Hai combinato Alternative con Industrial

Peace Love and Pitbulls: Peace Love and Pitbulls

Peace Love and Pitbulls: Peace Love and Pitbulls

di IgnazioIgnazi | DeRango™: 1.00

Cazzo! Nemmeno una recensione sui Peace Love & Pitbulss! Ma chi sono questi pacifisti amanti dei cani più temuti al mondo ? Si tratta(va) di un gruppo svedese che, nei primi anni '90, tentò di rielaborare la lezione impartita da formazioni quali Ministry e Young Gods. Tra i fan di…

Death Grips: Bottomless Pit

Death Grips: Bottomless Pit

di Insect_Reject | DeRango™: 28.00  Immaginifica

Tornano i Death Grips, torna la loro strafottenza musicata. Si erano fatti attendere, avevano addirittura minacciato l’addio, ma eccoli di nuovo qui, ad aggredire i nostri padiglioni auricolari con un nuovo disco, un nuovo capitolo della loro ispirata saga discografica. Era la metà del 2015 quando The Powers That B…

Cop Shoot Cop: Release

Cop Shoot Cop: Release

di ziltoid | DeRango™: 38.00

1987, New York ha finito di essere la culla del movimento no wave, quindi avvalendosi del termine "post-no wave" ci si può permettere di indicare tutta una serie di band nate di conseguenza nell'ambiente underground della grande città, tra cui i CSC. Violenza, pericolo, nichilismo e "sporcizia" (citando inerentemente gli…

Einstürzende Nebauten: Lament

Einstürzende Nebauten: Lament

di caesar666 | DeRango™: 5.00

Meno male che esistono! Gli Einstürzende Neubauten sono ancora per molti aspetti una garanzia e ogni loro produzione raramente passa sotto silenzio soprattutto se, come in questo caso, ci riferiamo ad un nuovo album connesso ad uno show live che i nostri si sono impegnati a portare in giro con…

Trip3: Who's the Third?

Trip3: Who's the Third?

di Peppe Weapon | DeRango™: 0.00

A cavallo tra gli anni 80' e i 90' l'incredibile evoluzione degli apparati elettronici ha spinto sempre più artisti a sperimentare queste nuove "diavolerie" anche in ambito musicale. Il concetto di "musica elettronica" era già fortemente presente negli anni 70', ma solo nei decenni successivi ha acquisito una rilevanza tale…

Nine Inch Nails: Hesitation Marks

Nine Inch Nails: Hesitation Marks

di klagenfurt85 | DeRango™: 5.00

Profeta del caos della carne, dell'apocalisse dei sensi, dell'ottundimento della ragione. Reznor è un genio per molti, un cialtrone per pochi (ma convinti). Tematicamente fu assai distante dagli artisti e gruppi industrial della decade a lui precedente (anni '80), e di notevole rottura con i clangori industrial. Musicalmente, invece, si…

Aborym: Dirty

Aborym: Dirty

di Insect_Reject | DeRango™: 3.00

Anno 2013. Sono passati tre anni da quel capolavoro che risponde al nome di "Psychogrotesque" ed ecco che gli Alieni sono tornati a farci visita. Sono tornati gli Aborym, cari lettori, i ribelli della devastazione sonora e dell'innovazione aggressiva in musica. E sono tornati con "Dirty", il loro disco più malato…

Kanye West: Yeezus

Kanye West: Yeezus

di Darius | DeRango™: 7.00

Con questo nuovo album Kanye West tenta sicuramente di accrescere le dicerie e i rumors circa la propria stabilità psico-mentale, l'irrefrenabile egocentrismo, il frizzante anticonfomismo e le artistiche pretese di non seguire, da bravo artista-pecorella, il furore commerciale imposto dalle etichette discografiche. Partendo dal presupposto che West è probabilmente l'ancora…

Information Society: Don't Be Afraid

Information Society: Don't Be Afraid

di Danny The Kid | DeRango™: 8.00

Inizia dal synth-pop la storia degli Information Society, interpreti americani, di Minneapolis per la precisione, di un fenomeno tipicamente inglese. Rispetto a molti colleghi albionici il gruppo capitanato da Kurt Harland, una carriera divisa tra musica e videogames, proponeva un approccio decisamente più improntato sul groove e sull'energia rispetto alle…

Dälek: Negro Necro Nekros

Dälek: Negro Necro Nekros

di little horn 2.0 | DeRango™: 12.00

Che cosa ci faccio qui? Becco al modico prezzo di 8 euri questo EP di 5 tracce, esordio di quel male tradotto musica (o rumore) che sono i Dalek. Dischetto interessante, vista soprattutto la data di uscita (1997), dove la sperimentazione è già una componente essenziale del gruppo. In realtà…

Dope: Felons and Revolutionaries

Dope: Felons and Revolutionaries

di 100GameReaper | DeRango™: 0.00

Io torno ogni morte di papa, e mi farò perdonare l'ultima cafonata che ho scritto. Oggi parleremo di un album storico per l'industrial metal, come leggete dal titolo si tratta di "Felons & Revolutionaries" dei Dope. Primo album di una band epica, non può che essere geniale; si parte con…

Foetus: Hide

Foetus: Hide

di anonimo cuculo | DeRango™: 7.00

Un'opera completa. Foetus mai era arrivato a concepire un disco così differente per suoni e trame. Se nei precedenti album come “Love” e “Flow” c'era un filo conduttore tra le canzoni che li componevano (una sorta di arpa elettronica il primo e il mix industrial jazz il secondo), non si…

Dälek: Untitled

Dälek: Untitled

di little horn 2.0 | DeRango™: 24.00

La misantropia non è che sia una cosa così brutta: un odio incondizionato verso il genere umano (il tanto amabile genere umano) che ti porta ad isolarti completamente da tutto e tutti, perchè in fondo l'unica persona intelligente sei tu e solo tu. Bello bello bello. Il discorso cambia quando…

Machines of Loving Grace: Gilt

Machines of Loving Grace: Gilt

di CACCAMO | DeRango™: 9.00

I relitti della cultura anni '90. Striscio continuamente tra questi vetri rotti, pioggia, troppa pioggia. Mi rendo conto tutto d'un tratto di ciò che mi infastidisce, non sei tu, non sono le tue bugie, non è la mia casa, non è la mia macchina, non è il mio direttore, non…

Circle: Infektio

Circle: Infektio

di TheJargonKing | DeRango™: 38.00

Poi, scopri l’esistenza un gruppo finlandese, di cui non sapevi nulla e che nessuno – qui - ha mai recensito. Strada facendo, scopri anche che ha sfornato oltre trenta dischi dal 1994 ad oggi. Allora ti fermi e inizi a ragionare ad esempio sul fatto che possa trattarsi di un…

Killing Joke: Democracy

Killing Joke: Democracy

di Danny The Kid | DeRango™: 11.00

Si sa, anche i più grandi sbagliano, ed in sedici anni di carriera i Killing Joke non avevano mai prodotto un album che potesse veramente definirsi trascurabile e non all'altezza del grande nome del gruppo; era destino che prima o poi il mito dovesse cadere e la capitolazione arriva nel…

Killing Joke: Pandemonium

Killing Joke: Pandemonium

di Danny The Kid | DeRango™: 14.00

Quattro anni, un bel periodo di pausa per riordinare un po' le idee e poi si riparte, altro giro altra corsa, la storia dei Killing Joke si arricchisce con un nuovo, esaltante capitolo; con lo stupendo "Extremities, Dirt..." del 1990 Jaz Coleman, Geordie Walker e soci avevano fatto prepotentemente irruzione…

Killing Joke: Extremities, Dirt And Various Repressed Emotions

Killing Joke: Extremities, Dirt And Various Repressed Emotions

di Danny The Kid | DeRango™: 21.00

Su quello che i Killing Joke sono stati, sulla loro importanza storica, sugli apici raggiunti negli anni '80 penso che non ci sia poi molto da dire e rivangare, almeno su queste pagine, quindi non starò qui ad annoiarvi con frasi fatte ma passo direttamente al sodo, ovvero analizzare nel…

Megaherz: Kopfschuss

Megaherz: Kopfschuss

di Danny The Kid | DeRango™: 12.00

L'immobilismo è il male: analizzando i percorsi artistici di tutte le realtà più importanti del panorama NDH si nota subito come non esista una band che sia rimasta uguale a come aveva cominciato; tantomeno i Megaherz, che hanno avuto una storia molto più convulsa di altri pilastri del movimento che…

Megaherz: Wer Bist Du

Megaherz: Wer Bist Du

di Danny The Kid | DeRango™: 6.00

"Sperm" degli Oomph! è un album che ha segnato la storia: battiti industriali, chitarre metal, melodie decise, potenti ed orecchiabili, ritmi ammiccanti, songwriting graffiante e allusivo ed uso della lingua tedesca per ragioni stilistiche ma anche identitarie, di non-omologazione con le regole del mercato: quel disco un po' grezzo e…