Hai combinato Alternative con Psichedelia

Noel Gallagher's High Flying Birds: Who Built The Moon? (Japanese Edition)

Noel Gallagher's High Flying Birds: Who Built The Moon? (Japanese Edition)

di GrantNicholas | DeRango™: 18.74 Novità!  Novità

E la risposta al successo del fratello minore, alla fin fine, non si è fatta attendere molto. E’ arrivato il momento della terza fatica in studio per i Noel Gallagher’s High Flying Birds, ovvero Noel Gallagher in solitaria. E a questo giro i cambiamenti sono tanti, a partire dalla band:…

Goat: Fuzzed In Europe

Goat: Fuzzed In Europe

di sotomayor | DeRango™: 17.39 Novità!  Levitation    Novità

Dopo avere girato in tour l'intera Europa nell'autunno del 2016 per promuovere l'ultimo LP in studio 'Requiem', i Goat rilanciano con la pubblicazione di un disco live in sei tracce che da una parte documenta questa esperienza e dall'altra si propone di offrire al pubblico qualche cosa di diverso da…

Tamikrest: Kidal

Tamikrest: Kidal

di sotomayor | DeRango™: 8.10 Novità!  Levitation    Artista del Popolo    Novità

Più o meno un mese dopo la pubblicazione dell'ultimo album in studio dei Tinariwen ('Elwan'), uscito lo scorso febbraio su ANTI-Records, riecco anche i Tamikrest. 'Kidal', registrato a Bamako, Mali, e prodotto da Mark Mulholland (mixaggio di David Odlum), è il quarto disco in studio dei 'fratellini' dei Tinariwen ed…

JuJu: Our Mother Was A Plant

JuJu: Our Mother Was A Plant

di sotomayor | DeRango™: 15.10 Novità!  Levitation    Novità

Raramente mi capita di scrivere di musicisti italiani. Questo succede perché sono generalmente molto poco interessato a quello che succede entro i nostri confini dal punto di vista musicale. La sensazione generale è che ci sia una scena florida di una determinata tipologia di cantautori e una certa estetica indie…

Dire Wolves: Excursions To Cloudland

Dire Wolves: Excursions To Cloudland

di sotomayor | DeRango™: 6.00 Novità!  Levitation    Novità

Un disco di psichedelia influenzata da sonorità anni settanta e che concettualmente anche riprende un determinato immaginario tipico di quegli anni: un ideale e avventuroso viaggio tra le nuvole che nel caso di questa formazione proveniente da San Francisco, Stati Uniti d'America, si traduce anche in un viaggio a ritroso…

The Cosmic Dead: The Exalted King

The Cosmic Dead: The Exalted King

di sotomayor | DeRango™: 7.29 Novità!  Levitation    Novità

Questo disco qui non è una pubblicazione inedita, bensì una ristampa, più precisamente la ristampa del secondo LP de i Cosmic Dead. 'The Exalted King' usciva infatti ben cinque anni fa, il 23 luglio 2012, praticamente un anno dopo il disco d'esordio della formazione di Glasgow, via Cosmik Eye, ma…

Doug Tuttle: Peace Potato

Doug Tuttle: Peace Potato

di sotomayor | DeRango™: 28.13 Novità!  Levitation

A volte quando ci troviamo davanti a determinati paesaggi, penso a quelle che possono essere distese di prati oppure gli interni di un parco, quando non c'è nessuno, ci sembra quasi di guardare un quadro oppure una fotografia. Il pensiero va principalmente a una certa arte pittorica e che del…

King Gizzard & The Lizard Wizard: Sketches of Brunswick East

King Gizzard & The Lizard Wizard: Sketches of Brunswick East

di sotomayor | DeRango™: 9.00 Novità!  Levitation

Stiamo effettivamente discutendo, relativamnete 'Murder of the Universe, su quanto sia prolifica e imprevedibile questa band, ma abbiamo quelli che si potrebbero definire come 'minuti contati' perché neppure il tempo di discutere di un disco, che ecco che questi matti ne pubblicano subito un altro. I King Gizzard & The…

My Expansive Awareness: Going Nowhere

My Expansive Awareness: Going Nowhere

di sotomayor | DeRango™: 13.29 Novità!  Levitation

Direttamente da Saragozza, Spagna, ecco i My Expansive Awareness di José Briceno (voce e chitarra), Lucia Escudero (voce e percussioni), Juan Gracia (batteria), Diego Lis (synth e Farfisa) e Jota Garcia (basso). 'Going Nowhere' è il loro ultimo LP ed è stato registrato tra giugno e luglio del 2016 al…

Motorpsycho: Here Be Monsters

Motorpsycho: Here Be Monsters

di madcat | DeRango™: 21.29

Evidenti influenze Pinkfloydiane nelle atmosfere, nel suono, persino nella struttura (sia dei pezzi, sia dell'album: in questo simile a dischi come "Meddle" o "Wish you Were Here"): è questa la prima, forte sensazione che si ha ascoltando questo eccellente disco dei Motorpsycho, che nel complesso risulta uno dei loro migliori…

Loop: A Gilded Eternity

Loop: A Gilded Eternity

di ygmarchi2 | DeRango™: 13.31

Comprai questo disco nel lontano 1992 al mitico "Stone Roses Records" in Via Roma a Padova. Ricordo che lo presi perché quel giorno non trovai nulla di interessante ma non ero del tutto convinto dell'acquisto. Questo perché "A Gilded Eternity", benché faccia uso degli stilemi allora in voga, le chitarre…

Magical Power Mako: Super Record

Magical Power Mako: Super Record

di ALFAMA | DeRango™: 1.73

Siamo nel 1975, in un punto fra due mondi. Ho Chin Minh rissuona , ma se non sbaglio è il 1975. 1975, ero ancora inconsapevole. Succhiavo latte, ma chi non continua a succhiare latte e poi avete mai assaggiato il latte materno ? Come mangiare il Fugu, vedete voi. Dopo…

Halasan Bazar: Burns

Halasan Bazar: Burns

di sotomayor | DeRango™: 17.68  Levitation

Fortunamente c'è in giro ancora chi riesce a scrivere della buona musica pop senza nessun bisogno di essere in qualche maniera 'mainstream' e ricercare il consenso a tutti i costi e conseguentemente senza scadere in quelli che sono i soliti cliché della musica 'indie' che affermatasi secondo dei principi e…

Yamabushee: Music for Lonely Souls

Yamabushee: Music for Lonely Souls

di bambi2016 | DeRango™: 4.79

YAMABUSHEE - Music for Lonely Souls (Phony Art Records) Arriva sulle scene un nuovo progetto musicale guidato dal bassista e compositore Dado Penta, che ha rimescolato le carte dei suoi primi 26 anni di carriera dando vita ad un’opera musicale, cinematografica, onirica. Escludendo Dado (bassista ma anche compositore e arrangiatore…

Royal Blood: How Did We Get So Dark?

Royal Blood: How Did We Get So Dark?

di GrantNicholas | DeRango™: 9.96

Delle tante strade che i Royal Blood avrebbero potuto scegliere per dare un seguito all’acclamato e fortunatissimo esordio, hanno scelto di battere quella (apparentemente più semplice): la coerenza. Questo nuovo “How Did We Get So Dark?”, co-prodotto dalla band assieme a Tom Dalgety (Pixies) e Jolyon Thomas, ribadisce in maniera…

Roger Waters: Is This The Life We Really Want?

Roger Waters: Is This The Life We Really Want?

di jude79 | DeRango™: 17.28

É questa la vita che vogliamo realmente? ... Prima di scrivere un mio punto di vista sull’ultimo e appena uscito album di Roger Waters: “ Is This The Life We Really Want?”, ho letto la buona e piuttosto descrittiva recensione di Zymmi, quindi premetto che in queste righe che seguiranno…

The Black Angels: Death Song

The Black Angels: Death Song

di sotomayor | DeRango™: 37.31  Levitation

La storia del nostro pianeta (restrigo il discorso entro i confini planetari, perché altrimenti non la finiamo più) è stata determinata in larga parte da eventi di natura atmosferica e meteorologica. Questi hanno segnato variamente e a seconda dell'intensità il passaggio da una era geologica a un'altra così come allo…

Died Pretty: Next to Nothing

Died Pretty: Next to Nothing

di JonatanCoe | DeRango™: 35.56

Sole, deserto, chitarre. Qualcuno nei primi 80, dall'altra parte del mondo, le imbraccia e va giù duro. E beh, son nate per essere usate a dovere, che credi? Hanno mille potenzialità, svariate combinazioni di note e accordi e poi, se ci metti anche le pedaliere con i loro effetti riescono…

Milk Music: Mystic 100's

Milk Music: Mystic 100's

di kloo | DeRango™: 37.00

Dischi del 2017: (1) Sono in silenzio stampa da molto tempo assai, ma dopo aver apprezzato, acquistato e amato dischi quali: Cloud Nothings, Pharmakon, Blanck Mass, Vagabon, Gomma, All The Teenage Feelings, Kelly Lee Owens, Mount Eerie (dove forse parlerò più avanti di tutti questi, ma con calma, calma), torno…

The Brian Jonestown Massacre: Third World Pyramid

The Brian Jonestown Massacre: Third World Pyramid

di sotomayor | DeRango™: 19.01  Levitation

Ho letto un mucchio di recensioni di questo ultimo disco di Anton e compagni e credo per lo più di aver letto dappertutto le stesse cose. Nella maggior parte dei casi, 'Third World Pyramid' (uscito lo scorso ottobre via A Recordings) è stato considerato semplicemente come quello che è un…