Hai combinato Alternative con Pop Rock

Noel Gallagher's High Flying Birds: Who Built The Moon? (Japanese Edition)

Noel Gallagher's High Flying Birds: Who Built The Moon? (Japanese Edition)

di GrantNicholas | DeRango™: 18.75 Novità!  Novità

E la risposta al successo del fratello minore, alla fin fine, non si è fatta attendere molto. E’ arrivato il momento della terza fatica in studio per i Noel Gallagher’s High Flying Birds, ovvero Noel Gallagher in solitaria. E a questo giro i cambiamenti sono tanti, a partire dalla band:…

Morrissey: Low In High School

Morrissey: Low In High School

di GrantNicholas | DeRango™: 19.33 Novità!

E’ il momento di tornare in pista anche per il quasi sessantenne Morrissey, che con questo “Low In High School” arriva all’undicesimo lavoro in studio da solista. Prodotto da Joe Chiccharelli, è stato registrato in parte in Francia (La Fabrique Studios) ed in parte proprio qui in Italia, nei Forum…

R.E.M.: Automatic For The People (25th Anniversary Edition)

R.E.M.: Automatic For The People (25th Anniversary Edition)

di GrantNicholas | DeRango™: 21.64 Novità!

Non ci si stanca mai di parlare di “Automatic For The People”. Album fondamentale, forse (anzi, sicuramente) l’apice creativo nella strepitosa carriera degli R. E. M. . Un album cupo e meditabondo ma liricamente spesso violento, che nelle intenzioni iniziali dei propri creatori avrebbe dovuto essere un disco di alt…

Steven Wilson: To the Bone

Steven Wilson: To the Bone

di splinter | DeRango™: 2.07  Novità

Quando ascoltai “Happiness III” nel recente EP dissi che Steven Wilson non fa una ciofeca nemmeno quando realizza un brano pop. Tuttavia la cosa era abbastanza risaputa, Wilson non ha mai disdegnato sonorità pop-friendly e lo ha dimostrato in diverse occasioni, pensiamo ai Porcupine Tree di “Stupid Dream” e “Lightbulb…

Michelle Branch: The Spirit Room

Michelle Branch: The Spirit Room

di JonnyORiley87 | DeRango™: 2.65

Il 2001 per la musica Pop e Rock rappresenta, senza ombra di dubbio, un anno decisamente interessante: abbiamo, infatti, la rinascita del cosiddetto genere "Alternative" che non solo interessa gruppi Rock di un certo calibro, tra cui, per esempio, i System Of A Down, già in realtà attivi due anni…

Weezer: Pacific Daydream

Weezer: Pacific Daydream

di GrantNicholas | DeRango™: 23.97 Novità!  Novità

Sei album in dieci anni. Sulla prolificità dei Weezer davvero nulla da dire. Rivers Cuomo e compagni si erano un pochettino persi, pubblicando due album come “Raditude” (un disastro assoluto su tutta la linea) ed “Hurley” (un gradino sopra, ma sempre mediocre). I due album successivi però, “Everything Will Be…

Stereophonics: Scream Above The Sounds

Stereophonics: Scream Above The Sounds

di GrantNicholas | DeRango™: 22.18 Novità!

A due anni di distanza da quel "Keep The Village Alive" che li ha riportati in vetta alle classifiche Uk, gli Stereophonics non demordono e pubblicano un nuovo album, battezzato "Scream Above The Sounds". In occasione delle celebrazioni per il ventennale del fondamentale esordio "Word Gets Around", Kelly Jones e…

Beck: Colors

Beck: Colors

di GrantNicholas | DeRango™: 20.01 Novità!

Dopo i tre Grammy Awards vinti (un po’ inaspettatamente) per “Morning Phase” del 2014 (Album of the Year, Best Engineered Album, Non-Classical e Best Rock Album), la carriera di Beck ha subito improvvisamente una nuova impennata, per quanto la qualità nel corso degli anni non sia mai mancata nella sua…

Motorpsycho: Here Be Monsters

Motorpsycho: Here Be Monsters

di madcat | DeRango™: 21.29

Evidenti influenze Pinkfloydiane nelle atmosfere, nel suono, persino nella struttura (sia dei pezzi, sia dell'album: in questo simile a dischi come "Meddle" o "Wish you Were Here"): è questa la prima, forte sensazione che si ha ascoltando questo eccellente disco dei Motorpsycho, che nel complesso risulta uno dei loro migliori…

Feeder: The Best Of Feeder / Arrow

Feeder: The Best Of Feeder / Arrow

di GrantNicholas | DeRango™: 10.01 Novità! Samples!

E’ di nuovo il momento di celebrare per i gallesi Feeder. A undici anni dalla prima raccolta “Singles” (per la verità piuttosto incompleta, per quanto impreziosita da tre grandi inediti) e ad un solo anno dall’ultimo (bellissimo) lavoro in studio, “All Bright Electric”, Grant Nicholas e il bassita Take Hirose…

The Killers: Wonderful Wonderful

The Killers: Wonderful Wonderful

di GrantNicholas | DeRango™: 12.59 Samples!

“Battle Born”, il precedente disco in studio dei The Killers, ha lasciato diverse cicatrici nella band di Las Vegas. L’obiettivo di Brandon Flowers e compagni era di non licenziare un altro album del quale non fossero convinti appieno, e con il nuovo “Wonderful Wonderful” sembrano esserci pienamente riusciti. In tal…

Starsailor: All This Life

Starsailor: All This Life

di GrantNicholas | DeRango™: 12.42

Anche gli Starsailor di James Walsh arrivano al primo disco post-reunion di inediti, con questo nuovo “All This Life”. Registrato negli studi di Richard McNamara (chitarrista degli Embrace, che qui funge anche da produttore) ad Hipperholme, nello West Yorkshire, il nuovo lavoro arriva dopo il best of del 2014 (corredato…

Halasan Bazar: Burns

Halasan Bazar: Burns

di sotomayor | DeRango™: 17.68  Levitation

Fortunamente c'è in giro ancora chi riesce a scrivere della buona musica pop senza nessun bisogno di essere in qualche maniera 'mainstream' e ricercare il consenso a tutti i costi e conseguentemente senza scadere in quelli che sono i soliti cliché della musica 'indie' che affermatasi secondo dei principi e…

Linkin Park: One More Light

Linkin Park: One More Light

di AlexTheCrow | DeRango™: 10.20

16 febbraio 2017: i Linkin Park fanno uscire ''Heavy'', in collaborazione con la cantante R&B Kiiara, il primo singolo tratto dal nuovo album di imminente uscita ''One More Light'' previsto per il 19 maggio. Il brano non ben accolto dai fans del gruppo, poiché giudicato troppo pop e ben lontano…

Nickelback: Feed The Machine

Nickelback: Feed The Machine

di GrantNicholas | DeRango™: 24.43

Gli ultimi sei anni sono stati un autentico disastro per i canadesi Nickelback. Attesi al varco da pubblico generalista e critica specializzata dopo l’inaspettato exploit del bellissimo “All The Right Reasons” (undici milioni di copie vendute e tre singoli da alta classifica negli USA, dopo che il precedente “The Long…

Woods: Love Is Love

Woods: Love Is Love

di sotomayor | DeRango™: 15.67  Levitation

I Woods sono una buona band pop, ma dopo più di dieci anni di pubblicazioni discografiche pagano inevitabilmente pegno più che a una mancata ispirazione, a quello che è un mancato rinnovamento nelle sonorità delle loro produzioni, peraltro storicamente improntate a schemi molto semplici e che ne hanno sempre costituito…

Blackfield: Blackfield V

Blackfield: Blackfield V

di splinter | DeRango™: 4.28

Il motivo per cui il quarto capitolo non era piaciuto tantissimo rimarrà per sempre uno dei misteri irrisolti dell’universo, materiale per Roberto Giacobbo insomma; ma intanto ecco che Steven Wilson torna ad essere compositore in pianta stabile nei Blackfield per questo quinto capitolo del progetto che lo vede coinvolto assieme…

The Cranberries: To the Faithful Departed

The Cranberries: To the Faithful Departed

di MoodyFrazier | DeRango™: 6.13

Sembra che Dolores ci abbia provato. Ha seriamente tentato di non uscire dal suo ruolo di cantante da boyband per ragazzini gelatinati coi bracciali borchiati che suonano la "chitaVVa". Qua però, in parte, non ci è riuscita. Ho letto sulla bella recensione di Rax qui sul deBasio che Dolores commentò…

Kasabian: For Crying Out Loud

Kasabian: For Crying Out Loud

di GrantNicholas | DeRango™: 13.06

Il precendente “48:13” per i Kasabian è stato un mezzo passo falso. Non tanto a livello commerciale (quinto numero uno consecutivo in UK per la band), quanto a livello artistico: difatti, in mezzo a tanti pezzi validi (“Bumblebee”, “Stevie”, “Treat”, “Bow”), ce n’erano altrettanti troppo persi in una spinta elettronica…

Elbow: Little Fictions

Elbow: Little Fictions

di GrantNicholas | DeRango™: 14.96

Arrivano alla settima prova in studio gli Elbow, band fondamentale soprattutto per gli amanti dell’alt pop/rock d’oltremanica. Dopo l’incredibile exploit di “The Seldom Seen Kid” dell’ormai lontano 2008, la band capitanata dal frontman Guy Garvey (fresco di buon esordio solista con “Courting The Squall” del 2015, arrampicatosi addirittura sul podio…