Hai combinato Alternative con Metal

Primus: The Desaturating Seven

Primus: The Desaturating Seven

di Almotasim | DeRango™: 46.00 Novità!

Ai più questo lavoro a quattro mani sembrerà sordido, superfluo, ma eccovi la tenzone che ha visto coinvolti gli spocchiosi ed impertinenti De…Marga e Almo a proposito del nuovo LP dei Primus, “The Desaturating Seven”, in uscita il 29 settembre (voluto omaggio a Mogol). Questo LP merita una accoglienza tutta…

Chrome Sky: Artificial

Chrome Sky: Artificial

di bambi2016 | DeRango™: 2.00

CHROME SKY– Artificial (D Cave Records) Paolo Miano è un cantante e cantautore catanese, mentre Mario Ferrarese è un programmatore e un compositore da anni residente ad Amsterdam. Due artisti che insieme hanno dato vita ai Chrome Sky, un progetto che comprende la musica in ogni sua forma e oltre…

AA. VV.: Lost Highway Soundtrack

AA. VV.: Lost Highway Soundtrack

di Ivo Avido | DeRango™: 36.00  Colonna sonora

“Dick Laurent è morto” (Bill Pullman, “Lost Highway”) Lynchiano. Nell'immaginario collettivo, patrimonio di simboli e di miti nella cultura di un popolo, tale termine ha, da almeno vent'anni, fatto la sua comparsa. Ma cosa significa esattamente Lynchiano? Tale vocabolo è quantomeno espressione, sintomo di una traslazione, al di fuori dei…

Gone Is Gone: Echolocation

Gone Is Gone: Echolocation

di algol | DeRango™: 58.00

Fastidio e lassità tissutale ai confini del prolasso. Ecco quel che accade nella vasca da bagno quando resto ammollo oltre i limiti consentiti dalla fisiologia dermica mentre ascolto i Gone Is Gone. Tasto freneticamente alla ricerca di quell’ultimo brandello di saponetta immersa nella tinozza, probabilmente celatasi sotto l’ormai smisurato scroto…

Der Tod: Der Tod

Der Tod: Der Tod

di Marco Orsi | DeRango™: 0.00

Mooolto tempo fa lessi un'entusiasmante recensione su questi misteriosi individui denominati Der Tod. Si trattava di un gruppo rock italiano piuttosto atipico. Non sono mai riuscito ad ascoltare il loro album omonimo (primo e ultimo) ma, grazie alla rete, ho rimediato il loro EP di debutto. Con i Der Tod…

Peace Love and Pitbulls: Peace Love and Pitbulls

Peace Love and Pitbulls: Peace Love and Pitbulls

di IgnazioIgnazi | DeRango™: 1.00

Cazzo! Nemmeno una recensione sui Peace Love & Pitbulss! Ma chi sono questi pacifisti amanti dei cani più temuti al mondo ? Si tratta(va) di un gruppo svedese che, nei primi anni '90, tentò di rielaborare la lezione impartita da formazioni quali Ministry e Young Gods. Tra i fan di…

Distorted Harmony: Chain Reaction

Distorted Harmony: Chain Reaction

di lipap | DeRango™: 0.00

I Distorted Harmony sono un gruppo progressive di 5 israeliti, che dopo Utopia (2012) pubblicano nel 2014 Chain Reaction, un disco di progressive emozionante davvero ben riuscito. L'inizio non è dei migliori, con "Every Time She Smiles", brano che non eccelle ed è decisamente sottotono e banale rispetto al resto…

Faith No More: Sol Invictus

Faith No More: Sol Invictus

di Giorno serale | DeRango™: 39.00

"Ce n'era davvero bisogno?" Questo è il primo pensiero che mi è balenato in testa quando ho saputo che i Faith No More sarebbero tornati in studio per registrare un nuovo album dopo diciotto anni dal precedente "Album of the Year". Chi effettivamente attendeva un loro ritorno su disco? Magari…

Alice in Chains: The Devil Put Dinosaurs Here

Alice in Chains: The Devil Put Dinosaurs Here

di Aquarius27 | DeRango™: -1.00

“Desideriamo rendere noto che la perdita del nostro caro amico e il profondo senso di rispetto che nutriamo verso la sua famiglia ci hanno portato a decidere , in piena armonia tra noi ed il nostro manager, che non possiamo più continuare come eravamo”... Con questo annuncio i Led Zeppelin…

Amantyde: Madchen

Amantyde: Madchen

di The_Wall | DeRango™: 3.00

Gli Amantyde sono un gruppo formatosi in Veneto nel 2006. Tra gli scambi che ogni tanto mi capita di fare, mi ritrovo tra le mani una copia del loro cd autoprodotto datato 2011. Dal nome del gruppo a quello dell'album (in tedesco, 'ragazza') sembrerebbe tutto atto a mettere al centro…

Soen: Tellurian

Soen: Tellurian

di Hellring | DeRango™: 7.00

E' vero, è stato il sottoscritto a dare 5 stelle al loro debutto "Cognitive". Ma posso dire che in questi due anni ho riascoltato quel disco e come tanti altri lavori sono arrivato ad una riformulazione della mia idea. Disco che ho rivalutato in negativo, anche se nel loro spudorato…

Amen: Gun of a Preacher Man

Amen: Gun of a Preacher Man

di nes | DeRango™: 13.00

Dovete levarvi dai coglioni. Voglio il deserto davanti ai miei occhi, dovete farvi verdi e vaporizzarvi. State qui attorno, a dire la vostra, a cercare di far passare la vostra, ma da qui arriveranno sempre quelle quattro parole: dovete levarvi dai coglioni. Non ci sono né spazio né tempo per…

Katatonia: Live Consternation

Katatonia: Live Consternation

di Robutti | DeRango™: -5.00

Dovevo vedere i Katatonia sul palco per ben due volte ma, come ben saprete,la sfiga colpisce ciecamente. Proprio come la fortuna. Siccome non c'è due senza tre, mi sono premonito e ho acquistato un loro live. "Live Consternation" è un'opera di ottima fattura che ci presenta il malinconico gruppo svedese…

Palms: Palms

Palms: Palms

di Taurus | DeRango™: 12.00

Affacciandosi dalla finestra dei Palms la veduta è quella ampia che fa vista sui grandi e muti paesaggi naturali dimenticati dall’uomo evocativi del post-rock con un sole che riscalda senza tuttavia mai dare l’impressione di essere veramente asfissiante come in mezzo in un deserto o sui tropici. L’artwork in questo…

James LaBrie: Impermanent Resonance

James LaBrie: Impermanent Resonance

di splinter | DeRango™: 0.00

E mentre attendevamo il nuovo album dei Dream Theater... nel frattempo girava nei lettori di molti amanti del quintetto il nuovo disco solista del vocalist James LaBrie. Ed è un disco piuttosto interessante, sebbene la proposta di James LaBrie sia chiaramente di livello inferiore a quella della band di provenienza.…

Kylesa: Ultraviolet

Kylesa: Ultraviolet

di Hellring | DeRango™: 0.00

L'ultravioletto è una radiazione elettromagnetica non percepibile dalla capacità visiva dell'uomo. Esiste, sta lì, ma noi non riusciamo a carpirla realmente. E' un po' ciò che accade nell'ultimo parto in casa Kylesa, band da sempre restia ad essere catalogata in un determinato genere. "Ultraviolet" è sfuggente molto più del solito,…

The Sabians: Beauty For Ashes

The Sabians: Beauty For Ashes

di nes | DeRango™: 12.00

Justin Marler. Gli Asbestosdeath prima, poi gli si cambia il nome in Sleep e si registra Volume One. Quindi il nulla, o meglio: la crisi, la disperazione, la depressione, il desiderio di morte. Conoscere un monaco. Salutare gli amici che salgono sulla montagna sacra e accompagnare il frate in monastero. Stare rinchiusi…

Big Steel Shit: Shit Happens

Big Steel Shit: Shit Happens

di Gallagher87 | DeRango™: 0.00

"Grande merda d'acciaio". Basterebbe questo indizio per capire da quale città del sud Italia provenga la giovane band Metal Big Steel Shit, e a scanso di equivoci, il gruppo si forma, registra e inizia a suonare dal 2006, ben prima che il problema ILVA/inquinamento/lavoro diventasse un problema mediatico, istituzionale, quindi…

Primal Rock Rebellion: Awoken Broken

Primal Rock Rebellion: Awoken Broken

di MorenoBottesin | DeRango™: 12.00

Allora... C'è il cantante dei SikTh, Mikee Goodman, e c'è Adrian Smith, chitarrista dei Maiden. Il disco è relativamente nuovo (uscito ad inizio del 2012) e quindi per quel che riguarda Smith (qui la sua biografia) s'inquadra nel recente periodo discografico "libero" che i Maiden (in cui pure Steve Harris…

10 Years: Minus The Machine

10 Years: Minus The Machine

di Karter4 | DeRango™: 3.00

Raramente io vado a buttare un occhio sulla scena rock mainstream americana, lo faccio sperando di incontrare qualcosa di buono che in Europa, ma soprattutto in Italia, o non è ancora arrivato oppure semplicemente non se lo caga nessuno. È così che qualche anno fa conobbi i 10 Years, band…