Hai combinato Alternative con Synth Pop

Arcade Fire: Everything Now

Arcade Fire: Everything Now

di GrantNicholas | DeRango™: 15.00 Novità!

Tra i dischi più attesi dell’anno, il nuovo lavoro degli Arcade Fire fissa una linea di demarcazione netta col passato. Per quanto già da tempo avvezzi a grandi numeri che rendono ormai stretta l’etichetta di indie band, i canadesi licenziano questo nuovo “Everything Now” attraverso la major Columbia. La sostanza,…

Linkin Park: One More Light

Linkin Park: One More Light

di AlexTheCrow | DeRango™: 10.00

16 febbraio 2017: i Linkin Park fanno uscire ''Heavy'', in collaborazione con la cantante R&B Kiiara, il primo singolo tratto dal nuovo album di imminente uscita ''One More Light'' previsto per il 19 maggio. Il brano non ben accolto dai fans del gruppo, poiché giudicato troppo pop e ben lontano…

Gorillaz: Humanz

Gorillaz: Humanz

di GrantNicholas | DeRango™: 15.00

I Gorillaz, creatura (mai termine fu così azzeccato) di Damon Albarn e del fumettista Jamie Hewlett, tornano finalmente dopo sei anni di silenzio con questo nuovo lavoro battezzato “Humanz”. Sorta di concept album che ha come tema un party per la fine del mondo, il nuovo lavoro è strapieno di…

Jamiroquai: Automaton

Jamiroquai: Automaton

di GrantNicholas | DeRango™: 9.00

A ben sette anni da “Rock Dust Light Star”, i Jamiroquai immettono sul mercato la loro ottava fatica in studio, battezzata “Automaton”. Interamente scritto e prodotto dal leader Jay Kay assieme al tastierista della band Matt Johnson, il nuovo lavoro è stato preannunciato come una svolta più decisa verso sonorità…

Depeche Mode: Spirit

Depeche Mode: Spirit

di GrantNicholas | DeRango™: 12.00

Questo nuovo “Spirit” è un disco importante per i Depeche Mode. La prima novità, e sicuramente quella più importante, è il cambio di produttore: dopo l’esperienza con Ben HIllier che ha portato ad una trilogia di album (uno bellissimo - “Playing The Angel”, uno trascurabile - Sounds Of The Universe…

Gang of Four: Mall

Gang of Four: Mall

di Galensorg | DeRango™: 28.00

Ammetto che non è stato facile partire prevenuto dopo aver letto male e, in altri casi, pure malissimo di questo disco ma eccomi qui, ce l'ho fatta. In generale, però, è quasi raro trovare recensioni o anche semplicemente pareri nel web a riguardo e c'ho messo parecchio a reperirlo, per…

Elephant Stone: Ship of Fools

Elephant Stone: Ship of Fools

di sotomayor | DeRango™: 10.00  Levitation

Gli Elephant Stone, il progetto che Rishi Dhir sta portando avanti dal 2009, hanno sempre costituito per quanto mi riguarda una sorta di enigma. Ogni volta non so che cosa aspettarmi. Sin dal loro debutto, il loro primo LP, 'The Seven Seas', un disco di musica psichedelica che avevo apprezzato…

Editors: In Dream

Editors: In Dream

di GrantNicholas | DeRango™: 16.00

La svolta solare e quasi stadium rock del precedente “The Weight Of Your Love” aveva fatto storcere il naso a qualche fan degli Editors. Non sorprende, quindi, l’oscurità che avvolge quasi ogni singola nota di questo “In Dream”, quinta studio release della band britannica. Anticipato come un ritorno al synth…

Marina and The Diamonds: FROOT

Marina and The Diamonds: FROOT

di federico"benny" | DeRango™: 0.00

Che Marina Diamandis abbia talento non si è mai messo in discussione, che lo sappia usare al meglio invece è tutto un altro discorso. Perché se "The Family Jewels" rimane un autentico gioiellino in grado di spazzare via larga parte delle uscite pop degli ultimi cinque anni, "Electra Heart" aveva…

Thom Yorke: Tomorrow's Modern Boxes

Thom Yorke: Tomorrow's Modern Boxes

di The Punisher | DeRango™: 3.00

Scaricato da Torrent l'ultimo disco del leader dei Radiohead (legalmente, eh?).A primo ascolto non sembra niente di così innovativo. I soliti ritmi elettronici e asettici, digitalizzati all'estremo, sincopati e a tratti sfasati, conditi dalla voce esile e strafatta di Thom che si infiltra tra le pieghe di un tessuto sonoro…

Bosnian Rainbows: Bosnian Rainbows

Bosnian Rainbows: Bosnian Rainbows

di Lao Tze | DeRango™: 18.00

Avevamo lasciato Teresa in grembiule (rigorosamente impregnato di sangue) e con in mano la sua fedele testa di porco, la ritroviamo in veste di front-woman del recente progetto dell'immarcescibile Omar Rodrìguez Lòpez. Il quale, dettosi "solo, stanco e annoiato" dai propri recenti trascorsi musicali, ha deciso d'imbarcarsi per un nuovo…

30 Seconds To Mars: Love Lust Faith + Dreams

30 Seconds To Mars: Love Lust Faith + Dreams

di Bert | DeRango™: 2.00

ATTENZIONE: Lo scrittore declina ogni responsabilità per eventuali danni a meravigliose bugie, autostima, salti da grattacieli di trenta metri e palle multicolori. I 30 Seconds to Mars hanno pubblicato un nuovo disco. E dicono di essere cambiati. Mah. Lo ascolto con la tipica perplessità di un assiduo ascoltatore di musica…

Depeche Mode: Heaven

Depeche Mode: Heaven

di Darius | DeRango™: 12.00

Puntuali come un orologio a cucù della Selva Nera, i Depeche Mode rompono il loro consueto quadriennio di rispettive pause di riflessione annunciando - un po' in sordina - l'atteso comeback. Come da copione, Gahan & co. puntano in primis sulla nuova tourneé mondiale primaverile-estiva e pubblicano la lista completa…

Röyksopp: The Understanding

Röyksopp: The Understanding

di Darius | DeRango™: 7.00

La Scandinavia è una regione che - musicalmente parlando - viene poco menzionata non solo nelle cronache di classifica, ma anche nella normale e consueta discussione critica sulle produzioni, nuove o vecchie, dello showbiz; l'Italia, in particolar modo, ebbra di rivoltanti tormentoni pseudo-latin, neanche sa dove infilarli 'sti benedetti nordici, portatori…

Blancmange: Blanc Burn

Blancmange: Blanc Burn

di Danny The Kid | DeRango™: 4.00

Da un po' di tempo a questa parte gli anni '80, che sembravano destinati alla damnatio memoriae dopo il diktat Nirvana-Rock-Alternative imposto da MTV tempo addietro sono tornati sulla bocca di tutti: vuoi per assoluta carenza di idee, vuoi perchè quel famigerato decennio ha offerto molti spunti nefandi da cui…

Alphaville: Prostitute

Alphaville: Prostitute

di Danny The Kid | DeRango™: 6.00

È una brutta cosa essere ricordati come una one-hit wonder, o comunque come un fenomeno passeggero legato ad un determinato momento: le radio naz-popolari ti ripescano di tanto in tanto, sempre e comunque con QUEL solito pezzo, quasi alla stregua di “Anima Mia”, e nelle menti del popolino radio/teledipendente si…

Rio Reiser: Das Beste von Rio Reiser

Rio Reiser: Das Beste von Rio Reiser

di Danny The Kid | DeRango™: 2.00

Ralph Christian Mobius, in arte Rio Reiser, è stato uno degli artisti di punta di quel formicaio di talenti, innovazioni e somma intelligenza musicale che è stata la Neue Deutsche Welle; non ha mai raggiunto la notorietà internazionale come altri esponenti del movimento, ma dopotutto lui è sempre stato una…

Garbage: Not Your kind of People

Garbage: Not Your kind of People

di kurtisit | DeRango™: 5.00

Quando si parla dei Garbage e di cosa essi abbiano rappresentato negli anni 90 mi viene un po' d'invidia e di nostalgia: non aver vissuti quegli anni, musicalmente parlando, troppo piccolo per ascoltare le camaleontiche innovazioni del pop-rock, delle contaminazioni elettroniche lasciate dagli anni 80, gli anni del sound sporco…

Wakey! Wakey!: Almost Everything I Wish I'd Said The Last Time I Saw You

Wakey! Wakey!: Almost Everything I Wish I'd Said The Last Time I Saw You

di Ronky23 | DeRango™: 0.00

Wakey! Wakey! è un progetto musicale iniziato nel 2007 da tale Mike Grubbs (presente come attore nella settima stagione del telefilm One Tree Hill, sostanzialmente nei panni di sè stesso), pianista di formazione classica, cantante e compositore; il genere proposto dal gruppo, che è di fatto una one man band, è un leggerissimo,…

Marilyn Manson: Born Villain

Marilyn Manson: Born Villain

di Gallagher87 | DeRango™: 8.00

Una doverosa premessa: sono tra coloro che non ha disdegnato, anzi ha apprezzato molto la svolta artistica di Marilyn Manson che si è evidenziata soprattutto con "Eat Me Drink Me", probabilmente il suo disco più melodico. Non che Manson sia stato mai particolarmente acido e inascoltabile, ascoltasi il buon "Mechanical…