Hai combinato Alternative con Psichedelia

Loop: A Gilded Eternity

Loop: A Gilded Eternity

di ygmarchi2 | DeRango™: 14.00

Comprai questo disco nel lontano 1992 al mitico "Stone Roses Records" in Via Roma a Padova. Ricordo che lo presi perché quel giorno non trovai nulla di interessante ma non ero del tutto convinto dell'acquisto. Questo perché "A Gilded Eternity", benché faccia uso degli stilemi allora in voga, le chitarre…

Magical Power Mako: Super Record

Magical Power Mako: Super Record

di ALFAMA | DeRango™: 2.00

Siamo nel 1975, in un punto fra due mondi. Ho Chin Minh rissuona , ma se non sbaglio è il 1975. 1975, ero ancora inconsapevole. Succhiavo latte, ma chi non continua a succhiare latte e poi avete mai assaggiato il latte materno ? Come mangiare il Fugu, vedete voi. Dopo…

Halasan Bazar: Burns

Halasan Bazar: Burns

di sotomayor | DeRango™: 16.00  Levitation

Fortunamente c'è in giro ancora chi riesce a scrivere della buona musica pop senza nessun bisogno di essere in qualche maniera 'mainstream' e ricercare il consenso a tutti i costi e conseguentemente senza scadere in quelli che sono i soliti cliché della musica 'indie' che affermatasi secondo dei principi e…

Yamabushee: Music for Lonely Souls

Yamabushee: Music for Lonely Souls

di bambi2016 | DeRango™: 4.00

YAMABUSHEE - Music for Lonely Souls (Phony Art Records) Arriva sulle scene un nuovo progetto musicale guidato dal bassista e compositore Dado Penta, che ha rimescolato le carte dei suoi primi 26 anni di carriera dando vita ad un’opera musicale, cinematografica, onirica. Escludendo Dado (bassista ma anche compositore e arrangiatore…

Royal Blood: How Did We Get So Dark?

Royal Blood: How Did We Get So Dark?

di GrantNicholas | DeRango™: 9.00

Delle tante strade che i Royal Blood avrebbero potuto scegliere per dare un seguito all’acclamato e fortunatissimo esordio, hanno scelto di battere quella (apparentemente più semplice): la coerenza. Questo nuovo “How Did We Get So Dark?”, co-prodotto dalla band assieme a Tom Dalgety (Pixies) e Jolyon Thomas, ribadisce in maniera…

Roger Waters: Is This The Life We Really Want?

Roger Waters: Is This The Life We Really Want?

di jude79 | DeRango™: 17.00

É questa la vita che vogliamo realmente? ... Prima di scrivere un mio punto di vista sull’ultimo e appena uscito album di Roger Waters: “ Is This The Life We Really Want?”, ho letto la buona e piuttosto descrittiva recensione di Zymmi, quindi premetto che in queste righe che seguiranno…

The Black Angels: Death Song

The Black Angels: Death Song

di sotomayor | DeRango™: 36.00  Levitation

La storia del nostro pianeta (restrigo il discorso entro i confini planetari, perché altrimenti non la finiamo più) è stata determinata in larga parte da eventi di natura atmosferica e meteorologica. Questi hanno segnato variamente e a seconda dell'intensità il passaggio da una era geologica a un'altra così come allo…

Died Pretty: Next to Nothing

Died Pretty: Next to Nothing

di JonatanCoe | DeRango™: 36.00

Sole, deserto, chitarre. Qualcuno nei primi 80, dall'altra parte del mondo, le imbraccia e va giù duro. E beh, son nate per essere usate a dovere, che credi? Hanno mille potenzialità, svariate combinazioni di note e accordi e poi, se ci metti anche le pedaliere con i loro effetti riescono…

Milk Music: Mystic 100's

Milk Music: Mystic 100's

di kloo | DeRango™: 34.00

Dischi del 2017: (1) Sono in silenzio stampa da molto tempo assai, ma dopo aver apprezzato, acquistato e amato dischi quali: Cloud Nothings, Pharmakon, Blanck Mass, Vagabon, Gomma, All The Teenage Feelings, Kelly Lee Owens, Mount Eerie (dove forse parlerò più avanti di tutti questi, ma con calma, calma), torno…

The Brian Jonestown Massacre: Third World Pyramid

The Brian Jonestown Massacre: Third World Pyramid

di sotomayor | DeRango™: 19.00  Levitation

Ho letto un mucchio di recensioni di questo ultimo disco di Anton e compagni e credo per lo più di aver letto dappertutto le stesse cose. Nella maggior parte dei casi, 'Third World Pyramid' (uscito lo scorso ottobre via A Recordings) è stato considerato semplicemente come quello che è un…

Endless Boogie: Nothing For The Water

Endless Boogie: Nothing For The Water

di sotomayor | DeRango™: 18.00  Levitation

'Numero 1984. Rudolph Lewis, alias Young Rudolph, alias Rudolph Miller. Taccheggiatore. Descrizione. Ventuno anni compiuti nel 1886. Tedesco. Nato negli Stati Uniti. Celibe. Non ci sono dati commerciali registrati su di lui. Fisico nella media. Altezza, cinque piedi e otto pollici. Peso, 130 libbre. Capelli castani, occhi nocciola, colorito giallastro.…

Luke Haines: Smash the System

Luke Haines: Smash the System

di sotomayor | DeRango™: 16.00

Luke Haines si conferma ancora una volta come la personalità più eccentrica all'interno della scena alternative del Regno Unito. Sin da quando è sulle scene con i Servants e poi dal 1991 con gli Auteurs, gli è sempre stato riconosciuto di essere uno più brillanti musicisti e scrittori di canzoni…

Morgan Delt: Phase Zero

Morgan Delt: Phase Zero

di sotomayor | DeRango™: 18.00  Levitation

All'inizio ero incerto su se scrivere del nuovo disco di Morgan Delt. Il musicista e scultore di Los Angeles, California, ha pubblicato questo nuovo disco lo scorso 26 agosto e da quel momento lo ho ascoltato diverse volte in quello che è stato una specie di processo ispettivo. Una specie…

Drakkar Nowhere: Drakkar Nowhere

Drakkar Nowhere: Drakkar Nowhere

di sotomayor | DeRango™: 15.00  Levitation

Un altro interessante disco uscito su etichetta Beyond Beyond Is Beyond lo scorso 23 settembre. Questa volta abbiamo a che fare con un duo di Stoccolma, Svezia. I due titolari del progetto sono Daniel Collas e Morgan Phalen e la loro 'creatura' si chiama Drakkar Nowhere, così come il loro…

Hedvig Mollestad Trio: Black Stabat Mater

Hedvig Mollestad Trio: Black Stabat Mater

di sotomayor | DeRango™: 12.00

Sicuramente sono stato condizionato dalla società in cui sono cresciuto e da tutte quelle cazzate e quelle stupide culture deviate che mi sono state inculcate sin da quando ero bambino. Deve essere per questo che delle volte mi sento in qualche modo 'strano' quando ho a che fare con delle…

Elephant Stone: Ship of Fools

Elephant Stone: Ship of Fools

di sotomayor | DeRango™: 10.00  Levitation

Gli Elephant Stone, il progetto che Rishi Dhir sta portando avanti dal 2009, hanno sempre costituito per quanto mi riguarda una sorta di enigma. Ogni volta non so che cosa aspettarmi. Sin dal loro debutto, il loro primo LP, 'The Seven Seas', un disco di musica psichedelica che avevo apprezzato…

The Underground Youth: Delirium

The Underground Youth: Delirium

di Manfromanotherp | DeRango™: 7.00

Eccoci quà, ritorno con un' altra rece su questo sconosciuto (qui su deba) gruppetto inglese, la gioventù underground. La mia prima rece è stata su "Madmoiselle" in quanto primo album con cui ho conosciuto gli UY, attirato sul tubo dalla copertina con Anna karina, in quanto appassionato moltissimo da Jean…

Black Market Karma: Animal Jive

Black Market Karma: Animal Jive

di sotomayor | DeRango™: 8.00  Levitation

Rieccoli qui. I Black Market Karma continuano a sfornare album a ripetizione. Questi qui ultimo è praticamente il terzo nel giro di sette-otto mesi. Il tour de force si apriva con 'The Sixth Time Around' alla fine del 2015 a cui faceva seguito la pubblicazione lo scorso marzo del caleidoscopico…

Death Valley Girls: Glow In The Dark

Death Valley Girls: Glow In The Dark

di sotomayor | DeRango™: 14.00  Levitation

Niente da fare. Dite quello che vi pare, ma qualsiasi cosa facciate, c'è sicuramente una donna che lo sa fare meglio di voi. Non riuscirete a convincermi del contrario, inutile provarci, e volete sapere perché? Perché le donne mi piacciono. Voglio dire: mi piacciono veramente. Donne, donne, donne... Trovatemi qualche…