Hai combinato Alternative con Dark wave

The Gluts: Estasi

The Gluts: Estasi

di sotomayor | DeRango™: 10.00  Levitation

Gli amici della Fuzz Club Records, etichetta di base a Londra nel Regno Unito, hanno in generale un occhio di riguardo per tutto quello che succede nel nostro continente relativamente la musica neo-psichedelica e in questo senso non trascurano quello che succede nella nostra penisola. È stata proprio l'etichetta dei…

Kill Your Boyfriend: Ghosts

Kill Your Boyfriend: Ghosts

di JonatanCoe | DeRango™: 0.00

Fantasmi come feticci impiantati nella mente,portatori naturali di angosce recondite e soffocate. Questo è un viaggio nelle viscere più profonde della psiche umana, un inferno dantesco della nostra anima senza possibilità di espiazione, di redenzione. Benvenuti nelle vostre paure,benvenuti nel magico,orrorifico mondo dei nostrani Kill Your Boyfriend. Attivi dal 2011…

The Underground Youth: Delirium

The Underground Youth: Delirium

di Manfromanotherp | DeRango™: 7.00

Eccoci quà, ritorno con un' altra rece su questo sconosciuto (qui su deba) gruppetto inglese, la gioventù underground. La mia prima rece è stata su "Madmoiselle" in quanto primo album con cui ho conosciuto gli UY, attirato sul tubo dalla copertina con Anna karina, in quanto appassionato moltissimo da Jean…

Kino (Кино): Gruppa Krovi (Группа Крови)

Kino (Кино): Gruppa Krovi (Группа Крови)

di AlexTheCrow | DeRango™: 24.00

(NB: E' la mia prima recensione, chiedo scusa per lo stile forse un po' incerto) Era inizio maggio 2013, da poco 18enne in procinto di svolgere l'esame di stato. Una mattina parlando in chat con un mio amico che durante quel periodo si stava fissando parecchio col genere post punk/new…

Nadine Shah: Fast Food

Nadine Shah: Fast Food

di Ociredef86 | DeRango™: 16.00

Alle Sirene giungerai da prima, che affascinan chiunque i lidi loro con la sua prora veleggiando tocca. Chiunque i lidi incautamente afferra delle Sirene, e n'ode il canto, a lui nè la sposa fedel, nè i cari figli verranno incontro su le soglie in festa. Le Sirene, sedendo in un…

Marc Almond: Mother Fist And Her Five Daughters

Marc Almond: Mother Fist And Her Five Daughters

di 1980Magni | DeRango™: 18.00

1987: anno di svolta nella carriere di questo artista? Dopo le prove eccelse del solista Almond, "Vermin in Ermine" e "Stories of Johnny", con il gruppo di musicisti "The Willing Sinners" -tra le cui fila militano il violoncellista e chitarrista Martin McCarrick e, soprattutto l'eccezionale polistrumentista Annie Hogan- eccolo il…

Scott Walker+Sunn O))): Soused

Scott Walker+Sunn O))): Soused

di A-Lad-insane | DeRango™: 32.00

Ci siamo: il momento supremo è giunto. Il grande sciamano, l'espressionista della voce, il bardo della palude melmosa è tornato. No, non si tratta di Paolini, o Corona, ma di uno dei più siginificativi artisti dell'era musicale contemporanea (e non è né un'iperbole, né un'esagerazione): Scott Engel, ovvero Scott Walker.…

Rozz Williams: Sleeping Dogs

Rozz Williams: Sleeping Dogs

di brrrk | DeRango™: 2.00

Come per ogni vita artistica, come per ogni carriera, ci sono diversi buchi anche in quella di Rozz Williams (e per favore evitiamo facili battute sull'amore del nostro per determinate ebbrezze). Ma fra questi, tappati di volta in volta da opere postume quali Accept the Gift of Sin (2003) o The Original Shadow…

Cleo T.: Songs of Gold & Shadow

Cleo T.: Songs of Gold & Shadow

di federico"benny" | DeRango™: 10.00

Danze di morte, cori spettrali e richiami dall'aldilà... Questi gli elementi principali che compongono un disco fascinoso e dannatamente ammaliante quale il debutto della giovane cantautrice francese Cleo T., la quale, avvalendosi della mirabile produzione di John Parish (nome sicuramente non nuovo a chi segue PJ Harvey) e districandosi abilmente…

NG: Dance of the Avantgardes

NG: Dance of the Avantgardes

di Gasta | DeRango™: 9.00

NG – contrazione del precedente monicker ‘Northgate' – è l'espressione musicale di Evor Ameisie, dal 1995 cantante e percussionista anche nel collettivo della Camerata Mediolanense (in cui è noto come Trevor), piccolo oggetto di culto della scena dark e neoclassica. Il progetto è attivo sin dal 1992, e si muove…

Lifelover: Erotik

Lifelover: Erotik

di Robutti | DeRango™: 5.00

Conosco questo gruppo da poco tempo ma una cosa è certa: i Lifelover sono stati dei geniacci e sono passati in secondo piano rispetto a bands di medio valore come, per esempio, i chiacchierati Shinning. Purtroppo i Lifelover non ci sono più perché il loro cantante, un tale di nome…

Ashes Divide: Keep Telling Myself It's Alright

Ashes Divide: Keep Telling Myself It's Alright

di Hant | DeRango™: 12.00

Billy Howerdel è un artista. Termine di questi tempi abusato, o usato il più delle volte a torto o a vanvera. Ma il chitarrista e co-deus-ex-machina degli A Perfect Circle con James Maynard Keenan, non è solo un bravo mestierante. Questo primo album del suo side-project ASHES dIVIDE "Keep Telling…

The Velvet Underground: The Norman Dolph Acetate

The Velvet Underground: The Norman Dolph Acetate

di me and themajor | DeRango™: 1.00

Norman dolph è accreditato in qualche edizione del disco con la banana come uno dei responsabili al mixer, in realtà fù quello che fornì i mezzi tecnici affinchè i Velvet Underground potessero registrare le loro canzoni da far sentire ai capoccia della Columbia. Quì ci sono missaggi differenti e alternative…

Coal Chamber: Coal Chamber

Coal Chamber: Coal Chamber

di TheNoiseIBreath | DeRango™: -1.00 Samples!

Avevo sei anni quando ebbi il mio primo incontro ravvicinato con i Coal Chamber, sei fottuti anni... Ricordo ancora chiaramente il folle video di "Loco", il gelataio maniaco (interpretato da Ozzy Osbourne), quello strano aggeggio che metteva in faccia alla gente, l'enorme villa ecc... Ma la cosa che sicuramente ricordo…

Kukl: The Eye

Kukl: The Eye

di O__O | DeRango™: 13.00

THE DARK SIDE OF ICELAND Dimenticate il candore freddo , ma al contempo "domestico" e "accogliente" di tutta la musica contemporanea islandese, quella dei Mùm, dei Sigur Ròs, e che, talvolta, rientra persino nell'eclettica carriera musicale della diva dei ghiacci per eccellenza: Bjork (pensiamo al capolavoro "Vespertine", disco di crepuscoli…

The Romanovs: ..And The Moon Was Hungry

The Romanovs: ..And The Moon Was Hungry

di fecciaumana | DeRango™: 32.00 Samples!

Se Kate Bush Trent Reznor e i Blond Redhead avessero un figlio... ma arriviamoci piano piano, e se dico Cocteau Twins? E poi dico tutto di un fiato Elisabeth Fraser m83 saturday=youth Kibby Morgan? Ok Kibby Morgan. Voce dei romanovs, un album indie direbbero molti, tra pop e electro nu…

†††: EP †

†††: EP †

di O__O | DeRango™: 19.00

Un EP gratuito che si trova sul web. Un gruppo dal nome radical-chic fino ai massimi livelli.  Non so nulla di loro. Non so se dietro le tre croci si nasconda un gruppo o un solista, ma quello che so è che il bello dell'obiettività musicale nasce nell'ascoltare un disco…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -1.00

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Swans: Live @ Teatro Espace, Torino 03.12.10

Swans: Live @ Teatro Espace, Torino 03.12.10

di PabloEscodalbar | DeRango™: 6.00

Venerdì 3 Dicembre 2010 da qualche parte in mezzo alla Pianura Padana. Ore cinque del pomeriggio, un freddo cane i nervi a fior di pelle e un concerto che ci attendeva. Punto di ritrovo raggiunto, c'eravamo tutti, tre uomini, due donne, la macchina e la voglia di arrivare a Torino…

White Lies: Ritual

White Lies: Ritual

di rdegioann452 | DeRango™: -17.00

Stavo ascoltando i primi White Lies, quelli del botto: sarà libero arbitrio o culo? Non lo so. Mi piacciono e non me ne frega niente, però... me lo richiedo, e non so bene cosa diavolo rispondermi. Oggi mi trovo tra le mani il loro secondo album. Saranno pure bravi, bravini…