Hai combinato Alternative con Just Rock

Crash of Rhinos: Knots

Crash of Rhinos: Knots

di SevenDays | DeRango™: 7.20

I Crash of Rhinos sono cinque ragazzi inglesi (o meglio erano, ahimè, pochi mesi dopo l'uscita dell'album in questione si sono sciolti, gettandomi nello sconforto più totale, fra l'altro). Con il debutto Distal avevano reso ben chiaro che Cap'n Jazz e midwest emo sono il loro pane quotidiano, un disco…

Ashes Divide: Keep Telling Myself It's Alright

Ashes Divide: Keep Telling Myself It's Alright

di Hant | DeRango™: 12.00

Billy Howerdel è un artista. Termine di questi tempi abusato, o usato il più delle volte a torto o a vanvera. Ma il chitarrista e co-deus-ex-machina degli A Perfect Circle con James Maynard Keenan, non è solo un bravo mestierante. Questo primo album del suo side-project ASHES dIVIDE "Keep Telling…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -0.25

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Swans: Live @ Teatro Espace, Torino 03.12.10

Swans: Live @ Teatro Espace, Torino 03.12.10

di PabloEscodalbar | DeRango™: 5.92

Venerdì 3 Dicembre 2010 da qualche parte in mezzo alla Pianura Padana. Ore cinque del pomeriggio, un freddo cane i nervi a fior di pelle e un concerto che ci attendeva. Punto di ritrovo raggiunto, c'eravamo tutti, tre uomini, due donne, la macchina e la voglia di arrivare a Torino…

Psychopathic Romantics: Pretty Prizes

Psychopathic Romantics: Pretty Prizes

di GREGOR SAMSA | DeRango™: 7.06

"I had no idea that I would lost my mind at this age..." Quale frase migliore per introdurre un album come "Pretty Prizes", secondo, significativo lavoro degli Psychopathic Romantics? Se avete già ascoltato "Altered Education", datato 2007 e autoprodotto, allo stesso modo del suo promettente seguito, non vi è sicuramente…

Anouk: Update

Anouk: Update

di nea | DeRango™: 0.27

Anouk, conosciuta ai più per la sua oramai famosa "Nobody's Wife" salita alla ribalta delle classifiche nel 1997, è forse un'artista che merita maggior attenzione di quanta ne abbia guadagnata con il suo primo album e che ha rapidamente perso subito dopo (almeno oltre i confini olandesi). Se nei primi…

John Frusciante: Shadows Collide With People

John Frusciante: Shadows Collide With People

di giov | DeRango™: 18.01 Samples!

Disco cool del mese! (Mi meraviglio che ancora non sia stato recensito). La fenice torna a volare in alto, avvolta dalle fiamme. L'art direction a 360 gradi di Frusciante ingloba nel disco alcuni elementi che lo rendono, subito, a priori, un must: Omar Rodriguez (At The Drive In, The Mars…

The Coral: Nightfreak And The Sons Of Becker

The Coral: Nightfreak And The Sons Of Becker

di giov | DeRango™: 15.34

"Noi siamo i figli illegittimi di Boris Becker e giriamo il mondo facendo soldi sul suo nome. Con questo disco cerchiamo la ricompensa che meritiamo". J.Skelly Dopo una affermazione del genere si potrebbe aver capito tutto dei Coral. Sono schizzati. Dopo Magic And Medicine, che gli è valso la nomination…

Radiohead: Airbag/How Am I Driving? E.P.

Radiohead: Airbag/How Am I Driving? E.P.

di giov | DeRango™: -1.64

"A volte per far passare la nausea dovuta ad un certo tipo di musica bisogna prima aumentarla fino al limite..." Sulla copertina di cartone (spero vivamente che i nani possano trovarla con facilità) c'è scritto "This mini album is aimed at the USA", quindi se vi siete trovati, un po…

The Strokes: Room On Fire

The Strokes: Room On Fire

di Sallu | DeRango™: 0.00 Samples!

Premessa: ho scaricato le canzoni da Winmx quindi non sono responsabile in caso la mia recensione non sia esatta, oltretutto il disco deve ancora uscire... quindi non siate pignoli. Is This It si chiudeva rapido e veloce dopo poco piú di una mezzoretta, Room On Fire segue questa traccia lasciata…

Smashing Pumpkins: Machina / The Machines Of God

Smashing Pumpkins: Machina / The Machines Of God

di charles | DeRango™: 0.13

Parto dalla premessa che secondo me questo album non è all'altezza degli Smashing Pumpkins, ma non per questo è da cestinare... Non ne è all'altezza semplicemente perché le "zucche" ci avevano viziati con album (che non sto nemmeno qui a citare) di un altro pianeta che hanno fatto la storia del…