Hai combinato Alternative con ElectroClash

Peaches: I Feel Cream

Peaches: I Feel Cream

di Darius | DeRango™: 3.00 Samples!

L'elettronica è probabilmente il fattor comune che nel mirabilissimo e vastissimo crogiuolo sonoro riesce a mettere tutti d'accordo e, in particolar modo, nell'ambito puramente pop non esiste artista o pseudo-artista che non ne abbia fatto ampio uso. Anzi, negli ultimi anni è in perenne ascesa la tendenza a reclutare djs…

M.I.A.: Maya

M.I.A.: Maya

di Darius | DeRango™: 9.00 Samples!

Mescolare sapientemente più stili musicali, saper fondere ritmi diversi e tendenze variegate non è un gioco da ragazzi. La sperimentazioni (e le sperimentazioni) rappresentano il frutto del lavoro di menti sagge, geniali e maledettamente intuitive, cervelli che hanno avuto il coraggio di trasformare il pentagramma in un potenzialmente infinito calderone di suoni…

Moloko: Statues

Moloko: Statues

di O__O | DeRango™: 23.00

Tuffarsi nei ricordi. Lasciarsi trapelare dalle spaventose e scroscianti onde del passato infranto. C'è una donna bella, anzi, no, bellissima e se non è bellissima ha un carisma sorprendente. Mi guarda lontana con i suoi occhi da cerbiatta bastarda e una voce meravigliosa, da sirena jazz in grado di incatenarti…

Death From Above 1979: You're a Woman, I'm a Machine

Death From Above 1979: You're a Woman, I'm a Machine

di genre | DeRango™: 4.00

Mia seconda recensione su DeBaser, questa volta a proposito del duo canadese Death From Above 1979. Vi dico senza giri di parole che si tratta di un album di indie rock, e di uno dei migliori del genere, nonostante sia relativamente poco conosciuto. Penso che la cosa migliore per analizzare…

Tying Tiffany: Peoples Temple

Tying Tiffany: Peoples Temple

di markocc | DeRango™: -1.00

E’ alquanto istintivo (ma anche troppo facile) nell’italietta odierna della moralità berlusconiana e dell’ascendente “velina-starlette-parlamentare system” dar credito a pregiudizi, talvolta sensati, riguardo alle molteplici attività femminili e in quanto al “reale” merito del gentil sesso, soprattutto quando si parla di belle ragazze. Così, anche nel circuito indipendente, si iniziano…

Sniper Dogs: Sniper Dogs

Sniper Dogs: Sniper Dogs

di sniperdogs | DeRango™: 0.00

"UHh!!!" coniuga le sonorità del New Wave of British Heavy Metal dell'89 al country ballereccio del defunto John Denver, a braccetto con il vecchio cupo dark rock'n'roll di Johnny Cash. L'onomatopea agricola del testo caratterizza la semplice  provincialità del gruppo cremonese. Seguendo, gli Snipers, a muso duro proseguono con una…

MGMT: Oracular Spectacular

MGMT: Oracular Spectacular

di Rooftrampler92 | DeRango™: 16.00

Venuti da Brooklyn e probabilmente nati da un'amicizia tra i i due liceali freak in questione, gli MGMT o Management sono la trovata geniale di quest'inizio anno tutto all'insegna della bella musica. I due simpatici ragazzi originari del Connecticut ci propongono una sorta di pop "giocattolo sofisticato", una "lego" da montare…

Prodigy: Their Law The Singles 1990-2005 LTD Edition

Prodigy: Their Law The Singles 1990-2005 LTD Edition

di GATTINATOR | DeRango™: 0.00

Dopo "Always Outnumbered, Never Outgunned" hanno deciso di pubblicare la prima compilation di singles per i loro 15 anni di carriera sia in versione tradizionale che in versione limitata. Peccato che ne l'una e ne l'altra diano novità ai loro fans! Nella versione limitata che ovviamente risulta più completa è…

zZz: Sound Of zZz

zZz: Sound Of zZz

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 12.00  Caso letterario

L'ho cercato. Ordinato. Atteso. Finalmente, malgrado i ritardi dovuti all'enorme sovraccarico d'ordini ricevuti, m'è arrivato. Si si, lui. Eh già, proprio lui. Ordunque... ce l'ho qua con me: l'ultimo volume dell'Enciclopedia Universale Poletti. Regolamento del Buon Stoner alla mano, mi scaravento a pagina 1234 per controllare alla voce: Zakk Wylde.…

Prodigy: Always Outnumbered, Never Outgunned

Prodigy: Always Outnumbered, Never Outgunned

di GATTINATOR | DeRango™: 0.00

Ho aspettato 7 anni per questo album e cosa ho avuto tra le mani? Di sicuro un lavoro mediocre e la serie di inediti più scarsa che hanno fatto! Leeroy se ne è andato ma poco importa (trattasi dell'elemento meno importante del gruppo ). Cavolo però come ballava! 7 anni…

Lesbians On Ecstasy: Lesbians On Ecstasy

Lesbians On Ecstasy: Lesbians On Ecstasy

di S4doll | DeRango™: 11.00  Scelta degli editor

Negli ultimi anni ho avuto poche occasioni di tornare nella mia città natale, un po' per impegni, un po' perché a conti fatti vi sono mete vacanziere più ambite. Lontano dai miei occhi, ma soprattutto dalle mie orecchie, a Montréal si è lentamente sviluppata una florida scena musicale underground, ove…