Hai combinato Alternative con Indie/Low-Fi

Galaxie 500: On Fire

Galaxie 500: On Fire

di CosmicJocker | DeRango™: 36.00

Anche questa volta l’estate fallirà; il sole scialacquerà presto tutta la sua energia, ritirerà le lingue di fuoco dentro la sua tana e si leccherà le sue tiepide ferite. Già oggi, se all’ora del crepuscolo provassimo a tendere il respiro verso l’orizzonte, sentiremmo i primi refoli di una brezza agrodolce…

Departmentstore Santas: At the Medieval Castle Nineteen 100-Year Lifetimes Since

Departmentstore Santas: At the Medieval Castle Nineteen 100-Year Lifetimes Since

di proggen_ait94 | DeRango™: 38.00

Dagli anni '90 il lo-fi è diventato molto più comune e accessibile, ma negli '80? Senza la consapevolezza che fosse in primo luogo accettabile come approccio alla registrazione/composizione, andare per quella strada ti costringeva a fare i conti col fatto che se avevi fortuna stampavi 500 copie in vinile e…

Half Japanese: Hear The Lions Roar

Half Japanese: Hear The Lions Roar

di sotomayor | DeRango™: 22.00

Alla fine penso che molti sarebbero concordi nel definire Jad Fair come una personalità eccentrica. Molti portrebbero persino pretendere che lui abbia una specie di lato oscuro: lo immaginano con i capelli elettrizzati, come se fosse reduce da una specie di elettro-shock, una figura stereotipata, tipo quella dello scienziato pazzo…

Morgan Delt: Phase Zero

Morgan Delt: Phase Zero

di sotomayor | DeRango™: 18.00  Levitation

All'inizio ero incerto su se scrivere del nuovo disco di Morgan Delt. Il musicista e scultore di Los Angeles, California, ha pubblicato questo nuovo disco lo scorso 26 agosto e da quel momento lo ho ascoltato diverse volte in quello che è stato una specie di processo ispettivo. Una specie…

Conor Oberst: Ruminations

Conor Oberst: Ruminations

di sotomayor | DeRango™: 24.00

A quanto pare Conor Oberst questa volta non si aspettava affatto di scrivere un nuovo disco. Cioè, questa cosa non era affatto nei suoi piani e nelle sue intenzioni quando ha deciso di 'ritirarsi' per un periodo di riposo a Omaha, nel Nebraska. Solo che poi ci ha raccontato di…

Michael Cera: True That

Michael Cera: True That

di 2000 | DeRango™: 12.00 Samples!

"I'm dying in this fuckin country ass fucked up town!" Conoscete Michael Cera? facciamola finita, Juno, Superbad... il talento attoriale c'è sempre stato dietro alla telecamera. Anche al basso in realta, chi l'ha visto in Scott Pilgrim vs The World può confermarlo. E da quel film s'intuisce un'altra grande passione:…

Simone Gison: Liquid Dream

Simone Gison: Liquid Dream

di MoodyFrazier | DeRango™: 6.00

La mia passione per quelli come me è risaputa. Lo sanno tutti che preferisco le persone comuni piuttosto che le rock-star fatte e formate. C’è qualcosa di genuino nelle persone vere con tutte le loro debolezze, i loro difetti, le loro inconsistenze. Simone Gison è uno di questi e Liquid…

mewithoutYou: Pale Horses

mewithoutYou: Pale Horses

di gnomovolante | DeRango™: 8.00

Anno domini 2015. Aaron Weiss, classe '79, paroliere irruento ed esuberante, è sull'orlo di una crisi esistenziale. Mentre immagini di guerre nucleari e presagi del giorno del giudizio infestano i suoi sogni, la band si riunisce per dare alla luce il loro sesto lavoro. I mewithoutYou sono invecchiati dai tempi…

Car Seat Headrest: Teens of Denial

Car Seat Headrest: Teens of Denial

di kloo | DeRango™: 38.00

Ogni persona ha le sue "fisse", dentro di noi crescono folle di emozioni che sembra si spengano appena il pensiero volta verso qualcos'altro, ma noi le conosciamo e sentiamo che stanno per essere vomitate. Ognuno ha le proprie coordinate e le mie sono in quel lembo di terra che sta…

teen suicide: It's the Big Joyous Celebration, Let's Stir the Honeypot

teen suicide: It's the Big Joyous Celebration, Let's Stir the Honeypot

di kloo | DeRango™: 15.00

Dischi del 2016 Parte 6: Era dal 2012 che attendevo la "reunion" di Sam Ray con il suo progetto teen suicide. Dopo il successo avvenuto con Ricky Eat Acid ha rispolverato uno dei fenomeni di bandcamp più duraturi, presentandosi sotto nuova veste e nuova etichetta: Run For Cover. I quasi…

Palehound: Dry Food

Palehound: Dry Food

di kloo | DeRango™: 29.00

Dischi del 2015 Parte.1 Non vi illudo e vi dico subito che questa serie di recensioni servono per creare la mia classifica del 2015. Al contempo, in poche magiche righe, tenterò di creare la giusta curiosità riguardo i dischi che andrò a trattare. I Palehound, sono figli illeggitimi della Boston…

Plush: Pine

Plush: Pine

di kloo | DeRango™: 26.00

Avete presente quel sole che spacca in due il cranio? Avete presente quel caldo, talmente alto, che si suda all'ombra? E nell'ombra fumarsi la prima canna, tossendo aspramente, roteando gli occhi fino ad annebbiare la vista? Questo è Pine dei Plush, un sogno lontano, forse di mare, sicuramente di sole,…

Marilyn Manson: The Pale Emperor

Marilyn Manson: The Pale Emperor

di Stopnsink23 | DeRango™: 18.00

Aspettavo con ansia un suo ritorno. Dal 2007 lo aspettavo. Dall'anno in cui aveva dimostrato di aver consumato del tutto ciò che rimaneva del suo strascico di controversie che lo aveva caratterizzato fin dal 1995. Con "ANTICHRIST SUPERSTAR" ha spaccato di brutto. Solo i Rammstein erano più INDUSTRIAL di quel…

Jeans Wilder: Totally

Jeans Wilder: Totally

di hornyBBW | DeRango™: 28.00

Jeans Wilder è morto un paio di settimane fa. Ne dà il triste annuncio la sua pagina Facebook: cinque like, mezza dozzina di commenti tra incredulità e dolore. Provo a googlare “Jeans Wilder” anche adesso, ma non ne trovo notizia. Non so se Debaser usi una qualche sorta di tag,…

Ovlov: AM

Ovlov: AM

di kloo | DeRango™: 25.00

2013: esce per Explodin in Sounds Records questo primo Full Lenght degli Ovlov dal titolo AM. Pochi mesi prima uscì un altro AM molto più famoso, molto più citato: quello degli Arctic Monkeys. Mentre quest'ultimo rappresentava l'acronimo del gruppo, il primo non ho per niente chiaro il significato: forse la…

Barlow: Castles

Barlow: Castles

di kloo | DeRango™: 29.00

Mi sono innamorato, mi sono innamorato di quelle strutture grigie che ruotavano attorno a me quando ero più giovane. Sopra al mio amato Montello, di notte, potevo vedere le luci della pianura veneta e posso farlo tuttora, però ora sono distante. Posso immaginarmi il caldo d'estate intriso di vecchi ricordi…

Beck: One Foot in the Grave

Beck: One Foot in the Grave

di DaedalusHerod | DeRango™: 11.00

"He's a mighty good leader... He's a mighty good leader..." qualche giro blues scordato introduce un canto profondo e naive di Beck Hansen. Un canto tradizionale, già ripreso da Skip James, è il primo brano di "One Foot in the Grave", uno degli episodi più rustici dell' allora ventiquattrenne statunitense.…

Giant Drag: Waking Up Is Hard To Do

Giant Drag: Waking Up Is Hard To Do

di Lao Tze | DeRango™: 26.00

IL RITORNO. Annie è tornata. E' passato un discreto (...) lasso di tempo e sembrava non dovesse tornare più, ma alla fine è tornata. Sono stati 7/8 anni particolarmente drammatici e incasinati, 7/8 anni in cui abbiamo persino rischiato di perderla, ma in qualche rocambolesca maniera Annie se l'è cavata.…

The Residents: The Commercial Album

The Residents: The Commercial Album

di Alvo23 | DeRango™: 21.00

I Residents sono un gruppo di freaks intellettualoidi che nella prima metà degli anni '70 propone una versione distorta e fondamentalmente "SBAGLIATA" di tutto ciò che amano (dal krautrock dei Faust alle melodie di Beatles e Rolling Stones all'approcio avantgarde di Stockhausen, e così via...) con poca tecnica, zero mezzi,…

Golden Gurls: Typo Magic

Golden Gurls: Typo Magic

di GIANLUIGI67 | DeRango™: 9.00

Come quando per caso dopo svariati anni si rivede una vecchia fiamma e ritroviamo intatti quei particolari, un sorriso, uno sguardo, il sedere, che forse ti hanno fatto innamorare. Particolari sempre presenti che ti fanno balenare l'idea di riprovarci. Ecco, con le dovute proporzioni, è l'effetto che mi ha fatto…