Hai combinato Alternative con Britpop

Joe Jackson: Fast Forward

Joe Jackson: Fast Forward

di DavidWillpower | DeRango™: 22.12

"Fast forward" è l'ultimo album in studio (almeno sino ad oggi) di Joe Jackson, il suo 21° per la precisione (in quasi 40 anni di attività), il 17° se non si contano gli album di cover. E' un'album, al solito con Joe Jackson, molto particolare. E' molto lungo, è praticamente…

Noel Gallagher's High Flying Birds: Who Built The Moon? (Japanese Edition)

Noel Gallagher's High Flying Birds: Who Built The Moon? (Japanese Edition)

di DeAsia | DeRango™: -10.68  Novità    In Siberia!

Who built the moon? Chi ha costruito la Luna? Beh, sicuramente non Noel Gallagher. Scrivendo una recenzione su questo ultimo suo lavoro in collaborazione con Holmes, colui che aveva aiutato anche la produzione di "Chasing Yesterday", mi sento un po' di parte, ma non troppo. Mi spiego, quest'ultimo lavoro uscito…

Shed Seven: Instant Pleasures

Shed Seven: Instant Pleasures

di GrantNicholas | DeRango™: 10.52  Novità

Sedici anni sono tanti, specialmente in un mondo come quello del rock britannico, costellato di meteore da una stagione e via che non hanno lasciato il segno, o avrebbero potuto lasciarlo ma sono nate nel periodo sbagliato. Della seconda categoria fanno parte gli Shed Seven: quattordici singoli nella top 40…

Feeder: The Best Of Feeder / Arrow

Feeder: The Best Of Feeder / Arrow

di GrantNicholas | DeRango™: 11.07 Samples!

E’ di nuovo il momento di celebrare per i gallesi Feeder. A undici anni dalla prima raccolta “Singles” (per la verità piuttosto incompleta, per quanto impreziosita da tre grandi inediti) e ad un solo anno dall’ultimo (bellissimo) lavoro in studio, “All Bright Electric”, Grant Nicholas e il bassita Take Hirose…

Starsailor: All This Life

Starsailor: All This Life

di GrantNicholas | DeRango™: 13.55

Anche gli Starsailor di James Walsh arrivano al primo disco post-reunion di inediti, con questo nuovo “All This Life”. Registrato negli studi di Richard McNamara (chitarrista degli Embrace, che qui funge anche da produttore) ad Hipperholme, nello West Yorkshire, il nuovo lavoro arriva dopo il best of del 2014 (corredato…

Kasabian: For Crying Out Loud

Kasabian: For Crying Out Loud

di GrantNicholas | DeRango™: 13.21

Il precendente “48:13” per i Kasabian è stato un mezzo passo falso. Non tanto a livello commerciale (quinto numero uno consecutivo in UK per la band), quanto a livello artistico: difatti, in mezzo a tanti pezzi validi (“Bumblebee”, “Stevie”, “Treat”, “Bow”), ce n’erano altrettanti troppo persi in una spinta elettronica…

Pete Doherty: Hamburg Demonstrations

Pete Doherty: Hamburg Demonstrations

di sotomayor | DeRango™: 37.65

Mettete da parte i vostri gusti musicali. Voglio dire, mettete un attimo da parte quello che può essere oppure no il vostro apprezzamento per le sue qualità artistiche; senza dubbio Peter Doherty, piaccia oppure no, è stato assieme a Julian Casablancas e gli Strokes, la personalità più popolare della nuova…

Black Grape: Stupid Stupid Stupid

Black Grape: Stupid Stupid Stupid

di Galensorg | DeRango™: 6.00

Black Grape, capitolo 2/2. Parecchi mesi fa mi ero preso la briga di presentare ufficialmente questo collettivo al DeBasio, oggi completo il suo breve ciclo discografico con questo disco. Per farla molto breve, i Black Grape nascono nel 1993, poco dopo lo scioglimento degli Happy Mondays, proprio per mano di…

The Coral: The Coral

The Coral: The Coral

di CosmicJocker | DeRango™: 17.34

Nella sterminata produzione letteraria di Honoré de Balzac, c’è un romanzo, “La Pelle di Zigrino”, in cui il protagonista, dopo poche pagine, entra in un negozio d’antiquariato situato nel cuore di Parigi. Come in sogno, egli rimane estasiato e stupefatto di fronte alla miriade di stoffe multicolori, di pietre preziose…

Richard Ashcroft: These People

Richard Ashcroft: These People

di GrantNicholas | DeRango™: 12.33

Senza contare la fallimentare (artisticamente e commercialmente parlando) esperienza con gli United Nations Of Sound, Richard Ashcroft (ex frontman di una delle band inglesi più importanti degli ultimi trent’anni, i Verve) arriva al quarto capitolo solista con questo “These People”, dieci anni dopo l’ottimo “Keys To The World”. Prodotto nuovamente…

Feline: Save Your Face

Feline: Save Your Face

di jeff3buckley | DeRango™: 0.00

Un bel faccino in copertina, rossetto rosso sangue, rimmel pesante e anello al naso, un gatto nero che ti invita a salvare la faccia. E' il modo di presentarsi dei Feline, autori di questo unico disco di rock inglese in bilico tra l'afflato decadente dei Placebo e le melodie vocali…

The Coral: Distance Inbetween

The Coral: Distance Inbetween

di GrantNicholas | DeRango™: 10.57

A due anni da “The Curse Of Love” (raccolta di brani incisi tra il 2005 e il 2007) e a sei dall’ultima prova in studio, il bellissimo “Butterfly House” (prima prova senza il chitarrista Bill Ryder-Jones), tornano i The Coral con questo nuovo “Distance Inbetween”, ottava prova in studio licenziata…

Suede: Dog Man Star

Suede: Dog Man Star

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 5.50

Rumori indistinti, la batteria e il suo ritmo marziale. Sembra che qualcuno stia andando a morire mentre il basso con un andamento tribale fa il suo ingresso. Poi ad avvolgere tutto ecco entrare in scena lei, la chitarra di Bernard, seguita dal lamento costante e solenne del condannato: il mondo.…

Suede: Night Thoughts

Suede: Night Thoughts

di GrantNicholas | DeRango™: 18.13

A distanza di tre anni dal primo album post reunion, lo splendido “Bloodsports”, i Suede si rimettono in pista con un nuovo lavoro in studio, battezzato “Night Thoughts”. Progetto complesso ed ambizioso (allegato alla edizione speciale del disco troviamo un film – l’album ne è la colonna sonora – diretto…

TRAAMS: Modern Dancing

TRAAMS: Modern Dancing

di musicanidi | DeRango™: 8.17

Della serie "album del 2015 che andrebbero ascoltati almeno una volta nella vita". Il trio britannico (from Chichester, West Sussex) TRAAMS (voce-chitarra/basso/batteria) sforna, dopo il debuttante "Grin" del 2013, un secondo compattissimo album alternative-rock molto diretto e d'impatto (già al primo ascolto è pura goduria), ad alto contenuto vitaminico. Presentato…

Black Grape: It's Great When You're Straight...Yeah

Black Grape: It's Great When You're Straight...Yeah

di Galensorg | DeRango™: 24.46 Samples!

Gli Happy Mondays misero fine al progetto nel 1992, specialmente a causa delle numerose dipendenze del frontman Shaun Ryder. Nel 1995, Ryder torna sulle scene musicali apparentemente sobrio con un nuovo gruppo e un nuovo disco, affiancato dallo psicopatico Bez, da due rapper che si fanno chiamare Kermit e Psycho…

The Strypes: Little Victories

The Strypes: Little Victories

di GrantNicholas | DeRango™: 5.05

Non ancora maggiorenni, due anni fa gli irlandesi The Strypes diedero fuoco alle polveri con “Snapshot”, sorprendente disco d’esordio che mostrò al mondo il talento di questo promettente quartetto in erba. A sorprendere furono soprattutto le particolari influenze segnalate dalla band, dichiaratasi innamorata di certe sonorità a cavallo tra i…

The Libertines: Anthems For Doomed Youth

The Libertines: Anthems For Doomed Youth

di GrantNicholas | DeRango™: 15.15

Undici anni. Quante cose cambiano, specialmente nel mutevole panorama musicale d’albione. Una doppietta di dischi folgoranti. Poi le camere d’albergo sfasciate, le liti, la droga, i furti in casa, poi l’abbandono, infine il sipario. Una nuova band (gli altalenanti Babyshambles) ed un disco solita per il “genietto” Pete Doherty, un’altra…