Hai combinato Alternative con Grottesco

Jennifer Gentle: The Midnight Room

Jennifer Gentle: The Midnight Room

di ludopucci | DeRango™: 2.00

Per ascoltare un disco qualsiasi di Marco Fasolo & soci, e gustarselo appieno bisognava stare ad occhi chiusi, e per quest'ultimo vale la stessa regola, non a caso si chiama The Midnight Room. Il primo pezzo, ci ricorda le atmosfere già trattate nel bellissimo Valende, ma è solo un omaggio…

Future of the Left: Curses

Future of the Left: Curses

di trellheim | DeRango™: 50.00 Samples!

James Murphy (di professione musicista, produttore e come se non bastasse dj) ha composto un pezzo intitolato "45:33" da ascoltare con il tuo iPod mentre vai a correre, con indosso le tue Nike nuove di zecca. Con lo stesso minutaggio (o giù di lì), ma non con lo stesso intento, tre tipi…

David Cronenberg: Il Pasto Nudo

David Cronenberg: Il Pasto Nudo

di Lesto BANG | DeRango™: 13.00

Creare e distruggere come un UNICUM, fine ultimo dell’esistenza intera. Psicadelia, dipendenza, carne, letteratura, oscurità, creazione, repulsione, droga, illusione: il tutto e il niente insieme. L’atto della scrittura o della messa in pellicola di un libro è sempre un atto intrinsecamente fecondativo: presuppone un'unione, un amplesso, una fusione tra significante…

Alexandro Jodorowsky: La Montagna Sacra

Alexandro Jodorowsky: La Montagna Sacra

di Stronko | DeRango™: 14.00

Ci sono film che hanno una natura talmente eversiva e paradossale da riuscire a diventare, nell'arco di UNA SOLA visione un punto cardine esperienziale dello spettatore che ne resta letteralmente rapito per non dire folgorato. Con questo "La Montagna Sacra" (1973) di Alexandro Jodorowsky, il discorso metafisico iniziato col precedente…

David Lynch: Eraserhead

David Lynch: Eraserhead

di Stronko | DeRango™: 22.00

“Questo è un sogno di cose oscure e inquietanti” D.Lynch Ogni essere umano porta con se delle ossessioni, più o meno velate che si trascina più o meno per tutto l’arco di questa reincarnazione, salvo non affrontare l’origine del disturbo alla fonte. Cosa pressoché impossibile o perlomeno molto difficile se…