Hai combinato Alternative con Metalcore

(Medal, certo ma fatto col còre!)

Anti Hero: Snakes And Liars

Anti Hero: Snakes And Liars

di Sheep | DeRango™: 0.00

I toscani Anti Hero sono figli dei giorni nostri, il classico progetto musicale capace di inglobare nel proprio DNA ciò che va per la maggiore oggigiorno. A darci questa impressione è “Snakes & Liars”, un mini di cinque brani che nella sua linearità artistica riesce a mostrare alcuni particolari interessanti…

The Brave: Epoch

The Brave: Epoch

di Sheep | DeRango™: 0.00

Inizio a credere veramente che l'Australia non sia poi così tanto il paradiso terrestre che tutti noi comuni mortali immaginiamo. Se andassimo a vedere, da questa terra ultimamente sono arrivati solamente manipoli di musicisti disagiati: chi con istinti suicidi (The Amity Affliction), chi un tantino depresso (Storm The Sky), chi…

Trivium: In Waves

Trivium: In Waves

di Karter4 | DeRango™: 3.00

Passati poco più di 3 anni, i Trivium, una delle tante band più odiate/amate della scena metal odierna, si ripresentano con un nuovo lavoro, il quinto per l'esattezza, che succede all'acclamato Shogun, tutt'ora considerato il loro più alto spessore artistico, finora. Io sono un medio ascoltatore di questa band, e…

Tool: 72826

Tool: 72826

di ghigno92 | DeRango™: 14.00

Non vi preoccupate, purtroppo non è il nuovo album dei Tool (album al quale i quattro californiani stanno lavorando), ma un demo rilasciato nel lontano 1991, stampato in quantità limitata (massimo 1000 copie) e solo in musicassetta; magari qualcuno di voi ce l'ha scaricato sotto il nome di "Toolshed", o "Tool":…

The Devil Wears Prada: Zombie Ep

The Devil Wears Prada: Zombie Ep

di Lordzz | DeRango™: 10.00

Hardcore e zombies: esiste un'accoppiata migliore? Io penso di no! Ormai è passato quasi un anno da una delle migliori uscite degli ultimi tempi dei The Devil Wears Prada. Ma non è un album completo ma bensì un Ep di 5 tracce in un crescendo ricco di adrenalina, angoscia, disperazione…

Architects: The Here And Now

Architects: The Here And Now

di eye_am | DeRango™: 7.00

Spesso il titolo di un album è qualcosa in più di una semplice frase ad effetto, spesso dietro di sé cela secondi significati che solo l'ascolto dell'album può rivelare (e, no, non quelle cazzatine da gruppi che fanno il disco e lo intitolano col loro nome per dire nelle interviste…

Mnemic: Sons Of The System

Mnemic: Sons Of The System

di ThirdWorldChaos | DeRango™: 0.00

Ne avevo il presentimento anche prima ma con l'ascolto del nuovo Mnemic ne ho avuto la certezza: il combo danese è probabilmente una delle band meno costanti e più altalenanti tra quelle di nuova generazione. Partiti con un esordio convincente (il discreto "Mechanical Spin Phenomena") il gruppo si era già…