Hai combinato Alternative con Slowcore

(Bleak lyrics, downbeat melodies, slower tempos and minimalist arrangements.)

SOPHIA: As We Make Our Way (Unknown Harbours)

SOPHIA: As We Make Our Way (Unknown Harbours)

di jeff3buckley | DeRango™: 20.04

"Un ringraziamento speciale a coloro che continuano ad andare alla deriva con noi, mentre andiamo avanti lungo questa inconsapevolezza di vita". Queste le parole usate dal leader dei Sophia, Robin Proper-Sheppard, nei ringraziamenti all'interno del disco. Chi ha seguito la storia del musicista di San Diego sa che alla deriva…

Sophia: As We Make Our Way (Unknown Harbours)

Sophia: As We Make Our Way (Unknown Harbours)

di hypnosphere boy | DeRango™: 32.62

Evidentemente la classicità in taluni casi costituisce un limite espressivo. L'ancoramento a tale dimensione estetica ed esistenziale non sempre è garanzia di buona riuscita di un'opera. Scomodando le categorie dialettiche potremmo dire che lo schema che alloggia a livello mentale, sottostante alle canzoni racchiuse in quest'album è sintetizzabile nuovamente nella…

Red House Painters: Down Colorful Hill

Red House Painters: Down Colorful Hill

di pana | DeRango™: 32.82  Suono meglio

A.D. 1991 Gli Slint consegnano al rock una verità epocale: per creare quelle atmosfere ampie, cangianti, quasi impressionistiche, quelle nelle quali si ricerca l'eternità e ancor più il non-tempo, quella musica nella quale l'illusorio e fugace brivido del momento viene messo al bando, in favore dell'impatto emotivo evocato da un…

Should: Feed Like Fishes

Should: Feed Like Fishes

di kloo | DeRango™: 22.34

Quando si parla di Shoegaze americano, bisogna sempre fare i conti con le radici intrinseche dei musicisti Transatlantici. Gente come Medicine, Loveliescrushing (quasi totalmente), i primi Lilys (messi giustamente nel calderone Shoegaze), hanno poco o niente da spartire con gente come Swirlies, (certe cose dei) Drop Nineteens, Eric's Trip, etc.…

Acetone: Cindy

Acetone: Cindy

di GIANLUIGI67 | DeRango™: 3.00

Gli americani Acetone in "Cindy" del 1993 potrebbero sembrare un gruppo confuso sulla strada da seguire. Dividono nettamente l'album in due parti, due facce della medaglia divise dallo strumentale "Intermission", spartiacque fra le due anime musicali del gruppo. Credetemi gli Acetone sono tutto ma non confusi e lo dimostrano pienamente…