Hai combinato Alternative con Bluegrass

The Holy Modal Rounders: The Moray Eels Eat The Holy Modal Rounders

The Holy Modal Rounders: The Moray Eels Eat The Holy Modal Rounders

di supersoul | DeRango™: 24.00

Negli Stati Uniti della seconda metà degli anni sessanta la musica rock fu attraversata da un fenomeno particolare: l'amore per il bizzarro e per la sperimentazione folle sul tessuto della tradizione. A questa categoria di musicisti alieni alla logica commerciale è spesso associato l'appellativo di freaks, come se fossero dei…

Phish: Undermind

Phish: Undermind

di Abulafia | DeRango™: 23.00

Disclaimer: questa è la mia prima de-recensione, quindi chiedo immensa venia per quello che ne verrà. Detto ciò, potrei iniziare a parlarvi di "Undermind", l'album dei Phish con cui ho deciso di esordire nella sfolgorante carriera di recensore che mi attende da qua alla fine dei miei giorni. Questo significa…

AA.VV.: Jam In The 'Dam @ Melkweg, Amsterdam 23.03.10

AA.VV.: Jam In The 'Dam @ Melkweg, Amsterdam 23.03.10

di bella_Bartok! | DeRango™: 11.00

La prima volta che andai ad Amsterdam fu per il capodanno del 2005. Faceva un freddo polare ed ero con la comitiva assortita di spostati che frequentavo all'epoca. Non fu un gran viaggio: si trattò di tre giorni appena, ma nella compagnia c'era qualcosa che turbava la mia anima. Si…

Dan Auerbach: Keep It Hid

Dan Auerbach: Keep It Hid

di Lewis Tollani | DeRango™: 86.00

"C'è qualche pezzo davvero dark e qualche rumba psichedelica. E' tutta quella roba con cui sono cresciuto: tutte quelle armonie bluegrass. Ho sperimentato un pochino con gli strumenti" Dan Auerbach a Billboard Magazine. Orfano di Patrick Carney, Dan si lascia The Black Keys alle spalle per un momento di intensa…

Beat Circus: Dreamland

Beat Circus: Dreamland

di Zed | DeRango™: 2.00

E' uno strambo e tetro luna park quello allestito dagli americani Beat Circus, misconosciuto gruppo Dark-Cabaret di Boston che ha da poco dato alla luce questo "Dreamland", uno sgangherato quanto suggestivo affresco circense che si muove attraverso fumose atmosfere mitteleuropee, accenni tipicamente americani di bluegrass e furie nomadi di orchestrine…