Hai combinato Alternative con Punkrock

Beastie Boys: Ill Comunication

Beastie Boys: Ill Comunication

di 2000 | DeRango™: 10.00

E' il periodo del crossover, l'anno in cui nasce il Nu-metal. Ma è anche il grande comeback dei Beastie Boys a distanza di due anni dal sottovalutato Check Your Head. Ill Communication è uno dei migliori album partoriti negli anni '90 e forse una delle vette più alte raggiunte del…

Burning Airlines: Mission: Control!

Burning Airlines: Mission: Control!

di Galensorg | DeRango™: 24.00

Sintetica introduzione per chi ignora(va) l'esistenza di questo gruppo: I Burning Airlines nascono dalle ceneri dei maestosi Jawbox nel 1997, prendendo il proprio nome dal brano "Burning Airlines Give You So Much More" di Brian Eno. Daranno alla luce due ottimi dischi e qualche split (di cui uno con gli…

Green River: Rehab Doll

Green River: Rehab Doll

di claudio carpentieri | DeRango™: 42.00

Il termine grunge sta inizialmente per: sporcizia, persona repellente e quindi sporco e maleodorante. Legare il termine grunge esclusivamente a quella scena musicale diffusasi sulla via dell'esplosione del multi-platino "Nevermind" (1991) generato dai Nirvana (...e Butch Vig), - in seguito al quale anche gruppi similari e di tutto rispetto come…

Selvana: Wawadilla

Selvana: Wawadilla

di manuel.blackhand | DeRango™: -3.00

Wawadilla è un album interessante, che unisce diversi "mondi" del rock in modo non scontato ma nonostante questo perfettamente naturale. La band ha uno stile personale ed originale, ma allo stesso tempo che suona familiare: i pezzi sono piacevoli e diretti, e trasmettono una forte energia. Si riconosce una netta…

Living Dead Lights: Black Letters

Living Dead Lights: Black Letters

di Sheep | DeRango™: 2.00

Suona strano coi tempi che corrono vedere una label italiana capace di accaparrarsi una delle migliori nuove realtà della scena alternative statunitense, i Living Dead Lights. E stupisce ancor più notare con quanta cura maniacale li stiano facendo crescere, mettendogli a disposizione un team di nomi internazionali capaci di portarli…

Rio Reiser: Das Beste von Rio Reiser

Rio Reiser: Das Beste von Rio Reiser

di Danny The Kid | DeRango™: 2.00

Ralph Christian Mobius, in arte Rio Reiser, è stato uno degli artisti di punta di quel formicaio di talenti, innovazioni e somma intelligenza musicale che è stata la Neue Deutsche Welle; non ha mai raggiunto la notorietà internazionale come altri esponenti del movimento, ma dopotutto lui è sempre stato una…

Ilenia Volpe: Radical Chic Un Cazzo

Ilenia Volpe: Radical Chic Un Cazzo

di precipito | DeRango™: -12.00

Mi trovo a recensire per la terza volta in pochi mesi un altro album prodotto dallo stakanovista Giorgio Canali. Questa volta si tratta dell'opera prima di Ilenia Volpe, cantautrice romana già attiva nella scena alternative rock italiana da diversi anni e che abbiamo potuto sentire nel disco degli Operaja Criminale e…

Blink 182: Neighborhoods

Blink 182: Neighborhoods

di AlbG | DeRango™: 10.00

Eccomi giunto alla mia prima recensione!Bene, da che band, artista o album incominciare se non da ciò che si preferisce: I Blink-182! Per chi non lo sapesse, dopo un periodo di rottura la band si e' riunita nel 2009 e il 27 settembre 2011 è uscito il loro nuovo album:…

Citycop.: The Hope In Forgiving & Giving Up Hope

Citycop.: The Hope In Forgiving & Giving Up Hope

di proggen_ait94 | DeRango™: 10.00

Spesso, in musica, la cosa più importante da avere, ma allo stesso tempo la più difficile da mantenere, è l’attitudine. Molti gruppi, magari anche validi, mancano di essa e non riescono a combinare niente, non vanno da nessuna parte. Altri, per contro, ne hanno così tanta da superare le difficoltà…

Giorgio Canali & Rossofuoco: Rojo

Giorgio Canali & Rossofuoco: Rojo

di precipito | DeRango™: 13.00

Ok è la mia prima recensione. Ok, sono palesemente di parte dato il mio nickname, ma ci proverò. Torna Giorgio Canali e i suoi Rossofuoco, a due anni di distanza da "Nostra signora della dinamite", l'intento di pubblicare 2 album in 12 mesi è fallito, causa il tipico blocco dello…

Thrice: First Impressions

Thrice: First Impressions

di TSTW | DeRango™: 0.00

Risale al 1998 il debutto assoluto dei californiani Thrice con l' EP First Impressions. Tra le sette canzoni troviamo anche una prima versione di "T&C" che poi finirà nel primo disco Identity Crisis. In questo primo EP non troviamo granchè della massiccia sperimentazione che contraddistingue la loro ottima carriera, si…

NOFX: Coaster

NOFX: Coaster

di TSTW | DeRango™: 10.00

Dopo 3 anni di silenzio i NOFX tornano nel 2009 con "Coaster". Un discreto ritorno sulle scene, i tempi d' oro sono passati ma si può sempre tentare di andarci vicino. La freschezza dell'album si nota già dalla copertina che mostra un CD usato come sottobicchiere e la scritta "Music…

Red Bacteria Vacuum: Dolly Dolly, Make A Epoch

Red Bacteria Vacuum: Dolly Dolly, Make A Epoch

di O__O | DeRango™: 4.00

Prendi tre ragazzine giapponesi sui diciott'anni. Prendile carine, inguenue e dolci, come solo le asiatiche possono essere, in divisa scolastica alla marinara. E poi sorprenditi. Perchè se ti aspettavi che questa fosse la recensione del classico disco orribile di un trio idol di  j-pop commerciale, beh, ti stai sbagliando di…

Bad Religion: Recipe For Hate

Bad Religion: Recipe For Hate

di TSTW | DeRango™: -3.00

Non posso credere che nessuno abbia recensito quello che è senza dubbio uno dei migliori album della scena Punk Rock anni 90'. I californiani Bad Religion decidono di fare le cose in grande e nel 1993 esce "Recipe For Hate", album ben calibrato tra i loro migliori lavori. Si parte con "Recipe For…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -1.00

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Bad Stuff: Responsibly Unaware

Bad Stuff: Responsibly Unaware

di fostermock | DeRango™: 0.00 Samples!

Bene: "Chi diavolo sono questi?". Non lo sapevo nemmeno io chi fossero, ma leggendo capirete perchè ho deciso di dedicare una recensione al loro disco d'esordio. Ma partiamo dall'inizio: qualche giorno fa mi passano un disco di una nuova band scoperta su internet (sarebbe sempre meglio scoprirle nei locali speriamo…

The Dead Formats: The Dead Formats

The Dead Formats: The Dead Formats

di genre | DeRango™: 0.00

Mia prima esperienza nel mondo di DeBaser, e mia prima recensione! Comincio da questo gruppo semi-sconosciuto, The Dead Formats, band inglese con pochi anni di vita (almeno secondo quelle poche informazioni che sono riuscito a trovare) e con all'attivo solo questo mini-album di sei tracce. Ma passiamo alla musica. I…

Ahall And The ECEs: Time For Brawl Ep

Ahall And The ECEs: Time For Brawl Ep

di laserlife | DeRango™: 1.00

Il nord europa da ormai quasi due decadi non la smette di sfornare molto del rock and roll piä credibile degli ultimi anni. Non a caso il paese è uno dei piä grandi esportatori di musica al mondo, oltre USA e UK. Sarà forse merito della vivace scena musicale scandinava,…

Weezer: Hurley

Weezer: Hurley

di GREGOR SAMSA | DeRango™: 10.00

E' dal 2008, precisamente dall'uscita di Weezer (The Red Album), che Rivers Cuomo e soci hanno adottato l'abitudine di lanciare sul mercato un disco ogni anno. Una mossa commerciale come questa risulta sempre molto azzardata perchè l'ispirazione, si sa, non può essere sempre immediata e si rischia con grande facilità…

Bad Religion: The Dissent Of Man

Bad Religion: The Dissent Of Man

di AssafetidaLover | DeRango™: 22.00

Il quattro settembre duemiladieci. Quella torma infoiata di vecchi ggiovani nostalgici, con il loro "In fondo Travis spacca i culi" sguainato. La loro scriminante tirata a lucido, vestita a festa. Vans e famigliole come se piovesse. Turisti crestati ad una prima comunione. Che bello non essere come loro. Dio, come…