Hai combinato Alternative con Lagna-Rock

Pyogenesis: Unpop

Pyogenesis: Unpop

di GenitalGrinder | DeRango™: 44.16

Vengo subito al dunque: questo pattume uditivo, perchè si tratta davvero di immondizia musicale, rappresenta per me la svolta in negativo dell'etichetta discografica Nuclear Blast. La label teutonica dalla fine degli anni ottanta, insieme all'inglese Earache Records, ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione sonora per quanto…

The Horrible Crowes: Elsie

The Horrible Crowes: Elsie

di The Giant | DeRango™: 0.00

A sentire il nome del gruppo ti aspetteresti qualche tipo di Heavy Metal norvegese. I corvi orrendi… Effettivamente la scelta poteva essere migliore. Però il duo composto da Brian Fallon, cantante dei Gaslight Anthem, e Ian Perkins, tecnico del suono della band e qui bassista, ha un disco d’esordio stupefacente.…

Alcest: Les Voyages De L'âme

Alcest: Les Voyages De L'âme

di Hell | DeRango™: 40.99

Ricordi di un altro mondo. Purtroppo. Non pretendevo certo un altro capolavoro: Alcest non è uno di quei progetti da cui ci si può aspettare chissà quale sorta di evoluzione/rivoluzione; anche se, a ben vedere, "Le Secret" (2005) e il famoso "Souvenirs d'un Autre Monde" (2007), con quelle insolite ma…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 0.95

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Blink-182: Blink-182

Blink-182: Blink-182

di DanielBack | DeRango™: -4.07

Devo dare un voto oggettivo a quest'album? Beh, io ho letto le sei recensioni precedenti alla mia dove l'album veniva sempre descritto bene, un cambiamento positivo nella band che era sempre fissata su quel fottuto arpeggio (il che è pure vero), un passo avanti in una monotonia che sembrava non…

Marco Notari: Oltre Lo Specchio

Marco Notari: Oltre Lo Specchio

di Omino Bianco | DeRango™: -0.37 Samples!

Marco Notari nasce a Torino nel 1979 e si avvicina alla musica fin da bambino (un classico). Nel 2003 partecipa al Tora! Tora! Festival e altri eventi sonori assieme ai Madame, sua band dell'epoca. Nel 2006 rivisita, ma forse era meglio se stava buono, "Un Bacio Falso" di Garbo in chiave…

Roxy Music: Roxy music

Roxy Music: Roxy music

di Valeriorivoli | DeRango™: -16.51

 Roxy Music - "Roxy music" Quasi cacofonici e zappiani tanto erano all'avanguardia, che definirli un gruppo glam è riduttivo. I Roxy Music mostrano una sensibilità diversa già con il loro omonimo album di debutto del 1972 che dopo il successone Virginia Plain li porta nella Top 5 britannica. Roxy Music…

Kayo Dot: Dowsing Anemone With Copper Tongue

Kayo Dot: Dowsing Anemone With Copper Tongue

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 50.11

Ferdinando, cazzi quella gomena. Non c'è più la musica di una volta, ora possiamo solo piangere. Cazzata d'immani dimensioni non è la parola giusta, ma è la prima che mi viene in mente. E mai fidarsi di una prima impressione no no no nonnoronno there's no limit. Oggi abbiamo stili…

Entrance: The Kingdom Of Heaven Must Be Taken By Storm

Entrance: The Kingdom Of Heaven Must Be Taken By Storm

di giov | DeRango™: 3.17

Località: Golconda-Terzo Anello Centrale Ambiente Interessato: Desolata stazione della metropolitana sud. Ora: 158 anni 6 mesi 6 giorni 6 ore alla fine del mondo (buio pesto - 3 luci al neon). "Questa è la musica del demonio, questa è la musica del demonio, questa è la musica del demonio. È…

Bedhead: What Fun Life Was

Bedhead: What Fun Life Was

di hobbit | DeRango™: 2.70 Samples!

Non conosco nulla di questo gruppo... Né i nomi dei suoi componenti né la loro biografia né qualsiasi altra cosa… So solo che qualche giorno fa ho letto in riferimento a loro questa definizione, “rock svogliato per cuori malinconici”, e ho immediatamente scaricato quello che lì si diceva il loro…

Sigur Rós: Takk

Sigur Rós: Takk

di The Punisher | DeRango™: -14.09

IL RE È NUDO, VIVA IL RE! Scusate se voto contro, ma questo disco dei tanto vituperati Sigur Rós a mio avviso è una mezza sòla, o almeno gli si avvicina. Anche stavolta, come nei due casi  - e mezzo - precedenti, i nostri comunicano in primis con l'immagine del…