Hai combinato Alternative con Alternative Italiano

(.)

Garage 29: Amnesia

Garage 29: Amnesia

di brrrk | DeRango™: 0.00

A scorrere le poche notizie su di loro reperibili online, ci si può facilmente immaginare cosa sia seguito nel cuore dei Garage 29 all'uscita del precedente ep Auto da Fé: prima il fallimento della Linearecord (nonostante la vendita totale della tiratura del disco), poi il matrimonio e quindi l'abbandono del…

Le luci della centrale elettrica: Terra

Le luci della centrale elettrica: Terra

di piepa1978 | DeRango™: 6.00

Chi è Vasco Brondi? A mio modestissimo parere è colui che nel 2008 con “Canzoni da spiaggia deturpata” ha dato il via a quello che possiamo considerare il nuovo cantautorato italiano, vituperato e spesso ignorato, seppellito dall’illusorio velo del talent, ma oggi presente e vivo. Brondi ha dato la stura,…

Kill Your Boyfriend: Ghosts

Kill Your Boyfriend: Ghosts

di JonatanCoe | DeRango™: 0.00

Fantasmi come feticci impiantati nella mente,portatori naturali di angosce recondite e soffocate. Questo è un viaggio nelle viscere più profonde della psiche umana, un inferno dantesco della nostra anima senza possibilità di espiazione, di redenzione. Benvenuti nelle vostre paure,benvenuti nel magico,orrorifico mondo dei nostrani Kill Your Boyfriend. Attivi dal 2011…

Cesare Basile: Closet meraviglia

Cesare Basile: Closet meraviglia

di FaberEvan | DeRango™: 11.00

"Come un vecchio quadro Di Edward Hopper". Terza opera di uno dei più bravi cantautori, (a mio avviso), della scena "Alternative" italiana. Era il lontano 2001 e il "nostro" ci narra, in 13 momenti notturni, la solitudine di svariati personaggi che vagano ebbri, tra le mura di una città o…

GiuCerrato: Il Giorno...La Notte

GiuCerrato: Il Giorno...La Notte

di symphonos | DeRango™: -16.00

Giuseppe Cerrato con il suo nuovo album Il Giorno…La Notte riesce a condensare in otto tracce tutto il suo bagaglio e curriculum artistico, dove il blues e il rock si abbracciano alla perfezione. Il Giorno…La Notte rappresenta un prodotto musicale di estrema qualità, frutto della produzione artistica di Giuseppe Cerrato…

Baustelle: L'amore e la violenza

Baustelle: L'amore e la violenza

di robertuccione | DeRango™: -12.00

Esiste nel nostro amato Bel Paese una tendenza, un modus operandi di fare e di pensare che assai difficoltosamente ci si riesce a scrostare di dosso una volta insinuatosi dentro di noi : questo magico ed urticante elemento potrebbe essere denominato semplicemente CIALTRONERIA. Nel nostro stivale il popolo sovrano perlopiù…

PAY: Canzoni per gente che non si fa più

PAY: Canzoni per gente che non si fa più

di emandelli | DeRango™: 8.00

Tornano con il loro settimo album (più un mini in verità, dura 20 minuti) i varesini PAY. Una nuova autoproduzione per la Punkrocker's Industry che arriva due anni dopo Virus, il curioso progetto multimediale prodotto nel 2014, ispirato ad un racconto di Alberto Moravia e uscito in DVD+CD. Come sempre…

The Slaps: Declaration Of Loss

The Slaps: Declaration Of Loss

di AlessiaIndie | DeRango™: 9.00

Declaration of Loss è il primo LP dei giovanissimi ma già navigati The Slaps provenienti da Cittadella (PD), ossia dalla più pura campagna-cementifera della provincia veneta che solitamente non offre ai giovani opportunità particolarmente allettanti. La band l'ha trovata invece in Dischi Soviet Studio che il 25 Novembre scorso ha…

Sbattiato: Scollection

Sbattiato: Scollection

di de_omniscient | DeRango™: 18.00  Immaginifica

Eccomi tornato nella veste di critico musicale per recensire quest'opera d'arte fin troppo ignorata dai media per colpa del PD. Si tratta di Sbattiato - Scollection, ovvero la collezione più completa dell'opera del mitico Sbattiato. Si può iniziare da qui a conoscere Sbattiato, il disco è del 2016, ma contiene…

Quiver With Joy: Ghost

Quiver With Joy: Ghost

di Jenny01 | DeRango™: 0.00

Questo disco racchiude dieci brani composti nell’ultimo anno e caratterizzati da un’evidente contaminazione stilistica: si passa da atmosfere oniriche a ballate pop, da brani funeral blues a crescendo post rock. E’ degna di nota la partecipazione su due brani del thereminista e polistrumentista Vincenzo Vasi (Vinicio Capossela, Mike Patton, Mauro…

L'Officina della Camomilla: Senontipiacefalostesso

L'Officina della Camomilla: Senontipiacefalostesso

di Penny Lane | DeRango™: -2.00

Ci sono molti modi per evadere dal quotidiano, emanciparsi dal mondo e darci l’opportunità di essere pienamente noi stessi anche solo per la durata di un album. Provate, solo per un attimo, a distaccarvi da ciò che vi circonda e abbandonarvi al piacere della musica: oggi ci troviamo a Milano.…

To Repel Ghosts: To Repel Ghosts

To Repel Ghosts: To Repel Ghosts

di Pop | DeRango™: 1.00

A volte la rete riserva davvero sorprese. Ammetto che stavo cercando tutt'altro ma, magia dei motori di ricerca, capito sulle tracce di questo gruppo di Varese. Così scopro che hanno “coverizzato” un pezzo dei Flipper (praticamente ciò che cercavo) e accendo il player sul loro space per “assaggiare” qualche pezzo.…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -1.00

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Verdena: Wow

Verdena: Wow

di Valvonauta | DeRango™: -3.00 Samples!

Tornano i fratelli Ferrari e Roberta Sammarelli, ovvero: i Verdena. Nuovo e doppio CD intitolato ''Wow'', registrato in un ex pollaio.  La realizzazione di ''Wow'' è stata influenzata dall'ascolto dei Beach Boys, Paul McCartney, Brian Wilson, i Grizzly Bear e Lucio Battisti con ''Anima latina''. 14 tracce con audio superiore…

Raphael Gualazzi: Reality And Fantasy

Raphael Gualazzi: Reality And Fantasy

di Marcob86 | DeRango™: 1.00

Sembrava che Sanremo avesse divorziato da un cantautorato di qualità o da un repertorio musicale vagamente originale, invece quest'anno ha lanciato Raphael Gualazzi, vincitore della sezione giovani. La sua musica ha evocato suggestioni differenti, c'è chi parla di ragtime o stride piano, chi di Paolo Conte, Tom Waits o di…

Desidia: L'Imperfezione

Desidia: L'Imperfezione

di Geo@Geo | DeRango™: 7.00

"Notte buia e tempestosa" direbbe Snoopy, stanchezza eccessiva, qualche caffè di troppo ed i tuoi neuroni, quelli ipnoinduncenti, si rifiutano di fare il loro lavoro: semplificando al massimo... maledetta insonnia! Sei circondata dal silenzio, gli altri dormono il sonno dei giusti e tu accendi il computer, metti le cuffie e…

La Fame Di Camilla: Buio E Luce

La Fame Di Camilla: Buio E Luce

di Elisa_betta | DeRango™: 20.00

"Gente che sa solo fingere che Dalla luna si può percepire il calore" - Non amarmi così Atmosfere lunari. Dal buio alla luce, e ritorno. Favole che diventano realtà, dalla terra alla luna e fra milioni di stelle. Storie d’amore e di amori. Frammenti umani. Emozioni pure, universali, che trafiggono…