Hai combinato Alternative con EmoRock

(Le emorrock erano un problema. Poi, ho provato preparazione H.)

Brand New: Science Fiction

Brand New: Science Fiction

di Punx | DeRango™: 0.20

Tutto è destinato a finire. Tutto ha un inizio e una fine. I Brand New sono nati quasi per caso. Erano ragazzi spensierati, con la voglia di fare musica, poi la vita gli è arrivata dritta in faccia e hanno dovuto affrontarla. Tra urla e sofferenze sono andati avanti, sempre…

Ceres: Drag It Down On You

Ceres: Drag It Down On You

di Punx | DeRango™: 6.00

Arriva un momento, nella tua adolescenza, in cui tutto ciò che riesci a fare è chiuderti in camera, urlare e piangere. Perché, beh, non ci sono perché, è così che va. Ti senti un pezzo di merda, e se non riesci a dormire è colpa sua, e se non riesci…

Nirvana: Bleach

Nirvana: Bleach

di Gianfranco | DeRango™: -11.59

Un'esperienza entusiasmante che fin dalla sua uscita suscitò scalpore per la violenza e la potenza che sprigionò non appena inserito il disco nello stereo. Tutte le tracce sono un miscuglio di cattivo dolore e rabbia, che si confeziona in un container di inquietudine e malessere che dal primo fino all'ultimo…

Brand New: The Devil And God Are Raging Inside Me

Brand New: The Devil And God Are Raging Inside Me

di jeff3buckley | DeRango™: 3.15

Formatisi nel 2000 e provenienti dal Long Island, New York, i Brand New sono un quartetto al loro terzo album, ”The Devil And God Are Raging Inside Me”, lavoro in cui la matrice emo degli esordi si è evoluta in un indie rock intrigante e sofferto che per molti versi…

The Pretty Reckless: Going to Hell

The Pretty Reckless: Going to Hell

di Giorno serale | DeRango™: 1.79

Buonasera amici di Debaser. AVVERTIMENTO: Scrivo questa recensione in stato febbricitante, pertanto perdonate i miei deliri nella suddetta, che probabilmente domani rileggerò e mi pentirò di avere scritto, ma devo assolutamente parlarvi di questo album, perché in un altro momento non ne avrei il coraggio. Stiamo parlando, come voi bravi…

Enter Shikari: Enter Shikari: The Mindsweep

Enter Shikari: Enter Shikari: The Mindsweep

di gooteye | DeRango™: 0.92

Ok lo ammetto l'adolescenza è finita e si è portata via con sè molte cose. Una in particolare: gli Enter Shikari. Il quartetto di St.Albans oramai è diventato ufficialmente una ONLUS a tutti gli effetti. Si credeva e si sperava che la moda Zeitgeist fosse una cosa passeggera e che…

Crash of Rhinos: Knots

Crash of Rhinos: Knots

di SevenDays | DeRango™: 7.20

I Crash of Rhinos sono cinque ragazzi inglesi (o meglio erano, ahimè, pochi mesi dopo l'uscita dell'album in questione si sono sciolti, gettandomi nello sconforto più totale, fra l'altro). Con il debutto Distal avevano reso ben chiaro che Cap'n Jazz e midwest emo sono il loro pane quotidiano, un disco…

Owls: Two

Owls: Two

di korrea | DeRango™: 57.84 Samples!

Soddisfo subito la vostra curiosità: Noel Gallagher decapitato che piange sangue come una madonnina è il contributo di Mike Kinsella alla copertina e simboleggia una batosta a suo fratello maggiore Tim; perché? Abbiamo a che fare con dei personaggi ironici e brillanti che amano prendersi sul serio, quindi boh. È…

Exit Ten: Give Me Infinity

Exit Ten: Give Me Infinity

di Wellax | DeRango™: 4.73

Il Post-Hardcore, l'Alternative Rock... generi/non generi. Si, perché con questi due termini si dicono talmente tante cose che alla fine non se ne dice nessuna. Ma allora gli Exit Ten a che categoria appartengono? Il mistero di fatima credo sia meno misterioso... ma andiamo con ordine e mettiamo le carte…

The Anniversary & Proudentall: Split

The Anniversary & Proudentall: Split

di Emanuele J | DeRango™: 6.23

Vi piacciono gli split? Secondo me vanno valutati in maniera duplice: da un lato hanno di negativo che sono molto spesso brevi, presentano pochi pezzi e quindi non dicono troppo delle band che appunto partecipano allo split. Di bello invece c'è che generalmente vengono prodotti quando le band che decidono…

Funeral For A Friend: Welcome Home Armageddon

Funeral For A Friend: Welcome Home Armageddon

di TSTW | DeRango™: 0.20

Detesto questo "nu emocore". Ma non mi riesco a spiegare come fanno i Funeral For A Friend a piaciucchiarmi (non tanto ma qualcosa sì). Sarà il fatto che la voce del cantante non è affatto male, sarà che nel corso degli anni si sono orientati verso un rock radiofonico che…

Saosin: In Search of Solid Ground

Saosin: In Search of Solid Ground

di Taurus | DeRango™: 1.65

La dipartita di un cantante, specie se questo rappresenta il cuore della band, coincide sempre con un momento di incertezza e di stallo per una band, che si trova a dover trovare un sostituto in corsa degno del precedessore e che possa essere ben inserito all'interno della famiglia e ben…

The Electric Diorama: Lifemale

The Electric Diorama: Lifemale

di Reehkallak78 | DeRango™: 3.38

Chiunque è solito guardare web-series in giro per la rete (e dove sennò? si chiamano WEB - series proprio per questo!) avrà sicuramente visto almeno una puntata della nuovissima serie tutta italiana: "Freaks". Bene, tra i vari punti poco chari che alcuni critici sono riusciti a "smascherare" riguardo la sua produzione,…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -0.25

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Die Kreuzen: Century Days

Die Kreuzen: Century Days

di ugly panda | DeRango™: 16.07

Die Kreuzen - Century days Emo e post-hardcore sono due aggettivi che - detti oggi - sicuramente indirizzano a grandi linee verso determinati suoni. Detti ieri invece, diciamo fine anni ottanta, si riferivano a scene ben diverse. I Die Kreuzen (in tedesco ‘le croci', nome scelto per evitare stereotipi poiché…

Blink-182: Blink-182

Blink-182: Blink-182

di DanielBack | DeRango™: -4.04

Devo dare un voto oggettivo a quest'album? Beh, io ho letto le sei recensioni precedenti alla mia dove l'album veniva sempre descritto bene, un cambiamento positivo nella band che era sempre fissata su quel fottuto arpeggio (il che è pure vero), un passo avanti in una monotonia che sembrava non…

Sunny Day Real Estate: The Rising Tide

Sunny Day Real Estate: The Rising Tide

di ladirezione | DeRango™: 6.43 Samples!

"The Rising Tide" è sicuramente l'album più bello dei Sunny Day Real Estate (d'ora innanzi SDRE). Conseguentemente, è una pietra miliare dell'Emo-Rock della seconda ondata, quello più easy listening targato '90, e vicino al mainstream. Qui dentro trovate abissi e quota, melanconia e rabbia, frustrazione e aggressività, il tutto in…

Fall Out Boy: Folie à Deux

Fall Out Boy: Folie à Deux

di Kingofhearts | DeRango™: 3.12

Sicuramente un album molto atteso: il gruppo ci ha fatto aspettare diverso tempo, dopo l'uscita di "Infinity On High", e alla fine del 2008 ha rilasciato questa nuova opera, come regalo di Natale. Il cd contiene sicuramente il solito stile dei Fall Out Boy, degli altri dischi, ma a mio…

Saosin: Saosin

Saosin: Saosin

di Taurus | DeRango™: 8.91

Cambiamenti sostanziali di line-up, di etichetta e stile per i californiani Saosin che danno alle stampe per la major Capitol (EMI) il loro primo disco omonimo dopo una manciata di ep precedenti su label secondarie. Si parlava appunto di diverse novità, non a caso c'è stato un rimpasto nella formazione…