Hai combinato Alternative con Screamo

Dance Gavin Dance: Mothership

Dance Gavin Dance: Mothership

di Meathballz | DeRango™: 7.29

Misconosciuti, in Italia probabilmente inesistenti (considerando il numero di recensioni a loro dedicate). Discretamente apprezzati all'interno della scena Post-Hardcore e ormai da anni tra le band di spicco della Rise Records (complici alcuni alcuni tour di supporto assieme a nomi ben più blasonati), ecco a voi i Dance Gavin Dance.…

EVA: Far Enough

EVA: Far Enough

di Sheep | DeRango™: 0.03

La scena alternative tricolore continua a godere di buona salute, destando l’attenzione di label straniere e pescando dal suo cilindro tanti volti nuovi degni di nota. Tra questi direi che una segnalazione questi EVA se la meritano tutta, visto che il loro alternative rock sembra funzionare a meraviglia. La fortuna…

Deaf Autumn: What Was To Be Known

Deaf Autumn: What Was To Be Known

di Sheep | DeRango™: 0.00

I Deaf Autumn in “What Was To Be Known” mi fanno fare un salto indietro di circa 10/15 anni, ossia quando il Taste Of Chaos era uno dei festival più hot della scena alternative e dove la musica “core” iniziava a prendere piede ovunque. Ebbene nella proposta di questo terzetto…

Forever Ended Yesterday: Imiarma

Forever Ended Yesterday: Imiarma

di Sheep | DeRango™: 0.00

La scena alternative rock italiana oltre che ricca di band, spesso e volentieri presenta piacevoli sorprese a livello discografico. L'occhio è caduto sui Forever Ended Yesterday, band cuneese attiva dal 2008 ma giunta sotto i riflettori nazionali solo oggi attraverso “Imiarma”. Basato sulla buona interpretazione vocale della cantante Frankie, il…

Citycop.: The Hope In Forgiving & Giving Up Hope

Citycop.: The Hope In Forgiving & Giving Up Hope

di proggen_ait94 | DeRango™: 12.49

Spesso, in musica, la cosa più importante da avere, ma allo stesso tempo la più difficile da mantenere, è l’attitudine. Molti gruppi, magari anche validi, mancano di essa e non riescono a combinare niente, non vanno da nessuna parte. Altri, per contro, ne hanno così tanta da superare le difficoltà…

Red Bacteria Vacuum: Dolly Dolly, Make A Epoch

Red Bacteria Vacuum: Dolly Dolly, Make A Epoch

di O__O | DeRango™: 4.35

Prendi tre ragazzine giapponesi sui diciott'anni. Prendile carine, inguenue e dolci, come solo le asiatiche possono essere, in divisa scolastica alla marinara. E poi sorprenditi. Perchè se ti aspettavi che questa fosse la recensione del classico disco orribile di un trio idol di  j-pop commerciale, beh, ti stai sbagliando di…

Tex Taiwan: Damaged Hearts

Tex Taiwan: Damaged Hearts

di O__O | DeRango™: 0.00

Sembra esserci una nuova tendenza che spinge una certa porzione degli "animali indie" a ripristinare il mito Atari Teenage Riot (tra l'altro, appena lustrati e tornati con un album molto soddisfacente), realizzando canzoni che sembrano piccoli cortocircuiti di 8-bit, tastiere, ritmi hardcore, urla e tanti videogame-beats. Tra quelli che ci…

The Devil Wears Prada: Zombie Ep

The Devil Wears Prada: Zombie Ep

di Lordzz | DeRango™: 10.13

Hardcore e zombies: esiste un'accoppiata migliore? Io penso di no! Ormai è passato quasi un anno da una delle migliori uscite degli ultimi tempi dei The Devil Wears Prada. Ma non è un album completo ma bensì un Ep di 5 tracce in un crescendo ricco di adrenalina, angoscia, disperazione…

Endless Inertia: Oktjabr Novembre

Endless Inertia: Oktjabr Novembre

di seagullinthesky | DeRango™: 13.04

Nascere, crescere e vivere a Forlì ha i suoi pro ed i suoi contro (come in ogni città d'Italia). Per una persona come me però si è rivelata un'autentica botta di culo. Tralasciando i contro (che non credo vi interessino), il primo pro che mi salta in mente (ed a…

1905: Voice

1905: Voice

di Rorix | DeRango™: 13.53

Sui 1905 si sa poco. Si sa che si sono formati a Washington DC nel 2001, hanno rilasciato un demo l'anno successivo e il primo e unico album "Voice" nel 2004, per poi sciogliersi un anno dopo. E' raro reperire persino informazioni sulla line-up: ricerche su ricerche mi hanno portato…

Underoath: Lost In The Sound Of Separation

Underoath: Lost In The Sound Of Separation

di ludopucci | DeRango™: 3.27

UNDEROATH - "LOST / IN / THE / SOUND / OF / SEPARATION" (Tooth & Nail Records/Solid State Records), 2008 Oramai lo sappiamo tutti, questo è l'anno della crisi. Così dicono. La musica non è da meno. Se è vero che ci siamo tolti di mezzo tutta l'indie-yee-yee inglese,  ci…

Dufresne: Atlantic

Dufresne: Atlantic

di ludopucci | DeRango™: 1.35

Dufresne - Atlantic Nexiest Luces Root Is a Flower That Disdain Fame Baba Yaga Un Lungo Sacrificio Readymade Complaints Fashion Kills Romance Opera Under Pressure... You Retract! Un Fuoco Dentro Siamo Tutti Illusi Di Essere Nel Giusto A Word That Rimes With Shame   Questo disco, era diverso e lo…