Hai combinato Alternative con Country Rock

The Decemberists: Florasongs EP

The Decemberists: Florasongs EP

di GrantNicholas | DeRango™: 0.00

Le motivazioni che hanno portato i Decemberists ad essere una delle più solide realtà alternative rock americane sono molteplici, a partire dal loro sound strettamente correlato alla tradizione musicale a stelle e strisce per arrivare ad una coesione stilistica e tematica tipica di ogni loro uscita discografica. Quest’ultima prerogativa iniziava…

Dave Gahan: Paper Monsters

Dave Gahan: Paper Monsters

di Darius | DeRango™: 5.00 Samples!

Correva l'anno di grazia 2003 e Dave Gahan, emerito patron di casa Depeche Mode, prendeva l'ardua tuttavia ovvia decisione di buttarsi a capofitto nella carriera solista. Non gli si poteva che dare ragione e pieno sostegno: vent'anni di carriera con un gruppone che aveva cambiato le carte in tavola sul…

Jack Johnson + Kaki King: Live @ Rock in Roma, 23.07.11

Jack Johnson + Kaki King: Live @ Rock in Roma, 23.07.11

di bella_Bartok! | DeRango™: 32.00

Caro Jack, dopo poco più di un anno che ti seguo finalmente ho avuto l'occasione di vederti dal vivo, sabato, quando sei sceso per la prima volta nella nella mia città. Sembra proprio che venga automatico darti del tu, ora capisco il tono delle recensioni che mi hanno permesso di…

Beasts of Bourbon: Sour Mash

Beasts of Bourbon: Sour Mash

di PabloEscodalbar | DeRango™: 11.00

Dopo “The Axeman's Jazz”, il loro superlativo esordio, le Bestie del Bourbon si ripresentano sgangherati, polverosi e sbronzi come sempre con questo loro secondo album che seppur inferiore al sopracitato ne delinea una classe ed una “illuminazione” che solo a pochi gruppi è concessa! E' sempre il Blues a fare…

Phish: Undermind

Phish: Undermind

di Abulafia | DeRango™: 23.00

Disclaimer: questa è la mia prima de-recensione, quindi chiedo immensa venia per quello che ne verrà. Detto ciò, potrei iniziare a parlarvi di "Undermind", l'album dei Phish con cui ho deciso di esordire nella sfolgorante carriera di recensore che mi attende da qua alla fine dei miei giorni. Questo significa…

Kaki King: Live @ Modigliana (FC) 05.07.2009

Kaki King: Live @ Modigliana (FC) 05.07.2009

di Titz | DeRango™: 8.00

Kaki King @ Modigliana 5 Luglio 2009 Bellissimo concerto organizzato da Strade Blu quello di ieri sera a Modigliana protagonista la "Piccola" Kaki King giovane ma talentuosissima chitarrista Americana sicuramente una delle realtà più interessanti del momento. Il concerto previsto per le 21.30 non inizia sicuramente nel migliore dei modi…

Sniper Dogs: Sniper Dogs

Sniper Dogs: Sniper Dogs

di sniperdogs | DeRango™: 0.00

"UHh!!!" coniuga le sonorità del New Wave of British Heavy Metal dell'89 al country ballereccio del defunto John Denver, a braccetto con il vecchio cupo dark rock'n'roll di Johnny Cash. L'onomatopea agricola del testo caratterizza la semplice  provincialità del gruppo cremonese. Seguendo, gli Snipers, a muso duro proseguono con una…

Dan Auerbach: Keep It Hid

Dan Auerbach: Keep It Hid

di Lewis Tollani | DeRango™: 86.00

"C'è qualche pezzo davvero dark e qualche rumba psichedelica. E' tutta quella roba con cui sono cresciuto: tutte quelle armonie bluegrass. Ho sperimentato un pochino con gli strumenti" Dan Auerbach a Billboard Magazine. Orfano di Patrick Carney, Dan si lascia The Black Keys alle spalle per un momento di intensa…

Björk: Army Of Me: Remixes And Covers

Björk: Army Of Me: Remixes And Covers

di The_dull_flame | DeRango™: -17.00

Dopo l'uscita di "Medùlla", capolavoro assoluto della maghetta islandese e prima della sottovalutatissima colonna sonora "Drawing Restraint 9", uscì questo album in cui Madame Betulla trova il tempo di far beneficienza, fornendo una parata di suoni diversissimi e struggenti. Chiama, quindi, a raccolta musicisti misconosciuti e dai generi più disparati,…

Prophilax: Coito Ergo Sum

Prophilax: Coito Ergo Sum

di CagatoneJoe | DeRango™: 10.00  Caso letterario

PROPHILAX - COITO ERGO SUM (2008)  "Le seguenti cose" mancano nel nuovo Coito Ergo Sum (2008).... " -Traves cosa farei senza di te.....-Io mi chiamo Pompotron e ....-Fai sempre piu' schifo al ca**o Cagatone Joe per questo sei sempre un mito...-Mi sento un po' pazzo mi prende male al ca**o...-Fotturion è…

Jeffrey Lewis: It's the Ones Who've Cracked That the Light Shines Through

Jeffrey Lewis: It's the Ones Who've Cracked That the Light Shines Through

di nino | DeRango™: 6.00

Ho indovinato? Un altro nerd con chitarra, brufoli e giornali a fumetti seduto in una fumosa camera dell'East Village tra sigarette spente e odore di marijuana? Sì, ho indovinato. Jeffrey Lewis (e qui sta già la prima cosa divertente) è la prova concreta che il modello sono sfigato-sono sballato-scrivo canzoni…

dc Talk: Jesus Freak

dc Talk: Jesus Freak

di Apple_of_sodomY | DeRango™: 0.00

L'apoteosi della musica, in ogni sua espressione. L'album migliore che io abbia mai ascoltato, la rabbia e le lacrime espresse nell'album sono molto sentite. In primis la musica, quella è stupenda. Sotto ogni punto di vista. Hip Hop Cristiano (sottolineo la scelta di essere cristiani, in un mondo del cazzo dove…

Bobby Callender: Rainbow

Bobby Callender: Rainbow

di GATTINATOR | DeRango™: 6.00

Ancora Akarma Records! E questa volta ancora un altro leggendario artista scomparso artisticamente in età prematura all'inizio degli anni 70, all'insegna ancora una volta dell'indo-progressive (vedere la recensione di Don Robertson: Dawn). "Bobby Callender" è una delle più grandi figure dell'America Underground della fine degli anni 60: concettualmente questo artista…

Don Robertson: Dawn

Don Robertson: Dawn

di GATTINATOR | DeRango™: 0.00

Finalmente mi ritrovo a recensire un album con le palle! Chi ha mai sentito parlare dell'Akarma Records? Sicuramente in pochi, ma questa etichetta come ben poche si propone al grande pubblico nello stampo di preziose rarità, tra cui questa! Specializzata nello scovare antiche glorie del passato rock che hanno avuto…