Hai combinato Alternative con New Age

Matmos: Ultimate Care II

Matmos: Ultimate Care II

di sotomayor | DeRango™: 14.54

Adoro la Thrill Jockey Records di Chicago, Illinois. Nessuna altra etichetta discografica al mondo secondo me è in questo momento veramente sul pezzo relativamente quello che succede in questo momento nel mondo e specialmente negli Stati Uniti e in occidente. Si tratta di qualche cosa che ovviamente puoi facilmente considerare…

Marina and The Diamonds: FROOT

Marina and The Diamonds: FROOT

di federico"benny" | DeRango™: 0.02

Che Marina Diamandis abbia talento non si è mai messo in discussione, che lo sappia usare al meglio invece è tutto un altro discorso. Perché se "The Family Jewels" rimane un autentico gioiellino in grado di spazzare via larga parte delle uscite pop degli ultimi cinque anni, "Electra Heart" aveva…

AA. VV.: Pina OST

AA. VV.: Pina OST

di aleradio | DeRango™: 2.92

Dall'alto, guardo in giù, e ho i palmi sudati. Tanto devo saltare, inutile perdere tempo. Giù. Il volo blocca il tempo, inclino il collo per guardare da un lato, e poi dall'altro, movimenti flemmatici se rapportati alla rapidità del mio corpo, fatto piombo, che sta per impattare sull'acqua. Eccomi, sono…

Jamie Woon: Mirrorwriting

Jamie Woon: Mirrorwriting

di Darius | DeRango™: 1.15

Oramai le classifiche, le playlist, i vari negozi online di musica e i rotocalchi più colorati e coloriti a poco servono per far conoscere tutta la baraonda di artisti e cantanti in circolazione e i media commerciali-mainstream neanche riescono a coprirne una minima parte. Capita dunque che una valanga di qualità,…

Frank Zappa: Apostrophe (')

Frank Zappa: Apostrophe (')

di Frank Zappa | DeRango™: 9.71

Apostrophe ('), 1974, Frank Zappa. Un album ritenuto non dei migliori di Zappa da parte dei fan, ma io lo ritengo un album ottimo. Cerchiamo di capirci di più: quale genio se non Zappa poteva fare musica simile nel 1974? E' proprio del 1974 "Apostrophe (')", precisamente è stato pubblicato…

Madonna: Ray of Light

Madonna: Ray of Light

di Darius | DeRango™: 9.15 Samples!

La mia sessione di scrittura a scopo recensorio ha avuto inizio più di due mesi fa con l'analisi di Erotica di Madonna, artista che tra la stravasta varietà di star che il mondo della musica assorbe (e a volte è costretto ad assorbire) prediligo nella maniera più particolare. Questa recensione…

Mike Oldfield: Tubular Bells III

Mike Oldfield: Tubular Bells III

di AJMET | DeRango™: 8.40

Tra voci arabeggianti, scariche elettroniche alternate a momenti di calma e relax e citazioni dell'originale si articola "Tubular Bells III", secondo tentativo di re-interpretare il suo primo glorioso album da parte di Mike Oldfield. Bene, a molti fan di vecchia data e non solo questo disco ha comprensibilmente fatto rizzare…

Bobby Callender: Rainbow

Bobby Callender: Rainbow

di GATTINATOR | DeRango™: 4.56

Ancora Akarma Records! E questa volta ancora un altro leggendario artista scomparso artisticamente in età prematura all'inizio degli anni 70, all'insegna ancora una volta dell'indo-progressive (vedere la recensione di Don Robertson: Dawn). "Bobby Callender" è una delle più grandi figure dell'America Underground della fine degli anni 60: concettualmente questo artista…

Don Robertson: Dawn

Don Robertson: Dawn

di GATTINATOR | DeRango™: 0.00

Finalmente mi ritrovo a recensire un album con le palle! Chi ha mai sentito parlare dell'Akarma Records? Sicuramente in pochi, ma questa etichetta come ben poche si propone al grande pubblico nello stampo di preziose rarità, tra cui questa! Specializzata nello scovare antiche glorie del passato rock che hanno avuto…

Karol Wojtyla: Abba Pater

Karol Wojtyla: Abba Pater

di The Punisher | DeRango™: 4.05

IL PADRE DEGLI ABBA (!?). E' quasi mezzanotte e sto girovagando da mezz'ora in questo nuovo locale chiamato RAVE MARIA, un posto veramente a-la-pàge, un locale inserito tra i "club più in" della Capitale. Già all'ingresso, al posto del timbro sulla mano, ti danno una particola, che devi mantenere integra…

Lucio Battisti: Anima Latina

Lucio Battisti: Anima Latina

di valeriozappa | DeRango™: 26.53

Ssssst!... Silenzio... Si vola... Un uomo chiuso in se stesso, schivo, non incline alla socializzazione, eppure... Eppure aperto alla sperimentazione, quando già in "Non è Francesca", non convinto completamente delle registrazioni e del missaggio finale, decise di inserire verso la fine del brano una chitarra in reverse. Perché Lucio Battisti…

Marty Friedman: True Obsessions

Marty Friedman: True Obsessions

di cliffburton86 | DeRango™: 6.00 Samples!

La cosa che più apprezzo in un grande musicista come Friedman è il saper svariare tra i vari generi musicali con assoluta autorevolezza e tranquillità “compositiva”. La versatilità esposta nelle sue opere soliste è un segno concreto della fantastica destrezza di questo maestro chitarrista. Dopo aver attraversato varie estensioni musicali,…

Webradio: Weirdsville

Webradio: Weirdsville

di Rivo | DeRango™: 0.00

In effetti non avevamo mai recensito una radio. Lo spazio per ora non lo prevede, ma qualora in futuro ciò fosse possibile chiedo al webmaster di cancellare queste prime inutili righe e di inserire la recensione nell'apposita rubrica.... "six channels for your listening pleasure". Così recita la homepage di questa…