Hai combinato Alternative con Power-Pop

Weezer: Pacific Daydream

Weezer: Pacific Daydream

di GrantNicholas | DeRango™: 23.92 Novità!  Novità

Sei album in dieci anni. Sulla prolificità dei Weezer davvero nulla da dire. Rivers Cuomo e compagni si erano un pochettino persi, pubblicando due album come “Raditude” (un disastro assoluto su tutta la linea) ed “Hurley” (un gradino sopra, ma sempre mediocre). I due album successivi però, “Everything Will Be…

Ben Kweller: Sha Sha

Ben Kweller: Sha Sha

di hornyBBW | DeRango™: 21.04

In uno di quei talent show per bambini prodigio che cantano alla grande e stanno sulle balle a tutti, Ben Kweller non avrebbe sfondato. Eppure è di un ex bambino prodigio a tutti gli effetti che stiamo parlando: primo disco da cantante/chitarrista/compositore pubblicato a tredici anni, secondo a quindici. Poi…

The Golden Dogs: Coat Of Arms

The Golden Dogs: Coat Of Arms

di masturbatio | DeRango™: 6.00

I neri hanno il ritmo nel sangue, gli inglesi il thè, i canadesi l'indie (no racism intended). Volete una dimostrazione? Ma cuccatevi i Golden Dogs, ennesimo ottimo gruppo emerso dalle mandrie di caribou disperse tra gli aceri innevati. Il quintetto di Toronto al terzo album si conferma un'isola felice di…

Foals: Total Life Forever

Foals: Total Life Forever

di masturbatio | DeRango™: 7.20

Non è semplice recensire un disco come questo. Le ragioni sono tante, ma la principale che le racchiude tutte forse può essere il disorientamento. Quest’album ha un’atmosfera particolare, permeata di mistero e attraversata da un senso d’inquietudine costante. Le voci suonano distanti ed inumane in quasi tutti i pezzi. I…

VersaEmerge: Fixed At Zero

VersaEmerge: Fixed At Zero

di Ryan | DeRango™: 0.00

Qualche giorno fa, ero alla ricerca di qualcosa di nuovo da ascoltare, quando, non so come, mi sono imbattuto in questo nome: VersaEmerge (band americana poco conosciuta in Italia), incuriosito dal nome sono andato a documentarmi su di loro, scoprendo che suonano dal 2005 ma che solo nel 2010 hanno…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -0.25

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Weezer: Hurley

Weezer: Hurley

di GREGOR SAMSA | DeRango™: 10.38

E' dal 2008, precisamente dall'uscita di Weezer (The Red Album), che Rivers Cuomo e soci hanno adottato l'abitudine di lanciare sul mercato un disco ogni anno. Una mossa commerciale come questa risulta sempre molto azzardata perchè l'ispirazione, si sa, non può essere sempre immediata e si rischia con grande facilità…

Moran: Replay

Moran: Replay

di panapp | DeRango™: 0.97

I Moomin sono i protagonisti di una serie di romanzi e libri illustrati famosissimi in Scandinavia e nel Nord Europa, ma molto meno nell'Europa meridionale: sono degli spiriti silvestri bianchi, gentili e dalla forma semplice e pasciuta. Nella loro valle esiste una strana essere d'aspetto fantasmatico che trasforma in ghiaccio…

Bad Religion: No Substance

Bad Religion: No Substance

di AssafetidaLover | DeRango™: 24.73

Anche i migliori sbagliano. Del resto, sono sempre esseri umani. Il primo fu un errore di gioventù, Anno Domini 1983, quando ripudiarono "Into the Unknown", che invece aveva (e ha tuttora) buone frecce al proprio arco. Il secondo è un errore fresco fresco di Brett. Mr. Epitaph ha, infatti, acquistato…

Hole: Nobody's Daughter

Hole: Nobody's Daughter

di Psychopoison | DeRango™: 2.54

Torna la figlia di nessuno, la regina del rock anni novanta, finalmente con un buon disco dopo il mega flop solista del 2004. Courtney Love decide di evolvere la sua ex band con una formazione completamente rinnovata (non parla di reunion ma di evoluzione), escludendo persino lo storico co-fondatore Eric…

Madonna: Celebration

Madonna: Celebration

di Darius | DeRango™: -1.90

Nel lontanissimo 1982, l'anno in cui il compianto Michael Jackson fece uscire quel capolavoro indiscusso, insuperato e insuperabile di "Thriller", una sua coetanea non ancora famosa e osannata come lui decise di irrompere in un music biz acerbo, ancora privo di una consolidata rete televisiva (MTV) che coronasse il suo…

Blink-182: Blink-182

Blink-182: Blink-182

di DanielBack | DeRango™: -4.04

Devo dare un voto oggettivo a quest'album? Beh, io ho letto le sei recensioni precedenti alla mia dove l'album veniva sempre descritto bene, un cambiamento positivo nella band che era sempre fissata su quel fottuto arpeggio (il che è pure vero), un passo avanti in una monotonia che sembrava non…

Letters To Cleo: Wholesale Meats And Fish

Letters To Cleo: Wholesale Meats And Fish

di Rorix | DeRango™: 3.00

Come ben sapete, c'è un grosso buco nero che inghiotte inesorabilmente artisti, mode, film, che non hanno avuto la fortuna di ottenere un'estensione dei 15 minuti di gloria loro concessi, o che non li hanno ottenuti affatto: il dimenticatoio. Molto spesso accade che vi finiscano (restando in campo musicale) gruppi…

Sniper Dogs: Sniper Dogs

Sniper Dogs: Sniper Dogs

di sniperdogs | DeRango™: 0.00

"UHh!!!" coniuga le sonorità del New Wave of British Heavy Metal dell'89 al country ballereccio del defunto John Denver, a braccetto con il vecchio cupo dark rock'n'roll di Johnny Cash. L'onomatopea agricola del testo caratterizza la semplice  provincialità del gruppo cremonese. Seguendo, gli Snipers, a muso duro proseguono con una…

Serafin: No Push Collide

Serafin: No Push Collide

di GrantNicholas | DeRango™: 4.22

Attivi dall'ormai lontano settembre 2000 e capitanati dal bravo frontman Ben Fox Smith (ex Stony Sleep), i Serafin sono tra le band più sottovalutate nel vasto e vario panorama musicale britannico. Solo nel 2003 giungono al disco d'esordio con questo splendido "No Push Collide", allora trainato da due singoli di…

The Fireman: Electric Arguments

The Fireman: Electric Arguments

di veca | DeRango™: 11.64

Ormai da qualche anno a questa parte McCartney ci ha abituati a continui cambi di stile alternando dischi alquanto convenzionali con esperimenti di musica elettronica e classica ma suscitando a volte qualche perplessità sulla qualità e sulla necessità di dare alla luce dischi abbastanza inusuali per la sua attitudine di…

Weezer: Weezer (Red Album)

Weezer: Weezer (Red Album)

di GrantNicholas | DeRango™: 19.68

E dopo il blu ed il verde, è la volta del rosso. Colore sicuramente scelto non a caso, dai redivivi Weezer; i giorni che hanno seguito l'ottimo successo di "Make Believe" non sono stati affatto facili. La band ha rischiato lo scioglimento, mentre il leader Cuomo si è concesso poco…

Semisonic: Great Divide

Semisonic: Great Divide

di mien_mo_man | DeRango™: 9.19

Il debutto dei Semisonic è esattamente come me lo aspettavo. Forse, nel 1996, era spiazzante, e forse, tutt'al contrario, quel modo di suonare non poteva non essere naturale ed ovvio. Non ricordo e non so. A distanza di così tanto tempo dico che è esattamente come me lo immaginavo: dopo…

Love and Rockets: Express

Love and Rockets: Express

di giovanniA | DeRango™: 0.00 Samples!

Non importa quale chitarra abbia tra le mani, può essere una tagliente Telecaster o una più delicata acustica a dodici corde, il timbro può essere distorto oppure privo di effetti, quel che è certo è che un personaggio dal carisma totale come Daniel Ash ci farà correre qualche brivido lungo…

Enter Shikari: Take to the Skies

Enter Shikari: Take to the Skies

di Jester | DeRango™: 4.24

Non esiste evoluzione senza mutazione. Facendo tesoro della lezione impartita dal darwinismo, i quattro albionici ci propongono dunque una rivisitazione in chiave musicale degli esperimenti condotti un paio di secoli fa dall'abate Mendel: per nostra fortuna però ad essere incrociati non sono stavolta svariate specie di piselli (!) ma bensì diversi generi musicali, nellla fattispecie l'emo-metal-core e l'euro-techno-trance. Il…