Hai combinato Alternative con Techno

Aborym: Dirty

Aborym: Dirty

di Insect_Reject | DeRango™: 4.93

Anno 2013. Sono passati tre anni da quel capolavoro che risponde al nome di "Psychogrotesque" ed ecco che gli Alieni sono tornati a farci visita. Sono tornati gli Aborym, cari lettori, i ribelli della devastazione sonora e dell'innovazione aggressiva in musica. E sono tornati con "Dirty", il loro disco più malato…

Kanye West: Yeezus

Kanye West: Yeezus

di Darius | DeRango™: 5.58

Con questo nuovo album Kanye West tenta sicuramente di accrescere le dicerie e i rumors circa la propria stabilità psico-mentale, l'irrefrenabile egocentrismo, il frizzante anticonfomismo e le artistiche pretese di non seguire, da bravo artista-pecorella, il furore commerciale imposto dalle etichette discografiche. Partendo dal presupposto che West è probabilmente l'ancora…

Renard: A Picture of Finn Farting

Renard: A Picture of Finn Farting

di proggen_ait94 | DeRango™: 16.73

Sei un canadese ben istruito e piuttosto ricco, con la passione dell'elettronica; fin da piccolo studi pianoforte e ti diverti a giocare col computer. Pian piano ti procuri tutto il necessario per fare musica elettronica, pian piano ti ci alleni, pian piano diventi bravo, alla fine sei una specie di…

Peaches: I Feel Cream

Peaches: I Feel Cream

di Darius | DeRango™: 2.96 Samples!

L'elettronica è probabilmente il fattor comune che nel mirabilissimo e vastissimo crogiuolo sonoro riesce a mettere tutti d'accordo e, in particolar modo, nell'ambito puramente pop non esiste artista o pseudo-artista che non ne abbia fatto ampio uso. Anzi, negli ultimi anni è in perenne ascesa la tendenza a reclutare djs…

M.I.A.: Maya

M.I.A.: Maya

di Darius | DeRango™: 9.74 Samples!

Mescolare sapientemente più stili musicali, saper fondere ritmi diversi e tendenze variegate non è un gioco da ragazzi. La sperimentazioni (e le sperimentazioni) rappresentano il frutto del lavoro di menti sagge, geniali e maledettamente intuitive, cervelli che hanno avuto il coraggio di trasformare il pentagramma in un potenzialmente infinito calderone di suoni…

Kap Bambino: Blacklist

Kap Bambino: Blacklist

di O__O | DeRango™: 17.75

Puzza di alcool e altre nefandezze. C'è il pavimento che appiccica sotto i piedi scalzi e sporchi. Mozziconi ovunque e gente collassata l'una sopra l'altra. Ci sono spirali di fumo nell'aere e c'è una luce soffusa, oscura, che inghiotte ogni cosa. Ogni persona, ogni individuo, diventa una piccola caramella gettata…

I Was a Teenage Satan Worshipper: Whatevernights

I Was a Teenage Satan Worshipper: Whatevernights

di O__O | DeRango™: 6.73

Una sigaretta abbandonata accesa nel posacenere mentre la si guarda morire. Una pozzanghera sulla cui superficie si disegnano geometrie acquatiche. Le foglie autunnali che bruciano sotto il sole in un rosso sanguinario.  La malinconia che si sente a pelle. "Whatevernights" è un disco di sensazioni, in grado di unire in…

Depeche Mode: Remixes 2: 81–11

Depeche Mode: Remixes 2: 81–11

di Darius | DeRango™: -0.96

Da più di un decennio i veterani Depeche Mode prediligono l'alternanza di lavori in studio, compilations e greatest hits assortiti, tuttalpiù qualche estemporaneo solo album di Gahan e Gore. Terminata la promozione di Sounds Of The Universe con relativa tournee mondiale, i Mode regalano ai fans più accaniti un altro…

Bomb The Bass: Clear

Bomb The Bass: Clear

di Darius | DeRango™: -0.67 Samples!

Particolarmente incuriosito e affascinato dal brano Empire, ho inteso approfondire il discorso Bomb The Bass, al secolo Tim Simenon. Un eclettico confezionatore di ritmi elettronico-trance psichedelici, attivo dai lontani Eighties. Di più. Uno strampalato artefice di miscugli sonori a dir poco esaltanti, calderone di tutto un po'. Almeno, questo è…

Madonna: Ray of Light

Madonna: Ray of Light

di Darius | DeRango™: 9.12 Samples!

La mia sessione di scrittura a scopo recensorio ha avuto inizio più di due mesi fa con l'analisi di Erotica di Madonna, artista che tra la stravasta varietà di star che il mondo della musica assorbe (e a volte è costretto ad assorbire) prediligo nella maniera più particolare. Questa recensione…

Pendulum: Immersion

Pendulum: Immersion

di cacca | DeRango™: 9.02

La missione dei Pendulum dal 2002, anno della loro formazione quando erano ancora un trio (composto da Rob Swire, Gareth McGilleth e Paul "El Hornet" rispettivamente voce principale/synth, bassista e tastierista/dj nella formazione attuale), fino ad oggi è sempre stata quella di svecchiare il complesso mondo della DnB, ormai in…

Madonna: Celebration

Madonna: Celebration

di Darius | DeRango™: -1.90

Nel lontanissimo 1982, l'anno in cui il compianto Michael Jackson fece uscire quel capolavoro indiscusso, insuperato e insuperabile di "Thriller", una sua coetanea non ancora famosa e osannata come lui decise di irrompere in un music biz acerbo, ancora privo di una consolidata rete televisiva (MTV) che coronasse il suo…

Prodigy: Invaders Must Die

Prodigy: Invaders Must Die

di cacca | DeRango™: 15.15

Ed eccoli qui, i tre inglesi che dalla fine degli anni '80 ci hanno distrutto i timpani portando la realtà dei Rave londinesi al grande pubblico e con il passare degli anni la loro attitudine punk e l'impronta rock si facevano sempre più presenti. Ed eccoli ora, vent’anni dopo l'inizio…

MGMT: Oracular Spectacular

MGMT: Oracular Spectacular

di Rooftrampler92 | DeRango™: 16.59

Venuti da Brooklyn e probabilmente nati da un'amicizia tra i i due liceali freak in questione, gli MGMT o Management sono la trovata geniale di quest'inizio anno tutto all'insegna della bella musica. I due simpatici ragazzi originari del Connecticut ci propongono una sorta di pop "giocattolo sofisticato", una "lego" da montare…

System 7: System 7

System 7: System 7

di giovanniA | DeRango™: 5.58 Samples!

Se un chitarrista di frontiera come Steve Hillage invita in studio musicisti del calibro di Alex Paterson (il leader degli Orb), Youth (il bassista dei Killing Joke), Paul Oakenfold (uno dei DJ più famosi e pagati del mondo), Derrick May (esponente della scena techno di Detroit) e un'altra mezza dozzina…

Fluke: Puppy

Fluke: Puppy

di Darkboy | DeRango™: 14.69

Non guardate la copertina. Non guardatela. HO DETTO DI NON GUARDARLA! So che l'avete fatto. Ormai è troppo tardi. Dite la verità: come vi immaginereste il contenuto di questo album stando alla cover? Musica per bambini? Un pop allegro e banale?? Pseudo-Happy-Hardcore?? Ebbene, fate finta di non aver visto niente,…

Björk: Army Of Me: Remixes And Covers

Björk: Army Of Me: Remixes And Covers

di The_dull_flame | DeRango™: -15.97

Dopo l'uscita di "Medùlla", capolavoro assoluto della maghetta islandese e prima della sottovalutatissima colonna sonora "Drawing Restraint 9", uscì questo album in cui Madame Betulla trova il tempo di far beneficienza, fornendo una parata di suoni diversissimi e struggenti. Chiama, quindi, a raccolta musicisti misconosciuti e dai generi più disparati,…

Björk: Alarm Call EP

Björk: Alarm Call EP

di The_dull_flame | DeRango™: -1.00

"Homogenic" era l'album che fece uscire nel 1997, spiazzando tutti: dopo i gossips di tormentate storie amorose finite male, di tentativi di omicidio all'artista ad opera di fan pazzi, ci si aspettava un ritorno sulle scene piuttosto fiacco e modaiolo dopo l'inarrivabile "Post", uno dei capolavori assoluti dell'artista islandese. E…

Monolake: Polygon_Cities

Monolake: Polygon_Cities

di William.s | DeRango™: 1.85

Un album di elettronica apparentemente scarna, ma dotata di una energia interna, una frenetica movimentata carica ritmica che è implacabile. Senza dubbio quello che rende forte questo cd è l'uso ossessivo dei loop e quel basso pulsante e profondo che si accompagna in quasi tutte le tracce. Le atmosfere sono…

AA.VV.: Spawn O.S.T.

AA.VV.: Spawn O.S.T.

di CaptainHowdy | DeRango™: 12.64

Questa Recensione è dedicata con affetto ad AlessioIride e alla constatazione che è sempre sbagliato fermarsi alla prima Impressione. Prologo: nel 1997 uscì nelle sale la trasposizione cinematografica del Fumetto Cult dei '90 e cioè quel "Spawn" di Todd McFarlane che grazie a certe intuizioni sia grafiche che di script…