Hai combinato Alternative con Hardcore Old School

Kowloon Walled City: Container Ships

Kowloon Walled City: Container Ships

di sowhat | DeRango™: 0.00

Basta un primo sguardo alla copertina di questo disco e lo stomaco si stringe. Un freddo e una desolazione totale, la rovina e la pesantezza di un relitto abbandonato nel gelo artico. Le chitarre che aprono il disco con "The Pressure Keeps Me Alive" sono il suono della ruggine e…

The Chariot: Long Live

The Chariot: Long Live

di windmills | DeRango™: 0.00

Questo è un gruppo estremo in tutti i sensi. Non solo i The Chariot spendono il loro tempo in tour incessantemente, ma gestiscono la band in modo quasi totalmente D.I.Y. e rifiutano di aderire ai tristissimi canoni della "scena" che è purtroppo associata con loro, ovvero l'hardcore moderno, che a…

This Routine Is Hell: Repent. Repeat.

This Routine Is Hell: Repent. Repeat.

di windmills | DeRango™: 0.00

I This Routine is Hell sono uno di quei gruppi di cui l'odierna scena internazionale punk e hardcore ha bisogno davvero fortemente. Che lo si ami o lo si odi, il punk rock è nato con l'idea di fare qualcosa di diverso dalla solita brodaglia, prendendo spunto dagli elementi piu…

Black Flag: The Process Of Weeding Out

Black Flag: The Process Of Weeding Out

di Hank Monk | DeRango™: 8.00

Mi nascondo dietro al mio sorriso, sputo in terra con aria strafottente e di gran passo mi avvio a regolare i conti, ad eruttare tutto il mio odio. Ad urlare tutta la mia vergogna. Sono pronto a farli a pezzi e ad infierire sulla loro memoria. Un tessuto spesso e…

The Screamers: In A Better World

The Screamers: In A Better World

di PabloEscodalbar | DeRango™: 25.00

Ci provo...... Tra i padri del Punk della West Coast, ricercatori a modo loro Dadaisti, di una forma canzone fuori dai canoni della strumentistica tradizionale, antesignani del Sinth Punk più violento, ricordati come realizzatori di show tanto strambi quanto infuocati ed irriverenti, idolatrati dalla scena Losangelina dell'epoca, ciò nonostante non…

Soulfly: Conquer

Soulfly: Conquer

di ThirdWorldChaos | DeRango™: 7.00

[Prima di iniziare la recensione vera e propria vorrei segnalare a chi gestisce il sito che l'unica recensione già presente di "Conquer" è praticamente copiata da quella scritta da Fabrizio Massignani su Metal Maniac, numero di Luglio/Agosto 2008 con James Hetfield in copertina] Quando si parla di Max Cavalera il sottoscritto riesce ad essere…

Franti: Non Classificato

Franti: Non Classificato

di loosehead | DeRango™: 44.00

Una storia d'amicizia, di musica, di flussi di coscienza e di Rugby.  Il tutto iniziò con una canzone cantata su un letto di un fiume e finì con un'altra canzone: - "Tu che immaginario musicale e territoriale ci senti?" - "Un immaginario di passione e di libertà...di volontà di esprimersi"…

Heavy Vegetable: The Amazing Undersea Adventure Of Aqua Kitty And Friends

Heavy Vegetable: The Amazing Undersea Adventure Of Aqua Kitty And Friends

di Bisius | DeRango™: 6.00

The importance of being Rob Crow: part 1 Negli anni '90, se volevi manifestare in note il tuo disagio interiore - che, chissà perchè, era quello massificato di migliaia di giovani come l'allora te -, avevi tre possibilità per farlo: imparare a suonare i power chords inflanellato dalla testa ai…

Minutemen: Buzz or Howl Under the Influence of Heat

Minutemen: Buzz or Howl Under the Influence of Heat

di Franci! | DeRango™: 51.00

Ascoltate la musica dei Minutemen: fa bene. E ascoltate questo "Buzz or Howl Under the Influence of Heat", Ep registrato tra le palme di Redondo Beach per la complessiva cifra di cinquanta dollari, per capire il perchè. Otto traccie dove si respira il profumo di quell'irripetibile armonia che regnava in…

Hüsker Dü: Land Speed Record

Hüsker Dü: Land Speed Record

di vortex | DeRango™: 36.00

Doveva essere verso la fine del 1982 quando rilevai da un poco lungimirante conoscente un lotto di una decina di dischi fra cui anche questo "Land Speed Record" degli Husker Du. L'album era uscito nei primi mesi dell'anno per la New Alliance records ed era stato registrato dal vivo in…

Bad Brains: I Against I

Bad Brains: I Against I

di Festwca | DeRango™: 22.00

Dopo aver registrato il disco più spaccamascelle della galassia, i Bad Brains si sono sciolti ed hanno combinato un mucchio di casini, fino a che H.R. non è finito in carcere (non so se per droga o altro). Fortunatamente nell'86 questi strani punk-rastafariani si sono riuniti sfoderando una strabiliante maturità…

Zu / Dälek: live@Estragon 19 gennaio '06

Zu / Dälek: live@Estragon 19 gennaio '06

di Ghemison | DeRango™: 0.00

Mentre vagavo semiubriaco il giorno del mio compleanno scopro un piccolo manifesto del concerto dei Dälek, all’Estragon la sera dopo. Grande. Io contentissimo e poi scopro anche che è al miserrimo costo di soli 10 euri. Grande! La sera dopo vado. Suonano prima gli Zu un trio jazzcore romano. Inizialmente…