of Lie

Terminal: Tree Of Lie

di Son Art | DeRango™: 0.00

Sono passati pochi mesi dall'inizio dell'anno,ma posso già sostenere di aver trovato uno dei dischi rivelazione del 2010. A realizzarlo i polacchi Terminal, al loro esordio sul mercato discografico. Era da un bel pò, forse dall'esordio degli Alter Bridge, che non ascoltavo qualcosa di così fresco e immediato. Tra le…

Petrina: In Doma

Petrina: In Doma

di Son Art | DeRango™: 1.80

Debora Petrina è una cantante, tastierista e compositrice italiana. Curriculum 1999 - collabora con l'Orchestra di Padova e del Veneto. 2003 - registra negli Usa un album con brani inediti del compositore Morton Feldman, intitolato "Early and Unknown Piano Pieces". 2004 - prende parte al progetto discografico "A Call for…

Mariano Apicella: Meglio Una Canzone

Mariano Apicella: Meglio Una Canzone

di De_Lorenzo | DeRango™: 32.33  Caso letterario

Mariano Apicella ha una dote naturale, quella di prevedere il successo. Figlio del grandissimo Tonino Apicella, il nostro ragazzo del '62 si dice sia stato contattato da Mogol, ma lui voleva di più, voleva il meglio. Ed ecco allora che la Persona più meglio proprio di tutti quanti ha bussato…

Dondolaluva: Arrivano i pollini

Dondolaluva: Arrivano i pollini

di pataweb | DeRango™: 10.45

"Ho bisogno di uno stomaco che non si ammali della mente ho bisogno di occhi che non dipendano da niente" Dondolaluva è una bella fica. Ma è ancora più bella perchè non sa di esserlo. Al limite dirà di sè che ha delle belle unghie, soprattutto quelle dei piedi. In…

Sniper Dogs: Sniper Dogs

Sniper Dogs: Sniper Dogs

di sniperdogs | DeRango™: 0.00

"UHh!!!" coniuga le sonorità del New Wave of British Heavy Metal dell'89 al country ballereccio del defunto John Denver, a braccetto con il vecchio cupo dark rock'n'roll di Johnny Cash. L'onomatopea agricola del testo caratterizza la semplice  provincialità del gruppo cremonese. Seguendo, gli Snipers, a muso duro proseguono con una…

Johnny Foreigner: Waited Up 'til It Was Light

Johnny Foreigner: Waited Up 'til It Was Light

di CannibalKid | DeRango™: 8.42

Disco sborrata dell'estate. I Johnny Foreigner suonano come una bottiglietta di Coca-Cola agitata per 10 minuti: pronti ad esplodere in ogni momento, a ogni accordo, a ogni variazione nella struttura dei brani. Le influenze guardano nettamente a certo alternative rock americano a metà strada tra i Pixies e i Sonic Youth periodo…

Iride: Vendesi Gruppo

Iride: Vendesi Gruppo

di alessioIRIDE | DeRango™: -11.42

Gli Iride sono un trio secco, melodico e ironico. Provengono da Napoli e sono assolutamente fuori moda. La loro musica si rifà al rock, indie e alternative, americano degli anni 80-90 con qualche spruzzata di Joy Division unità ad una tremenda passione per il cantautorato italiano (De Gregori e Gaetano…

Jollyroger: Anomalia

Jollyroger: Anomalia

di DreaminGorilla | DeRango™: 0.00

Presento anche questa volta una band del savonese, ormai è una mia abitudine. Si chiamano JollyRoger e, con gli Eazy Skankers, rappresentano il meglio dell'underground della provincia, a mio parere. Il cd che intendo recensire si intitola Anomalia e devo ammettere che è un po' vecchiotto, risale, infatti, al 2003.…

Kama: 5 Questions To Kama - Ho Detto A Tua Madre Che Fumi

Kama: 5 Questions To Kama - Ho Detto A Tua Madre Che Fumi

di Dune Buggy | DeRango™: 3.27

5 QUESTIONS TO: KAMA PREFAZIONE Ultimamente in Italia è un gran proliferare di etichette indie, artisti indie, avanguardie indie, sottoboschi indie. Certo viene spontaneo dire "finalmente"! Ma sarebbe opportuno anche chiedersi il perchè di tale fenomeno, o cercare di capirlo, o ancora di circoscriverne la qualità e la reale innovazione…

Monumentum: Ad Nauseam

Monumentum: Ad Nauseam

di iside | DeRango™: 9.07

C’è poco da dire perché questo signori miei è un capolavoro !!!!! Uno dei migliori dischi dell’ultima stagione, orecchiabile, ma molto sperimentale... Nato dalla Nausea, finito nella Nausea… Eppure quel che emerge già dal primo ascolto non è un senso di pesantezza, di déjà vu, ma di ottima musica, di…

Offlaga Disco Pax: Socialismo Tascabile (Prove Tecniche Di Trasmissione)

Offlaga Disco Pax: Socialismo Tascabile (Prove Tecniche Di Trasmissione)

di Dune Buggy | DeRango™: -1.20

OFFLAGADISCOPAX - SOCIALISMO TASCABILE ovvero "piccole storie di ironia sintetica" In Italia è fin troppo radicato il luogo comune che le avanguardie, alternative e non, provenienti dall'estero (fin troppo spesso gli USA) arrivino da noi in ritardo o in una versione "sfigata", che copia, accenna e italianizza maccheronicamente i tratti…

Je Ne T'Aime Plus: La Prima Cosa

Je Ne T'Aime Plus: La Prima Cosa

di Dune Buggy | DeRango™: 3.27

JE NE T'AIME PLUS - "LA PRIMA COSA" ovvero "fantasmi elettrici ed esplosioni circensi" La prima cosa che senti è una chitarra allucinata insieme ad una voce acida, sparata nelle orecchie come un proiettile sonico. "Va Tutto Bene" dice Bruno Fraschini, ma qualcosa ci dice che non sta andando tutto…