Hai combinato Alternative con Trance

Radiohead: The King Of Limbs

Radiohead: The King Of Limbs

di Bert | DeRango™: -1.00

Possibile che a quasi un anno dall'uscita di questo disco nessuno abbia ancora scritto una recensione decente? I Radiohead hanno lavorato bene, allora. Dopo il successo del precedente "In Rainbows" (dovuto forse alla minore sperimentazione, o alle smorfie di dolore del bassista Colin Greenwood), tutti si aspettavano qualcosa sulla stessa…

Björk: Debut

Björk: Debut

di Darius | DeRango™: 43.00 Samples!

Una fotografia abbastanza modesta e semplice: una donna abbigliata con un maglione infeltrito, le mani appoggiate delicatamente sul viso, quasi a voler ulteriormente celare un alone di timidezza ed ingenuità già di per sé manifesto e abbastanza appariscente. Nel lontano 1993, lo stile dell'ecletticissima Björk non presagiva neanche remotamente le…

M.I.A.: Maya

M.I.A.: Maya

di Darius | DeRango™: 9.00 Samples!

Mescolare sapientemente più stili musicali, saper fondere ritmi diversi e tendenze variegate non è un gioco da ragazzi. La sperimentazioni (e le sperimentazioni) rappresentano il frutto del lavoro di menti sagge, geniali e maledettamente intuitive, cervelli che hanno avuto il coraggio di trasformare il pentagramma in un potenzialmente infinito calderone di suoni…

Depeche Mode: Remixes 2: 81–11

Depeche Mode: Remixes 2: 81–11

di Darius | DeRango™: -2.00

Da più di un decennio i veterani Depeche Mode prediligono l'alternanza di lavori in studio, compilations e greatest hits assortiti, tuttalpiù qualche estemporaneo solo album di Gahan e Gore. Terminata la promozione di Sounds Of The Universe con relativa tournee mondiale, i Mode regalano ai fans più accaniti un altro…

Bomb The Bass: Clear

Bomb The Bass: Clear

di Darius | DeRango™: -1.00 Samples!

Particolarmente incuriosito e affascinato dal brano Empire, ho inteso approfondire il discorso Bomb The Bass, al secolo Tim Simenon. Un eclettico confezionatore di ritmi elettronico-trance psichedelici, attivo dai lontani Eighties. Di più. Uno strampalato artefice di miscugli sonori a dir poco esaltanti, calderone di tutto un po'. Almeno, questo è…

Madonna: Ray of Light

Madonna: Ray of Light

di Darius | DeRango™: 10.00 Samples!

La mia sessione di scrittura a scopo recensorio ha avuto inizio più di due mesi fa con l'analisi di Erotica di Madonna, artista che tra la stravasta varietà di star che il mondo della musica assorbe (e a volte è costretto ad assorbire) prediligo nella maniera più particolare. Questa recensione…

Madonna: Celebration

Madonna: Celebration

di Darius | DeRango™: -2.00

Nel lontanissimo 1982, l'anno in cui il compianto Michael Jackson fece uscire quel capolavoro indiscusso, insuperato e insuperabile di "Thriller", una sua coetanea non ancora famosa e osannata come lui decise di irrompere in un music biz acerbo, ancora privo di una consolidata rete televisiva (MTV) che coronasse il suo…

Safri Duo: Episode II

Safri Duo: Episode II

di senzastile | DeRango™: 7.00

Quando si parla di valore artistico in un campo sconfinato quale la musica, solitamente, tolto il periodo di rilievo degli anni '70 e inizio '80, la critica e il pubblico(quello "colto") sono unanimemente d'accordo nello snobbare quasi totalmente il genere dance per quanto riguarda il contributo degli ultimi decenni. I…

The Fireman: Electric Arguments

The Fireman: Electric Arguments

di veca | DeRango™: 12.00

Ormai da qualche anno a questa parte McCartney ci ha abituati a continui cambi di stile alternando dischi alquanto convenzionali con esperimenti di musica elettronica e classica ma suscitando a volte qualche perplessità sulla qualità e sulla necessità di dare alla luce dischi abbastanza inusuali per la sua attitudine di…

Björk: Alarm Call EP

Björk: Alarm Call EP

di The_dull_flame | DeRango™: -1.00

"Homogenic" era l'album che fece uscire nel 1997, spiazzando tutti: dopo i gossips di tormentate storie amorose finite male, di tentativi di omicidio all'artista ad opera di fan pazzi, ci si aspettava un ritorno sulle scene piuttosto fiacco e modaiolo dopo l'inarrivabile "Post", uno dei capolavori assoluti dell'artista islandese. E…

KMFDM: Nihil

KMFDM: Nihil

di CUNTGRINDER | DeRango™: -11.00

Nel corso della mia giovane (e speriamo lunga…) vita, ho sentito molti album di musica metal, tra i quali alcuni sfociavano nel death, nel black, nel grind ecc., in quel periodo ascoltavo esclusivamente i Lock Up (grindcore) e pensavo che erano i più aggressivi. E pensavo che il grind, il…