Hai combinato Alternative con Post Grunge

(Post Grunge)

Stone Temple Pilots: Stone Temple Pilots

Stone Temple Pilots: Stone Temple Pilots

di GrantNicholas | DeRango™: 13.70

Gli Stone Temple Pilots sono ormai esperti in nuovi inizi. Band ormai storica, e a questo punto evidentemente dotata di uno spirito di sopravvivenza notevole, ripartono dopo l’incredibile, doppia dipartita ormai ben nota; la morte dello storico frontman Scott Weiland, e addirittura il suicidio del suo rimpiazzo temporaneo (giusto il…

Starcrawler: Starcrawler

Starcrawler: Starcrawler

di GrantNicholas | DeRango™: 22.66  Novità

Dave Grohl, Elton John, Gerard Way e Ryan Adams hanno in comune qualcosa: si sono tutti sbilanciati nel tessere le lodi dei losangelini Starcrawler, giovane band che si aggiunge alle tante promesse di questo 2018 appena iniziato. Ottenuto un contratto con la storica etichetta londinese Rough Trade, il quartetto licenza…

Del Norte: Teenage Mutant Ninja Failures

Del Norte: Teenage Mutant Ninja Failures

di _Ozzy | DeRango™: 19.03  Novità

Parecchie delle caratteristiche che cerco nei dischi indipendenti, soprattutto di ragazzi giovanissimi, le ho ritrovate in questo lavoro d’esordio dei pesaro/fanesi Del Norte. Il trio presenta un E.P. freschissimo, intelligente ma anche furbo e deciso, debitore in larga parte agli anni ‘90 dei Sonic Youth meno rumorosi, dei Dinosaur Jr…

Late!: Pocketwatch

Late!: Pocketwatch

di Giangiorgio | DeRango™: 1.90

Buonasera, oggi non ho niente da fare, quindi mi prendo qualche minuto per parlarvi di questo disco, anzi questa cassetta. "Pocketwatch" è un album di quel genio di Dave Grohl, scritto e suonato ancora quando picchiava le pelli nei mitici Nirvana. Grohl è un dritto, ha una chioma splendida, ha…

Verdena: Il suicidio del Samurai

Verdena: Il suicidio del Samurai

di Angeldust82 | DeRango™: 15.15 Samples!

"Meglio vale godersi una rosa che esaminarne la radice al microscopio." - (Oscar Wilde) Esistono circostanze in cui per muovere un passo in avanti è necessario indietreggiare di due. E' il caso dei Verdena che nel 2004, in seguito alla ristrutturazione dell'Henhouse (il loro pollaio/sala di registrazione) si accingono a…

Noise From Nowhere: This World So Sick

Noise From Nowhere: This World So Sick

di Sheep | DeRango™: 3.00

"This World So Sick" è il primo passo discografico del quartetto romano Noise From Nowhere, band che stando alle immagini ufficiali potrebbe quasi trarre in inganno, catalogando il progetto come un "revival screamo/emo" che in tutta verità non è. Il gruppo seppur esordiente ha finora collezionato più di 150 show…

Stove: Is Stupider

Stove: Is Stupider

di kloo | DeRango™: 23.24

Dischi del 2015 Parte 4 Passiamo da una band (Swings) dalle nebbiose coordinate, ad un'altra che sa benissimo cosa sta facendo, elenchiamo subito i nomi prima di dichiarare il mio amore: Dinosaur Jr. a valanga, Superchunk a palate, Smashing Pumpkins qua e la, Sonic Youth e My Bloody Valentine, uno…