Hai combinato Alternative con Indie Rock

The Wombats: Beautiful People Will Ruin Your Life

The Wombats: Beautiful People Will Ruin Your Life

di GrantNicholas | DeRango™: 17.81 Novità!

Con il buon “Glitterbug” di tre anni fa gli Wombats si sono confermati, un po’ a sorpresa, creatura da alta classifica, perlomeno nella loro Inghilterra. Arriva adesso questo “Beautiful People Will Ruin Your Life”, quarta fatica in studio, con il quale la band di Liverpool cerca di consolidare la posizione…

Preoccupations: New Material

Preoccupations: New Material

di sotomayor | DeRango™: 28.88 Novità!  Novità

Da più parti mi è stato proposto di tenere sott'occhio questo disco come una delle uscite più interessanti del prossimo periodo. Francamente prima di metterci le mani su non sapevo neanche che i Preoccupations fossero praticamente la stessa indie rock band proveniente da Calgary, Alberta (quella del Risiko) e precedentemente…

Calexico: The Thread That Keeps Us

Calexico: The Thread That Keeps Us

di GrantNicholas | DeRango™: 17.16 Novità!  Novità

Al ragguardevole traguardo del decimo album in studio, Burns e Convertino non demordono e ci regalano l’ennesimo gioiellino della loro discografica. “The Thread That Keeps Us”, nuovo lavoro dei Calexico, arriva a due anni dall’ottimo Edge Of The Sun, e conferma lo stato di forma invidiabile dell’ormai storica band statunitense.…

Shame: Songs Of Praise

Shame: Songs Of Praise

di GrantNicholas | DeRango™: 20.65 Novità!  Novità

In terra d’Albione è tempo per la prima next big thing del 2018 in ambito rock, e stavolta risponde al nome dei londinesi Shame. Giovanissimo quintetto capitanato dal carismatico Charlie Steen (“le mie unghie non sono curate / la mia voce non è la migliore che hai sentito e puoi…

Black Rebel Motorcycle Club: Wrong Creatures

Black Rebel Motorcycle Club: Wrong Creatures

di GrantNicholas | DeRango™: 28.08 Novità! Samples!  Novità

Il primo grande ritorno in ambito rock di questo 2018 è una bomba assoluta. L’ottavo e nuovo lavoro in studio degli statunitensi Black Rebel Motorcycle Club, “Wrong Creatures”, è un album strepitoso. Brutto, sporco e cattivo come da tradizione della casa, nonché un incredibile ritorno ad uno stato di forma…

Feeder: Renegades (Special Edition)

Feeder: Renegades (Special Edition)

di GrantNicholas | DeRango™: 17.05

A sette anni dall’uscita originaria, i Feeder decidono di ristampare uno dei dischi meno noti e più controversi della loro carriera, “Renegades”. Pubblicato nel luglio 2010 come settimo lavoro in studio, a due anni dal precedente e sottovalutato “Silent Cry” (disco che soffrì una scarsa promozione a causa della profonda…

Metropol Parasol: Farabola

Metropol Parasol: Farabola

di dertodistein | DeRango™: 2.28

Farabola, l'album di debutto del trio toscano Metropol Parasol, si apre con un energico I.N.N.O.: un grido di liberazione tra frammenti di immagini del passato. Il brano identifica la parte più rock della band, costituita da un'atipica formazione per il genere: basso distorto, batteria e voce. Senza l'ausilio delle chitarre,…

The Raveonettes: In and out of Control

The Raveonettes: In and out of Control

di Almotasim | DeRango™: 50.14

Boys who rape should all be destroyed Boys who rape should all be destroyed Three to one girl, how can you win? One horrid night you hope that it's a bad dream They rip you to shreds, make you feel useless You'll never forget those fuckers stay in your head…

Noel Gallagher's High Flying Birds: Who Built The Moon? (Japanese Edition)

Noel Gallagher's High Flying Birds: Who Built The Moon? (Japanese Edition)

di GrantNicholas | DeRango™: 27.17  Novità

E la risposta al successo del fratello minore, alla fin fine, non si è fatta attendere molto. E’ arrivato il momento della terza fatica in studio per i Noel Gallagher’s High Flying Birds, ovvero Noel Gallagher in solitaria. E a questo giro i cambiamenti sono tanti, a partire dalla band:…

Morrissey: Low In High School

Morrissey: Low In High School

di GrantNicholas | DeRango™: 21.40

E’ il momento di tornare in pista anche per il quasi sessantenne Morrissey, che con questo “Low In High School” arriva all’undicesimo lavoro in studio da solista. Prodotto da Joe Chiccharelli, è stato registrato in parte in Francia (La Fabrique Studios) ed in parte proprio qui in Italia, nei Forum…

Stereophonics: Scream Above The Sounds

Stereophonics: Scream Above The Sounds

di GrantNicholas | DeRango™: 23.23

A due anni di distanza da quel "Keep The Village Alive" che li ha riportati in vetta alle classifiche Uk, gli Stereophonics non demordono e pubblicano un nuovo album, battezzato "Scream Above The Sounds". In occasione delle celebrazioni per il ventennale del fondamentale esordio "Word Gets Around", Kelly Jones e…

Wand: Plum

Wand: Plum

di sotomayor | DeRango™: 25.30

I Wand non sono esattamente una band particolarmente celebre e specialmente nella vecchia Europa, eppure hanno tutte le carte in regola date le sonorità proposte, per potere essere presi in considerazione da una fetta di pubblico ben più ampio. Il nuovo disco del quintetto di Los Angeles, California è uscito…

Beck: Colors

Beck: Colors

di GrantNicholas | DeRango™: 22.53

Dopo i tre Grammy Awards vinti (un po’ inaspettatamente) per “Morning Phase” del 2014 (Album of the Year, Best Engineered Album, Non-Classical e Best Rock Album), la carriera di Beck ha subito improvvisamente una nuova impennata, per quanto la qualità nel corso degli anni non sia mai mancata nella sua…

Kasabian: For Crying Out Loud

Kasabian: For Crying Out Loud

di Gallagher87 | DeRango™: 18.16

Ancora un album, il sesto in tredici anni di carriera per i Kasabian, e ciò è notizia per chi li ricorda esclusivamente per l'ufficiale entrata nelle classifiche grazie a brani dance pop quali "Eez-eh" o la ballata "Goodbye Kiss", tra i pezzi più sfacciatamente commerciali della loro non lunghissima ma…

Wolf Alice: Visions Of A Life

Wolf Alice: Visions Of A Life

di GrantNicholas | DeRango™: 0.00

Di “next big things” ne abbiamo contate a tonnellate, specialmente negli ultimi quindici anni, e in particolar modo proventienti da quella fucina inarrestabile che è il Regno Unito. Poche, pochissime sono rimaste (tantoché ad un pensiero superficiale vengono in mente solo gli Arctic Monkeys), mentre tante si sono perse nel…

Sparklehorse: Vivadixiesubmarinetransmissionplot

Sparklehorse: Vivadixiesubmarinetransmissionplot

di Angeldust82 | DeRango™: 22.91 Samples!

"Si dice che quando muore un genitore il figlio percepisca il senso della mortalità. Ma quando muore un figlio è l'IMMORTALITA' che il genitore perde." - cit. da "American Horror Story" - Stagione 1, episodio 5. Il 6 marzo 2010, all'età di 48 anni, Mark Linkous decide di mettere a…

Verdena: Il suicidio del Samurai

Verdena: Il suicidio del Samurai

di Angeldust82 | DeRango™: 14.37 Samples!

"Meglio vale godersi una rosa che esaminarne la radice al microscopio." - (Oscar Wilde) Esistono circostanze in cui per muovere un passo in avanti è necessario indietreggiare di due. E' il caso dei Verdena che nel 2004, in seguito alla ristrutturazione dell'Henhouse (il loro pollaio/sala di registrazione) si accingono a…

Feeder: The Best Of Feeder / Arrow

Feeder: The Best Of Feeder / Arrow

di GrantNicholas | DeRango™: 11.05 Samples!

E’ di nuovo il momento di celebrare per i gallesi Feeder. A undici anni dalla prima raccolta “Singles” (per la verità piuttosto incompleta, per quanto impreziosita da tre grandi inediti) e ad un solo anno dall’ultimo (bellissimo) lavoro in studio, “All Bright Electric”, Grant Nicholas e il bassita Take Hirose…

The Killers: Wonderful Wonderful

The Killers: Wonderful Wonderful

di GrantNicholas | DeRango™: 13.10 Samples!

“Battle Born”, il precedente disco in studio dei The Killers, ha lasciato diverse cicatrici nella band di Las Vegas. L’obiettivo di Brandon Flowers e compagni era di non licenziare un altro album del quale non fossero convinti appieno, e con il nuovo “Wonderful Wonderful” sembrano esserci pienamente riusciti. In tal…

The National: Sleep Well Beast

The National: Sleep Well Beast

di sotomayor | DeRango™: 27.08

Ho letto critiche contrastanti relativamente questo ultimo The National, 'Sleep Well Beast', pubblicato dal gruppo di Cincinnati, Ohio, lo scorso otto settembre. Chiaramente parliamo di uno dei dischi più attesi dell'anno, considerando il semplice fatto che i National non sono più esattamente una realtà 'indie' in senso stretto, ma una…