Hai combinato Alternative con Experimental

The Raincoats: Odyshape

The Raincoats: Odyshape

di JonatanCoe | DeRango™: 50.25

Ladbroke Grove si estende all'interno della Greater London, arteria pulsante del tessuto urbano alternativo, crocevia di artisti che nel decennio '80 invadono la capitale in cerca di affermazione e fortuna. Musicisti di buone speranze, new bohemien della nascente scena post punk e bislacchi soggetti in cerca di lidi felici invadono…

Tobacco: Sweatbox Dynasty

Tobacco: Sweatbox Dynasty

di sotomayor | DeRango™: 27.46

Per dirla tutta, non credo di essere mai riuscito a realizzare una mia idea precisa su quello che sarebbe stato il mio futuro. No. Non mi riferisco solo a questo periodo in particolare ovviamente, nel quale tutte le cose mi appaiono offuscate, ma questo è sempre successo: non ho mai…

Matmos: Ultimate Care II

Matmos: Ultimate Care II

di sotomayor | DeRango™: 14.54

Adoro la Thrill Jockey Records di Chicago, Illinois. Nessuna altra etichetta discografica al mondo secondo me è in questo momento veramente sul pezzo relativamente quello che succede in questo momento nel mondo e specialmente negli Stati Uniti e in occidente. Si tratta di qualche cosa che ovviamente puoi facilmente considerare…

The Oscillation: Monographic

The Oscillation: Monographic

di sotomayor | DeRango™: 5.01  Levitation

L'altra sera ascoltavo uno dei più grandi dischi di tutti i tempi e quello che sicuramente è un 'must' del rock psichedelico. Parlo di 'Easter Everywhere', il secondo disco dei 13th Floor Elevators di Austin, Texas. La storia di questo gruppo e della sua musica è in qualche modo leggendaria…

CristianoDA: Teoria delle Stringhe

CristianoDA: Teoria delle Stringhe

di CristianoDA | DeRango™: 22.80

chi siamo , ma dove andiamo , e soprattutto , da dove veniamo ? queste sono le domande che ogni debaseriano si sarà fatto una volta nella vita.....pensieri escatologici , mistero della Fede , il perché della nostra esistenza.......siamo solo una muffa spontanea nel mare dell'universo o siamo stati creati…

Faith No More: Sol Invictus

Faith No More: Sol Invictus

di Giorno serale | DeRango™: 39.61

"Ce n'era davvero bisogno?" Questo è il primo pensiero che mi è balenato in testa quando ho saputo che i Faith No More sarebbero tornati in studio per registrare un nuovo album dopo diciotto anni dal precedente "Album of the Year". Chi effettivamente attendeva un loro ritorno su disco? Magari…

Death Grips: The Powers That B

Death Grips: The Powers That B

di Insect_Reject | DeRango™: 2.14

In questa recensione, in questo spazio concessomi, non voglio solo parlarvi di The Powers That B, ultimo disco in studio dei Death Grips, ma voglio anche ripercorrere brevemente, per chi non li conoscesse, la storia di una delle più caratteristiche band della storia recente. A metà tra l'essere un vero…

Enter Shikari: Enter Shikari: The Mindsweep

Enter Shikari: Enter Shikari: The Mindsweep

di gooteye | DeRango™: 0.92

Ok lo ammetto l'adolescenza è finita e si è portata via con sè molte cose. Una in particolare: gli Enter Shikari. Il quartetto di St.Albans oramai è diventato ufficialmente una ONLUS a tutti gli effetti. Si credeva e si sperava che la moda Zeitgeist fosse una cosa passeggera e che…

Susanne Sundfør: Ten Love Songs

Susanne Sundfør: Ten Love Songs

di Mattone | DeRango™: 18.04

Mentre in Italia e altri paesi cantanti di un pop lungi dall'essere innovativo, stimolante o particolarmente interessante in qualunque modo, si fanno scrivere scontati brani da personaggi di spessore talvolta ancora più dubbio, nelle charts norvegesi troneggia una vocalist dalle qualità canore devastanti, polistrumentista e con una grande conoscenza musicale,…

Einstürzende Nebauten: Lament

Einstürzende Nebauten: Lament

di caesar666 | DeRango™: 4.21

Meno male che esistono! Gli Einstürzende Neubauten sono ancora per molti aspetti una garanzia e ogni loro produzione raramente passa sotto silenzio soprattutto se, come in questo caso, ci riferiamo ad un nuovo album connesso ad uno show live che i nostri si sono impegnati a portare in giro con…

CunninLynguists: Oneirology

CunninLynguists: Oneirology

di little horn 2.0 | DeRango™: 37.31

Descrivimi Oneirology, brutto idiota. Spiegami perchè dovrei considerarlo un capolavoro, testa di cazzo. Vedi, non è un disco che necessita di molte spiegazioni. Devi viverlo. Io posso anche descrivertelo, posso dirti che combina perfettamente il rap pieno di tecnicismi di Deacon The Villain e di Natti con il soul e…

Thom Yorke: Tomorrow's Modern Boxes

Thom Yorke: Tomorrow's Modern Boxes

di The Punisher | DeRango™: 3.00

Scaricato da Torrent l'ultimo disco del leader dei Radiohead (legalmente, eh?).A primo ascolto non sembra niente di così innovativo. I soliti ritmi elettronici e asettici, digitalizzati all'estremo, sincopati e a tratti sfasati, conditi dalla voce esile e strafatta di Thom che si infiltra tra le pieghe di un tessuto sonoro…

LSD and the Search for God: LSD and the Search for God

LSD and the Search for God: LSD and the Search for God

di duzzonutter | DeRango™: 22.62 Samples!

LSD and the Search for God- self titled (2007 Mind Explosions) Per esperienza, esistono due categorie di persone che, prossimi  a dare finalmente un nome alla propria band, inseriscono in quest'ultimo parole del calibro di  ‘LSD' e, più in generale, termini che rimandano all'immaginario delle droghe e delle sostanze sintetiche:…

Caneda: Il Cacciatore Di Draghi

Caneda: Il Cacciatore Di Draghi

di little horn 2.0 | DeRango™: 13.82

Sono nato sbagliato, non c'è proprio un cazzo da fare;intendiamoci, non sono l'unico, ma avrei in ogni caso preferito nascere giusto. Invece no. Non è andata così. MERDA!!!!! Non posso rimanere qui, non più; il castello sta crollando, e io non voglio finire seppellito dalle macerie. Un po più elegiaca:…

John Convertino: Ragland

John Convertino: Ragland

di musicanidi | DeRango™: 6.40

Lo ricordo bene quel giorno di Maggio. Eravamo la solita combriccola itinerante: io, la fidata Volvo, l'amorevole ipod e il navigatore faciadimerda nella desolata campagna veronese, più precisamente tra la transpolesana e l'autostrada del Brennero. Mi ero perso, andavo a casaccio, da Minerbe dovevo puntare verso Mantova. Una strada interrotta…

Melvins: Prick

Melvins: Prick

di Workhorse | DeRango™: 28.11

Kim Thayil: "Is Prick comparable to Lou Reed's Metal Machine Music?" Buzz Osborne: "It's not that serious; it's far stupider. It was the perfect record to put out between two major label releases. Atlantic Records freaked out before they heard the record (...) Prick sold about 10,000 copies or something.…

Julia Marcell: June

Julia Marcell: June

di Lao Tze | DeRango™: 32.70

C'è una Polonia più vicina a noi, e di conseguenza più vicina al cuore stesso del continente. Una Polonia più europea, estremo avamposto orientale della Germania e (musicalmente parlando) di quella straordinaria temperie berlinese che a partire dagli anni '70 decise e modificò i destini della musica mondiale. Il Duca…

Skinny Puppy: Last Rights

Skinny Puppy: Last Rights

di Alvo23 | DeRango™: 8.53

Anno Domini 1991. Mentre "Nevermind" dei Nirvana attraversa l'etere di tutto il mondo portando il rock mainstream ad un livello quantomeno meno imbecille rispetto all'hair metal imbarazzante dello stesso periodo, il leggendario trio post-industriale underground dei "Cuccioli Malnutriti", capitanato dal carismatico quanto nevrotico Nivek Ogre (aka Kevin Ogilvie) ed accompagnato…

Aborym: Dirty

Aborym: Dirty

di Insect_Reject | DeRango™: 4.93

Anno 2013. Sono passati tre anni da quel capolavoro che risponde al nome di "Psychogrotesque" ed ecco che gli Alieni sono tornati a farci visita. Sono tornati gli Aborym, cari lettori, i ribelli della devastazione sonora e dell'innovazione aggressiva in musica. E sono tornati con "Dirty", il loro disco più malato…

L'Officina della Camomilla: Senontipiacefalostesso

L'Officina della Camomilla: Senontipiacefalostesso

di Penny Lane | DeRango™: -1.99

Ci sono molti modi per evadere dal quotidiano, emanciparsi dal mondo e darci l’opportunità di essere pienamente noi stessi anche solo per la durata di un album. Provate, solo per un attimo, a distaccarvi da ciò che vi circonda e abbandonarvi al piacere della musica: oggi ci troviamo a Milano.…