Hai combinato Alternative con Punk

Institute: Subordination

Institute: Subordination

di sotomayor | DeRango™: 13.51 Novità!

Finalmente un disco che non richiede nessuna interpretrazione e/o speculazione di natura concettuale e che mira direttamente al vecchio cuore punk e rock and roll degli ascoltatori. Prodotti da Ben Greenberg (Uniform) e direttamente da Austin, Texas, ecco gli Institute che con questo disco, 'Subordination', rinnovano la propria partnership con…

Ron Gallo: Heavy Meta

Ron Gallo: Heavy Meta

di sotomayor | DeRango™: 10.39

Ron Gallo viene da Nashville, Tennessee. Ha un trascorso come frontman e vocalist dei Toy Soldiers, band di Philadephia attiva tra il 2007 e il 2014 e con questo disco uscito su New West Indipendent Music Publishing si propone come una delle grandi novità garage rock dell'anno 2017. Per la…

Sleaford Mods: English Tapas

Sleaford Mods: English Tapas

di sotomayor | DeRango™: 29.91

La migliore rock band in circolazione e la vera unica grande novità musicale per quello che riguarda la sfera underground e alternative del mondo occidentale evidentemente in questo preciso momento storico non poteva che venire fuori dalla realtà geopolitica che più di ogni altra (sì, più degli Stati Uniti d'America…

Pixies: The Complete B-Side (Uk Edition)

Pixies: The Complete B-Side (Uk Edition)

di Almotasim | DeRango™: 70.32

1.) Intro, cioè “beside” the Pixies. La miglior medicina contro l’hegelismo? I Pixies. Il miglior neurolettico contro i disturbi depressivi cronici? Sempre i Pixies di Boston, Massachusetts (quello “sputtanato” dai giovani Bee Gees nel ’67). 2.) La band, ovvero i fantastici quattro. Black Fancis, voce e chitarra, leader indiscusso, all’anagrafe…

PAY: Canzoni per gente che non si fa più

PAY: Canzoni per gente che non si fa più

di emandelli | DeRango™: 8.41

Tornano con il loro settimo album (più un mini in verità, dura 20 minuti) i varesini PAY. Una nuova autoproduzione per la Punkrocker's Industry che arriva due anni dopo Virus, il curioso progetto multimediale prodotto nel 2014, ispirato ad un racconto di Alberto Moravia e uscito in DVD+CD. Come sempre…

Pete Doherty: Hamburg Demonstrations

Pete Doherty: Hamburg Demonstrations

di sotomayor | DeRango™: 37.62

Mettete da parte i vostri gusti musicali. Voglio dire, mettete un attimo da parte quello che può essere oppure no il vostro apprezzamento per le sue qualità artistiche; senza dubbio Peter Doherty, piaccia oppure no, è stato assieme a Julian Casablancas e gli Strokes, la personalità più popolare della nuova…

Death Valley Girls: Glow In The Dark

Death Valley Girls: Glow In The Dark

di sotomayor | DeRango™: 14.01  Levitation

Niente da fare. Dite quello che vi pare, ma qualsiasi cosa facciate, c'è sicuramente una donna che lo sa fare meglio di voi. Non riuscirete a convincermi del contrario, inutile provarci, e volete sapere perché? Perché le donne mi piacciono. Voglio dire: mi piacciono veramente. Donne, donne, donne... Trovatemi qualche…

Death Grips: Bottomless Pit

Death Grips: Bottomless Pit

di Insect_Reject | DeRango™: 25.94  Immaginifica

Tornano i Death Grips, torna la loro strafottenza musicata. Si erano fatti attendere, avevano addirittura minacciato l’addio, ma eccoli di nuovo qui, ad aggredire i nostri padiglioni auricolari con un nuovo disco, un nuovo capitolo della loro ispirata saga discografica. Era la metà del 2015 quando The Powers That B…

Fat White Family: Songs for Our Mothers

Fat White Family: Songs for Our Mothers

di sotomayor | DeRango™: 14.92

La prima volta che ho sentito parlare di questo gruppo, qualche mese fa, avevano rilasciato una intervista in cui dichiaravano che sarebbero andati in Siria e si sarebbero uniti all'Isis, se il povero Mac DeMarco non avesse smesso di fare musica e si fosse ritirato dalle scene. Non si è…

The Gun Club: Fire of Love

The Gun Club: Fire of Love

di Rufus HC | DeRango™: 5.91

Quanto invidio chi ancora deve ascoltare quest'album... Se la parola "Blues" vuol dire "sofferenza" e se "Punk" si traduce con "sudiciume" allora questo è il disco che non solo inventa il Punk-Blues ma ne rappresenta pure la vetta, irraggiungibile a chiunque altro. La cover di "Preaching the Blues", praticamente irriconoscibile,…

Slaves: Are You Satisfied?

Slaves: Are You Satisfied?

di GrantNicholas | DeRango™: 6.00

Gli Slaves provengono da Royal Tunbridge Wells, Inghilterra. Sono un duo composto da ragazzi appena ventenni, Lurie Vincent e Isaac Holman. Il loro album d’esordio, “Are You Satisfied?”, li ha posti definitivamente all’attenzione del grande pubblico birtannico dopo una buona serie di ep e singoli, visto il suo esordio in…

Green River: Rehab Doll

Green River: Rehab Doll

di claudio carpentieri | DeRango™: 41.66

Il termine grunge sta inizialmente per: sporcizia, persona repellente e quindi sporco e maleodorante. Legare il termine grunge esclusivamente a quella scena musicale diffusasi sulla via dell'esplosione del multi-platino "Nevermind" (1991) generato dai Nirvana (...e Butch Vig), - in seguito al quale anche gruppi similari e di tutto rispetto come…

Death Grips: The Powers That B

Death Grips: The Powers That B

di Insect_Reject | DeRango™: 2.14

In questa recensione, in questo spazio concessomi, non voglio solo parlarvi di The Powers That B, ultimo disco in studio dei Death Grips, ma voglio anche ripercorrere brevemente, per chi non li conoscesse, la storia di una delle più caratteristiche band della storia recente. A metà tra l'essere un vero…

Amen: Gun of a Preacher Man

Amen: Gun of a Preacher Man

di nes | DeRango™: 12.30

Dovete levarvi dai coglioni. Voglio il deserto davanti ai miei occhi, dovete farvi verdi e vaporizzarvi. State qui attorno, a dire la vostra, a cercare di far passare la vostra, ma da qui arriveranno sempre quelle quattro parole: dovete levarvi dai coglioni. Non ci sono né spazio né tempo per…

Bad Religion: Into The Unknown

Bad Religion: Into The Unknown

di Galensorg | DeRango™: 6.50

E' passato un bel pò di tempo dalla mia ultima recensione (non che ne abbia scritte tante, ma comunque..) e la mia missione continua: scrivere recensioni che nessuno ha mai recensito su questo sito. Premetto subito che non starò qui a discutere, come molti fans dei Bad Religion e non…

The Chariot: Long Live

The Chariot: Long Live

di windmills | DeRango™: 0.00

Questo è un gruppo estremo in tutti i sensi. Non solo i The Chariot spendono il loro tempo in tour incessantemente, ma gestiscono la band in modo quasi totalmente D.I.Y. e rifiutano di aderire ai tristissimi canoni della "scena" che è purtroppo associata con loro, ovvero l'hardcore moderno, che a…

Warsaw: Warsaw

Warsaw: Warsaw

di O__O | DeRango™: 17.26

Le esplosioni di violenza, di umori, di sensazioni mistiche e sudicie.  Straordinari caleidoscopi in bianco e nero, fotografie sgualcite, polaroid bruciate. Fumo, terra, fango.  Grottesche e strabilianti esalazioni di libido, di sudore, di sguardi che scatenano sindrome di stendhal, di semplicità e complessità. La musica dei Warsaw, prima dell'avventura Joy…

The Velvet Underground: The Norman Dolph Acetate

The Velvet Underground: The Norman Dolph Acetate

di me and themajor | DeRango™: 0.60

Norman dolph è accreditato in qualche edizione del disco con la banana come uno dei responsabili al mixer, in realtà fù quello che fornì i mezzi tecnici affinchè i Velvet Underground potessero registrare le loro canzoni da far sentire ai capoccia della Columbia. Quì ci sono missaggi differenti e alternative…

Titus Andronicus: The Monitor

Titus Andronicus: The Monitor

di safeassoymilk | DeRango™: 17.33

Andate in New Jersey con un frullatore gigante e infilateci dentro Jeff Mangus, Bright Eyes, Replacements e Bruce Springsteen: quello che ne esce dovrebbe somigliare più o meno al secondo album dei Titus Andronicus. Ad un anno dal primo, rabbioso "The Airing Of Grievances" la band capitanata da Patrick Stickles…

This Routine Is Hell: Repent. Repeat.

This Routine Is Hell: Repent. Repeat.

di windmills | DeRango™: 0.00

I This Routine is Hell sono uno di quei gruppi di cui l'odierna scena internazionale punk e hardcore ha bisogno davvero fortemente. Che lo si ami o lo si odi, il punk rock è nato con l'idea di fare qualcosa di diverso dalla solita brodaglia, prendendo spunto dagli elementi piu…