Hai combinato Alternative con Pop Rock

Starsailor: All This Life

Starsailor: All This Life

di GrantNicholas | DeRango™: 10.00 Novità!

Anche gli Starsailor di James Walsh arrivano al primo disco post-reunion di inediti, con questo nuovo “All This Life”. Registrato negli studi di Richard McNamara (chitarrista degli Embrace, che qui funge anche da produttore) ad Hipperholme, nello West Yorkshire, il nuovo lavoro arriva dopo il best of del 2014 (corredato…

Halasan Bazar: Burns

Halasan Bazar: Burns

di sotomayor | DeRango™: 16.00  Levitation

Fortunamente c'è in giro ancora chi riesce a scrivere della buona musica pop senza nessun bisogno di essere in qualche maniera 'mainstream' e ricercare il consenso a tutti i costi e conseguentemente senza scadere in quelli che sono i soliti cliché della musica 'indie' che affermatasi secondo dei principi e…

Linkin Park: One More Light

Linkin Park: One More Light

di AlexTheCrow | DeRango™: 10.00

16 febbraio 2017: i Linkin Park fanno uscire ''Heavy'', in collaborazione con la cantante R&B Kiiara, il primo singolo tratto dal nuovo album di imminente uscita ''One More Light'' previsto per il 19 maggio. Il brano non ben accolto dai fans del gruppo, poiché giudicato troppo pop e ben lontano…

Nickelback: Feed The Machine

Nickelback: Feed The Machine

di GrantNicholas | DeRango™: 25.00

Gli ultimi sei anni sono stati un autentico disastro per i canadesi Nickelback. Attesi al varco da pubblico generalista e critica specializzata dopo l’inaspettato exploit del bellissimo “All The Right Reasons” (undici milioni di copie vendute e tre singoli da alta classifica negli USA, dopo che il precedente “The Long…

Woods: Love Is Love

Woods: Love Is Love

di sotomayor | DeRango™: 14.00  Levitation

I Woods sono una buona band pop, ma dopo più di dieci anni di pubblicazioni discografiche pagano inevitabilmente pegno più che a una mancata ispirazione, a quello che è un mancato rinnovamento nelle sonorità delle loro produzioni, peraltro storicamente improntate a schemi molto semplici e che ne hanno sempre costituito…

Blackfield: Blackfield V

Blackfield: Blackfield V

di splinter | DeRango™: 4.00

Il motivo per cui il quarto capitolo non era piaciuto tantissimo rimarrà per sempre uno dei misteri irrisolti dell’universo, materiale per Roberto Giacobbo insomma; ma intanto ecco che Steven Wilson torna ad essere compositore in pianta stabile nei Blackfield per questo quinto capitolo del progetto che lo vede coinvolto assieme…

The Cranberries: To the Faithful Departed

The Cranberries: To the Faithful Departed

di MoodyFrazier | DeRango™: 5.00

Sembra che Dolores ci abbia provato. Ha seriamente tentato di non uscire dal suo ruolo di cantante da boyband per ragazzini gelatinati coi bracciali borchiati che suonano la "chitaVVa". Qua però, in parte, non ci è riuscita. Ho letto sulla bella recensione di Rax qui sul deBasio che Dolores commentò…

Kasabian: For Crying Out Loud

Kasabian: For Crying Out Loud

di GrantNicholas | DeRango™: 11.00

Il precendente “48:13” per i Kasabian è stato un mezzo passo falso. Non tanto a livello commerciale (quinto numero uno consecutivo in UK per la band), quanto a livello artistico: difatti, in mezzo a tanti pezzi validi (“Bumblebee”, “Stevie”, “Treat”, “Bow”), ce n’erano altrettanti troppo persi in una spinta elettronica…

Elbow: Little Fictions

Elbow: Little Fictions

di GrantNicholas | DeRango™: 13.00

Arrivano alla settima prova in studio gli Elbow, band fondamentale soprattutto per gli amanti dell’alt pop/rock d’oltremanica. Dopo l’incredibile exploit di “The Seldom Seen Kid” dell’ormai lontano 2008, la band capitanata dal frontman Guy Garvey (fresco di buon esordio solista con “Courting The Squall” del 2015, arrampicatosi addirittura sul podio…

Biffy Clyro: Ellipsis

Biffy Clyro: Ellipsis

di GrantNicholas | DeRango™: 4.00

I Biffy Clyro piazzano il colpo decisivo e, con questo settimo album battezzato “Ellipsis”, si sistemano definitivamente tra i pesi massimi del rock d’oltremanica. Prodotto da Rich Costey (Muse, Sigur Ros, Frank Turner), il nuovo lavoro si avvicina molto al prototipo di album rock perfetto. Secco, incisivo e perfettamente a…

Red Hot Chili Peppers: The Getaway

Red Hot Chili Peppers: The Getaway

di GrantNicholas | DeRango™: 23.00  Immaginifica

Undici album per una delle band più amate (ed odiate) nella storia della musica rock statunitense. I Red Hot Chili Peppers ne hanno passate tante. Morte, dipendenze, cambi di formazione, fino alla virata pop rock (con conseguente successo mondiale) di “Californication” ed il successo trasversale che raggiunge anche chi era…

Garbage: Strange Little Birds

Garbage: Strange Little Birds

di GrantNicholas | DeRango™: 18.00

Shirley Manson, bella e carismatica leader dei Garbage, va per i cinquanta. Dal 1995, anno del sorprendente debutto eponimo della band statunitense, ne è passata di acqua sotto i ponti; prima il post-grunge, poi il nu metal, poi l’esplosione commerciale del rap/r n’ b, il rock pianistico dei Coldplay e…

The Last Shadow Puppets: Everything You've Come To Expect

The Last Shadow Puppets: Everything You've Come To Expect

di GrantNicholas | DeRango™: 24.00

Otto anni. Il dinamico duo composto da Alex Turner, ormai ex enfant prodige del rock britannico a capo dei suoi Arctic Monkeys, e Miles Kane, trentenne cantautore che, dopo la falsa partenza col progetto The Rascals, ha trovato la definitiva consacrazione con due dischi solisti di buon livello (e collaborazioni…

David Bowie: Blackstar

David Bowie: Blackstar

di WalterTenio016 | DeRango™: 4.00

("I'm a blackstar, i'm not a popstar") L'uomo che cadde sulla terra se n'è andato. lasciata per sempre la via terrena è entrato definitivamente nel mito, in silenzio, nella notte, in una fredda sera d'inverno. Come una supernova, esplodendo, ha lasciato un bagliore indelebile nel firmamento. Questo Blackstar , 25esima…

David Bowie: Blackstar

David Bowie: Blackstar

di Ancora D'Oro | DeRango™: 23.00

Lo sappiamo, David Bowie non è uomo di questo pianeta, non in senso stretto, quantomeno. È l’uomo che è caduto sulla terra, ma che non appartiene alla nostra razza. Ancora una volta sbaraglia e sconnette ogni parametro, ancora una volta fa e farà parlare di sé come uno degli ultimi…

Wilco: Star Wars

Wilco: Star Wars

di Loconweed | DeRango™: 28.00

Surprise! Il nuovo lavoro discografico dei Wilco dal titolo “Star Wars” esce a sorpresa, e un po’ in sordina rispetto alle precedenti uscite, nel luglio 2015. L’album viene offerto in free download sul sito ufficiale del gruppo per 30 giorni dall’uscita. Evitato l’hype derivante da annunci ufficiali e considerato da…

Shinedown: Threat To Survival

Shinedown: Threat To Survival

di Nicolazzz | DeRango™: 2.00

"Threat To Survival" è il quinto album in studio della band americana Shinedown, uscito il 18 Settembre 2015 per l'Atlantic Records. "Threat To Survival" è l'album che segna definitivamente il cambio di genere, stile e tutto il resto da parte degli Shinedown. La fine degli Shinedown praticamente, o meglio gli…

Foals: What Went Down

Foals: What Went Down

di GrantNicholas | DeRango™: 6.00

La scomoda definizione di “disco della maturità” sembra trovare invece una sua utilità nel descrivere il nuovo lavoro dei britannici Foals. Il precedente “Holy Fire” ha creato per la band capitanata da Yannis Philippakis due precedenti “scomodi”: la prima vera hit radiofonica, “My Number”, e la crescita esponenziale di una…

U2: No Line On The Horizon

U2: No Line On The Horizon

di Pietro84 | DeRango™: -14.00

Questa è la mia seconda recensione su un album degli U2, dopo All That You Can't Leave Behind. Cercherò questa volta di essere più breve senza sbavature. E' un album che ha venduto quasi 5 milioni di copie, poche per un album degli U2 a causa della scelta dei singoli…

U2: All That You Can't Leave Behind

U2: All That You Can't Leave Behind

di Pietro84 | DeRango™: -5.00

E' la prima volta che faccio una recensione su un loro album. Nel 2000 avevo 16 anni, pertanto il "mio primo vero disco" degli U2 con cui sono cresciuto, in cui mi sono sempre rispecchiato e che più sento è proprio "All That You Can't Leave Behind", anche perchè essendo…