Hai combinato Alternative con Low-Fi

Tiger! Shit! Tiger! Tiger!: Corners

Tiger! Shit! Tiger! Tiger!: Corners

di Taurus | DeRango™: 31.19

La filosofia dell’essenzialità adottata come proprio credo e seguita con scrupolosa passione. Basso, chitarra e batteria, niente di più e niente di meno. Il motto è buona la prima e a mare tutto il resto. Con “Corners” terzo disco in carriera edito da To Lose La Track i Tiger! Shit!…

Chastity Belt: Time to go home

Chastity Belt: Time to go home

di robycorgan | DeRango™: 9.96

E' facile cadere nella trappola degli hipsters. Soprattutto quando i dischi marcati in questo modo sono di alta qualita'. Queste quattro squinzie a stelle e striscie giunte alla loro seconda fatica, firmano l'album perfetto, tra indie rock rumoroso e ipnotico al punto giusto, approccio lo-fi alla Pitchfork e melodie memorabili.…

LSD and the Search for God: LSD and the Search for God

LSD and the Search for God: LSD and the Search for God

di duzzonutter | DeRango™: 22.62 Samples!

LSD and the Search for God- self titled (2007 Mind Explosions) Per esperienza, esistono due categorie di persone che, prossimi  a dare finalmente un nome alla propria band, inseriscono in quest'ultimo parole del calibro di  ‘LSD' e, più in generale, termini che rimandano all'immaginario delle droghe e delle sostanze sintetiche:…

Should: Feed Like Fishes

Should: Feed Like Fishes

di kloo | DeRango™: 22.34

Quando si parla di Shoegaze americano, bisogna sempre fare i conti con le radici intrinseche dei musicisti Transatlantici. Gente come Medicine, Loveliescrushing (quasi totalmente), i primi Lilys (messi giustamente nel calderone Shoegaze), hanno poco o niente da spartire con gente come Swirlies, (certe cose dei) Drop Nineteens, Eric's Trip, etc.…

Melvins: Prick

Melvins: Prick

di Workhorse | DeRango™: 28.11

Kim Thayil: "Is Prick comparable to Lou Reed's Metal Machine Music?" Buzz Osborne: "It's not that serious; it's far stupider. It was the perfect record to put out between two major label releases. Atlantic Records freaked out before they heard the record (...) Prick sold about 10,000 copies or something.…

Airs: Adore

Airs: Adore

di Taurus | DeRango™: 2.92

Generalizziamo un po': Sunbather dei Deafheaven è stato uno dei vostri dischi dell'anno? Non disdegnate i My Bloody Valentine? Vi piacciono le miscele di generi e un certo tipo di registrazioni? Se ad almeno di una di queste domande avete risposto positivamente allora prestate attenzione ai californiani Airs, anch'essi di…

AA. VV.: Why Do You Think They Call It Pop?

AA. VV.: Why Do You Think They Call It Pop?

di kloo | DeRango™: 1.05

Cos'è Una Compilation? Una raccolta di canzoni di un singolo artista o di vari artisti! Quando collegata nel secondo caso, la maggior parte delle persone pensa a orride canzoni buttate alla rinfusa senza capo ne coda! Nel primo caso si pensa ad un qualsiasi "Best Of". Oggi vi parlerò di…

The Xx: Coexist

The Xx: Coexist

di ThePresident | DeRango™: 7.38

Un tweet mi avvisa che il nuovo album degli XX è disponibile in streaming sul sito ufficiale e dunque, privo di ogni sentimento di colpa da scaricamento illegale di file, corro ad ascoltarmelo: facile la vita! L'album d'esordio mi colpì non tanto per l'originalità di molti pezzi e il ricercato…

PS I Love You: Death Dreams

PS I Love You: Death Dreams

di masturbatio | DeRango™: 28.19

Guardo le gocce di pioggia infrangersi contro la siepe così ben spuntata del mio vicino. Un inizio giugno che pare ottobre inoltrato. Di quelle non giornate in cui ti svegli per miracolo e trovi un libro dimenticato da un amico che s’intitola “Il linguaggio segreto del corpo”. Ci volevano proprio…

Dead Moon: Echoes Of The Past

Dead Moon: Echoes Of The Past

di Pandalillo | DeRango™: 0.34

Il piovoso Nord-Ovest degli Stati Uniti, è da sempre fucina di diseredati, loser e in generale di individui che vivono ai margini della società.   Da quelle parti, sin dagli anni 60, i giovani impegnati a "stracciare" il pentagramma, avevano sviluppato un'attitudine ed un approccio alla musica estremamente grezzo. Con…

Soko: I Thought I Was An Alien

Soko: I Thought I Was An Alien

di O__O | DeRango™: 9.00

Ha quasi il terrore di alzare la voce e di andare oltre la chitarra acustica, la giovanissima Stéphanie Sokolinski, artista polacca emigrata in Francia, che, dopo un po' di gavetta alle spalle e un paio di EP, ha portato alle stampe "I Thought I Was An Alien", un album che…

Yuck: Yuck

Yuck: Yuck

di kloo | DeRango™: 6.00

Per il terzo anno consecutivo nei primi giorni di Gennaio (anzi probabilmente già da fine Dicembre) mi spulcio le prossime Next Big Thing. Compaiono questi Yuck, me li segno sul taccuino e attendo la loro uscita, come per tanti altri artisti. Febbraio è vicino e il disco omonimo di questo…

The Romanovs: ..And The Moon Was Hungry

The Romanovs: ..And The Moon Was Hungry

di fecciaumana | DeRango™: 29.77 Samples!

Se Kate Bush Trent Reznor e i Blond Redhead avessero un figlio... ma arriviamoci piano piano, e se dico Cocteau Twins? E poi dico tutto di un fiato Elisabeth Fraser m83 saturday=youth Kibby Morgan? Ok Kibby Morgan. Voce dei romanovs, un album indie direbbero molti, tra pop e electro nu…

The Golden Dogs: Coat Of Arms

The Golden Dogs: Coat Of Arms

di masturbatio | DeRango™: 6.00

I neri hanno il ritmo nel sangue, gli inglesi il thè, i canadesi l'indie (no racism intended). Volete una dimostrazione? Ma cuccatevi i Golden Dogs, ennesimo ottimo gruppo emerso dalle mandrie di caribou disperse tra gli aceri innevati. Il quintetto di Toronto al terzo album si conferma un'isola felice di…

Super Wild Horses: Fifteen

Super Wild Horses: Fifteen

di masturbatio | DeRango™: 0.00

Che la formula del duo vada di moda lo confermano i Super Wild Horses. Con la differenza che questa volta i componenti sono due ragazze, batteria e chitarra, provenienti da Melbourne. Quando hanno fondato la band, due anni fa, sapevano a malapena suonare. Ora se ne escono con questo “Fifteen”…

Cat Power: Myra Lee

Cat Power: Myra Lee

di Seb | DeRango™: 10.25

Pare che gli sfoghi cronici di "Myra Lee" siano stati registrati durante le stesse sessioni di registrazione che avevano generato il primo disco di Cat Power: "Dear Sir". Eppure i brani di "Myra Lee", pubblicati un anno dopo, nel 1996, risultano essere più cerebrali, come oscuri temporali torridi che infuriano…

The Honeymoon Killers: Love American Style

The Honeymoon Killers: Love American Style

di PabloEscodalbar | DeRango™: 10.48

E' con un flamenco distorto ed allucinato (Why?) che il risveglio si fa di nuovo brutto sogno. Il ritorno alla vita nelle strade caotiche e rumorose di New York riviene ad essere un viaggio ripetitivo, cupo ed annichilente (“Night After Night”). Percorrendo le stradine dei bassifondi può comparire un locale…

Swans: Live @ Teatro Espace, Torino 03.12.10

Swans: Live @ Teatro Espace, Torino 03.12.10

di PabloEscodalbar | DeRango™: 5.92

Venerdì 3 Dicembre 2010 da qualche parte in mezzo alla Pianura Padana. Ore cinque del pomeriggio, un freddo cane i nervi a fior di pelle e un concerto che ci attendeva. Punto di ritrovo raggiunto, c'eravamo tutti, tre uomini, due donne, la macchina e la voglia di arrivare a Torino…

Death From Above 1979: You're a Woman, I'm a Machine

Death From Above 1979: You're a Woman, I'm a Machine

di genre | DeRango™: 3.74

Mia seconda recensione su DeBaser, questa volta a proposito del duo canadese Death From Above 1979. Vi dico senza giri di parole che si tratta di un album di indie rock, e di uno dei migliori del genere, nonostante sia relativamente poco conosciuto. Penso che la cosa migliore per analizzare…

Swirlies: Blonder Tongue Audio Baton

Swirlies: Blonder Tongue Audio Baton

di cappio al pollo | DeRango™: 30.40

Abito al sesto piano di un palazzo ai piedi del quale resiedono gli uffici del provveditorato. Proprio qualche minuto fa ero sommerso dalle urla di professori precari manifestanti contro Brunetta, riforme scolastiche e un certo Malaguti, che suppongo sia il preside dell'istituto cui questi docenti fanno parte. Nulla da obiettare…