Hai combinato Alternative con Southern Rock

Endless Boogie: Nothing For The Water

Endless Boogie: Nothing For The Water

di sotomayor | DeRango™: 18.00  Levitation

'Numero 1984. Rudolph Lewis, alias Young Rudolph, alias Rudolph Miller. Taccheggiatore. Descrizione. Ventuno anni compiuti nel 1886. Tedesco. Nato negli Stati Uniti. Celibe. Non ci sono dati commerciali registrati su di lui. Fisico nella media. Altezza, cinque piedi e otto pollici. Peso, 130 libbre. Capelli castani, occhi nocciola, colorito giallastro.…

Shinedown: Somewhere In The Stratosphere

Shinedown: Somewhere In The Stratosphere

di Gallagher87 | DeRango™: 4.24

Da qualche parte nella Stratosfera. E' nascosto lì, a 20 km di altezza, il perché la rock band Shinedown non abbia mai convinto del tutto l'Europa. Il gruppo formatosi a Jacksonville in Florida (stessa città dei maestri del southern anni '70, i Lynyrd Skynyrd) dopo tre album di massimo rispetto…

The Black Keys: El Camino

The Black Keys: El Camino

di definitelyalex | DeRango™: 7.38

"Oh oh oh oh, I got a love that keeps me waiting, oh oh oh oh, I got a love that keeps me waiting, I'm a lonely boy, I'm a lonely boy, oh oh oh oh, I got a love that keeps me waiting". Un ritornello che ti si appiccica…

Dead Empire: Rust

Dead Empire: Rust

di laserlife | DeRango™: 0.00

Questa giovane band proveniente da Brighton, Inghilterra segue i canoni di gruppi quali Audioslave, Rage Against The Machine, Alice in Chains e Pearl Jam, unendo alla minestra un pizzico di metal e southern rock. Particolare la scelta di registrare quasi completamente live, che benché a tratti possa rendere il disco…

AA.VV.: Jam In The 'Dam @ Melkweg, Amsterdam 23.03.10

AA.VV.: Jam In The 'Dam @ Melkweg, Amsterdam 23.03.10

di bella_Bartok! | DeRango™: 11.02

La prima volta che andai ad Amsterdam fu per il capodanno del 2005. Faceva un freddo polare ed ero con la comitiva assortita di spostati che frequentavo all'epoca. Non fu un gran viaggio: si trattò di tre giorni appena, ma nella compagnia c'era qualcosa che turbava la mia anima. Si…

Dan Auerbach: Keep It Hid

Dan Auerbach: Keep It Hid

di Lewis Tollani | DeRango™: 84.28

"C'è qualche pezzo davvero dark e qualche rumba psichedelica. E' tutta quella roba con cui sono cresciuto: tutte quelle armonie bluegrass. Ho sperimentato un pochino con gli strumenti" Dan Auerbach a Billboard Magazine. Orfano di Patrick Carney, Dan si lascia The Black Keys alle spalle per un momento di intensa…

The Gun Club: Death Party

The Gun Club: Death Party

di Festwca | DeRango™: 22.30

Jeffrey Lee Pierce è stato uno dei più grandi interpreti del blues. Anzi, più che interpretarlo è stato uno che il blues lo ha vissuto fino in fondo, la musica del demonio scorreva nelle sue vene. I Gun Club suonavano un punk incendiario pur avendo i piedi ben saldi nella…