Hai combinato Alternative con Rap

Beastie Boys: Ill Comunication

Beastie Boys: Ill Comunication

di 2000 | DeRango™: 10.00

E' il periodo del crossover, l'anno in cui nasce il Nu-metal. Ma è anche il grande comeback dei Beastie Boys a distanza di due anni dal sottovalutato Check Your Head. Ill Communication è uno dei migliori album partoriti negli anni '90 e forse una delle vette più alte raggiunte del…

twenty one pilots: Blurryface

twenty one pilots: Blurryface

di DeFusco | DeRango™: 1.00

Blurryface. Veloci e potenti batterie, una manciata di elettronica accompagnatrice di melodie Reggae e fantastici fraseggi che vanno dal Rap all'Alternative Rock. Questa, la ricetta per il freschissimo Blurryface del duo americano "Twenty One Pilots". Il disco, uno dei migliori degli ultimi anni (a mio parere) è un modernissimo mix…

Black Grape: Stupid Stupid Stupid

Black Grape: Stupid Stupid Stupid

di Galensorg | DeRango™: 6.00

Black Grape, capitolo 2/2. Parecchi mesi fa mi ero preso la briga di presentare ufficialmente questo collettivo al DeBasio, oggi completo il suo breve ciclo discografico con questo disco. Per farla molto breve, i Black Grape nascono nel 1993, poco dopo lo scioglimento degli Happy Mondays, proprio per mano di…

Black Grape: It's Great When You're Straight...Yeah

Black Grape: It's Great When You're Straight...Yeah

di Galensorg | DeRango™: 26.00 Samples!

Gli Happy Mondays misero fine al progetto nel 1992, specialmente a causa delle numerose dipendenze del frontman Shaun Ryder. Nel 1995, Ryder torna sulle scene musicali apparentemente sobrio con un nuovo gruppo e un nuovo disco, affiancato dallo psicopatico Bez, da due rapper che si fanno chiamare Kermit e Psycho…

G. Love & Special Sauce: G. Love & Special Sauce

G. Love & Special Sauce: G. Love & Special Sauce

di ziltoid | DeRango™: 2.00

Parlare dei G. Love & Special Sauce è semplice come un loro disco. Farne una recensione breve è ancora più semplice. Allora la faccio. Sì, perché con questa musica si respira aria fannullona, svogliata, slacker. Questo disco è la spossatezza di una giornata estiva che gira sui trenta gradi: oggi.…

Death Grips: The Powers That B

Death Grips: The Powers That B

di Insect_Reject | DeRango™: 2.00

In questa recensione, in questo spazio concessomi, non voglio solo parlarvi di The Powers That B, ultimo disco in studio dei Death Grips, ma voglio anche ripercorrere brevemente, per chi non li conoscesse, la storia di una delle più caratteristiche band della storia recente. A metà tra l'essere un vero…

Tyler, the Creator: Cherry Bomb

Tyler, the Creator: Cherry Bomb

di Insect_Reject | DeRango™: 12.00

Su Tyler, The Creator (nato Tyler Okonma, classe 1991), si potrebbe scrivere tutto e il contrario di tutto. A descrivere le sua attitudine, i concetti espressi ed il vaneggiamento stravagante che accompagna la sua musica, i suoi videoclip, la sua linea di abbigliamento e tutto ciò che la sua mente…

No Bird Sing: Definition Sickness

No Bird Sing: Definition Sickness

di TSTW | DeRango™: 0.00

Loro sono: -Graham O'Brien: batterista/produttore -Robert Mulrennan: chitarrista/produttore -Joe Horton: emcee Insieme fanno i No Bird Sing. Un trio stranamente ancora misconosciuto. Un trio che fino ad ora ha cacciato fuori 3 album uno più della madonna dell'altro. Stranamente misconosciuto anche perché già nel primo disco compare roba come featuring…

CunninLynguists: Oneirology

CunninLynguists: Oneirology

di little horn 2.0 | DeRango™: 35.00

Descrivimi Oneirology, brutto idiota. Spiegami perchè dovrei considerarlo un capolavoro, testa di cazzo. Vedi, non è un disco che necessita di molte spiegazioni. Devi viverlo. Io posso anche descrivertelo, posso dirti che combina perfettamente il rap pieno di tecnicismi di Deacon The Villain e di Natti con il soul e…

Serengeti: Kenny Dennis LP

Serengeti: Kenny Dennis LP

di soulonice | DeRango™: 0.00

La registrazione di “Boom Boom” (tra l'altro uno dei brani più coverizzati della storia del blues) di John Lee Hooker per il film The Blues Brothers di John Landis è stata effettuata in presa diretta. Insomma, nella scena de i “quattro polli fritti e una coca” e del “pane bianco…

Sadistik: Flowers For My Father

Sadistik: Flowers For My Father

di little horn 2.0 | DeRango™: 24.00

L'orgoglio è quello che ti fotte realmente il culo. Ovvietà, sicuramente, ma io sta cosa l'ho scoperta da poco. "eccolo, arriva adesso il demente a fare certe scoperte. Va che vivi proprio sulla luna eh!" Vero, vivevo decisamente sulla luna: no, in realtà ho sempre ragionato su quanto fosse sottile…

Caneda: Il Cacciatore Di Draghi

Caneda: Il Cacciatore Di Draghi

di little horn 2.0 | DeRango™: 14.00

Sono nato sbagliato, non c'è proprio un cazzo da fare;intendiamoci, non sono l'unico, ma avrei in ogni caso preferito nascere giusto. Invece no. Non è andata così. MERDA!!!!! Non posso rimanere qui, non più; il castello sta crollando, e io non voglio finire seppellito dalle macerie. Un po più elegiaca:…

Earl Sweatshirt: Doris

Earl Sweatshirt: Doris

di little horn 2.0 | DeRango™: 20.00

Non ci sono certezze e questo è certo. Bene, questo è un paradosso; se è certo che non vi siano certezze, vuol dire che una certezza c'è, ergo sparo cazzate, ergo vaffanculo. Ogni tanto mi chiedo quale sia la mia direzione, poi realizzo che se mi devo muovere, è bene…

Dälek: Negro Necro Nekros

Dälek: Negro Necro Nekros

di little horn 2.0 | DeRango™: 12.00

Che cosa ci faccio qui? Becco al modico prezzo di 8 euri questo EP di 5 tracce, esordio di quel male tradotto musica (o rumore) che sono i Dalek. Dischetto interessante, vista soprattutto la data di uscita (1997), dove la sperimentazione è già una componente essenziale del gruppo. In realtà…

Tyler, the Creator: Wolf

Tyler, the Creator: Wolf

di Insect_Reject | DeRango™: 7.00

Talking about rape and cutting bodies up, it just doesn't interest me anymore... What interests me is making weird hippie music for people to get high to. With Wolf, I'll brag a little more, talk about money and buying shit. But not like any other rapper, I'll be a smart-ass…

Tyler, The Creator: Goblin

Tyler, The Creator: Goblin

di Insect_Reject | DeRango™: 11.00

Tyler, The Creator, all'anagrafe Tyler Gregory Okonma, conosciuto con tanti pseudonimi (Wolf Haley, Thurnis Haley, Ace e altri 3858930 monickers) è colui che attualmente, da esperti e non, è considerato assieme a pochi altri uno dei prodotti più geniali partoriti in tempi recenti dalla scena Rap Alternative americana. Goblin è…

AA.VV.: SpongeBob SquarePants - Music from the Movie and more...

AA.VV.: SpongeBob SquarePants - Music from the Movie and more...

di Karter4 | DeRango™: 31.00

Stavolta farò qualcosa di diverso. Non recensirò il solito album di inediti di qualche pezzo grosso della musica. No, questa volta cambieremo totalmente la tipologia di album. "E quindi ?", direte voi. E quindi oggi, come tredicesima recensione ufficiale, parlerò di una colonna sonora che ho comprato nemmeno un mese…

Dälek: Untitled

Dälek: Untitled

di little horn 2.0 | DeRango™: 24.00

La misantropia non è che sia una cosa così brutta: un odio incondizionato verso il genere umano (il tanto amabile genere umano) che ti porta ad isolarti completamente da tutto e tutti, perchè in fondo l'unica persona intelligente sei tu e solo tu. Bello bello bello. Il discorso cambia quando…

S/S/S: Beak & Claw EP

S/S/S: Beak & Claw EP

di little horn 2.0 | DeRango™: 0.00

ATTENZIONE BIRRA GRATIS PER TUTTI!!!!!!!!!!!!! Bene, ora che ho la vostra attenzione, ecco a voi l'ultima frontiera del suono raggiunta dalla Anticon. Magnifica serata: quando si è completamenti immersi nella merda, un cielo limpido e stellato è una visione che non può non fare piacere; ti solleva un pochino (poco…

Aesop Rock: Skelethon

Aesop Rock: Skelethon

di little horn 2.0 | DeRango™: 22.00

Quando la vita ti odia (e come potrebbe non odiarti? no dico, hai visto quanto fai schifo?), c'è solo una cosa che puoi fare: ubriacarti schifommerda tipo lo zio Reginaldo (presente Gli aristogatti? No? Ah,ecco perchè la vita ti odia) e ascoltarti Aesop Rock!  In 5 anni può succederti davvero…