Hai combinato Alternative con Rock n' Roll

Ron Gallo: Heavy Meta

Ron Gallo: Heavy Meta

di sotomayor | DeRango™: 10.00

Ron Gallo viene da Nashville, Tennessee. Ha un trascorso come frontman e vocalist dei Toy Soldiers, band di Philadephia attiva tra il 2007 e il 2014 e con questo disco uscito su New West Indipendent Music Publishing si propone come una delle grandi novità garage rock dell'anno 2017. Per la…

My Jerusalem: A Little Death

My Jerusalem: A Little Death

di sotomayor | DeRango™: 11.00

Parlami di qualche cosa che per me sia importante. Voglio dire. Raccontami qualche cosa di importante, che abbia un significato importante qui, adesso, nel tempo presente. Diimmi qualche cosa su chi siamo veramente e il posto dove viviamo. Voglio che mi racconti qualche cosa di vero sulle città e la…

The Kills: Ash & Ice

The Kills: Ash & Ice

di sotomayor | DeRango™: 21.00

Non mi aspettavo granché dal nuovo disco dei Kills. Il duo composto dalla vocalist americana Alison Mosshart aka VV e il chitarrista e multistrumentista Jamie Hince aka Hotel è stata sicuramente una delle più grandi next big thing all'inizio dello scorso decennio quando, con due dischi come 'Keep On Your…

Kino (Кино): Gruppa Krovi (Группа Крови)

Kino (Кино): Gruppa Krovi (Группа Крови)

di AlexTheCrow | DeRango™: 24.00

(NB: E' la mia prima recensione, chiedo scusa per lo stile forse un po' incerto) Era inizio maggio 2013, da poco 18enne in procinto di svolgere l'esame di stato. Una mattina parlando in chat con un mio amico che durante quel periodo si stava fissando parecchio col genere post punk/new…

Hallelujah the Hills: A Band Is Something To Figure Out

Hallelujah the Hills: A Band Is Something To Figure Out

di sotomayor | DeRango™: 17.00

Prendetevi un attimo di tempo per ascoltare questo disco. Voglio dire, in generale che cosa vogliamo da quello che ascoltiamo. Chiediamo sempre troppo. Abbiamo la pretesa che tutto quello che ascoltiamo debba per forza darci in cambio qualche cosa che abbia un qualche contenuto importante. Persino didascalico. Ci sono delle…

The Gun Club: Fire of Love

The Gun Club: Fire of Love

di Rufus HC | DeRango™: 6.00

Quanto invidio chi ancora deve ascoltare quest'album... Se la parola "Blues" vuol dire "sofferenza" e se "Punk" si traduce con "sudiciume" allora questo è il disco che non solo inventa il Punk-Blues ma ne rappresenta pure la vetta, irraggiungibile a chiunque altro. La cover di "Preaching the Blues", praticamente irriconoscibile,…

The Decemberists: Florasongs EP

The Decemberists: Florasongs EP

di GrantNicholas | DeRango™: 0.00

Le motivazioni che hanno portato i Decemberists ad essere una delle più solide realtà alternative rock americane sono molteplici, a partire dal loro sound strettamente correlato alla tradizione musicale a stelle e strisce per arrivare ad una coesione stilistica e tematica tipica di ogni loro uscita discografica. Quest’ultima prerogativa iniziava…

The Pretty Reckless: Going to Hell

The Pretty Reckless: Going to Hell

di Giorno serale | DeRango™: 2.00

Buonasera amici di Debaser. AVVERTIMENTO: Scrivo questa recensione in stato febbricitante, pertanto perdonate i miei deliri nella suddetta, che probabilmente domani rileggerò e mi pentirò di avere scritto, ma devo assolutamente parlarvi di questo album, perché in un altro momento non ne avrei il coraggio. Stiamo parlando, come voi bravi…

The Heavy: Great Vengeance & Furious Fire

The Heavy: Great Vengeance & Furious Fire

di nick.orion | DeRango™: 2.00

Oggi mi accingo a recensire l' album di debutto dei The Heavy, gruppo che amo e seguo da molti anni. Il singolo "How You Like Me Now", divenne molto famoso nell 2009 soprattutto grazie a esibizioni come quella al David Letterman Show. Ma facciamo un passo indietro di due anni.…

Living Dead Lights: Black Letters

Living Dead Lights: Black Letters

di Sheep | DeRango™: 2.00

Suona strano coi tempi che corrono vedere una label italiana capace di accaparrarsi una delle migliori nuove realtà della scena alternative statunitense, i Living Dead Lights. E stupisce ancor più notare con quanta cura maniacale li stiano facendo crescere, mettendogli a disposizione un team di nomi internazionali capaci di portarli…

Dead Skeletons: Dead Magik

Dead Skeletons: Dead Magik

di Black Stardust | DeRango™: 7.00  Levitation

Quando si pensa all'Islanda in termini di musica balza da sempre alla mente di chiunque, ma veramente di chiunque, Bjork. Poi vennero i Sigur Ros. Ma oltre a questi due nomi strafamosi é bene citare i Mum, gli FM Belfast e i Dead Skeletons tra gli artisti che sono riusciti…

Ricla: La Mia Amica

Ricla: La Mia Amica

di Ori | DeRango™: 14.00 Samples!

Dopo la prima demo e i suoi discussi pezzi (Babbo Natale, Divisioni), in collaborazione con Luca Valentini, pubblica nell'aprile del 2012, "La Mia Amica" Il primo singolo ufficiale di Ricla.  La canzone descrive una ragazza paranormale e per certi versi pure mostruosa, che porta all'esasperazione la vittima (narratore), a tal punto che…

Red Hot Chili Peppers: Mother's Milk

Red Hot Chili Peppers: Mother's Milk

di FabbioAW | DeRango™: -9.00

Voglio essere sincero: mi diverto molto di più a scrivere dei miei dischi preferiti che di schifezze (l'unica è stata "The Great Escape Artist" dei Jane's Addiction), perciò, seguendo il consiglio del mio amico Giulio, vi piazzo in Homepage questo elleppì dei Chili Peppers, targato 1989. Scrivendo del mio lavoro…

Soundgarden: Down On The Upside

Soundgarden: Down On The Upside

di FabbioAW | DeRango™: 15.00

Sono in un periodo pieno di nostalgia. Cammino sconsolato per il mio soggiorno e ogni tanto ripesco quei dischetti che non ascolto da almeno un anno. Esaminiamo questo "Down On The Upside". Cosa mi dice? Cosa mi trasmette? Perchè è spesso considerato una fetecchia da pubblico e critica? Ovviamente è facile…

Pearl Jam: Vs.

Pearl Jam: Vs.

di FabbioAW | DeRango™: 8.00

Allora, ho controllato. Questa è la quarta recensione del disco. Pensaci bene, caro Fabio, queste belve senz'anima potrebbero notarlo e scuoiarti vivo perchè non si tratta di una novità... Correrò il rischio, andiamo avanti! Sarò onesto, qui sono di parte. I Pearl Jam sono il mio gruppo preferito, e questo…

Jane's Addiction: The Great Escape Artist

Jane's Addiction: The Great Escape Artist

di FabbioAW | DeRango™: 11.00

Oook! Lo so che sono un pò in ritardo con questo disco per presentarlo ancora come una novità, ma alla fine non è passato neanche un mese dalla sua uscita. E in fondo si tratta di un periodo insignificante se si pensa agli otto anni di attesa di milioni di…

Big Sexy Noise: Big Sexy Noise

Big Sexy Noise: Big Sexy Noise

di rdegioann452 | DeRango™: 0.00

Un disco con i contro cazzi. Con le palle quadrate. Insomma, un disco che ce l'ha duro più di Bossi. I "Big Sexy Noise" sono quello che si definirebbe e a priori un supergruppo, ma lo sono sul serio: testi cantati da Lydia Luch e dal chitarrista James Johnston (ex "Bad…

Frank Zappa: Apostrophe (')

Frank Zappa: Apostrophe (')

di Frank Zappa | DeRango™: 10.00

Apostrophe ('), 1974, Frank Zappa. Un album ritenuto non dei migliori di Zappa da parte dei fan, ma io lo ritengo un album ottimo. Cerchiamo di capirci di più: quale genio se non Zappa poteva fare musica simile nel 1974? E' proprio del 1974 "Apostrophe (')", precisamente è stato pubblicato…

Volcano Heat: You Are Right!

Volcano Heat: You Are Right!

di bmw | DeRango™: 12.00

Volcano Heat "You Are Right!" (2010) Catturate in presa più che diretta nel corso di veloci soundcheck e durante i concerti della stagione 2009-10, le tracce che compongono Volcano Heat "You Are Right!" sorprendono per intensità e furore. Il suono è carico e vola quasi subito sulle distorsioni della Gibson…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -1.00

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…