Hai combinato Alternative con Nu-Metal

Anti Hero: Snakes And Liars

Anti Hero: Snakes And Liars

di Sheep | DeRango™: 0.00

I toscani Anti Hero sono figli dei giorni nostri, il classico progetto musicale capace di inglobare nel proprio DNA ciò che va per la maggiore oggigiorno. A darci questa impressione è “Snakes & Liars”, un mini di cinque brani che nella sua linearità artistica riesce a mostrare alcuni particolari interessanti…

Islander: Power Under Control

Islander: Power Under Control

di LuckHR689 | DeRango™: 8.67

Nuova formazione (via tutti a parte il cantante, Mikey Carvajal) nuovo album (dopo quello di debutto "Violence & Destruction") per gli Islander, una fresca rock band americana il cui sound fonde insieme elementi di Alternative Rock, Post Hardcore e Nu Metal. Scoperti dal duo Sandoval-Welch e dalla loro organizzazione "The…

30 Seconds To Mars: 30 Seconds To Mars

30 Seconds To Mars: 30 Seconds To Mars

di Taurus | DeRango™: 2.48

Faccio outing: non ho mai nutrito simpatie di sorta nei confronti dei 30 Seconds To Mars, stesso sentimento equivalente che avevo in passato per un altro gruppo "glamour-rock" quali gli AFI, salvo poi rivalutare quel pezzo di discografia che ho avuto modo di ascoltare bene. Questo disco ascoltato più per…

Deftones: Koi No Yokan

Deftones: Koi No Yokan

di embryo | DeRango™: 31.55

“We told motherfuckers not to lump us in with nu metal because when those bands go down we aren't going to be with them”: così Chino Moreno, in occasione dell’uscita di “Deftones” (2003), voleva dissociare la sua band da un fenomeno massificato ed effimero come il nu metal. Secondo lui,…

Linkin Park: Living Things

Linkin Park: Living Things

di Mely | DeRango™: -13.40

"Il mondo ha chiesto un grande album rock e l'ha ottenuto". Quando ho letto questa frase a proposito di "Living Things" ho sperato con tutta me stessa che fosse così, ma adesso dopo aver ascoltato attentamente ogni singola traccia posso assolutamente confermare questa affermazione. Living Things è un grandioso album…

Papa Roach: Infest

Papa Roach: Infest

di Taurus | DeRango™: 11.59

Non ho mai seguito particolarmente la scena nu-metal, dovuto anche alla mia stima vicina allo zero per il rap e l'hip hop, nonostante ciò bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e riconoscere la validità di certi lavori. I Papa Roach formatisi nel 1993 a Vacaville dopo l'esordio…

Coal Chamber: Coal Chamber

Coal Chamber: Coal Chamber

di TheNoiseIBreath | DeRango™: -1.12 Samples!

Avevo sei anni quando ebbi il mio primo incontro ravvicinato con i Coal Chamber, sei fottuti anni... Ricordo ancora chiaramente il folle video di "Loco", il gelataio maniaco (interpretato da Ozzy Osbourne), quello strano aggeggio che metteva in faccia alla gente, l'enorme villa ecc... Ma la cosa che sicuramente ricordo…

Boy Hits Car: Boy Hits Car

Boy Hits Car: Boy Hits Car

di Rorix | DeRango™: 9.76

Nel periodo di esplosione del nu metal a livello mondiale (circa 1998/1999) già si sapeva che questo genere non avrebbe avuto lunga durata, esattamente come le altre correnti stilistiche che andavano per la maggiore negli anni '90 (vedi grunge, britpop, big beat eccetera): pertanto, sempre più gruppi cercavano disperatamente un…

Audioslave: Audioslave

Audioslave: Audioslave

di FabbioAW | DeRango™: 7.43

Cinque recensioni di questo disco, ma nessuna posteriore allo scioglimento della band. Facciamo un passo indietro, di dieci anni circa. Premetto che i cosiddetti "supergruppi" mi hanno sempre entusiasmato per i due minuti successivi alla notizia della loro nascita, ma evidentemente questa era la moda ai primordi degli anni Duemila.…

Korn: The Path Of Totality

Korn: The Path Of Totality

di velu | DeRango™: 2.13

Era tantissimo tempo che non ascoltavo i Korn; li avevo adorati ai tempi del loro album d'esordio omonimo ed ero rimasto incantato dal loro stile nuovo, rabbioso, ruvido e alle mie orecchie molto innovativo. Avevo poi ascoltato il successore “life is peachy” e qualcos'altro, credo “follow the leader”, ma non…

Korn: The Path Of Totality

Korn: The Path Of Totality

di MrSelfDestruct | DeRango™: -1.18

Dopo appena un anno dall'uscita di "Korn III" il ricordo (si fa per dire) di come erano, i camaleontici Korn cambiano colore di nuovo con questo "Path of Totality". Dopo essere stati i padrini del nu-metal, cercato di virare verso il prog con l'Untitled passando per il pop-industrial di "See…

Finger Eleven: The Greyest Of Blue Skies

Finger Eleven: The Greyest Of Blue Skies

di Reehkallak78 | DeRango™: 0.00

Il vento inizia a soffiare più forte dagli alberi, i rumori che percepisci sono solo quelli di qualche automobile in lontananza. Niente può rompere questo silenzio. Niente può minimamente sfiorare la tua anima. Inizia a piovere. Avresti dovuto capirlo, sarebbe bastato affacciarti alla finestra e scrutare per qualche secondo il cielo: numerose…

Mudvayne: Mudvayne

Mudvayne: Mudvayne

di Gallagher87 | DeRango™: 7.33

Alte creste punk e macchie di sangue su visi pesantemente truccati. Avevo 14 anni e ammetto che alla fine, i Mudvayne un po' mi fomentavano. Li conobbi agli Mtv Video Awards del 2001 ( si, prima su Mtv vigeva a sprazzi la democrazia ) e il singolo "Dig" sconvolse gli…

Korn: Issues

Korn: Issues

di Aljik | DeRango™: 2.58 Samples!

 "Jonathan Davis non avrà creato un capolavoro questa volta, ma mai come in questo caso ha saputo farsi ascoltare" Io credo che ogni decade, a partire dagli anni '60, sia stata di importanza vitale per la nascita e lo sviluppo di quella che definiamo la musica moderna. I '60 sono…

Helmet: Meantime

Helmet: Meantime

di supersoul | DeRango™: 85.14

Il modo migliore per ascoltare "Meantime" è piazzarsi giusto in mezzo a due monolitiche casse a tre vie JBL e lasciare che i livelli dell'amplificatore sconfinino nel rosso. La propria volontà resta onnubilata dalla violenta rappresentazione messa in atto dal quartetto newyorkese capitanato dal chitarrista Page Hamilton. Il buffo è…

Puya: Union

Puya: Union

di ThirdWorldChaos | DeRango™: 6.00

Ad oggi "Union" rimane l'ultima opera partorita da quella tribù post-moderna che corrisponde al nome Puya, e che sia tanto tempo (dal 2001) che non è possibile più udire un full lenght nuovo di zecca da questi artisti è un gran dispiacere per il mondo della musica data la freschezza, l'originalità, la grande…

Skindred: Roots Rock Riot

Skindred: Roots Rock Riot

di ThirdWorldChaos | DeRango™: 5.05

Secondo disco per gli Skindred di Benji Webbe che, dopo lo scioglimento dei Dub War sul finire degli anni 90, riparte alla grande con un nuovo progetto andando oltre le formule della sua precedente band, influenzato dal momento musicale (che vedeva regnare incontrastati i derivati dei Korn e dei Sepultura di "Roots") già dal…

Lacuna Coil: Shallow Life

Lacuna Coil: Shallow Life

di baratz92 | DeRango™: 0.00

Questo è uno dei peggiori lavori metal che io abbia mai sentito. L'album scorso dei Lacuna Coil presentava già sonorità più immediate e commerciali ma mai avrei creduto che potessero cadere così in basso. E senz'altro quel "buon" produttore Don Gilmore avrà contribuito a questa svolta musicale. La band aveva…

Queen Adreena: Drink Me

Queen Adreena: Drink Me

di Yosif | DeRango™: 0.33 Samples!

Sprigiona un suono graffiante ed aggressivo "Drink Me" (2002), secondo album dei Queen Adreena, band di indubbio spessore nel folto panorama alternative, che forte della carismatica Katie Jane Garside (ex Daisy Chainsaw e fulcro del progetto) conferma il valore dimostrato nel buon debutto Taxidermy. L'energica Katie si sgola con furia…

Wanna Marchi & The Pommodores: D'Accordo?!

Wanna Marchi & The Pommodores: D'Accordo?!

di Starblazer | DeRango™: -14.42

Dimenticatevi le alghe, le cure dimagranti, i numeri del Lotto, le truffe, le macumbe, le candele magiche; dimenticatevi di tutto l'indegno e criminoso sciacallaggio ordito dai mìdia e dalla magistratura politicamente schierata per screditare questa donna, anzi, questa Artista. Tanto che ci siete, dimenticatevi pure di quella strafiga della figlia…