Hai combinato Alternative con Indie Rock

Noel Gallagher's High Flying Birds: Who Built The Moon? (Japanese Edition)

Noel Gallagher's High Flying Birds: Who Built The Moon? (Japanese Edition)

di GrantNicholas | DeRango™: 18.74 Novità!  Novità

E la risposta al successo del fratello minore, alla fin fine, non si è fatta attendere molto. E’ arrivato il momento della terza fatica in studio per i Noel Gallagher’s High Flying Birds, ovvero Noel Gallagher in solitaria. E a questo giro i cambiamenti sono tanti, a partire dalla band:…

Morrissey: Low In High School

Morrissey: Low In High School

di GrantNicholas | DeRango™: 19.33 Novità!

E’ il momento di tornare in pista anche per il quasi sessantenne Morrissey, che con questo “Low In High School” arriva all’undicesimo lavoro in studio da solista. Prodotto da Joe Chiccharelli, è stato registrato in parte in Francia (La Fabrique Studios) ed in parte proprio qui in Italia, nei Forum…

Stereophonics: Scream Above The Sounds

Stereophonics: Scream Above The Sounds

di GrantNicholas | DeRango™: 22.17 Novità!

A due anni di distanza da quel "Keep The Village Alive" che li ha riportati in vetta alle classifiche Uk, gli Stereophonics non demordono e pubblicano un nuovo album, battezzato "Scream Above The Sounds". In occasione delle celebrazioni per il ventennale del fondamentale esordio "Word Gets Around", Kelly Jones e…

Wand: Plum

Wand: Plum

di sotomayor | DeRango™: 23.68 Novità!

I Wand non sono esattamente una band particolarmente celebre e specialmente nella vecchia Europa, eppure hanno tutte le carte in regola date le sonorità proposte, per potere essere presi in considerazione da una fetta di pubblico ben più ampio. Il nuovo disco del quintetto di Los Angeles, California è uscito…

Beck: Colors

Beck: Colors

di GrantNicholas | DeRango™: 20.00 Novità!

Dopo i tre Grammy Awards vinti (un po’ inaspettatamente) per “Morning Phase” del 2014 (Album of the Year, Best Engineered Album, Non-Classical e Best Rock Album), la carriera di Beck ha subito improvvisamente una nuova impennata, per quanto la qualità nel corso degli anni non sia mai mancata nella sua…

Kasabian: For Crying Out Loud

Kasabian: For Crying Out Loud

di Gallagher87 | DeRango™: 15.85

Ancora un album, il sesto in tredici anni di carriera per i Kasabian, e ciò è notizia per chi li ricorda esclusivamente per l'ufficiale entrata nelle classifiche grazie a brani dance pop quali "Eez-eh" o la ballata "Goodbye Kiss", tra i pezzi più sfacciatamente commerciali della loro non lunghissima ma…

Wolf Alice: Visions Of A Life

Wolf Alice: Visions Of A Life

di GrantNicholas | DeRango™: 0.00 Novità!

Di “next big things” ne abbiamo contate a tonnellate, specialmente negli ultimi quindici anni, e in particolar modo proventienti da quella fucina inarrestabile che è il Regno Unito. Poche, pochissime sono rimaste (tantoché ad un pensiero superficiale vengono in mente solo gli Arctic Monkeys), mentre tante si sono perse nel…

Sparklehorse: Vivadixiesubmarinetransmissionplot

Sparklehorse: Vivadixiesubmarinetransmissionplot

di Angeldust82 | DeRango™: 19.99 Samples!

"Si dice che quando muore un genitore il figlio percepisca il senso della mortalità. Ma quando muore un figlio è l'IMMORTALITA' che il genitore perde." - cit. da "American Horror Story" - Stagione 1, episodio 5. Il 6 marzo 2010, all'età di 48 anni, Mark Linkous decide di mettere a…

Verdena: Il suicidio del Samurai

Verdena: Il suicidio del Samurai

di Angeldust82 | DeRango™: 13.29 Samples!

"Meglio vale godersi una rosa che esaminarne la radice al microscopio." - (Oscar Wilde) Esistono circostanze in cui per muovere un passo in avanti è necessario indietreggiare di due. E' il caso dei Verdena che nel 2004, in seguito alla ristrutturazione dell'Henhouse (il loro pollaio/sala di registrazione) si accingono a…

Feeder: The Best Of Feeder / Arrow

Feeder: The Best Of Feeder / Arrow

di GrantNicholas | DeRango™: 10.00 Novità! Samples!

E’ di nuovo il momento di celebrare per i gallesi Feeder. A undici anni dalla prima raccolta “Singles” (per la verità piuttosto incompleta, per quanto impreziosita da tre grandi inediti) e ad un solo anno dall’ultimo (bellissimo) lavoro in studio, “All Bright Electric”, Grant Nicholas e il bassita Take Hirose…

The Killers: Wonderful Wonderful

The Killers: Wonderful Wonderful

di GrantNicholas | DeRango™: 12.59 Samples!

“Battle Born”, il precedente disco in studio dei The Killers, ha lasciato diverse cicatrici nella band di Las Vegas. L’obiettivo di Brandon Flowers e compagni era di non licenziare un altro album del quale non fossero convinti appieno, e con il nuovo “Wonderful Wonderful” sembrano esserci pienamente riusciti. In tal…

The National: Sleep Well Beast

The National: Sleep Well Beast

di sotomayor | DeRango™: 25.55

Ho letto critiche contrastanti relativamente questo ultimo The National, 'Sleep Well Beast', pubblicato dal gruppo di Cincinnati, Ohio, lo scorso otto settembre. Chiaramente parliamo di uno dei dischi più attesi dell'anno, considerando il semplice fatto che i National non sono più esattamente una realtà 'indie' in senso stretto, ma una…

Nothing But Thieves: Broken Machine

Nothing But Thieves: Broken Machine

di GrantNicholas | DeRango™: 10.00 Samples!

L'esordio dei Nothing But Thieves attirò (giustamente) molte attenzioni da pubblico e stampa specializzata, centrando anche la top ten britannica e ottenendo discrete attenzioni persino negli USA (traguardo non scontatissimo per una band d'oltremanica). Adesso è giunto il momento per Conor Mason e soci della conferma con il secondo lavoro…

Paul Draper: Spooky Action

Paul Draper: Spooky Action

di GrantNicholas | DeRango™: 9.44

I più attenti di voi alle vicende discografiche mondiali ricorderanno sicuramente il curioso caso “Chinese Democracy”, album dei Guns N’ Roses, considerato il più atteso della storia del rock. Messo in produzione a fine anni ’90, vide la luce dopo una serie infinita di rinvii, cambi di formazione della band,…

Primus: The Desaturating Seven

Primus: The Desaturating Seven

di Almotasim | DeRango™: 51.63

Ai più questo lavoro a quattro mani sembrerà sordido, superfluo, ma eccovi la tenzone che ha visto coinvolti gli spocchiosi ed impertinenti De…Marga e Almo a proposito del nuovo LP dei Primus, “The Desaturating Seven”, in uscita il 29 settembre (voluto omaggio a Mogol). Questo LP merita una accoglienza tutta…

Arcade Fire: Everything Now

Arcade Fire: Everything Now

di GrantNicholas | DeRango™: 16.36

Tra i dischi più attesi dell’anno, il nuovo lavoro degli Arcade Fire fissa una linea di demarcazione netta col passato. Per quanto già da tempo avvezzi a grandi numeri che rendono ormai stretta l’etichetta di indie band, i canadesi licenziano questo nuovo “Everything Now” attraverso la major Columbia. La sostanza,…

SOPHIA: As We Make Our Way (Unknown Harbours)

SOPHIA: As We Make Our Way (Unknown Harbours)

di jeff3buckley | DeRango™: 20.04

"Un ringraziamento speciale a coloro che continuano ad andare alla deriva con noi, mentre andiamo avanti lungo questa inconsapevolezza di vita". Queste le parole usate dal leader dei Sophia, Robin Proper-Sheppard, nei ringraziamenti all'interno del disco. Chi ha seguito la storia del musicista di San Diego sa che alla deriva…

The Black Angels: Death Song

The Black Angels: Death Song

di sotomayor | DeRango™: 37.31  Levitation

La storia del nostro pianeta (restrigo il discorso entro i confini planetari, perché altrimenti non la finiamo più) è stata determinata in larga parte da eventi di natura atmosferica e meteorologica. Questi hanno segnato variamente e a seconda dell'intensità il passaggio da una era geologica a un'altra così come allo…

The Gluts: Estasi

The Gluts: Estasi

di sotomayor | DeRango™: 14.68  Levitation

Gli amici della Fuzz Club Records, etichetta di base a Londra nel Regno Unito, hanno in generale un occhio di riguardo per tutto quello che succede nel nostro continente relativamente la musica neo-psichedelica e in questo senso non trascurano quello che succede nella nostra penisola. È stata proprio l'etichetta dei…

Alt-J: RELAXER

Alt-J: RELAXER

di GrantNicholas | DeRango™: 8.84

Con "Relaxer", terza prova in studio ed atteso seguito di "This Is All Yours" del 2014, gli Alt-J devono un po' decidere cosa fare da grandi. Il disco precedente, arrivato dopo un esordio folgorante e pluriosannato come "An Awesome Wave", li ha spinti in vetta alle classifiche ma ha anche…