Hai combinato Alternative con Pop-Punk

(Un po' Pop, ma anche un po' Punk.)

The Cranberries: To the Faithful Departed

The Cranberries: To the Faithful Departed

di MoodyFrazier | DeRango™: 6.13

Sembra che Dolores ci abbia provato. Ha seriamente tentato di non uscire dal suo ruolo di cantante da boyband per ragazzini gelatinati coi bracciali borchiati che suonano la "chitaVVa". Qua però, in parte, non ci è riuscita. Ho letto sulla bella recensione di Rax qui sul deBasio che Dolores commentò…

Jamiroquai: Automaton

Jamiroquai: Automaton

di GrantNicholas | DeRango™: 10.31

A ben sette anni da “Rock Dust Light Star”, i Jamiroquai immettono sul mercato la loro ottava fatica in studio, battezzata “Automaton”. Interamente scritto e prodotto dal leader Jay Kay assieme al tastierista della band Matt Johnson, il nuovo lavoro è stato preannunciato come una svolta più decisa verso sonorità…

Fat White Family: Songs for Our Mothers

Fat White Family: Songs for Our Mothers

di sotomayor | DeRango™: 14.92

La prima volta che ho sentito parlare di questo gruppo, qualche mese fa, avevano rilasciato una intervista in cui dichiaravano che sarebbero andati in Siria e si sarebbero uniti all'Isis, se il povero Mac DeMarco non avesse smesso di fare musica e si fosse ritirato dalle scene. Non si è…

Girlpool: Before The World Was Big

Girlpool: Before The World Was Big

di Loconweed | DeRango™: 22.86

La scena (più o meno) alternativa degli anni '00 è stata caratterizzata dalla presenza di numerosi power duo. Tra gli altri si ricordano Lightning Bolt, Death From Above 1979 e Om: tutti e tre strutturati sulla sola sezione ritmica; incentrato su chitarra-batteria il blues-rock di White Stripes e Black Keys…

The Pretty Reckless: Going to Hell

The Pretty Reckless: Going to Hell

di Giorno serale | DeRango™: 1.79

Buonasera amici di Debaser. AVVERTIMENTO: Scrivo questa recensione in stato febbricitante, pertanto perdonate i miei deliri nella suddetta, che probabilmente domani rileggerò e mi pentirò di avere scritto, ma devo assolutamente parlarvi di questo album, perché in un altro momento non ne avrei il coraggio. Stiamo parlando, come voi bravi…

Selvana: Wawadilla

Selvana: Wawadilla

di manuel.blackhand | DeRango™: -3.00

Wawadilla è un album interessante, che unisce diversi "mondi" del rock in modo non scontato ma nonostante questo perfettamente naturale. La band ha uno stile personale ed originale, ma allo stesso tempo che suona familiare: i pezzi sono piacevoli e diretti, e trasmettono una forte energia. Si riconosce una netta…

Crash of Rhinos: Knots

Crash of Rhinos: Knots

di SevenDays | DeRango™: 7.20

I Crash of Rhinos sono cinque ragazzi inglesi (o meglio erano, ahimè, pochi mesi dopo l'uscita dell'album in questione si sono sciolti, gettandomi nello sconforto più totale, fra l'altro). Con il debutto Distal avevano reso ben chiaro che Cap'n Jazz e midwest emo sono il loro pane quotidiano, un disco…

Fall Out Boy: Save Rock And Roll

Fall Out Boy: Save Rock And Roll

di AshesOfRoses | DeRango™: 2.21 Samples!

Prima di entrare nel merito della recensione mi sento in dovere di porre un paio di premesse utili, o almeno credo, alla comprensione del 6° album in studio della band di Chicago. Premessa n°1: l’album da solista di Patrick Stump (“Soul Punk”), pubblicato durante la pausa presa dai Fob nel…

Blink-182: Dogs Eating Dogs

Blink-182: Dogs Eating Dogs

di gdalc1 | DeRango™: 2.11

Il Natale è alle porte e i blink-182 ci regalano il loro primo EP autoprodotto "Dogs Eating Dogs". Ogni volta che si prende in mano un lavoro della band di San Diego ci si aspetta velocità e divertimento, probabilmente però, dopo "Neighborhoods" si è consci che questa volta non ci…

Baby Chaos: Safe Sex, Designer Drugs & The Death Of Rock´N´Roll

Baby Chaos: Safe Sex, Designer Drugs & The Death Of Rock´N´Roll

di Darkbaby2 | DeRango™: 3.86

Meteora dell'Indie Rock anglosassone anni '90, i Baby Chaos sono spariti dalla circolazione dopo due soli album. Ricordo che ai tempi qualcuno azzardò formulare un paragone tra la proposta del gruppo e ciò che proveniva dalla rumorosa Seattle. Falso. I Baby Chaos non c'entravano proprio nulla con il Grunge. Ben…

Blink 182: Neighborhoods

Blink 182: Neighborhoods

di AlbG | DeRango™: 9.24

Eccomi giunto alla mia prima recensione!Bene, da che band, artista o album incominciare se non da ciò che si preferisce: I Blink-182! Per chi non lo sapesse, dopo un periodo di rottura la band si e' riunita nel 2009 e il 27 settembre 2011 è uscito il loro nuovo album:…

Tre Allegri Ragazzi Morti: Filagosto Festival 2011 - Filago (BG) 03.08.11

Tre Allegri Ragazzi Morti: Filagosto Festival 2011 - Filago (BG) 03.08.11

di dosankos | DeRango™: 0.00

Nell’assolato pomeriggio del 3 agosto mi telefona Gerry, il bassista del mio gruppo e mi chiede senza troppo impegno di accompagnarlo con lui al “Filagosto” per il concerto dei tre mascherati di Pordenone. Lui parte in moto alle 20:30, mentre io e Mark il chitarraio con la sua Citroen C4…

The Electric Diorama: Lifemale

The Electric Diorama: Lifemale

di Reehkallak78 | DeRango™: 3.38

Chiunque è solito guardare web-series in giro per la rete (e dove sennò? si chiamano WEB - series proprio per questo!) avrà sicuramente visto almeno una puntata della nuovissima serie tutta italiana: "Freaks". Bene, tra i vari punti poco chari che alcuni critici sono riusciti a "smascherare" riguardo la sua produzione,…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -0.25

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

My Chemical Romance: Danger Days: The True Lives Of The Fabulous Killjoys

My Chemical Romance: Danger Days: The True Lives Of The Fabulous Killjoys

di Kingofhearts | DeRango™: -1.21

Dall'uscita del fortunato "The Black Parade", nel 2006, sono passati 4 anni. In questi 4 anni la band ha: deciso di tornare alle origini, scritto un album vicino al rock'n'roll senza un concept di fondo e realizzato che non era ciò che voleva per se stessa e per i fan.…

New Found Glory: New Found Glory

New Found Glory: New Found Glory

di GreenDl89 | DeRango™: 3.10

La mia prima recensione la spendo per uno dei miei gruppi preferiti ai tempi del liceo. I NFG!!! Siamo nel 2000 quando il gruppo proveniente dalla Florida pubblica il suo secondo disco di inediti, ovvero l'omonimo New Found Glory. Siamo negli anni del successo commerciale dei Blink 182 e altri…

Enrico Ruggeri: Champagne Molotov

Enrico Ruggeri: Champagne Molotov

di TheMally98 | DeRango™: -3.95

E' il 1980, i Decibel, reduci del buon successo di "Vivo da re", iniziano a farsi conoscere in giro per l'italia; Però, "il Leader", Enrico Ruggeri , intuisce che i Decibel non vendono dischi tanto per la musica, ma tanto per il loro aspetto, un po' diverso dai canoni di…

Ahall And The ECEs: Time For Brawl Ep

Ahall And The ECEs: Time For Brawl Ep

di laserlife | DeRango™: 1.35

Il nord europa da ormai quasi due decadi non la smette di sfornare molto del rock and roll piä credibile degli ultimi anni. Non a caso il paese è uno dei piä grandi esportatori di musica al mondo, oltre USA e UK. Sarà forse merito della vivace scena musicale scandinava,…

Blink-182: Blink-182

Blink-182: Blink-182

di DanielBack | DeRango™: -4.04

Devo dare un voto oggettivo a quest'album? Beh, io ho letto le sei recensioni precedenti alla mia dove l'album veniva sempre descritto bene, un cambiamento positivo nella band che era sempre fissata su quel fottuto arpeggio (il che è pure vero), un passo avanti in una monotonia che sembrava non…

The Cure: The Head on the Door

The Cure: The Head on the Door

di Daedal | DeRango™: 16.81

THE CURE "THE HEAD ON THE DOOR" Fiction, 1985 Prodotto da David M. Allen e Robert Smith   Robert Smith – voce, chitarra, tastiere Simon Gallup – basso Porl Thompson – chitarra, tastiere Lol Tolhurst – tastiere Boris Williams – batteria, percussioni   "Inbetween Days", "Kyoto Song", "The Blood", "Six…