Hai combinato Alternative con Weirdo

Spires That In The Sunset Rise: Beasts In The Garden

Spires That In The Sunset Rise: Beasts In The Garden

di TheJargonKing | DeRango™: 24.00

Spires That In The Sunset Rise - Beasts In The Garden 2015. Chi avesse seguito, nella prima metà degli anni 2000, quel movimento new folk weird americano, certamente non si sarebbe fatto sfuggire gli Spires That In The Sunset Rise. Una band strutturalmente anomala e temporalmente anacronistica, specie nell’utilizzo degli…

Radiohead: The King of Limbs

Radiohead: The King of Limbs

di Alemisso | DeRango™: 0.00

L'ho riascoltato attentamente, ho cercato di comprenderlo e ho capito una cosa: "The King Of Limbs" è l'album più sottovalutato dei Radiohead, e forse uno dei migliori. Ad un passo dall'uscita di un loro nuovo ipotetico album, che dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno, son ritornato nel 2011 per immergermi…

Melvins: Prick

Melvins: Prick

di Workhorse | DeRango™: 29.00

Kim Thayil: "Is Prick comparable to Lou Reed's Metal Machine Music?" Buzz Osborne: "It's not that serious; it's far stupider. It was the perfect record to put out between two major label releases. Atlantic Records freaked out before they heard the record (...) Prick sold about 10,000 copies or something.…

Aborym: Dirty

Aborym: Dirty

di Insect_Reject | DeRango™: 3.00

Anno 2013. Sono passati tre anni da quel capolavoro che risponde al nome di "Psychogrotesque" ed ecco che gli Alieni sono tornati a farci visita. Sono tornati gli Aborym, cari lettori, i ribelli della devastazione sonora e dell'innovazione aggressiva in musica. E sono tornati con "Dirty", il loro disco più malato…

Renard: A Picture of Finn Farting

Renard: A Picture of Finn Farting

di proggen_ait94 | DeRango™: 16.00

Sei un canadese ben istruito e piuttosto ricco, con la passione dell'elettronica; fin da piccolo studi pianoforte e ti diverti a giocare col computer. Pian piano ti procuri tutto il necessario per fare musica elettronica, pian piano ti ci alleni, pian piano diventi bravo, alla fine sei una specie di…

Tyler, the Creator: Wolf

Tyler, the Creator: Wolf

di Insect_Reject | DeRango™: 7.00

Talking about rape and cutting bodies up, it just doesn't interest me anymore... What interests me is making weird hippie music for people to get high to. With Wolf, I'll brag a little more, talk about money and buying shit. But not like any other rapper, I'll be a smart-ass…

Tyler, The Creator: Goblin

Tyler, The Creator: Goblin

di Insect_Reject | DeRango™: 11.00

Tyler, The Creator, all'anagrafe Tyler Gregory Okonma, conosciuto con tanti pseudonimi (Wolf Haley, Thurnis Haley, Ace e altri 3858930 monickers) è colui che attualmente, da esperti e non, è considerato assieme a pochi altri uno dei prodotti più geniali partoriti in tempi recenti dalla scena Rap Alternative americana. Goblin è…

Captain Murphy: Du∆lity

Captain Murphy: Du∆lity

di Insect_Reject | DeRango™: 6.00

Dopo diversi mesi torno a scrivere qui su DeBaser! Inchiodato a casa il sabato sera per via dell'influenza, tra uno starnuto e l'altro, ho deciso di raccontarvi di Captain Murphy e del suo strepitoso disco d'esordio "Duality". Ma chi è esattamente Captain Murphy? Bella domanda. Attorno alla figura di questo fantomatico…

Radiohead: Hail To The Thief

Radiohead: Hail To The Thief

di Woooah | DeRango™: 15.00

Doveva per forza venire fuori l’ennesima recensione di un disco dei Radiohead? Sì, doveva. Siccome, infatti, quest’oggi pomeriggio mi annoio, ho pensato di farvi incazzare un po’ chiacchierando vagamente, e senza competenza, di uno dei dischi della band alternative-tutto inglese che mi piacciono di più. Trattasi di "Hail to the…

Skafish: Skafish

Skafish: Skafish

di BARRACUDA BLUE | DeRango™: 42.00

La storia del rock è come il Cubo di Rubik, difficile individuare il meccanismo giusto per disincagliarne ogni sezione riportando le sei facce a un ordine perfetto. A volte l'accoppiata cervello-pazienza può non bastare, ed ecco quel simpatico rompicapo lasciato in un angolo, in compagnia della polvere. E' ciò che…

Death Grips: The Money Store

Death Grips: The Money Store

di Il Disertore | DeRango™: 14.00

A volte capita che ti ascolti un disco e inizi a trasformarti improvvisamente in un filosofo nichilista e ti senti così permeato da un profondo senso di disgusto, ai limiti di un pessimismo cosmico. Ti vien da dire che, oramai, niente ha più senso. Il tono è abbastanza estremo e…

The Weegs: The Million Sounds Of Black

The Weegs: The Million Sounds Of Black

di jdv666 | DeRango™: 30.00

A tutti gli appassionati di sonoritá rock bizzarre e fuori di testa consiglio caldamente l'ascolto di questi Weegs, simpatico gruppo di mattacchioni pazzoidi, che si potrebbero paragonare, fatte ovviamente le dovute proporzioni, ad una versione indie-rock dei mitici Residents (che spero vivamente non necessitino di presentazione alcuna). Giá il titolo…

Psychedelic Horseshit: Magic Flowers Droned

Psychedelic Horseshit: Magic Flowers Droned

di jdv666 | DeRango™: 4.00

Quelli tra di voi che sono i miei più o meno fedeli lettori abituali (ma davvero non avete niente di meglio da fare, brutti perditempo?!), ricorderanno come nella recensione sui Times New Viking avessimo già introdotto il termine Shitgaze, nuova e dubbia corrente musicale che, riepilogando brevemente per i più…

Times New Viking: Dig Yourself

Times New Viking: Dig Yourself

di jdv666 | DeRango™: 19.00

Per motivi a me non ancora del tutto chiari (anche se sospetto centrino in qualche modo i cicli lunari), i periodi d'esame universitari sono sempre un periodo estremamente prolifico dal punto di vista delle scoperte musicali. Infatti la mia bulimia musicale tende in queste fasi ad acuirsi a livelli critici,…

Black Flag: The Process Of Weeding Out

Black Flag: The Process Of Weeding Out

di Hank Monk | DeRango™: 8.00

Mi nascondo dietro al mio sorriso, sputo in terra con aria strafottente e di gran passo mi avvio a regolare i conti, ad eruttare tutto il mio odio. Ad urlare tutta la mia vergogna. Sono pronto a farli a pezzi e ad infierire sulla loro memoria. Un tessuto spesso e…

The Golden Dogs: Coat Of Arms

The Golden Dogs: Coat Of Arms

di masturbatio | DeRango™: 6.00

I neri hanno il ritmo nel sangue, gli inglesi il thè, i canadesi l'indie (no racism intended). Volete una dimostrazione? Ma cuccatevi i Golden Dogs, ennesimo ottimo gruppo emerso dalle mandrie di caribou disperse tra gli aceri innevati. Il quintetto di Toronto al terzo album si conferma un'isola felice di…

Everything Everything: Man Alive

Everything Everything: Man Alive

di masturbatio | DeRango™: 7.00

Volete un debutto in grande stile? Allora non dovete più affaticare i polpastrelli sul mouse. Prendete il piglio scapestrato ed energico dei migliori Bloc Party, aggiungeteci un caldo impianto power-pop elettronico ed incorniciate il tutto in chiave disco. I quattro ragazzi di Manchester sono tutto questo e molto di più.…

†††: EP †

†††: EP †

di O__O | DeRango™: 19.00

Un EP gratuito che si trova sul web. Un gruppo dal nome radical-chic fino ai massimi livelli.  Non so nulla di loro. Non so se dietro le tre croci si nasconda un gruppo o un solista, ma quello che so è che il bello dell'obiettività musicale nasce nell'ascoltare un disco…

Planningtorock: Have It All

Planningtorock: Have It All

di O__O | DeRango™: 8.00

Il galateo delle recensioni spesso ci obbliga ad attenerci alla tecnica di un disco, alla sua composizione puramente discografica (numeri e titoli delle tracce, genere, strumenti), senza soffermarci mai troppo sulle emozioni che un'opera può scatenare. Parlavo di questo nel mio breve e confortante delirio causato da quell'estasi misconosciuta di…

Tweak Bird: Tweak Bird

Tweak Bird: Tweak Bird

di Antmo | DeRango™: 44.00  Scelta degli editor

Amici fraterni, a petto nudo e lanciati a velocità smodata per le campagne dell'Illinois a bordo di una Harley. Li scopro così, e tra me e l'eccellente copertina del disco è amore a prima vista. Non si può essere tanto stupidi e rozzi senza avere almeno due o tre cose…